Vibratore per coppia: 5 consigli per scegliere il modello giusto

Tutto ciò che devi sapere per scegliere il vibratore per coppia più adatto alle vostre esigenze!

Modelli di vibratori
INDICE

Tu e il tuo partner avete deciso di introdurre un sex toy per ravvivare i vostri momenti di intimità? Avete molte idee ma non sapete su che modello orientarvi? Il sesso è molto importante all’interno della coppia e viverlo con serenità è fondamentale per raggiungere l’orgasmo, soprattutto per la donna.

La scelta di variare le proprie abitudini è molto positiva, infatti secondo uno studio pubblicato sul The Journal of Sex Research nel 2017, l’introduzione di variazioni e di novità nella vita sessuale di coppia aiuta a mantenere viva la passione tra i partner e a essere maggiormente soddisfatti sessualmente. Ecco, dunque, un buon motivo per introdurre un vibratore per coppia nella vostra intimità! Vediamo, allora, i 5 consigli utili per scegliere il vibratore per coppia più adatto alle vostre esigenze.

1. Comunicazione

La prima cosa che dovete fare tu e il tuo partner è parlare. Non tutte le coppie hanno gli stessi ritmi e non tutte amano sperimentare le stesse cose, quindi è molto importante creare complicità con il proprio partner e decidere insieme quando è il momento giusto per introdurre un sex toy. Infatti, devi tenere in considerazione che il tuo partner potrebbe non essere pronto per fare questo passo e, in questo caso, non puoi certo imporglielo. Comunicare apertamente vi servirà a esternare le vostre esigenze, comprendere i vostri bisogni e, perché no, condividere le vostre paure. La scelta di utilizzare un vibratore per coppia deve essere obbligatoriamente una scelta condivisa, in caso contrario si rischia di mettere a disagio il proprio partner o di metterlo in difficoltà.

2. Le vostre preferenze

le vostre preferenze

Un vibratore per coppia deve, ovviamente, riuscire a soddisfare entrambi. Quindi, è molto importante che tu e il tuo partner abbiate ben chiaro cosa vi piace e cosa invece no durante i preliminari e durante il rapporto.

Come scegliere il primo vibratore per donna, il concetto è lo stesso anche per la coppia: cosa vi piace di più? Preferite concentrarvi sui preliminari o sul rapporto? Quali sono i vostri preliminari preferiti? Cosa non vi piace o cosa non siete disposti a provare? Rispondere a queste domande è molto importante per scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze. Per esempio, se vi piacciono i preliminari potreste orientarvi sui vibratori per coppia che propongono la stimolazione a distanza come le palline di Kegel oppure su normali vibratori come il modello rabbit, che stimola il punto G e il clitoride.

Se, invece, preferite concentrare la vostra attenzione sul rapporto sessuale e volete amplificare le vostre sensazioni, potreste orientarvi verso l’anello vibrante per coppia oppure verso modelli di vibratore per coppia classici.

3. Complicità

Un altro aspetto importante da tenere in considerazione è la vostra affinità di coppia. Se vi state avvicinando per la prima volta al mondo dei sex toys, assicuratevi di scegliere un modello che poi, nell’uso pratico, non vi faccia sentire a disagio. Nessuno dei due deve avere paura di provare il vibratore per coppia o, peggio ancora, deve sentirsi in dovere di usarlo per accontentare il partner. Come ci ricorda Scuoledipsicoterapia.it, l’ansia è il primo nemico delle disfunzioni sessuali che, nella stragrande maggioranza dei casi, sono dovute a problemi psicologici. Per questo motivo è importante che tu e il tuo partner vi approcciate al vibratore per coppia con serenità e senza la paura di sbagliare o di sembrare imbranati le prime volte. È tutto normale così: si sperimenta insieme.

Un consiglio per iniziare

Le prime volte, per sciogliere la tensione e avvicinarsi senza imbarazzo, si consiglia di iniziare con una coccola, per esempio un massaggio rilassante, in modo che entrambi vi sentiate a vostro agio, per poi proseguire sfruttando la stimolazione delle zone erogene. Esistono anche dei vibratori, noti come magic wand, pensati per massaggiare e rilassare tutto il corpo, ma che si prestano benissimo anche per la stimolazione genitale di entrambi i partner. Questa, può essere una valida opzione se cercate un vibratore per coppia studiato per il relax e per la stimolazione delle zone erogene, un eccellente amico per i vostri preliminari!

4. Visita i negozi

visita i negozi

Per scegliere il modello giusto dovete iniziare consultando le proposte di diversi negozi, fisici o online. Prendetevi un pomeriggio insieme per farvi un’idea dei modelli di vibratori per coppia esistenti in commercio e iniziate a pensare a quale vi piacerebbe provare. All’inizio potrebbero esserci più modelli ad attirare la vostra attenzione, è normalissimo, continuate a consultare le proposte e annotate tutti quelli che hanno riscosso il vostro interesse.

Chiedi consiglio a un esperto

Se avete esigenze particolari o se semplicemente volete un consiglio più mirato, potete chiedere il parere a un esperto del settore. In tutti i negozi fisici potete trovare commessi preparati a soddisfare le vostre curiosità, oppure potete inviare una e-mail ai negozi online. Non c’è nulla di cui vergognarsi nel chiedere un consiglio su un sex toy! In alternativa, potete consultare alcuni siti online che recensiscono i prodotti e, in genere, ne fanno una classifica. Se siete interessati, noi abbiamo creato una guida all’acquisto dei 10 migliori vibratori per coppia dove oltre ai migliori modelli potete trovare anche informazioni utili e domande più frequenti.

5. Modelli di vibratori

Ultimo, ma non meno importante, la scelta del modello! Dopo aver annotato i principali modelli che più hanno catturato la vostra attenzione, dovete arrivare a scegliere il più adatto a voi. In che modo? Consultando le schede tecniche del prodotto potete ricavare tutte le informazioni più importanti: impermeabilità, modalità di vibrazione, autonomia, design, tipo di ricarica, qualità dei materiali, numero di motori, garanzia, ecc. Confrontate le varie schede tecniche ed eliminate quei vibratori per coppia che non possiedono i requisiti che state cercando, per esempio per alcune coppie è fondamentale l’impermeabilità, mentre altre preferiscono un vibratore non impermeabile ma silenzioso. Tutto dipende dai vostri gusti! Inoltre, vi consigliamo di consultare sempre anche le recensioni degli utenti che hanno già acquistato quel prodotto, potrebbero darvi informazioni utili sulla qualità e sulla funzionalità durante l’utilizzo.

Come scegliere il vibratore per coppia adatto alle vostre esigenze

  • Comunica con il tuo partner apertamente
  • Prendete in considerazione le vostre preferenze
  • Consultate i negozi per conoscere i vari modelli presenti sul mercato
  • Non abbiate paura di chiedere consiglio a un esperto
  • Scegliete un modello che non vi faccia sentire a disagio
  • Leggete con attenzione la scheda tecnica dei prodotti per confrontarli tra loro
  • Consultate le recensioni degli utenti che hanno già testato i prodotti