Gli 8 migliori cuscini per sesso – Un sex pillow per infinite posizioni

Ami il sesso in tutte le posizioni e ti piace sperimentare? Allora devi provare assolutamente uno di questi cuscini per sesso!

Gli 8 migliori sex pillows

Missionario, amazzone, pecorina. E la volta successiva, ancora missionario, amazzone, pecorina. Ma il sesso non dovrebbe essere coinvolgente e divertente? Ripetere sempre le stesse posizioni alla lunga spegne la fiamma della passione. E allora perché non introdurre un pizzico di fantasia e sperimentare qualcosa di nuovo?

Un tempo poco usati, stanno diventando sempre più in voga i sex pillows, o per i non anglofoni i cuscini per sesso. Gli utilizzi sono molteplici: puoi usarlo per un semplice massaggio o nell’atto sessuale vero e proprio, l’unico limite è la tua fantasia.

Non fa alcuna differenza che siate una coppia etero, lesbo, o gay: i cuscini per sesso sono adatti ad ogni relazione per aggiungere quella comodità in più aumentando il piacere. E, nonostante sia solitamente acquistato da coppie desiderose di sperimentare nuove posizioni, nessuno vi impedisce di comprarlo anche se non avete un partner: esistono i sex toys per sostituirli!

Come vedrai, alcuni modelli di sex pillow hanno degli incavi studiati appositamente per collocarvi sex toys, come ad esempio dei divertenti dildo, gli amatissimi vibratori o anche masturbatori da uomo.

Ti stuzzica l’idea di un sex pillow ma non sai quale scegliere? Non preoccuparti, abbiamo stilato per te una classifica dei migliori cuscini per sesso, non ti resta che darci un’occhiata. Ricorda che molti di questi sex pillows sono stati sì pensati per aumentare il comfort durante l’atto sessuale, ma nulla ti impedisce di usarli anche come semplici cuscini, in quanto sono anche ideali per ridurre i dolori alla schiena e alle cervicali.

Lo sapevi? Negli soli Stati Uniti per i cosiddetti “smart pillows”, ossia cuscini con funzioni di analisi del sonno, sveglia, e altre caratteristiche incorporate, nel 2020 sono stati spesi quasi 400 milioni di dollari. Gli esperti stimano che entro 5 anni questa cifra sarà quasi quadruplicata.

La top 4 dei migliori sex pillows

Qui sotto troverai una brevissima panoramica dei migliori sex pillows che soddisfano diverse esigenze. Nel caso non volessi leggere le singole schede prodotto, da questo rapidissimo carosello puoi già farti un’idea di quale cuscino per il sesso potrebbe fare al caso tuo!

I criteri di valutazione

Per eleggere i migliori cuscini per sesso, come hai visto abbiamo distinto tra varie categorie. Questo perché non si tratta di una classifica in cui i sex pillows nelle ultime posizioni sono peggiori di quelli nelle prime. Abbiamo semplicemente valutato le caratteristiche peculiari di ciascun cuscino per sesso e abbiamo scelto il migliore in ogni ambito, assegnando quindi più premi. Vuoi sapere che criteri abbiamo considerato per le nostre valutazioni? Ecco a te la lista delle caratteristiche che abbiamo analizzato:

1. Comodità

Ok, stiamo parlando di cuscini per sesso, ma sempre di cuscini si tratta. E qual è la prima valutazione che facciamo quando proviamo un cuscino? Vediamo se è comodo! Puoi avere anche il cuscino più bello del mondo, ma se è scomodo non lo userai mai. Ecco il motivo per cui la comodità è il nostro primo metro di giudizio.

2. Varietà e praticità di utilizzo

La cosa bella dei sex pillows è la varietà di modi in cui possono essere utilizzati. Puoi sperimentare qualunque posizione ti venga in mente, girarli, capovolgerli, ruotarli, e continuare a scoprire sempre utilizzi nuovi. Soprattutto, il fatto che siano cuscini “per sesso” non ti obbliga ad usarli solo per quello.

Inoltre, come ti mostreremo successivamente ne esistono tanti tipi diversi tra cui gonfiabili, imbottiti, e con seduta. In base alla tipologia, le possibilità sono molteplici, e abbiamo quindi ritenuto giusto tenere in considerazione anche questa caratteristica.

3. Estetica

Nel momento in cui abbiamo stabilito che un cuscino per sesso è comodo e pratico, è ora di valutare l’estetica. Se ci dovessimo trovare di fronte a due sex pillows con caratteristiche identiche, la nostra scelta sarebbe sicuramente influenzata dalla bellezza del cuscino in sé.

