Le 11 Migliori Posizioni Per Il Sesso Tra Lesbiche

Ecco come sperimentare al massimo con la tua partner: scopri tutte le posizioni per il sesso donna-donna!

migliori-posizioni-per-sesso-tra-lesbiche
INDICE

Fortunatamente, l’omosessualità non è più un tabù e la società si sta adeguando sempre più rapidamente all’inclusività e al rispetto delle tendenze di ogni persona. Secondo un sondaggio, il 15% delle donne tra i 18 e i 35 anni ha dichiarato di avere avuto almeno una esperienza sessuale lesbica nel corso della vita.

Quindi, il sesso con una donna può rivelarsi un pensiero stimolante e seducente e, in quel caso, non c’è nulla di male ad approfondirlo! Come abbiamo ripetuto spesso, il sesso è un percorso e ognuno di noi deve scoprire il proprio orientamento sessuale e seguire le proprie inclinazioni passo dopo passo, senza tabù né restrizioni.

In questo articolo vediamo quali sono le 11 migliori posizioni per il sesso tra lesbiche e vediamo nel dettaglio come rendere realtà il sogno di molte donne. Per chi non ha mai sperimentato il mondo omosessuale può venire spontaneo chiedersi in che modo fanno l’amore due donne e quali siano le posizioni più gettonate. Come avrai modo di vedere, esistono molte posizioni sessuali e altrettante varianti che permettono al sesso femminile di sperimentare la sessualità con il massimo comfort.

Sesso tra donne: quali sono i gadget migliori?

La prima cosa che balza all’occhio durante il sesso tra due donne è, chiaramente, la mancanza del pene. Il pene non è solamente una prerogativa maschile ma è anche l’oggetto che consente la stimolazione del punto G femminile.

Perché due donne dovrebbero rinunciare a questo piacere? In commercio esistono svariate tipologie di sex toys pensati appositamente per le donne che permettono di sostituire il pene maschile e, se possibile, di rendere l’esperienza ancora più piacevole.

L’altra zona erogena che racchiude il piacere femminile è il clitoride e, anche in questo caso, esistono dei sex toys specifici che permettono di stimolarlo al meglio!

Quali sono i migliori sex toys per lesbiche?

  • Dildo: I dildo sono delle rappresentazioni super realistiche del membro maschile e ne esistono moltissimi modelli diversi: dildo con ventosa, dildo anali, dildo doppi, dildo in vetro.
  • Succhia clitoride: I succhia clitoride sono dei gadget che, attraverso delle vibrazioni, stimolano il clitoride e simulano il sesso orale.
  • Vibratori per punto G: I vibratori per punto G sono dei sex toys che hanno una particolare conformazione che va a premere sulla parte anteriore della vagina e consentono di raggiungere il famosissimo punto G.
  • Strap-on: Per chi vuole simulare al massimo l’esperienza del membro maschile, gli strap-on sono dei sex toys che vengono indossati e che possiedono un pene anteriormente che può essere utilizzato dalla donna nei modi più svariati nei confronti della partner.
  • Vibratori anali: I vibratori anali permettono di esplorare il sesso anale in tutta sicurezza. Si caratterizzano per la presenza di una base ampia e larga che impedisce il risucchio del toy. Questi vibratori sono molto indicati per le coppie lesbiche che desiderano approfondire con gradualità questo tipo di penetrazione.

Ecco le 11 migliori posizioni per il sesso tra lesbiche che devi assolutamente conoscere

image

1. Il risveglio

Il risveglio

In questa posizione una donna è sdraiata bendata sul letto mentre la partner la stimola intensamente aiutandosi con dei cubetti di ghiaccio. Si può iniziare con un massaggio erotico utilizzando un olio riscaldante, per poi stuzzicare i punti giusti con del ghiaccio o dei sex toys in vetro precedentemente tenuti in frigorifero.

Vantaggi:

Questa posizione procede molto lentamente e dà alle partner il tempo di esplorare i propri corpi senza alcuna fretta. Non è una posizione che punta subito sulla penetrazione, potremmo considerarla una variante molto sensuale dei preliminari, adatta anche a chi si conosce da tempo e vuole sperimentare sensazioni nuove.

