Le 10 migliori palline anali

Che tu sia un veterano o un neofita del sesso anale, le palline anali sono un sex toy di cui non potrai più fare a meno!

Le 10 migliori palline anali 2
INDICE

Sai cosa sono le palline anali? Sia che tu le conosca oppure non ne hai mai sentito parlare, troverai questa guida davvero utile. Infatti, ti consiglieremo diversi modelli di questi giocattoli sessuali per stimolare le tue zone più profonde. A volte è davvero difficile districarsi tra le centinaia di prodotti disponibili nei vari shop.

Leggendo i nostri consigli, non avrai problemi a trovare le palline anali più adatte a te e al tuo partner. Scoprirai quali sono migliori per iniziare e quali invece dovresti acquistare se hai fatto già pratica. Ti illustreremo, nel modo più completo possibile, pregi e difetti dei diversi modelli ma anche una serie di domande per risponde ai dubbi più comuni.

Acquista sempre prodotti di qualità e che riportino sulla confezione il marchio di certificazione. Solo così sarai sicuro di non incorrere in fastidiose reazioni allergiche o danni per la tua salute.

Non hai tempo per leggere e vuoi acquistare a colpo sicuro? Ecco le 4 palline anali che devi assolutamente avere!

Non hai tempo per sfogliare questa guida fino alla fine?

Puoi scegliere una o più di queste palline anali perché sono perfette per ogni situazione. Valuta modello, grandezza e recensioni di chi le ha già acquistate. Ordina subito il tuo giocattolo sessuale e ricevilo a casa tua in totale privacy nel giro di pochissimo tempo!

Grazie alla loro forma, le palline anali offrono sensazioni uniche. Mai provate?

Le migliori Palline Anali per Provare un Piacere Profondo

Partiamo con il dire che se non sei esperto dell’argomento, occorre che tu tenga bene a mente su cosa basarti per la scelta. Evita di prendere il primo modello che ti capita sotto mano solo perché costa poco. Questa è la scelta più errata. Non si traduce, infatti, solo in una spesa inutile ma soprattutto avrai una spiacevole prima impressione e potresti non avvicinarti più a questi magnifici sex toys.

Per cui abbi un po’ di pazienza e segui la nostra guida alle migliori palline anali. Abbiamo raccolto solo i migliori modelli per te per cui puoi stare tranquillo/a sulla loro qualità. Basta leggere le recensioni degli altri utenti per rendertene conto.

Per comodità abbiamo stilato una lista di prodotti, ma bada bene che questi non sono elencati in ordine di importanza o qualità. Sono tutti ottimi modelli, altrimenti non li avremmo scelti. Per facilitarti la lettura li abbiamo suddivisi secondo alcune categorie per aiutarti a districarti in questo mondo.

Troverai quindi la suddivisione secondo la grandezza, il materiale, la presenza o meno della vibrazione e il prezzo. In particolare, dopo la lettura, saprai quali sono le:

Le altre palline senza un “premio di categoria” sono tuttavia altrettanto ottime, semplicemente non hanno un titolo poichè si adattano a tutte le esigenze.

1Lumunu Palline Anali con Vibrazione

Ribbon-Miglior

MIGLIOR PALLINE ANALI CON VIBRAZIONE

Prova tutta la loro potenza vibrante!

Palline-anali-vibranti-deluxe-3-1000-600

Se vuoi farti stuzzicare ancora di più, questo modello è perfetto per chi non vuole fare tutto il lavoro. Infatti, grazie alle molteplici vibrazioni, potrai farti stimolare a fondo senza annoiarti mai. La forma ricurva aiuta l’inserimento anche ai neofiti che possono provare in tutta calma la stimolazione anale.

La vibrazione è fantastica perché ogni pallina si muove e non soltanto il punto iniziale. Per cui proverai piacere profondo anche durante la penetrazione e lungo tutto il retto. Questa soluzione è perfetta per stimolare anche punti più interni che con palline senza vibrazione non è sempre fattibile, a meno di non essere abbastanza esperti.

Puoi divertirti in ogni momento. Le comode pile permettono di essere cambiate non appena si esauriscono e non dovrai aspettare lunghe ore di ricarica. Basta averne una scorta e attivare le tue palline anali anche quando stai facendo il bagno oppure quando sei sotto la doccia e vuoi rendere l’esperienza più piacevole.