Diventa quindi importante, seppur non fondamentale, considerare anche l’apparenza del prodotto, prediligendo un cuscino esteticamente migliore che renda la stanza in cui lo utilizzerai più accogliente e aiuti a creare l’atmosfera più adatta.

Ma quindi gli altri non sono validi?

Certo che sono validi! Non averli inclusi nella nostra top 4 non vuol dire che siano da scartare, ma che semplicemente altri prodotti sono stati considerati più interessanti. Non preoccuparti: se ti consigliamo un prodotto è perché lo riteniamo affidabile e meritevole.

Esistono comunque molte alternative presenti sul mercato che sono valide ed interessanti e permettono di variare dimensioni, colori, materiali, caratteristiche extra e prezzi. Inoltre, abbiamo incluso sex pillows validi sia per i principianti che per gli esperti del settore, nessuno escluso. Vediamo insieme i nostri preferiti e scopriamo perché li amiamo così tanto!

1Toughage Cuscino per Sesso a Spicchio

Ribbon-Miglior

Miglior sex pillow universale

Semplice e pratico, è il sex pillow di qualità ideale anche per chi inizia

Toughage-cuscino-sessuale-1000-600

Questo sex pillow dal prezzo contenuto è il compagno perfetto per rendere più piccanti le tue serate in camera da letto. Fabbricato in PVC di alta qualità, oltre ad essere resistente ed ergonomico è l’ideale per aggiungere ulteriore piacere e intensità ad ogni rapporto. La sua forma è stata studiata appositamente per facilitare la penetrazione e rendere indimenticabile anche la più semplice posizione del missionario.

Una volta terminato il rapporto, può essere sgonfiato e riposto discretamente in un cassetto grazie alle sue dimensioni contenute. È perfetto dunque anche per essere messo in valigia e portato ovunque con te, per non dover rinunciare al piacere nemmeno in vacanza.

Perché amiamo questo prodotto:

  • Pratico da usare, grazie alla possibilità di gonfiarlo e sgonfiarlo rapidamente
  • Ergonomico e comodo, ha la perfetta inclinazione per intensificare il piacere nel rapporto
  • Morbido e impermeabile, è comunque resiste ad eventuali piccoli incidenti durante il rapporto
  • Facile da lavare e igienizzare una volta usato

2Dulexo – Urnight Cuscino a Mezzaluna

Ribbon-Miglior

Miglior sex pillow per rapporto qualità/prezzo

Il cuscino per sesso adatto ad ogni utilizzo, con in più un foro per sex toys

Dulexo-Sex-Cuscino-1000-600

Se sei alla ricerca di un prodotto entry-level ad un buon prezzo ma che sia comunque valido, Urnight di Dulexo è quello che fa al caso tuo. Prodotto in PVC di alta qualità, in appena qualche minuto sarà gonfiato e pronto all’uso. Perfetto in camera da letto, è largamente apprezzato anche come semplice cuscino lombare.

La sua peculiarità è la presenza di un foro sulla cima il quale permette di inserire sex toys da poter utilizzare per la penetrazione. Resistente, impermeabile, pratico, multiuso: il cuscino per sesso Urnight è il compagno ideale di tutti, coppie e non.

Perché amiamo questo prodotto:

  • Può essere sgonfiato e riposto occupando pochissimo spazio (20 x 20 x 6 cm), ottimo per portarlo con sé anche in vacanza
  • Impermeabile e resistente, ma comodissimo anche come cuscino tradizionale
  • Perfetto sia per coppie sia da usare da soli, grazie al suo pratico foro per inserire sex toys

3Liberator wedge/ramp

Ribbon-Miglior

Miglior sex pillow premium

Di eccellente qualità e modulare, questo è il cuscino per sesso per chi vuole il top del top, senza scendere a compromessi e senza badare a spese.

Liberator-–-Wedge-cuscino-sesso-2-1000-600

Comodo, stabile, modulare, di qualità. Questo sex pillow di Liberator ha tutto ciò che si possa desiderare ed è prodotto con i migliori materiali. Al contrario dei precedenti, il Liberator Wedge/Ramp non deve essere gonfiato e sgonfiato ma è composto da due distinti cuscini in gommapiuma protetti da una copertura in microfibra, morbida al tatto ma anche rimovibile e lavabile in lavatrice.

