Chi Siamo

Caro lettore, grazie per la tua visita al nostro sito e benvenuto!

Chiaralalli.com è un sito che dà risposta a tante curiosità e domande nell’ambito dei sex toys ma non solo. Nei nostri articoli troverai anche interessanti approfondimenti e consigli su come migliorare la tua vita sessuale. Noi di Chiaralalli.com crediamo che nel 2021 non sia più tempo per i giudizi e i pregiudizi su questo tipo di argomenti: la nostra sfera sessuale contribuisce molto al nostro benessere, perciò non va in alcun modo nascosta, né tanto meno dobbiamo porci dei limiti inutili alle nostre fantasie.

I nostri esperti ti parlano senza tabù

Quante volte abbiamo sentito dire dagli esperti che la nostra sfera sessuale incide molto sul nostro benessere fisico e psicologico? Eppure, è ancora un argomento piuttosto censurato.

Non siamo tutti uguali: abbiamo corpi diversi, gusti diversi. Sebbene il sesso sia una delle cose più primordiali che esistano, questa attività ha assunto tanti altri connotati nel corso dei secoli, passando da meccanismo di riproduzione a pratica dalle mille sfaccettature.

Il sesso o la masturbazione assumono oggi significati diversi: come puro gioco/divertimento, come antistress, come dimostrazione di amore. Ad ognuno di noi, poi, piacciono cose diverse. Ognuno di noi ha esigenze diverse!

Qualunque sia la tua fantasia, qualsiasi siano i tuoi gusti, in noi troverai solo comprensione.

Nei nostri articoli cercheremo di rispondere a quelle che sono domande comuni sul sesso, con un approccio sempre aperto. I nostri articoli, redatti da mani esperte e basati su ricerche rigorose, sono sempre caratterizzati da uno stile di scrittura semplice e comprensibile da tutti, trattando temi che normalmente possono essere di difficile comprensione o che talvolta vengono spiegati in modo poco chiaro per mantenere quell’atmosfera di censura.

Troverete non solo consigli per una sana vita sessuale o risposte a tante curiosità che tutti noi, almeno una volta, ci siamo posti, ma anche svariate guide a diversi sex toys per rendere più piccante, divertente e soddisfacente il sesso con voi stessi o col vostro partner.

Noi di Chiara mettiamo proprio voi al centro, con tutte le vostre fantasie e i vostri bisogni. I nostri contenuti si rivolgono pertanto al più ampio pubblico possibile. Siamo sempre disponibili ad ascoltare i nostri lettori: consigli, feedback, proposte, critiche, sono ben accetti e verranno accolti con approccio costruttivo, poiché la vostra soddisfazione è la cosa più importante.

Grazie della visita!

La redazione di Chiaralalli.com

Chi Siamo Chiaralalli Team

Le guide all’acquisto di Chiara: ti aiutiamo a scegliere quello che fa per te

In aggiunta ai vari articoli di approfondimento (di carattere informativo/intrattenimento), troverai le nostre all’acquisto per sex toys.

Sappiamo che lo shopping online è una sorta di Marrakesh: tutti gridano di avere il prodotto migliore, ma di chi, e di quale prodotto, fidarsi realmente?

E’ vero, visitare i “negozi virtuali” da un lato ci fa risparmiare tempo, ma gli e-commerce sono talmente tanti, con altrettante migliaia di prodotti al loro interno, prodotti che non possiamo vedere e toccare dal vivo… che alla fine, rischiamo di navigare in mare aperto e perdere la bussola.

Con le nostre guide, vogliamo esattamente evitarti questo smarrimento: raccogliere i prodotti migliori e tutte le informazioni possibili, in modo che tu possa risparmiare tempo sulla selezione di cosa è affidabile e cosa no, balzando direttamente alla domanda “quale di questi ottimi prodotti selezionati soddisfa i miei desideri e le mie esigenze?”

Sebbene si chiamino “sex toys”, non sono in tutto e per tutto dei giocattoli. Prima di tutto sono articoli che usiamo sul nostro corpo o su quello del nostro partner e in quanto tali, è nel nostro interesse che siano di qualità,sicuri e che facciano quello che devono (se poi fanno anche di più, tanto meglio!).

Su Chiara troverai pertanto una selezione di prodotti di qualità, adatti a tutte le tasche, ma soprattutto adatti a tutte le esigenze. Come già detto, sappiamo che a ognuno di noi piacciono cose diverse tra loro; per questo selezioniamo non solo i migliori prodotti, ma anche prodotti che differiscano per alcune caratteristiche, che li rendano adatti a soddisfare tutti i gusti.