Acquista queste palline anali perché:

  • Tutto il filo è flessibile e inseribile facilmente
  • Il materiale sicuro e morbido è ideale anche per chi si avvicina per la prima volta a questo mondo
  • Puoi scegliere tra 5 intensità di vibrazione
  • La vibrazione è percepibile su tutta la lunghezza
  • Facile da pulire e smontare dopo l’uso

Caratteristiche:

  • Lunghezza circa 30 cm, diametro delle sfere circa 3 cm
  • 5 diversi tipi di vibrazione
  • Batterie: 4 LR44 (già incluse nella confezione)
  • Materiale: Sicuro ABS
  • Resistente all’acqua: Si

2Palline anali Malesation

Ribbon-Miglior

MIGLIORI PALLINE ANALI EFFETTO REALISTICO

Le dimensioni aumentano progressivamente per un piacere sempre più intenso!

malesation-anal-balls

Le palline anali Malesation sono realizzate in silicone e sono pensate per chi è alla ricerca di sensazioni intense e di un effetto realistico. Queste tre sfere hanno dimensioni diverse: la prima misura 2,4 cm di diametro, la seconda 2,8 cm e la terza 3,2 cm. Qual è il vantaggio di avere palline anali con dimensioni differenti? Man mano inserisci il prodotto nell’ano, il retto si adatta alle dimensioni della sfera e, quindi, inserire più sfere della stessa dimensione non provoca un aumento del piacere.

Le palline anali Malesation, invece, hanno diametri diversi e permettono di stimolare continuamente l’ano con intensità sempre maggiore… Cosa c’è di meglio? Semplici da utilizzare e molto igieniche, se sei alla ricerca di innovazione da sola o in compagnia del tuo partner, le palline anali possono rivelarsi una piacevole scoperta!

Perché amiamo questo prodotto:

  • Sensazioni intense
  • Effetto realistico
  • Stimolazione anale con intensità sempre maggiore
  • Semplici da utilizzare
  • Molto igieniche
  • Perfette da soli e in coppia

Caratteristiche importanti:

  • Lunghezza 19 cm
  • Realizzate in silicone
  • Diametro da 2,4 cm a 3,2 cm
  • Impermeabili
  • Non contiene ftalati

3Lumunu - Palline anali sferiche

Ribbon-Miglior

MIGLIORI PALLINE ANALI DELUXE

Bellissima catena dalle palline perfettamente sferiche, discreta e flessibile, per adattarsi ad ogni tua voglia.

Lumunu-Catena-di-palline-anali-3--1000-600

Sei agli inizi e cerchi un prodotto che faccia al caso tuo? Con questa catena di altissima qualità, potrai provare tutto ciò che vuoi. Fallo secondo i tuoi tempi grazie al modello flessibile e di facile inserimento. Utilizza sempre un buon lubrificante compatibile e lasciati andare, da solo/a o in coppia.

Tutte le sfere sono contenute all’interno della struttura per garantire una pulizia ed un’igiene profonda. Non dovrai smontare niente e non ci saranno fili difficili da igienizzare. Ovviamente si può usare sia per il piacere anale ma anche per quello vaginale. In questo caso occorre una pulizia approfondita (ma il nostro consiglio è quello di farne un uso esclusivo) o l’utilizzo di un altro prodotto separatamente per evitare di trasferire germi e batteri.

Anche la lunghezza è studiata appositamente per chi è alle prime armi così come il comodo anello finale per estrarre il tutto in sicurezza. Nella confezione troverai anche una confezione di lubrificante ideale per iniziare subito!

Acquista queste palline anali perché:

  • Pratiche e comode per uomini e donne che provano per la prima volta
  • Elegante e semplice custodia che permette di portarle con se in totale discrezione
  • Facili da pulire grazie alla comoda struttura che contiene le palline
  • Lubrificante già incluso nella confezione

Caratteristiche:

  • Lunghezza: 15 centimetri
  • Larghezza delle sfere: 2 centimetri
  • Peso dell’articolo: 39 grammi
  • Altri accessori: Custodia morbida + lubrificante da 5 ml
  • Materiale: Silicone

4Easytoys Palline Anali a forma di cuore

Ribbon-Miglior

MIGLIORI PALLINE ANALI DAL DESIGN ACCATTIVANTE

Un bellissimo giocattolo piacevole da vedere e…da provare! Scegli tra 3 colorazioni diverse, perchè anche l’occhio vuole la sua parte.