A differenza dei cuscini eccessivamente soffici o gonfiabili che tendono a far sprofondare chi ci si appoggia, la gommapiuma interna rimarrà solida e compatta pur assicurandoti il miglior comfort possibile. Inoltre, la sua struttura composta da due parti distinte ti permetterà di sperimentare ogni combinazione e ogni posizione possibile, devi solo lasciar correre la tua fantasia.

Perché amiamo questo prodotto:

  • I materiali di altissima qualità rendono questo cuscino perfetto anche per stendersi semplicemente sul divano, evitando i fastidiosi mal di schiena che insorgono una volta che ci si alza
  • La struttura con due componenti separate è perfetta per provare posizioni sempre nuove
  • È sfoderabile e lavabile in lavatrice senza problemi come una normale federa
  • Estremamente stabile e resistente, anche quando si dà libero sfogo alla passione travolgente

4WETPIA Sedia per Kamasutra

Ribbon-Miglior

Miglior sex pillow alternativo

L’alternativa rigida ai cuscini per sesso tradizionali, perfetta per ogni posizione in coppia (o più!) o con sex machines.

sedia-Multifunzione-sessuale-1000-600

I cuscini tradizionali sono troppo “soft” per te? Hai bisogno di qualcosa di più trasgressivo ma che comunque non ti faccia rinunciare alla comodità? Allora la sedia multifunzione di WETPIA è quello che fa al caso tuo.

Nonostante sia particolarmente leggera (solo 150 grammi), questa sedia è estremamente resistente e può reggere più di 130 kg di peso sulle sue due bande elastiche che collegano i due tubi in poliuretano termoplastico (TPU). È estremamente semplice da montare e smontare, e può essere usata anche per altri scopi: di certo sarebbe un ottimo supporto per il vassoio della colazione la mattina dopo una notte di fuoco!

Lo sapevi? Il poliuretano termoplastico viene utilizzato anche nella produzione dell’Alcantara, tipico rivestimento dei sedili delle automobili.

Perché amiamo questo prodotto:

  • Stabilità e resistenza senza un peso eccessivo
  • Perfetta per sperimentare ogni posizione e fantasia più trasgressiva
  • Montaggio e smontaggio molto semplici e rapidi
  • Nessun problema di tessuti che si potrebbero sporcare o bagnare

5Liberator Mount Fleshlight - Cuscino per sex toys

Il cuscino per sesso di eccellente qualità, con in aggiunta il foro per sex toys o fleshlight per scatenare le tue fantasie più recondite.

Liberator---Rampa-e-cuscino-sessuale-1000-600

Per chi vuole un sex pillow con inserto per sex toys e fleshlight ma senza rinunciare alla qualità, Liberator Mount è la scelta giusta. Realizzato in finta pelle, questo cuscino è pensato soprattutto per gli uomini, data l’inclinazione perfetta per una penetrazione nella posizione del missionario.

Se non hai una fleshlight e ti serve qualche consiglio su quale acquistare, guarda la nostra guida sui masturbatori fleshlight. Tuttavia, anche le donne possono utilizzare questo Liberator grazie al foro in cui posizionare i propri dildo e vibratori e sperimentare delle posizioni più aggressive del solito.

Perché amiamo questo prodotto:

  • Altissima qualità, garantita dall’importanza del marchio
  • Prodotto in finta pelle, facile da lavare ma gradevole al tatto
  • Foro per sex toys e fleshlight

6Frisky Cuscino a Spicchio Gonfiabile

Un sex pillow gonfiabile e con maniglie, per una presa più salda durante le posizioni più spinte.

Frisky-Cuscino-Gonfiabile-per-sesso-1000-600

Sei amante del sesso spinto e violento? Hai paura che con un cuscino tradizionale tu non riesca a mantenere la posizione? Allora il cuscino per sesso di Frisky è quello che fa al caso tuo: gonfiabile, leggero ma stabile, è fornito di comode maniglie ai lati perfette come appiglio. Il materiale è in simil-velluto per un effetto morbido e delicato al tatto, ma senza rinunciare al comfort. Inoltre, per gli amanti del BDSM e bondage, le maniglie sono un eccellente punto di aggancio per corde o manette.

Perché amiamo questo prodotto:

  • Materiale morbido, piacevole al tatto
  • Cuscino gonfiabile, perfetto per essere riposto in poco spazio dopo averlo utilizzato
  • Dotato di quattro maniglie, due per lato, ottime per un appiglio più stabile o per sessioni di soft BDSM

7Liberator Cuscino Sessuale a Spicchio/Tondo

La versione più semplice del fantastico Liberator Wedge/Ramp, ottima per chi vuole un cuscino per sesso di alta manifattura ma non vuole spendere eccessivamente.

liberator-cuscino-rampa-sesso-1000-600

Questo cuscino Liberator è una via di mezzo tra un tipico cuscino a spiccio e un cuscino a mezzaluna. E’ perfetto per variare le angolazioni delle varie posizioni, senza i vincoli di uno spigolo netto.