Il nostro consiglio:

  • Rendi romantica l’atmosfera accendendo alcune candele e mettendo in sottofondo un po’ di musica
  • Sfrutta tutto il tuo potenziale durante il massaggio erotico, quindi non avere paura di utilizzare la bocca o altre parti del corpo per eccitare la partner
  • Utilizza dei gadget per amplificare le sensazioni della stimolazione, per esempio bende, piume, sex toys e pennelli

2. Donna con se stessa

Donna con se stessa

Un ottimo modo per iniziare a scaldare ed eccitare il proprio corpo è quello di dedicarsi al proprio piacere, magari mentre la partner ci osserva! Sdraiati sul letto, non avere paura di allargare le gambe, e concentrati sul clitoride, puoi aiutarti con dei sex toys specifici.

Vantaggi:

La masturbazione e il fingering permettono di esplorare il proprio corpo e prepararlo alle emozioni successive. Osservare la partner mentre si masturba ti aiuta a scoprire cosa le piace di più.

Il nostro consiglio:

  • Puoi usare le dita oppure scegliere tra moltissimi sex toys per variare il tipo di stimolazione
  • Questa posizione è perfetta per iniziare a scoprire la masturbazione di coppia

Lo sapevi?
Secondo un sondaggio, il 34% delle donne si masturba meno di una volta al mese e l’orario preferito per la masturbazione è la sera, tra le 19:30 e le 23:30. Solo il 3,6% delle donne si masturba quasi ogni giorno.

3. Yin & Yang

Yin & Yang

Questa posizione è una delle più amate non solo tra le lesbiche ma anche tra le coppie eterosessuali. In cosa consiste? I partner si posizionano secondo la classica formula 69 e si stimolano a vicenda i genitali utilizzando le labbra, le mani o qualche gadget.

Vantaggi:

La posizione Yin & Yang è ancora più efficace tra le coppie lesbiche rispetto alle coppie eterosessuali perché l’assenza di pene rende la stimolazione molto più pratica e confortevole.

Il nostro consiglio:

  • Sfrutta anche le dita per praticare il fingering alla tua partner
  • Aiutati con dei dildo e dei vibratori per potenziare al massimo la stimolazione
  • Utilizza dei cubetti di ghiaccio o dei pennelli per amplificare le sensazioni e per stimolare il clitoride

4. Le forbici affilate

Le forbici affilate

In questa posizione le partner si posizionano una di fronte all’altra e accavallano le gambe in modo da avvicinare le vagine l’una all’altra. A questo punto, con dei movimenti del bacino le donne strofinano le loro vagine stimolando i clitoridi.

Vantaggi:

L’attrito rende questa stimolazione davvero appagante e la posizione crea un ottimo senso di affinità.

Il nostro consiglio:

  • Questa posizione è perfetta per sperimentare tutta le potenzialità dei dildo doppi
  • Se l’attrito risulta troppo fastidioso, puoi applicare del lubrificate per migliorare la sensazione
  • Se la posizione è troppo scomoda, ci si può anche posizionare di lato e strofinare i genitali contro le cosce della partner

5. Il doppio dildo

Il doppio dildo

In questa posizione le partner si posizionano a pecorina in direzioni opposte e utilizzano un doppio dildo per collegare il proprio piacere. Entrambe possono controllare la profondità della stimolazione e anche il ritmo della penetrazione.

Vantaggi:

Entrambe le partner possono controllare la stimolazione e assecondare i desideri della compagna.

Il nostro consiglio:

  • Usa un lubrificante per agevolare la penetrazione
  • Chi desidera sperimentare può anche provare la penetrazione anale
  • Entrambe possono stimolare anche il clitoride per raggiungere più rapidamente l’orgasmo

6. Le piante striscianti

Le piante striscianti

In questa posizione le partner si sdraiano sul fianco una di fronte all’altra e accavallano le gambe in modo da avvicinare i genitali. L’erotismo di questa posizione sta nel contatto fisico e nello sfregamento delle vagine sulle cosce della partner.