Easytoys-Palline-Anali-1000-600

Se desideri un sex toys bello e pratico da usare, questo modello è proprio quello che fa al caso tuo. Le palline, infatti, non sono separate ma unite in un unico giocattolo facile da usare. Il design a forma di cuore non solo ne migliora l’aspetto ma è anche perfetto per sensazioni ancora più intense.

A differenza delle semplici palline, queste sfere a forma di cuore consentono di godere ancora di più sia durante l’inserimento che nell’estrazione. Il comodo anello posto alla fine, anch’esso a forma di cuore consente di estrarre tutto il giocattolo con facilità.

Il morbido silicone con il quale è realizzato è confortevole all’interno del tratto e non provoca arrossamenti o allergie, se usato correttamente e con un lubrificante idoneo. Puoi scegliere tra diversi colori, come per esempio il nero, il viola oppure il rosa.

Acquista queste palline anali perché:

  • Molto bello da vedere
  • Le palline a forma di cuore regalano sensazioni mai provate prima
  • Le sfere sono poste in ordine di grandezza per adattarsi a tutti
  • Perfetto anche come regalo
  • Facile da lavare

Caratteristiche:

  • Lunghezza totale dell’articolo: 18,5 centimetri (compreso il manico)
  • Diametro: Crescente e massimo 3 centimetri
  • Materiale: Silicone sicuro per la pelle
  • Peso: 100 grammi
  • Colore: Disponibile in viola, rosa e nero

5Palline anali Glamy Love Orgasm

Ribbon-Miglior

Migliori palline anali per principianti

10 sfere di diametro progressivo per divertirsi con piacere!

glamy-love-orgasm palline anali 2

Le palline anali Glamy Love Orgasm sono realizzate in materiale plastico e sono composte da 10 sfere con un diametro che va da 1 cm a 2,3 cm. Quando sono indicati questi sex toys? Puoi decidere di utilizzare le palline anali in qualsiasi momento: durante un bagno caldo da sola oppure in compagnia del tuo partner per ravvivare i preliminari! Si possono usare anche durante il rapporto sessuale? Sì! Le palline anali possono essere utilizzate contemporaneamente alla penetrazione vaginale.

Igieniche, morbide e flessibili, le palline anali Glami Love Orgasm sono il toys perfetto per avvicinarsi alla penetrazione anale con divertimento e senza paura. Inoltre, il costo accessibile fa di loro un must buy: ideali per chi vuole sperimentare per la prima volta questi gadget e cerca prodotti economici ma di qualità. Vuoi sorprendere il tuo partner? Proponigli qualche gioco seducente e abbina le palline anali alla penetrazione… Un piacere da assaporare fino in fondo!

Perché amiamo questo prodotto:

  • Comode e flessibili
  • Prezzo accessibile
  • Perfette per chi si avvicina alla penetrazione anale
  • Ideali per i single e per le coppie
  • Si prestano a molti giochi sessuali

Caratteristiche importanti:

  • 10 sfere di diametro progressivo
  • Diametro da 1 cm a 2,3 cm
  • Lunghezza 30 cm
  • Impermeabili
  • Realizzate in materiale plastico

6Palline anali Satisfyer Beads: le palline anali di design

Un kit di palline anali per soddisfare ogni esigenza!

Kit di Palline Anali Colorate Satisfyer Beads

Le palline anali Satisfyer Beads sono un kit che comprende due sex toys pensati per la stimolazione anale: le classiche palline sferiche e quelle, invece, più innovative a forma di diamante. Perché acquistare un kit di palline anali? Perché questi toys sono utilizzabili in molti modi diversi da entrambi i partner, per esempio puoi sfruttarli durante i preliminari per soddisfare anche il tuo compagno e sperimentare insieme!

Le palline anali Satisfyer Beads sono adatte per i principianti? Assolutamente sì! Queste palline hanno un diametro progressivo che permette di avvicinarsi alla penetrazione anale senza alcuna difficoltà. Non c’è nulla di cui avere paura: a seconda dei tuoi gusti, inserisci le palline fino al diametro che ti procura piacere… Perfette per vivere il sesso anale in totale relax e senza alcun dolore!

Perché amiamo questo prodotto:

  • Molto versatili
  • Ideali da usare in coppia
  • Perfette per sperimentare durante i preliminari
  • Adatte ai principianti
  • Design molto piacevole

Caratteristiche importanti:

  • Kit che comprende due toys
  • Palline sferiche e a forma di diamante
  • Lunghezza 20,5 cm
  • Diametro massimo 3,3 cm
  • Impermeabili
  • Realizzate in silicone

7Utimi Palline anali graduate

Palline ben distanziate, diametro che aumenta gradualmente e lunghezza ideale. Queste palline hanno tutto ciò di cui hai bisogno!

