Sesso In Vasca Da Bagno: Posizioni E Consigli Per Renderlo Più Piacevole E Sensuale

Tra mille bolle blu, il sesso diventa ancora più hot! Ecco come rendere davvero indimenticabile il connubio sesso e vasca da bagno, (senza perdere la giusta lubrificazione).

sesso in vasca da bagno
INDICE

Forse ci hai già provato, (ed è stato un clamoroso disastro), oppure ci pensi da tempo, ma ogni volta lo rimandi. Non gettare la spugna! Il sesso in vasca da bagno può davvero riservare delle piacevoli sorprese, basta seguire qualche piccolo accorgimento.

È vero, il sesso in acqua – al mare, in vasca o sotto la doccia – se fatto nel modo sbagliato può avere qualche controindicazione (come infezioni intime, scarsa lubrificazione e conseguente fastidio durante la penetrazione). Inoltre, quando si fa del sesso in vasca da bagno, non tutte le posizioni sono consigliate.

Motivo per cui dovresti leggere attentamente tutti i nostri consigli su come rendere più piacevole (e sicuro) il sesso in vasca da bagno! (Se invece ti piace trasgredire non perderti il nostro articolo sui posti più strani dove fare l’amore).

È già l’ora del bagnetto? Non avere fretta e leggi qui

La tua vasca è troppo piccola? Il rischio è quello di rendere il tutto scomodo, poco allettante o, nella peggiore delle ipotesi, tragicomico. Una vasca più ampia è l’ideale, se poi è incluso anche l’idromassaggio ancora meglio. Se la realtà è troppo dura da accettare non accantonare l’idea! Puoi sempre prenotare una camera d’albergo per il fine settimana e realizzare il tuo sogno!

Nell’immaginario collettivo il sesso nella vasca da bagno è sempre sexy, proprio come nei film. Ma la vita reale è un’altra storia. Riuscirai a trovare la posizione giusta prima che l’acqua si raffreddi portando via con i suo calore anche i tuoi bollenti spiriti? Ricorda che la temperatura dell’acqua è importante! Per risultare confortevole dovrà essere ovviamente regolata in base alla stagione, (soprattutto in inverno, mentre l’acqua si raffredda, potresti desiderare nient’altro che il calduccio del tuo letto).

Attenzione anche a come utilizzi il preservativo! L’acqua tenderà a lavare via il leggero strato di lubrificante, rendendolo piuttosto fastidioso. Ciò potrebbe spingerti a non usarlo per niente. Grosso errore! Soprattutto se il preservativo rappresenta la tua principale forma di contraccezione e protezione contro le infezioni sessualmente trasmissibili.

Per finire, fai attenzione ai prodotti che, mescolati all’acqua, potrebbero entrare nella tua vagina durante il sesso nella vasca da bagno. Il rischio è quello di beccarsi una spiacevole vaginosi batterica.

5 consigli per fare sesso nella vasca da bagno senza commettere errori

Ci siamo quasi, ora è arrivato il momento di seguire meticolosamente i seguenti consigli per portare il sesso in vasca da bagno a un livello superiore, (ed evitare che i tuoi momenti piccanti con lui/lei si trasformino in un imbarazzante pantano).

1. Keep it clean!

Una vasca da bagno poco pulita, oltre a risultare piuttosto disgustosa, di certo non favorisce le effusioni hot! Non soffermarti solo sulla vasca, ma prendi al volo l’occasione per dare una bella rinfrescata a tutto il bagno. La ciliegina sulla torta? Aggiungi qualche candela profumata (ma evita di posizionarle ai bordi della vasca) e degli asciugamani freschi di bucato.

2. Non esagerare con l’acqua!

Oltre alla temperatura, dovrai fare attenzione alla quantità d’acqua. Non riempire troppo la vasca da bagno e ricorda che dovrà accogliere 2 persone. Se invece stai pensando a un bel threesome, una spanna d’acqua sarà più che sufficiente.

3. Scegli gli “accessori” giusti

Questa volta niente paperelle! Invece, potrai portare in vasca un piccolo pinguino succhia clitoride oppure un cock ring; entrambi completamente impermeabili e consigliatissimi per rendere l’orgasmo femminile e quello maschile ancora più intenso.