Le nostre guide hanno una base sia teorica (trovando fondamento in ricerche tecniche e di mercato), ma anche pratica, esaminando e tenendo sempre in considerazione le opinioni di coloro che hanno già testato il prodotto e della loro soddisfazione.

Gli autori e i criteri di stesura stesura degli articoli

Gli articoli e le guide che consulterai su Chiaralalli.com vengono creati sulla base di ricerche rigorose dai nostri autori.

La stesura da parte degli autori segue regole da noi imposte, che prevedono il rispetto rigoroso dei seguenti criteri:

  • Utilizzare fonti e risorse attendibili e affidabili, in particolare per articoli che trattano argomenti di carattere tecnico/scientifico;
  • Le fonti e il materiale su cui si basano gli articoli devono essere accessibili al lettore, in modo tale che esso stesso possa verificarne l’autenticità;
  • Durante la ricerca, gli autori devono tenere in considerazione diversi elementi: in primo luogo, la qualità (ad esempio, che il prodotto non sia nocivo); l’efficacia e l’affidabilità del prodotto (svolge davvero la funzione che promette?); tenere in considerazione le varie esigenze dei lettori (il prodotto si adatta a diversi bisogni e disponibilità economiche?);
  • La ricerca e successivamente la selezione degli articoli, devono sempre analizzare la soddisfazione e le opinioni consumatori che hanno già fatto uso del prodotto e devono sempre essere spiegate non solo le caratteristiche principali, ma anche evidenziate quelle che rendono il prodotto speciale e che ci hanno spinto a sceglierlo;
  • Nell’eventualità che il prodotto fosse relativamente nuovo e quindi non ampiamente testato da un grande numero di consumatori, verrà specificato.

I contenuti di Chiara sono obiettivi e imparziali?

Oltre a rispettare, nella ricerca e nella stesura, i rigidi criteri da noi imposti, gli autori ci sottopongono i loro articoli per un’ulteriore revisione, dopo essere stati redatti. Questa procedura ci permette di garantire gli standard qualitativi dei contenuti.

Ce la mettiamo tutta a trovare prodotti che soddisfino i desideri di ognuno di voi, se non doveste sentirvi rappresentati dai prodotti che abbiamo selezionato per voi, ci auguriamo non vi sentiate esclusi.

Sebbene cerchiamo di tenere in considerazione tutte le possibili sfaccettature dei vostri bisogni, sappiamo bene che ognuno di noi è unico e potrebbe desiderare dell’altro (vi ricordiamo comunque che i feedback sono ben accetti!).

La nostra priorità assoluta è consigliarvi prodotti di qualità, sicuri e che hanno già incontrato il consenso di tante persone.

I prodotti sono in vendita su Chiaralalli.com?

Sulla nostra pagina i prodotti non sono in vendita. Non siamo un e-commerce, ma semplicemente una pagina che dà consigli e informazioni tramite i propri contenuti.

Lo scopo principale è informarvi e introdurvi in una panoramica delle possibili alternative presenti sul mercato, sulla base dei diversi bisogni dei lettori (chissà, magari potreste anche identificare dei bisogni che non vi eravate accorti di avere!).

Remunerazioni, ricavi, pubblicità e sponsorizzazioni: Chiaralalli.com è finanziata dalle aziende?

Siamo in contatto con i produttori in casi rarissimi. Non riceviamo compensi direttamente dalle aziende e dai brand.

Ci teniamo a precisare che la scelta dei prodotti da inserire nelle nostre guide non è in alcun modo influenzata da enti esterni, ma si basa esclusivamente sulle nostre ricerche rigorose come già spiegato sopra.

Allora come si finanzia Chiara? La nostra pagina si auto-finanzia tramite i ricavi che provengono da pubblicità e advertising, ad esempio se ci sono dei link che rimandano a piattaforme e-commerce.

Sottolineiamo anche che i proventi vengono re-investiti per il mantenimento della pagina: i ricavi vengono dunque usati per ricompensare tutti coloro che lavorano al sito, in primo luogo il team editoriale (chi scrive i contenuti), seguiti da chi si lavora alla parte grafica e tecnica.

Vuoi metterti in contatto con noi?

Dato che il cuore del progetto di Chiara siete voi lettori, e la vostra soddisfazione, siamo lieti di accogliere in modo costruttivo qualsiasi cosa abbiate da dirci: consigli, feedback, critiche, opinioni. Qualunque sia il tuo pensiero, puoi scriverci all’indirizzo email qui, saremo felici di risponderti nel minor tempo possibile!