Utimi-Palline-Anali-1000-600

Ecco delle palline anali realizzate da Utimi, un nome e una garanzia nel campo dei sex toys. Questa catena infatti è realizzata per regalarti un profondo piacere ma anche una sicurezza. Innanzitutto sono ben 6 palline di lunghezza diffondere con alla fine un comodo anello per estrarre l’oggetto.

Il materiale è un silicone poroso e quindi facilissimo da pulire nonché sicuro anche per le pelli e mucose più sensibili e delicate. Puoi dire addio a quei giocatoli che puzzano di plastica e tossici per la tua salute. Con queste palline non sentirai alcun odore chimico e puoi stare sicuro al 100%.

Le palline sono separate tra di loro per permettere anche un comodo inserimento una o più alla volta. Puoi lasciarle all’interno anche tutte contemporaneamente perché la struttura flessibile permette di giostrarlo come più ti piace. Se non ami la penetrazione anale, puoi sempre usarle per il tuo/la tua partner per provocare piacere oppure con sfere vaginali.

Acquista queste palline anali perché:

  • Materiale sicuro e atossico
  • 6 palline di dimensioni differenti per provare ancora più piacere
  • Facile da pulire ed estremamente igienico
  • Non sono presenti corde che a volte sono poco igieniche e più difficili da pulire
  • Confezione elegante e spedizione anonima garantita

Caratteristiche:

  • Dimensione inseribile: circa 30 centimetri
  • Diametro della pallina più piccola: 1,8 centimetri
  • Diametro della pallina più grande: 3,8 centimetri
  • Peso del prodotto: poco più di 130 grammi

8DUKESTON 10 palline anali graduate

Ecco accontentati tutti gli amanti delle grandi lunghezze: 10 sfere di piacere!

DUKESTON-Anal-Butt-Plug-1000-600

Anche a se prima vista potrebbe sembrare un giocattolo solo per esperti vista la sua lunghezza, in realtà non è proprio così. Basta vedere poi il diametro minimo e massimo per accorgersi che si tratta di palline anali perfette anche per principianti. Infatti come sappiamo non è la lunghezza la sola a fare la differenza.

Con questa soluzione potrai iniziare gradualmente ed inserire quante palline vuoi senza per questo rinunciare al piacere futuro di una penetrazione più profonda. Queste palline anali realizzate in sicuro silicone ti consentono di inserirlo fino a 28 centimetri in totale sicurezza visto il doppio anello di estrazione.

Gioca seguendo i tuoi ritmi o quelli del tuo partner. Divertitevi insieme rispettando i rispettivi tempi e osate sempre di più per provare ancora più piacere. Si tratta di un oggetto che userai a lungo. Resistente all’acqua, sfruttalo per giochini erotici mentre ti lavi. Fa una bella sorpresa sotto le lenzuola al tuo lui o alla tua lei. Perfetto anche per stimolare la prostata e tutti i punti più sensibili dell’uomo e della donna.

Acquista queste palline anali perché:

  • Lunghezza importante ma palline di tante diverse dimensioni
  • Materiale morbido, flessibile ed igienico
  • Pesa poco più di 50 grammi ed è facile da usare
  • Due comodi anelli per un’estrazione ancora più sicura
  • Superficie vellutata e che non provoca irritazioni
  • Ottimo per stimolare lo sfintere anale o il pavimento pelvico

Caratteristiche:

  • Materiale: 100% silicone medico
  • Lunghezza totale: 34 centimetri
  • Lunghezza inseribile: 28,7 centimetri
  • Diametro più piccolo: 1 centimetro
  • Diametro più grande: 2,4 centimetri
  • Peso: 55 grammi
  • Pulizia: Con acqua semplice e un sapone neutro

9Ferch Palline Anali a cordone

Lunghezza XXL: divertiti in tutta sicurezza grazie alla comoda base a ventosa e il diametro crescente.

Palline-anali-Plug-Anale-Ferch-1000-600

Questo modello è disponibile in due versioni. Ne puoi trovare una da 52 centimetri e una più “piccola” da 42 centimetri. Ovviamente una è più grande ma entrambe sono di ottima qualità perché realizzata in silicone liquido. Quindi puoi stare sicuro anche se la tua pelle è sensibile e utilizzarlo per quanto tempo desideri.

