Recensione Satisfyer Cutie Heart: Il Sex Toy A Forma Di Cuore Che Pulsa E Vibra

Uno degli ultimi modelli di succhia clitoride lanciati da Satisfyer: incantati dal suo design abbiamo deciso di testarlo. Avrà soddisfatto le nostre aspettative?

Recensito da Chiara: 4,1

4.1/5

Satisfyer Cutie Heart

satisfyer-cutie-heart-recensione

Dopo aver testato e recensito i succhia clitoride più famosi e più acquistati, come il Satisfyer Pro 2+, il Pro Penguin, il Womanizer Premium e quello Liberty, abbiamo deciso di mettere sotto esame un modello lanciato di recente e caratterizzato dal tipico design accattivante che contraddistingue il brand Satisfyer.

Cutie Heart è un succhia clitoride a forma di cuore, bellissimo da vedere e dal design davvero discreto, perfetto per un regalo ad altri o a sé stessi. . Ma l’efficacia, per così dire, “orgasmica”? Leggi la recensione per scoprire nel dettaglio questo sex toy.

Tecnologia e dettagli tecnici

Satisfyer Cutie Heart è un succhia clitoride che sfrutta diverse tecnologie ed è tutto da scoprire:

  • Il beccuccio succhia clitoride utilizza la famosa tecnologia senza contatto “Air Pulse” di Satisfyer
  • E’ possibile scegliere tra 11 intensità di onde di pressione
  • E’ dotato di un motore vibrante aggiuntivo, che offre 12 modalità di vibrazione
  • E’ interamente rivestito di morbido silicone medicale
  • 100% waterproof, puoi usarlo anche per il sesso in doccia o in vasca da bagno
  • Molto silenzioso grazie alla “whisper mode”
  • 15 anni di garanzia
  • Batteria ricaricabile Li-Ion (450mAh) con cavo USB, tempo di ricarica circa 3h
  • Autonomia circa 60 minuti
  • Peso: 90 grammi
  • Dimensioni: 8 x 7 cm circa

Come funziona? Ecco “Air Pulse”, le onde pulsanti contactless

La Air Pulse Technology è stata sviluppata proprio da Satisfyer (la cui diretta concorrente è la tecnologia Pleasure Air di Womanzier) e consiste in una stimolazione definita “contactless” che sfrutta le onde d’aria per accarezzare il clitoride e simulare il sesso orale.

Il termine contactless tuttavia può trarre in inganno: infatti il beccuccio va completamente appoggiato al clitoride, il quale deve esserne inglobato. Quello che differisce rispetto ai classici vibratori o dildo, è che il clitoride viene stimolato senza sfregamento alcuno, bensì soltanto con delle pulsazioni d’aria.

Come fanno allora queste onde a farci arrivare all’orgasmo? Mentre il clitoride si trova avvolto dal beccuccio del succhia clitoride, le pulsazioni mandano delle vere e proprie onde d’aria che rimbalzano sul clitoride, facendone notevolmente aumentare il flusso sanguigno e rendendolo particolarmente sensibile a questi stimoli.

Il motore vibrante

In aggiunta al motore che produce le onde pleasure air, Satisfyer Cutie Heart è dotato di un motote aggiuntivo che lo fa vibrare: i primi cinque programmi consistono in livelli crescenti di vibrazione continua, mentre gli altri 7 sono pattern di vibrazione.

Il design

satisfyer cutie heart design

Esordisco con un parere molto sincero: il design di Satisfyer Cutie Heart è finalizzato molto di più all’estetica, che a funzionalità ed ergonomia.

Come si può vedere dalle foto, la bocchetta succhia-clitoride si trova sul profilo del sex toy, orientata in modo diverso rispetto ai pulsati, che si trovano sul lato piatto. Questo rende poco agevole l’aggiustamento delle intensità e dei programmi di vibrazione durante l’utilizzo.

I pulsanti sono 3: due di essi servono per aumentare e diminuire l’intensità delle onde di pulsazione, mentre il terzo gestisce la vibrazione. Per quanto la pulsantistica non sia molto funzionale, in generale possiamo dire che l’impugnatura è comoda, grazie al rivestimento totale di silicone che garantisce un’impugnatura saldissima.

Unboxing e contenuto della scatola

satisfyer cutie heart packaging

Noi abbiamo acquistato Cutie Heart da Sexyavenue.com e il pacco era completamente anonimo, quindi non c’era modo di intuire che fosse stato inviato da un sexy shop.

La scatola è molto bella, si apre “srotolandola” e può essere richiusa grazie ad una calamita. Una finestra trasparente mostra il sex toy, ma per estrarlo è necessario strappare (in modo irreversibile, ovviamente) un sigillo di sicurezza che ne garantisce l’igiene. Abbiamo apprezzato moltissimo questa piccola, grande attenzione da parte del brand.