Le sue forme e dimensioni sono state studiate per garantire il massimo benessere sessuale con la massima comodità. La sua inclinazione è l’ideale per non affaticare il collo durante le sessioni intense di sesso orale, o per aumentare il piacere sia nella posizione del missionario sia nel momento della penetrazione anale. La sua struttura interna in schiuma ad alta densità assicura un ottimo supporto senza far sprofondare il corpo nel cuscino.

Perché amiamo questo prodotto:

  • Cuscino di altissima qualità prodotto da una rinomata marca del settore
  • La gommapiuma di cui è composto assicura un corretto sostegno
  • Forma ergonomica studiata per garantire il miglior comfort in ogni posizione
  • Fodera in simil-velluto con azione antiscivolo, facilissima da rimuovere e da lavare

8Steamy Shades Cuscino a Spicchio Gonfiabile

Un sex pillow gonfiabile per chi non ha troppe pretese ma desidera comunque un prodotto valido, affidabile, e che fornisca un buon supporto.

Steamy-ShadesRampa-e-cuscino-1000-600

Se cerchi una soluzione economica ma che ti garantisca comunque un buon livello di qualità, questo cuscino per il sesso di Steamy Shades è l’ideale per te. Si gonfia in pochi istanti e assicura ore di puro piacere. Grazie alla sua forma studiata per garantire una perfetta ergonomia, questo sex pillow ti garantirà un comfort invidiabile e sensazioni intense.

Il grande pregio di questo cuscino per il sesso è il fatto di essere adatto anche ai principianti: il grado di inclinazione che offre non è troppo elevato e ciò permette anche ai più timidi di sentirsi a proprio agio. Per questo motivo, inoltre, è particolarmente amato dalle coppie con grandi differenze di altezza fra i membri.

Perché amiamo questo prodotto:

  • Buon compromesso tra qualità e prezzo
  • Per le sue dimensioni contenute è ideale per persone di statura ridotta
  • Comodo e pratico da gonfiare e sgonfiare

Ecco i motivi per cui amerai un cuscino per il sesso

Scegliere un sex pillow è un gioco divertente da fare in coppia per stuzzicare la fantasia nell’attesa di utilizzarlo, o, una volta acquistato, esso può rappresentare un ottimo stimolo per rendere più interessanti anche i momenti in solitaria che hanno bisogno di una scossa.

Non si tratta solo di far viaggiare la fantasia, però: una volta provato il cuscino per il sesso giusto, non potrai che chiedere a te stesso “perché non lo avevo ancora usato prima?”. Questo tipo di supporto, infatti, sostiene e solleva il corpo in modo avvolgente ed ergonomico, creando il giusto equilibrio fra stabilità e morbidezza.

I tipi di cuscini per il sesso che esistono sul mercato

I tipi di cuscini per il sesso che esistono sul mercato

I tipi di sex pillows presenti sul mercato sono diversi, studiati per venire incontro alle esigenze di tutti e per adattarsi alle diverse situazioni. In particolare, esistono tre grandi tipologie di cuscini per il sesso, che ti elenchiamo qui di seguito.

1. Wedge Pillow o cuscino a cuneo

Si tratta di un cuscino per il sesso che presenta una caratteristica forma a triangolo o a cuneo. Rappresenta un valido sostegno in particolare per le posizioni sessuali che mettono a dura prova le mani e le ginocchia. Inoltre, è molto utilizzato posizionandolo sotto al corpo per sollevare i fianchi, alzare le ginocchia e le cosce, o per aumentare l’apertura delle gambe quando si è stesi sul fianco.

2. Sex Ramp o, semplicemente, Rampe

Questi sex pillows sono essenzialmente delle superfici inclinate. Essi offrono un comodo supporto per la schiena per loro utilizzo di base, posizionati sotto il busto. Le sex ramp vengono spesso vendute in accoppiata o comunque abbinate ai suddetti cuscino a cuneo: usarli insieme permette di rendere più accessibili alcune zone del corpo, facilitando il raggiungimento di determinate posizioni sessuali.