Sicuramente la parte più interessante è la presenza di una ventosa alla fine invece che un anello, che solitamente possiedono le palline anali. Questa versione è più un mix di palline e dildo perché la ventosa consente di fissarlo alle superfici. La sua lunghezza invece ti permette di inserirlo senza fastidi visto che si adatta al retto.

Le palline sono di dimensioni variabili e quindi non proverai alcun fastidio. Giocaci e divertiti a fletterlo in tutti i modi magari divertendoti con il partner con posizioni insolite e tutte nuove. Dopo l’uso sarà facilissimo da pulire.

Acquista queste palline anali perché:

  • Ottimo anche come dilatatore anale o vaginale
  • Sicuramente la lunghezza è molto apprezzata
  • Puoi fletterlo in tutti i modi che vuoi senza che si deformi
  • Ogni perla è separata dalle altre ma la struttura è unica
  • La base a ventosa consente di divertirsi anche da soli senza annoiarsi mai

Caratteristiche:

  • Lunghezza: versione corrente da 52 centimetri. Esiste anche una versione S pdi 42 centimetri
  • Numero di palline: 11
  • Diametro minimo delle palline: da 1,3 centimetri a 5,25 centimetri
  • Peso: Poco più di 500 grammi
  • Materiale: Silicone liquido sicuro
  • Resistente all’acqua: Si

10Palline anali CalExotics Swirl Pleasure Beads

Il perfetto mix tra rigidità e flessibilità: goditi il massimo del piacere!

calexotics-swirl-pleasure-beads palline anali

Le palline anali CalExotics Swirl Pleasure Beads sono composte da 6 palline in PVC e sono state studiate in particolare per il piacere anale. La loro forma non perfettamente sferica permette una stimolazione più intensa durante la penetrazione perché aumenta l’attrito con il corpo. Non solo! All’estremità è presente un anello che funge da sicurezza e che agevola l’utilizzo di questo sex toys: infilale e sfilale con la massima facilità!

Ti sei mai trovata a fare i conti con delle palline anali troppo morbide che durante la penetrazione non volevano saperne di svolgere il loro dovere? Le palline anali CalExotics Swirl Pleasure Beads sono il mix perfetto: né troppo morbide né troppo dure! Ideali per vivere sensazioni piacevoli e intense in solitudine o in compagnia del proprio partner!

Perché amiamo questo prodotto:

  • Studiate per il piacere anale
  • La loro forma consente una stimolazione più intensa
  • Anello finale che ne agevola l’utilizzo
  • Mix perfetto tra flessibilità e rigidità
  • Perfette da usare in solitudine o in compagni

Caratteristiche importanti:

  • 6 palline in PVC
  • Lunghezza 20 cm
  • Diametro 2 cm
  • Impermeabili

Con questi 5 consigli, troverai le palline anali più adatte a te

Con questi 5 consigli, troverai le palline anali più adatte a te

Trovare le palline anali adatte sicuramente non è semplicissimo. Infatti non parliamo di un dildo o un vibratore. La questione è un po’ più complessa. Fortunatamente con una giusta informazione non sarà un problema scegliere le prime palline anali.

1. Quale materiale scegliere?

Il primo consiglio che ci sentiamo di darti è valutare bene il materiale delle tue palline. Non affidarti a venditori non certificati e che non hanno recensioni positive. Sulla scatole deve essere riportato il materiale preciso di ogni accessorio. Inoltre ci deve essere il marchio CE che ne assicura la non pericolosità e segue le norme europee.

Diffida da modelli da pochi euro e che puzzano di plastica. Controlla non ci siano Ftalati e dirigiti su modelli realizzati in Silicone che sono morbidi, sicuri, ipoallergenici e facili da pulire e disinfettare.

2. Vibrazione o no

Forse non sai che esistono anche modelli con vibrazione. Ovviamente funzionano a pile e possono essere usati tranquillamente anche senza. La vibrazione da quel tocco in più per rendere l’esperienza ancora più piccante. Sicuramente c’è una differenza di prezzo ma nemmeno poi così eccessiva. Sta a te scegliere se vuoi subito partire con questo modello avanzato o iniziare da uno più basico da provare un po’ alla volta.