4. Porta il lubrificante in bagno

Il lubrificante è il miglior alleato del sesso in vasca da bagno. Infatti, come già accennato, l’acqua tende a portarsi via non solo la lubrificazione naturale della vagina, ma anche il lubrificante “industriale”. Per questo motivo dovrai sempre averlo a portata di mano, preferibilmente uno a base siliconica, ing rado di durare di più sotto l’acqua. (Mannaggia! Hai dimenticato di comprarlo? Rimedia con questi consigli su cosa usare e cosa non usare al posto del lubrificante).

5. Scegli il bagnoschiuma giusto

Che si tratti di una densa schiuma candida come la neve o di un sensuale olio da bagno, scegli una fragranza delicata non troppo invadente, soprattutto se non conosci i gusti del/della partner.

Le migliori posizioni per il sesso in vasca da bagno

image

L’intramontabile pecorina

Nella vasca da bagno, la pecorina sarà facilitata dallo spazio ridotto a disposizione. Potrai sporgerti da un lato o dall’estremità della vasca mentre il partner (o la partner, dotata di strap-on) ti penetra da dietro. Dopo aver trovato la posizione più stabile potrete farvi cullare dall’acqua della vasca in un turbinio di bolle di sapone.

La Cowgirl

Perfetta da praticare nella vasca da bagno, la cowgirl in questione “cavalca” il suo puledro accovacciandosi su di esso, in modo da essere sostenuta dalle ginocchia, tenendo le mani su entrambi i bordi della vasca. Con questa posizione la lubrificazione vaginale verrà azzerata dall’acqua; è il momento di sfoderare il caro amico lube!

La Cowgirl al contrario

La versione reverse della nostra cavallerizza in vasca da bagno consente a entrambi i partner di assumere una posizione piuttosto comoda. Dopo aver riempito la vasca di una spanna, fai sedere il tuo lui con la schiena contro la parte reclinata della vasca, (un cuscinetto gonfiabile o un semplice asciugamano possono rendere questa posizione decisamente più comoda).

Accovacciata su di lui – questa volta dandogli la schiena – la cowgirl scivola lentamente sul pene del partner trovando supporto appoggiando le mani sul fondo della vasca. I movimenti di lei potranno essere guidati, o assecondati, dalle mani di lui appoggiate sui fianchi.

Il Missionario

Un altro classico che però, nella vasca, ha tutta un’altra verve! Questa volta sarà lui a posizionarsi su di lei, appoggiandosi sui gomiti e le ginocchia o lasciandosi andare completamente sul corpo della donna.

Per aggiungere maggior comfort durante il sesso nella vasca da bagno, potrai utilizzare un supporto su cui appoggiarti mentre ti inginocchi, per esempio, per fare un po’ di sesso orale.

Se trovi che appoggiarsi alla vasca sia scomodo per entrambi, ti consigliamo di acquistare un cuscino sessuale, tranquillamente utilizzabile anche in acqua. Tuttavia, anche un asciugamano andrà bene.

E dopo il sesso in vasca? Tanto relax!

Il dopo sesso nella vasca da bagno può essere reso più dolce da un drink fresco – alcolico o no, in base alle preferenze proprie e del partner – o da una bevanda calda. Prepara il tutto in un piccolo tavolino raggiungibile dalla vasca, e aggiungi anche qualche snack goloso, come frutta secca o dei golosi cioccolatini.

Conclusione

Dimentica il sesso nella vasca da bagno come quello dei film! Ma niente è perduto; per renderlo davvero eccitante basterà adottare posizioni comode per entrambi, tenendo conto dello spazio piuttosto limitato che si avrà a disposizione.

La posizione più tradizionale? Consiste nel sedersi sopra al proprio partner oppure, se si sceglie di mantenere un livello dell’acqua piuttosto basso, di distendersi sul fondo della vasca. I più romantici potranno sdraiarsi su un fianco e abbracciarsi stretti stretti.

Ovviamente non mancano versioni più creative, con uno dei due partner in ginocchio o in posizione accucciata per favorire il sesso anale, oppure avvinghiato all’altro con le gambe, tendo sempre conto dell’ambiente piuttosto stretto e scivoloso. Per evitare cadute rovinose ti consigliamo di utilizzare un pratico tappetino antiscivolo per il fondo della vasca; non sarà sexy ma offrirà maggiore stabilità.

Hai trovato questo articolo utile?