3. Sex Mount o seplici supporti per il sesso.

Questo tipo di cuscini per il sesso sono generalmente solidi. Restano morbidi al tatto e comodi quando ci si aèèpggia sopra, ma forniscono una stabilità molto maggiore. Spesso hanno forme più ampie per sostenere tutto il corpo o zone più ampie di esso e molte volte sono dotati di cavità per inserire sex toys come dildi o flash lights, quando questi non siano già fissati al sex pillow stesso.

I benefici derivanti dall’uso dei sex pillows

Il sostegno che il sex pillow offre è funzionale per raggiungere zone erogene inesplorate o toccare quelle già ben conosciute con più facilità, sfruttando anche il suo grande pregio di rilassare i muscoli aiutandoti a trovare posizioni più comode.

Il cuscino del sesso, inoltre, permette al tuo corpo o a quello del partner di mantenere molte posizioni diverse (come per esempio quella sollevata e quella raggomitolata o quella raccolta, oppure più esposta e aperta, e chi più ne ha più ne metta), e per questo è particolarmente apprezzato dalle coppie i cui membri hanno altezze differenti, perché permette di minimizzare la differenza fra il componente più alto e quello più basso.

Sempre nell’ambito della coppia, e in particolare di quella composta da almeno un membro di sesso maschile, il cuscino del sesso rappresenta un valido ausilio per aumentare l’effetto della penetrazione compiuta da un pene di dimensioni ridotte. Modificando l’angolazione, infatti, la persona che riceve la penetrazione può percepirla come più profonda. È consigliata a questo proposito la posizione “a quattro zampe” oppure una nomale posizione stesa a pancia in su o a pancia in giù ma con il cuscino per il sesso sotto la schiena di chi riceve la penetrazione.

Infine, il mal di schiena, cervicali e dolore al collo, male alle ginocchia, infortuni o acciacchi dovuti all’età non saranno più una scusa per non gustarti a pieno i momenti di intimità, grazie al sex pillow giusto. Scegliendone uno della forma adatta, sarà infatti possibile dedicarsi al sesso in libertà. Posizionalo sotto la schiena o sotto al collo se sei steso a pancia in su, oppure aiutati nella posizione a quattro zampe sistemandolo sotto la pancia o utilizzandolo come sostegno per collo e spalle. Ancora, mettilo fra le gambe mentre il tuo partner ti avvolge in una tenera posizione “a cucchiaio”.

Lo sapevi? Molte persone hanno riportato lesioni e incidenti durante l’attività sessuale. Una delle cause principali di mal di schiena fra gli uomini è proprio la famosa posizione del missionario.

Trova il miglior sex pillow per i tuoi gusti con questi 5 criteri

Trova il miglior sex pillow per i tuoi gusti con questi 5 criteri

Scegliere il cuscino per il sesso giusto per te è una esperienza sicuramente divertente ma, per evitare di consultare mille alternative diverse alla ricerca della migliore, ti consigliamo di tenere in considerazione alcuni parametri principali che potranno aiutarti ad indirizzare la tua scelta. Eccoli di seguito.

1. Perché le dimensioni contano…

Inutile girarci intorno: le dimensioni non sono da sottovalutare quando si sceglie un cuscino per il sesso. Dovrai starci sdraiato o accovacciato sopra per un po’ e sarebbe assai sgradevole scoprire sul momento di averne acquistato uno troppo piccolo o, al contrario, di ritrovarsi sopra una specie di materasso supplementare.

La misura da calcolare è l’ampiezza dei propri fianchi e la lunghezza del busto, in linea generale. Tuttavia, nel caso si scelga un sex pillow da tenere fra le ginocchia, è consigliabile valutare anche l’altezza dello stesso, e cioè quanto si è disposti a divaricare le gambe. C’è anche un altro dato da tenere presente: il peso del cuscino stesso. Alcuni sex pillow sono molto leggeri e versatili e pesano poche centinaia di grammi; altri, che sono stati pensati per offrire un sostegno più stabile, possono arrivare a pesare anche diversi kg.

2. Il materiale: ovvero, che effetto fa appoggiarvisi sopra

Questo suggerimento è in realtà doppio: parlare infatti del materiale di cui è composto il cuscino per il sesso significa preoccuparsi sia del suo interno che della parte esterna. Riguardo al materiale interno, a seconda del modo in cui intendi usarlo, ti consigliamo di controllare la voce “imbottitura” nella descrizione dei vari modelli. Un modello più morbido è indicato se devi appoggiarlo in zone delicate come il collo. Al contrario, se il tuo sex pillow è destinato a sostenere il tuo corpo, è consigliabile che sia più rigido e in gommapiuma più resistente.