3. Lunghezza

A differenza di altri tipi di sex toys, la lunghezza non è poi così importante. Troverai palline anali da 3, 4, 5 fino a arrivare anche a modelli con ben 11 palline. Il numero di palline influisce ovviamente sulla lunghezza totale che può arrivare anche a mezzo metro. Però quello che è importante che il giocattolo sia flessibile, ben realizzato e che sia di un diametro adatto alla tua esperienza. Inoltre anche se dovessi comprare un modello più lungo e ancora non te la senti di utilizzarlo completamente, nulla ti impedisce di inserirne solo una parte.

4. Diametro

Il diametro invece è molto importante. Saranno le palline ad entrare nell’ano e quindi se non sei abituato/a, è bene iniziare con modelli intorno ai 2 centimetri per poi aumentare gradualmente. Come hai potuto vedere sopra, ci sono modelli con palline di un unico diametro e altri che invece sono disposte in ordine crescente. Puoi partire con quelle più piccole e man mano che il retto si abitua, puoi infilarne sempre di più e più grosse.

5.Vanno bene anche per la vagina?

Nulla ti impedisce di comprare palline anali e usarle invece per la penetrazione vaginale. Ovviamente molte preferiscono dimensioni abbastanza consistenti e quindi si dirigono su modelli con un diametro importante. Il nostro consiglio è quello di non usare durante la stessa sessione le palline sia per l’ano che per la vagina. Fatelo solo dopo aver disinfettato correttamente il tutto, ma l’ideale sarebbe averne due separate in modo da evitare infezioni. In alternativa si può usare un preservativo.

Per chi sono adatte le palline anali e quali alternative ci sono?

Per chi sono adatte le palline anali e quali alternative ci sono

Le palline anali sono adatte un po’ a tutti coloro che vogliono provare un piacere diverso. Sono perfette sia per uomini che per donne. La loro funzione è quella di stimolare gradualmente e con intermittenza l’ano ed il retto. Proprio questo movimento ed inserimento ed estrazione graduale aumenta il piacere. Sicuramente sono da provare e da usare insieme ad altri giochini.

Alcuni di questi sono:

1. Plug anali

Questi sono giocattoli sessuali rigidi che non sono eccessivamente lunghi. Il loro compito infatti è quello di abituare gradualmente l’ano alla penetrazione. Hanno una forma affusolata ed una punta fina che man mano aumenta di diametro. Si procede quindi ad inserire il plug sempre di più man mano che l’orifizio si abitua. Occorre usare lubrificante per facilitare il tutto. Si può anche mantenere dentro durante la giornata. Tutti sono dotati di una base larga per impedire che il plug venga risucchiato all’interno.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro articolo: 12 Migliori Plug Anali

2. Dildo anali

I dildo anali invece sono riproduzioni nei minimi particolari del pene. Hanno la caratteristica di essere morbidi e di avere una base a ventosa per poterli fissare a sedie o muri (come per esempio le mattonelle della doccia). Molti modelli sono costruiti in materiale simile alla pelle umana e riproducono venature, glande e scroto. Sono un ottimo modo per divertirsi da soli o in compagnia.

Dai un’occhiata ai migliori 9 Dildo Anali!

Vibratori per prostata

Sono oggetti fantastici realizzati proprio per provocare un piacere intenso all’uomo. La loro forma infatti è studiata appositamente per essere inserita nell’ano e stimolare il punto del piacere maschile, la prostata. Ci sono modelli semplici e altri con oltre 100 tipi di vibrazioni diverse. Anche qui hai l’imbarazzo della scelta. Prova per esempio un modello con anello vibrante che si aggancia alla base del pene per stimolare anche il membro maschile mentre un’altra vibrazione stimola la zona interna al retto. Ottimo modo per divertirsi durante la masturbazione e avere orgasmi impensabili, oppure lasciare il vibratore il mano al proprio partner.

Scopri: Gli 8 Migliori Vibratori per Prostata

Quali accessori o pratiche possono migliorare l’esperienza con le palline anali?

Quali accessori o pratiche possono migliorare l’esperienza con le palline anali

Non sai ancora usare bene le tue palline anali e vuoi rendere il tutto ancora più piacevole? Ecco qualche consiglio.

1. Lubrificanti

Non è pensabile di utilizzare palline anali (soprattutto di una certa dimensione e se sono le prime volte che provate) senza un lubrificante. Dovresti sempre averne una bella scorta, perché questa zona è molto secca e va facilmente incontro alle irritazioni.