Sollevando dunque la finestra trasparente, è possibile prelevare il sex toy e il suo supporto, sotto il quale troviamo le istruzioni e il cavo di ricarica.

satisfyer cutie heart packaging 2

Come sono stati i primi utilizzi di Satisfyer Cutie Heart? Ecco tutte le nostre opinioni

Ora ti spieghiamo la nostra esperienza con Satisfyer Cutie Heart: quando lo abbiamo estratto dalla scatola, quando lo abbiamo messo all’opera e come lo abbiamo riposto dopo l’uso.

Preparazione e accensione

satisfyer cutie heart preparazione e accensione 2

Cutie Heart purtroppo è arrivato totalmente scarico, cosi lo abbiamo messo sotto carica con il suo cavetto magnetico e dopo un paio d’ore era prontissimo all’uso. Quando è sotto carica, si accende un piccolo led lampeggiante al di sopra dei pulsanti, che diventa invece fisso una volta che la carica è completa.

Per accendere la bocchetta succhia clitoride si tiene premuto per un paio di secondi il tasto di accensione, che fa partire le onde d’aria alla minima potenza. Per attivare le vibrazioni, si tiene premuto per qualche secondo il tasto con l’ondina, con una pressione rapida invece lo si usa per navigare attraverso i programmi di vibrazione.

Non dimenticare di applicare un po’ di lubrificante sul clitoride prima dell’utilizzo!

Come è andato il raggiungimento dell’orgasmo?

Premettiamo che ogni vagina e persona hanno gusti differenti e perciò il mio parere da tester non può essere universale. Io tendo a preferire le stimolazioni intense ed energiche, mentre altre persone prediligono quelle super delicate. Cercherò di spiegare in modo oggettivo il funzionamento del sex toy.

Avendo provato Cutie Heart dopo che avevo già usato altri succhia clitoride, mi aspettavo che fosse semplice ed efficace come gli altri ma purtroppo non mi ha lasciato altrettanto entusiasta. Avvolgere il clitoride senza lasciare “spifferi” sembra essere più complicato e la stimolazione è un po’ meno efficace. Ho testato il sex toy 3 volte prima di scrivere questa recensione e solo la terza volta posso dire che è andata davvero bene.

Ho usato sempre le intensità più alte, tra la 9 e la 11, e a volte ho accesso anche la vibrazione. La vibrazione sembra non fare una grand differenza, se la si accende durante l’utilizzo del succhia clitoride. Usando la vibrazione da sola, poi, senza succhia clitoride, l’ho trovata piuttosto blanda e inefficace.

Tutte e 3 le volte, ho dovuto muovere un po’ il succhia clitoride per raggiungere l’orgasmo, mentre col Womanizier Liberty, per esempio, rimango immobile per non far staccare mai la bocchetta dalla pelle. Quando l’orgasmo arriva è davvero piacevole e all’altezza degli altri sex toy, ma con il Cutie Heart mi ci è voluto molto più tempo.

Regolare intensità e vibrazione è piuttosto complicato, visto che la visuale sulla pulsantistica è scarsa durante l’uso del sex toy. Quando il beccuccio è totalmente a contatto con la pelle, Cutie Heart risulta davvero silenzioso: punto bonus!

Dopo l’orgasmo: time to clean!

Per spegnere vibrazione e pulsazioni vanno tenuti premuti per un paio di secondi, rispettivamente, il pulsante con l’ondina e il pulsante di accensione.

Puoi lavare il sex toy con del sapone sotto acqua corrente, dal momento che è totalmente impermeabile ed immergibile. Stai solo attent* a non spingere con le dita sulla membrana interna, in quanto è delicata.

Lascialo asciugare per bene e poi riponilo nella sua scatola!

Pro e contro di Satisfyer Cutie Heart

Ok, sinceramente e personalmente, Cutie Heart non mi ha fatto innamorare come altri succhia clitoride ma, ripeto, questa è una valutazione soggettiva. Elencherò di seguito quelli che a mio parere sono i pro e contro di questo sex toy, per aiutarti a capire se fa per te:

PRO

  • Ha un design davvero bellissimo, che ti fa venire voglia di tirarlo fuori dalla scatola e usarlo
  • E’ piccolo e leggerissimo: perfetto da portare sempre con sé
  • Offre una doppia stimolazione, vibrante e pulsante, di tipo medio/delicato
  • E’ totalmente impermeabile e immergibile
  • Perfetto da usare da soli, in coppia o con altri sex toys
  • E’ molto silenzioso
  • Facilissimo da pulire
  • Fascia di prezzo medio-bassa

CONTRO

  • Non offre livelli di intensità molto forti, per chi cerca una stimolazione intensa ed energica
  • I pulsanti sono collocati in una posizione difficilmente gestibile
  • Il beccuccio dovrebbe forse essere un po’ più piccolo o perlomeno regolabile

Verdetto finale: comprare o non comprare? Questo è il dilemma

Consiglio questo sex toy a chi predilige le stimolazioni da delicate a medio-intense, mentre se hai bisogno di sollecitazioni intense ed energiche per il tuo clitoride questo sex toy potrebbe non essere quello giusto per te.