Quanto al rivestimento esterno, la fodera dei cuscini per il sesso può essere di materiali differenti. Nella maggior parte dei casi si tratta di fodere in materiale sintetico, tuttavia è utile fare attenzione: la stoffa ad alte componenti di nylon può irritare le zone più sensibili della pelle con lo sfregamento aggressivo. Allo stesso modo, è consigliabile puntare su modelli rivestiti in latex o materiali idrofobici simili nel caso si voglia utilizzare il cuscino in accoppiata con il lubrificante, in modo che la fodera renda l’interno del sex pillow impermeabile.

3. La pulizia del sex pillow

L’igiene è uno degli ingredienti fondamentali per godere a pieno dei piaceri del sesso. Pertanto, va da sé che questa debba riguardare anche tutti i sex toys che si utilizzano. Per questo motivo riteniamo che uno dei criteri fondamentali nella scelta del sex pillow perfetto sia la sua praticità nella pulizia. In generale, la maggior parte dei modelli permette di mettere le fodere in lavatrice. Quando ciò non fosse possibile, assicurati che i cuscini per il sesso non sfoderabili si possano trattare all’esterno con prodotti per la pulizia efficaci ma che non rovinino il tuo cuscino.

4. Sex pillows e dildi: accoppiata vincente?

Dildo o non dildo: this is the question. Senza scomodare Shakespeare, però, anche scorrendo velocemente le proposte di sex pillows presenti sul mercato, ci si rende conto della grande divisione fra le due tipologie principali: i cuscini per il sesso con la possibilità di inserire e sostenere sex toys, e quelli che offrono un supporto solo al corpo del loro utilizzatore. Alcuni modelli, inoltre, sono venduti direttamente con il dildo integrato, staccabile o fissato stabilmente al cuscino per il sesso.

Decidere in partenza se vuoi utilizzare il tuo sex pillow con il tuo dildo preferito o meno può aiutare nella selezione del modello, dal momento che riduce di un buon 50% i candidati. Entrambe le scelte, in ogni caso, si prestano all’utilizzo sia nell’ambito della coppia che in solitaria, promettendo momenti molto divertenti che non ti faranno rimpiangere né l’uno né l’altro.

5. Two is megl che one: la scelta fra il cuscino (s)componibile e il pezzo unico

Chi pratica o ha visto praticare lo yoga avrà già immaginato dove vogliamo arrivare: i sostegni componibili che permettono di alzare o abbassare l’inclinazione del corpo, tanto apprezzati in altri contesti (come appunto lo yoga), sono un ausilio molto versatile. Per questo motivo la scelta di un sex pillow componibile si presta particolarmente a soddisfare le esigenze di chi si annoia facilmente e ha bisogno di introdurre novità nel rapporto. Si tratta, molto spesso, delle cosiddette “rampe”, cioè i cuscini per il sesso che lavorano appunto sull’inclinazione.

Allo stesso modo, però, non sono da sottovalutare i sex pillows costituiti da un pezzo unico: stabili e resistenti, essi possono comunque offrire la stessa versatilità e lo stesso brio perché a cambiare è la posizione del corpo durante il loro utilizzo. Inoltre, questo genere di cuscini di solito permette l’inserimento di falli e vibratori, che trovano un comodo e stabile foro in cui essere inseriti.

Quali pratiche o accessori possono rendere indimenticabile l’esperienza col tuo sex pillow?

rendere indimenticabile l’esperienza col tuo sex pillow

Scegliere il cuscino per il sesso perfetto per te o per voi? Fatto. Ordinarlo, aspettare in trepidante attesa il suo arrivo, saltellare di gioia quando il corriere lo consegna e scartare il pacco pregustando già il momento del suo utilizzo? Fatto anche questo. E adesso…?

Certo, la cosa più logica sarebbe usarlo, ma come? Gli utilizzi classici di un sex pillow prevedono che lo si adoperi come un comodo supporto durante le attività sessuali, posizionandolo cioè sotto la schiena, o sotto al collo, o fra le gambe, o ancora sotto la pancia, oppure a sostegno del busto, della zona lombare o del basso ventre. Tuttavia, non è questo l’unico modo di gustarsi momenti intimi e divertenti con il tuo nuovo giocattolo: scopriamo qualche idea insieme.

Dildi, vibratori, flash lights

I cuscini per il sesso possono essere utilizzati, dicevamo, in accoppiata con altri sex toys. La più classica delle accoppiate è quella rappresentata da sex pillow e dildo, anche vibrante, nel caso sia utilizzato da lei, oppure sex pillow con flash light per lui.