Molti pensano sia il materiale a provocare le lacerazioni e dolore ma è invece l’uso scorretto del lubrificante. Acquistane uno compatibile con i tuoi sex toys e lubrifica bene la zona. Meglio abbondare!

2. Infilare una pallina alla volta lentamente

Non avere fretta. Se vuoi rendere la tua esperienza e quella del partner ancora più piccante, infila lentamente. Lascia che il desiderio aumenti gradualmente e non soddisfarlo subito. Infila una pallina alla volta e lasciala un po’ dentro. Prenditi il tempo per sentire la sensazione che provoca e solo dopo procedi ad inserirne un’altra. Gioca un po’ ad infilare e sfilare: in questo modo il piacere aumenterà sempre di più fino all’orgasmo.

3. Dilatatori anali

Nei hai mai sentito parlare? Sono dei giocatoli sessuali che servono appunto ad aumentare progressivamente la zona dell’ano e del retto. Questi plug sono venduti in diverse misure per adattarsi un po’ alla volta. Si inseriscono e si tengono all’interno anche tutta la giornata. Puoi provare un modello per principianti e alternarlo magari con le palline anali.

Quali sono le esperienze di uomini e donne che hanno provato le palline anali?

Quali sono le esperienze di uomini e donne che hanno provato le palline anali

Le palline anali vengono acquistate dalle donne ma anche dagli uomini. Anche se per i maschi è ancora un tabù parlarne, basta vedere le recensioni per accorgersi che anche il sesso maschile fa ampio uso di questi giocattoli.

Non si tratta di essere omosessuali o meno (è la paura di essere definiti così) ma è il piacere che proviene dalla stimolazione anale che piace ad entrambi i sessi. Dato che l’ano non ha particolari differenze tra uomo e donna, la stimolazione e il piacere sono gli stessi.

  • Possono essere due uomini, due donne oppure una coppia etero. Non ha importanza perchè quando c’è complicità e rispetto, tutto è concesso. Le palline anali sono un valido alleato del sesso, da soli o in coppia. Aiuta a prendere confidenza con l’interno del proprio corpo e la quasi totalità delle persone riporta un’esperienza positiva.
  • Certo, all’inizio non è facile ed alcuni smettono di utilizzarli. Molte volte però ciò avviene per il semplice fatto che non viene utilizzato il giusto lubrificante (o non viene usato proprio) oppure perché si comprano palline di un diametro troppo grande per un principiante.
  • In generale quindi possiamo dire che questa pratica piace soprattutto quando non si ha fretta. Sono molti coloro che riferiscono che dopo una prima esperienza leggermente spiacevole, hanno preferito mettere le palline anali da parte per qualche giorno e poi riprendere non appena si sentivano pronti.

Non bisogna quindi forzare la mano, ma è bene rispettare i propri tempi e quelli del partner.

Come si puliscono le palline anali

Diamo ora qualche indicazione generale sulla pulizia delle palline anali. Siccome questi non sono consigli specifici per un determinato prodotto o materiale, in caso di dubbi consulta sempre il manuale oppure contatta il venditore. Questo è il miglior modo di non danneggiare il tuo sex toys.

Diciamo che solitamente puoi lavare le palline anali con acqua e sapone rigorosamente neutro. Bagna le palline e poi passa il sapone. Aiutati con le mani per spanderlo bene ed eseguire un’accurata pulizia tra le palline e sul cordoncino, se è presente. Dopodiché non ti resta che risciacquare abbondantemente.

Una volta usato dovrai farlo asciugare bene prima di riporlo nella confezione o in un luogo lontano da luce e fonti di calore. Prima e dopo ogni utilizzo è consigliato utilizzare uno spray igienizzante specifico per sex toys. In commercio se ne trovano molti. Ovviamente basta consultare se è compatibile per il materiale delle palline anali ed il gioco è fatto.

Le domande più frequenti sulle palline anali

Le domande più frequenti sulle palline anali

Hai ancora dubbi? Abbiamo preparato per te una serie di risposte alle domande più comuni per aiutarti ulteriormente nella scelta.

Le palline anali sono un’ottima alternativa ai vibratori anche perché sono più piccole e molti modelli sono flessibili. Si possono riporre tranquillamente in poco spazio e stimolano in modo alternato la zona anale. Si tratta di un giocattolo sessuale che crea molto piacere grazie alle sfere e alla loro dimensione molto varia. Infilarle e sfilarle offre uno stimolo in più ai rapporti che con il tempo possono diventare noiosi.