All’orgasmo ci si arriva sempre, ma chi ha bisogno di sensazioni forti potrebbe metterci più tempo del previsto. Questo vale per le onde d’aria ma soprattutto per le vibrazioni che, se usate da sole, per me risultano totalmente inefficaci nel raggiungere l’orgasmo.

Il consiglio dell’esperto: per intensificare la stimolazione in solitaria e renderla più completa e piccante, ti consiglio di abbinare questo succhia clitoride ad un dildo con ventosa: saranno urla di piacere assicurate!

Alternative a Satisfyer Cutie Heart

Cutie Heart di Satisfyer è un succhia clitoride di fascia di prezzo medio/bassa, è un sex toy che può essere considerato piuttosto basico, anche se il design è davvero il suo punto forte. Se questo succhia clitoride non ti convince, ecco alcune alternative che puoi prendere in considerazione:

  • Satisfyer Pro Penguin: dotato anch’esso di 11 intensità di onde stimolanti, privo di vibrazione, ma dal design altrettanto “cute” e divertente. Costa leggermente meno rispetto al Cutie Heart, ma ha letteralmente conquistato milioni di clitoridi, rendendolo uno dei sex toy più venduti al mondo!
  • Womanizer Liberty: ha solo 6 livelli di intensità, i quali però riescono a soddisfare tutti i gusti. Il più piccolo di casa Womanizer, con tanto di cappuccio magnetico protettivo per portarlo sempre con te senza rivelare di cosa si tratta. Cos’altro amiamo? Ha una luce nel beccuccio che permette di usarlo anche al buio!
  • Satisfyer Pro 2+: uno degli ultimi arrivati in casa Satisfyer, ha fondamentalmente le stesse identiche funzioni del Cutie Heart, ma offre un design più ergonomico e funzionale, sotto tutti i punti di vista: beccuccio, impugnatura e pulsanti. E’ l’evoluzione del Pro 2, ossia il modello più venduto in assoluto di Satisfyer.
  • Satisfyer Pro Traveler: piccolissimo e con cappuccio magnetico protettivo. Ha ben 11 intensità di onde pulsanti, è totalmente waterproof ed è ideale per essere portato in valigia o sempre con te nella borsetta.

Conclusioni

Stimolare il clitoride è per molte donne l’unica via per raggiungere il piacere e i succhia clitoride sono, a questo scopo, probabilmente imbattibili.

Satisfyer Cutie Heart non mi ha conquistata come altri sex toys ma credo che possa essere l’ideale per tutte quelle persone che preferiscono la stimolazione medio/delicata. Potrebbe invece risultare un po’ carente per chi, come me, ha bisogno di una stimolazione forte e intensa per raggiungere l’orgasmo in breve tempo.

Ne ho apprezzato comunque tanti aspetti, lo consiglierei come regalo per una persona di cui si conoscono i gusti o come succhia clitoride aggiuntivo se già ne possiedi uno.

satisfyer-cutie-heart-recensione
  • Design e morbidezza che invogliano ad usarlo quotidianamente
  • E’ piccolo e leggerissimo
  • Doppia stimolazione: vibrazione e onde “Pleasure Air”
  • Impermeabile e immergibile
  • E’ molto silenzioso
  • Fascia di prezzo medio-bassa
  • Azione medio/delicata: non adatta a chi necessita di stimolazioni intense
  • Posizione dei pulsanti poco funzionale
  • Il beccuccio potrebbe essere troppo grande per alcuni clitoridi

Conclusione

Onde pulsanti e vibrazione che accarezzano il clitoride facendoti vibrare di piacere. Ci sarebbe piaciuto che il sex toy raggiungesse intensità di stimolazione più elevate, in modo da soddisfare tutti i gusti. Anche se il design lo rende bellissimo ed invitante, alcuni aspetti potrebbero essere migliorati.

Su MySecretCase

Recensito da Chiara: 4,1

4.1/5
Satisfyer Cutie Heart
satisfyer-cutie-heart-recensione

Su MySecretCase