Se vuoi utilizzare il tuo cuscino per il sesso con questi toys, ti consigliamo di scegliere un modello dotato di cavità in cui inserirli, oppure cercare i modelli che già sono venduti in accoppiata. Anche i cuscini per i sesso componibili permettono di incastrare al loro interno altri sex toys, ma bisogna valutare nel caso concreto la stabilità di questi ultimi.

Non dimenticare, in ogni caso, di aggiungere un terzo elemento fondamentale a questa coppia che scoppia: il lubrificante. Indicato nel caso di utilizzo di dildi in vagina, esso rappresenta un elemento imprescindibile se si sceglie invece di giocare con un dildo anale o una flash light. Perchè non provare un lubrificante profumato ed inebriante?

Manette, corde e bende

Gli amanti del bondage non hanno bisogno di farselo ripetere due volte: i cuscini per il sesso sono un lasciapassare per le posizioni più intricate al limite del contorsionismo e per legare e farsi legare restando comodi.

I modelli con le maniglie possono fornire un ottimo punto di incastro per le manette o le corde, ma questa idea non è certo una novità dal momento che in commercio si trovano anche sex pillows dai quali spuntano, appunto, catene e hand cuffs.

Lenzuola impermeabili e teli antimacchia per il letto

Se hai intenzione di utilizzare il tuo cuscino per il sesso con olio per massaggi o lubrificante o se tu e il / la tuo / tua partner volete giocare con il cibo o con dei liquidi, non possiamo che consigliarti caldamente di selezionare un sex pillow impermeabile e che permetta di svolgere con facilità le operazioni di pulizia.

Insieme ad esso, può essere utile adoperare lenzuola sintetiche o teli antimacchia. Disponibili sempre nelle categorie sex toys, questi strumenti sono di solito forniti in materiali come il latex, pvc o altri tessuti sintetici. No, non ti aspettare dei tristi lenzuoli stile ospedale: si tratta di elementi pieni di vita e di colore che sapranno di sicuro ravvivare la tua serata e la tua stanza!

Anne Hodder, pluricertificata educatrice sessuale e sentimentale di Los Angeles, sostiene che ”Con o senza toys extra, un cuscino sotto i fianchi rende più facile l’accesso e la stimolazione del clitoride, che è naturalmente essenziale durante il connilungus”.

Uso corretto del cuscino per sesso e come prendersene cura

Dalla cura e dall’igiene di un cuscino per il sesso dipende la durata del suo utilizzo. Per questo motivo, qualunque sia il modello scelto, non bisogna mai dimenticare di ripulirlo dopo averlo usato. A seconda della tipologia scelta, poi si possono prendere accortezze diverse.

Cuscini Gonfiabili

I modelli gonfiabili sono sicuramente i più pratici da ripulire, ideali per chi va di fretta o per i principianti. Dopo ogni utilizzo, questo tipo di cuscini per il sesso vanno lavati con il detergente e asciugati, per poi essere riposti, da sgonfi, nella confezione o in un sacchetto protettivo. Non devono essere esposti direttamente alla luce del sole né a fonti esterne di calore. Inoltre, può sembrare scontato dirlo, bisogna prestare attenzione a non farli entrare in contatto con materiali abrasivi o appuntiti e controllare la pressione del gonfiaggio e del peso esterno che essi sostengono.

Cuscini in gommapiuma

Se la scelta del modello acquistato è invece ricaduta su un cuscino per il sesso in tessuto, anche sintetico, in linea generale non sarà possibile smontare il sex pillow per provvedere alla pulizia delle singole componenti. In questo caso i produttori consigliano, di solito, di provvedere sempre alla pulizia della fodera, anche sfoderando temporaneamente il toy, e periodicamente ripulire la parte “solida” del cuscino con le schiume che si utilizzano di solito per pulire poltrone e sedili. Quanto alla loro conservazione, i cuscini per il sesso imbottiti in tessuto vanno riposti in una scatola o sacchetto protettivo in modo che siano protetti da polvere e altri agenti esterni.

Se hai utilizzato il sex pillow in accoppiata con altri sex toys, infine, non dimenticare mai di rimuovere questi ultimi e di procedere alla loro pulizia separatamente, anche seguendo i consigli che trovi, ad esempio, qui. Le case produttrici consigliano, inoltre, soprattutto nel caso di sex pillows dotati di fori per l’inserimento di dildo e flash lights, di prestare particolare attenzione alla pulizia di tale cavità.