La cosa più importante di tutte è acquistare un prodotto certificato sia dal produttore che dagli altri acquirenti. Basta visionare le recensioni dei vari sex toys per capire se ci si può fidare. Alcuni modelli costano troppo poco per essere sicuri e già una prima occhiata può farti capire molto.

Assicurati che il filo che unisce le palline sia realizzato secondo le normative e che le palline siano perfettamente lisce. In ogni caso, se usi un ottimo lubrificante e acquisti versioni con anelli finali o base ampia, non avrai problemi. Particolarmente sicuri sono quelli in cui palline e filo sono rivestiti completamente in modo da poter tirare tutto fuori senza paura.

Puoi tenere le palline anali per il tempo che desideri o comunque fino a quando non ti danno fastidio. Molte persone amano tenerle dentro e provare il piacere di riempimento. All’inizio può essere un po’ fastidioso, soprattutto se troppo grandi. Inizia con quelle più piccole e lasciale dentro a tuo piacimento. Non c’è una regola. Ovviamente ogni tanto andranno tolte per pulirle, andare in bagno e lasciare rilassata la zona anale.

Come quando parliamo di vibratori, plug e dildo, non esiste una dimensione minima e massima. Solitamente la zona dell’ano è stretta e necessita di molto lubrificante per i primi “inserimenti”. Quindi è normale che inizialmente non riuscirai ad infilare palline di diametro molto grande (esempio di 3 o 4 centimetri). Meglio iniziare con modelli per principianti di 2-2,5 centimetri di diametro per poi aumentare. Prova le versioni che hanno palline di dimensioni diverse in modo da abituare il retto. Poi puoi aumentare fino a quando lo desideri.

Partiamo da modelli base che costano poco più di 10 euro fino ad arrivare anche a 40 o 50. Ci sono palline con vibrazione inclusa, altri realizzati in materiale pregiato e morbido. Dipende ovviamente dall’uso che ne vuoi fare. Più la qualità è alta e maggiore sarà il confort e la sensazione che proverai. Diffida da modelli estremamente economici con poche palline, dure, realizzate male e che possono danneggiare il retto. Meglio investire qualche decina di euro ma essere sicuri di portare a casa un prodotto di qualità e che puoi usare per molto tempo.

Le palline anali possono essere anche usate esclusivamente per la vagina. Si sconsiglia l’uso delle stesse palline per l’ano. L’ideale sarebbe usare due giochi per evitare di prendere infezioni e trasferire germi e batteri dal retto ad altre zone del corpo. Devi sapere però che in commercio esistono anche palline vaginali nate esclusivamente a questo scopo. Si usano molto per allenare il pavimento pelvico e sono più grandi di molte palline anali visto la loro destinazione d’uso.

Diciamo che per provare un piacere discreto, dovrebbero esserci almeno 3 palline. Non c’è un numero massimo siccome puoi decidere tu quante infilarne per volta. Troverai modelli con 10 palline o più per stuzzicare ogni tuo desiderio. Comunque se ci sono meno di 3 palline, è probabile che siano la versione per la vagina. Leggi bene la descrizione dei prodotti e la recensione degli altri clienti per evitare di sbagliare acquisto.

Come ripetuto più volte, se ti affidi a produttori seri e che hanno una solida esperienza nel campo delle palline anali, non correrai rischi. Modelli buoni hanno filo e palline rivestiti di silicone. Oltre ad essere più facili da lavare, sono anche più sicuri perché è facile estrarre tutta la struttura anche se un filo interno dovesse rompersi. Inoltre sarai tranquillo solo se userai molto lubrificante e non opponi resistenza quando devi tirarle fuori. Inizia sempre dalle palline più piccole in modo che il tuo ano si abitui ad allargarsi e restringersi.

La nostra conclusione

Abbiamo parlato a lungo delle palline anali, abbiamo visto i migliori prodotti che possono regalarti un piacere senza limiti. Si tratta di un ottimo giochino sessuale per lui, lei o la coppia. Abbiamo anche scoperto che sono molti gli uomini che desiderano provare questo piacere ancora considerato un tabù.

Se vuoi proporlo al tuo lui, assicurati di farlo con calma e magari parlane mentre state facendo l’amore. Stesso discorso per la tua donna. Rispetta i suoi tempi e non dimenticare il lubrificante. Ora sei pronto/a per acquistare le tue prime palline anali oppure di prendere un nuovo modello più grande e stuzzicante se già hai esperienza. Buon divertimento!