FAQ: le domande frequenti sui sex pillows

Come dicevamo all’inizio, il tema dei sex pillows rappresenta una sorta di novità degli ultimi anni: anche se sono sempre esistiti, per lungo tempo i cuscini per il sesso sono stati relegati alla categoria di prodotti per professionisti o grandi amatori, e sostituiti nella maggior parte dei casi con alternative casalinghe. Nell’ultimo periodo, però, questa tipologia di sex toys ha attratto sempre più persone: se anche tu sei una di loro, in questa sezione cercheremo di rispondere ad alcuni degli interrogativi che potresti avere.

Alcuni modelli di sex pillows vengono forniti direttamente con un dildo, vaginale, anale o vibrante. Altre volte, come spesso capita con le flash light per l’uomo, questi sex toys compatibili vengono indicati dal produttore. Se non fosse compreso, puoi utilizzare il tuo toy preferito inserendolo nella cavità relativa, oppure sceglierne uno nuovo. Se hai bisogno di qualche consiglio, ecco qualche idea ad esempio per lui e sia per lui che per lei. Scegli un sex pillow il cui foro sia della misura più simile possibile. Se il foro è troppo grande o per garantire una maggiore stabilità, puoi utilizzare spugne o cotone.

Gli amanti del bdsm e del bondage utilizzano spesso questo genere di sex toys poiché essi rappresentano un valido supporto per raggiungere con facilità le posizioni più complesse e per mantenerle senza sentire la fatica. Oltre ai cuscini per il sesso, in questo genere di pratiche è frequente l’utilizzo anche di vere e proprie poltrone. Se vuoi avvicinarti al mondo del bdsm e bondage, un sex pillows è assolutamente consigliato per prendere dimestichezza, capendo poi piano piano che genere di sostegno ti interessa.

Assolutamente sì! Molti dei modelli che ti abbiamo consigliato, come molti altri che puoi trovare online e nei negozi fisici, sono totalmente discreti: possono essere riposti con facilità in modo che nessuno li veda e, se dovessi dimenticarteli, potrai tranquillamente farli passare per un comodo cuscino per la schiena, il collo o le gambe. Ricorda sempre, in ogni caso, di pulirli dopo il loro utilizzo.

L’utilizzo di un buon lubrificante insieme ai sex toys,è sempre consigliato. Se invece tu e il tuo o la tua partner volete utilizzare un prodotto originale ottimo anche per i massaggi, ecco qualche idea. Non c’è nessuna controindicazione ad utilizzare questi prodotti con il tuo cuscino per il sesso, l’importante è ripulirlo dopo ogni utilizzo.

Il cuscino per il sesso può essere un valido ausilio nel sesso orale e può essere utilizzato sia da chi lo pratica che da chi lo riceve. Chi lo pratica può, infatti, posizionarlo sotto il busto per avere un sostegno più comodo. Chi lo riceve, invece, può stendersi sopra di esso per migliorare l’angolazione e favorire l’accesso alle proprie zone erogene. Non si tratta di pratiche pericolose e, anzi, il sex pillow rende tutto molto più comodo, anche se bisogna fare attenzione, in ogni caso, a posizionare un cuscino rigido in zone delicate come il collo.

Sex pillows: la nostra conclusione

Abbiamo analizzato a lungo le caratteristiche dei sex pillows, i criteri e i consigli per scegliere quello giusto e, una volta acquistato, abbiamo visto alcune specifiche sul loro utilizzo e i modi per prendersene cura. Alla luce di questa analisi, possiamo dire per certo che sì, amiamo i cuscini per il sesso: sono comodi, pratici, belli, utili, si adattano alle diverse pratiche sessuali e, una volta provati, non potrai più farne a meno.

Per concludere questa panoramica sui cuscini per il sesso, dunque, non possiamo che consigliarti di dare una spinta al tuo benessere sessuale e fisico scegliendo un sex pillow. Gli studi hanno dimostrato come questo prodotto sia sempre più apprezzato dai single così come dalle coppie, tanto che si prevede che nei prossimi cinque anni le vendite saranno addirittura triplicate.

Che tu lo scelga per avere un supporto in più per il fisico, per scoprire nuove zone erogene o posizioni o per divertirti in solitaria, siamo sicuri che sarai soddisfatto o soddisfatta della tua scelta. E, se poi sentissi il bisogno di qualche idea in più per mettere del pepe nei tuoi rapporti, puoi sempre tornare da noi e scoprire tanti altri fantastici consigli.