Vantaggi:

Questa è una posizione molto intima e permette alle partner di baciarsi e stimolarsi in molti modi. Per chi ama il sesso romantico, questa posizione è senza dubbio il punto di partenza per poi approfondire la stimolazione.

Il nostro consiglio:

  • Rendi più romantica l’atmosfera con delle luci soffuse e un po’ di musica rilassante
  • Stimola le zone erogene della partner utilizzando dei gadget come gli womanizer o le pinze per capezzoli

7. La doccia umida

La doccia umida

Fare la doccia in coppia è sempre un momento molto stimolante, soprattutto quando ci si insapona a vicenda e l’acqua calda scorre sui corpi nudi. In questa posizione le due partner si coccolano sotto la doccia e si strofinano a vicenda nei punti giusti.

Vantaggi:

Questa posizione è perfetta per chi ama i momenti romantici e per vuole vivere una profonda intimità con la partner.

Il nostro consiglio:

  • Usa sotto la doccia anche i sex toys impermeabili per migliorare la stimolazione
  • Puoi rendere il sesso ancora più piacevole se utilizzi una vasca da bagno anziché la doccia

8. Le Cowgirls

Le Cowgirls

In questa posizione le donne sfruttano uno strap-on per dare vita a una penetrazione super stimolante. La donna si posiziona cavalcioni sopra la propria partner e la cavalca letteralmente fino all’apice del piacere.

Vantaggi:

Questa posizione offre un’ottima visuale del lato b della propria compagna e consente numerose varianti. Puoi cambiare l’inclinazione della penetrazione per intensificare la stimolazione.

Il nostro consiglio:

  • Guarda un film erotico con la tua partner mentre ti sta cavalcando per migliorare la vostra eccitazione
  • La donna posizionata sotto può anche utilizzare dei plug anali o delle palline anali per offrire alla partner anche un’ottima penetrazione anale

9. L’animale

L’animale

In questa posizione una donna si inginocchia sul letto offrendo il proprio lato B alla partner che la penetra da dietro utilizzando uno strap-on. Questa è una delle posizioni più famose nel sesso tra lesbiche perché si presta a moltissime varianti.

Vantaggi:

Questa posizione offre una perfetta visuale del lato B della propria compagna e stimola gli istinti più primordiali. Può essere resa ancora più interessante simulando un gioco di ruolo in cui una delle due donne domina l’altra.

Il nostro consiglio:

  • Puoi afferrare i capelli della partner per rendere il tutto ancora più selvaggio
  • Sperimenta questa posizione in luoghi diversi e ad altezze diverse così da modificare l’angolo di penetrazione
  • Entrambe le donne possono anche stimolare la vagina della partner con le dita o con un sex toy

10. La seduta erotica a gambe incrociate

La seduta erotica a gambe incrociate

In questa posizione una donna si posiziona seduta nel loto, mentre la partner allarga le gambe e le posa sulle spalle della compagna. Questo dà pieno accesso alla stimolazione vaginale e clitoridea mentre la partner si rilassa distesa e si gode le sensazioni.

Vantaggi:

Con le gambe incrociate, la donna ha una visuale perfetta della vagina e del clitoride della compagna e può stimolarle a piacere. Il lato positivo di questa posizione è che si possono osservare con attenzione tutte reazioni della partner durante la masturbazione.

Il nostro consiglio:

  • Sfrutta i sex toys per intensificare la stimolazione
  • Puoi utilizzare uno strap-on per penetrare la partner dove preferisce
  • Questa posizione è perfetta per raggiungere il punto G della partner

11. Il fiore di loto

Il fiore di loto

Sedute sul bordo del letto o su una sedia, le partner si avvinghiano accavallando le gambe e avvicinano i loro genitali. La donna che sta in alto ha il controllo della situazione e può muovere il bacino a piacere.

Vantaggi:

Questa è una delle posizioni più intime e permette alle partner di baciarsi appassionatamente e di coccolarsi. L’obiettivo è quello di portare i genitali vicini tra loro e di stimolarsi sfruttando l’attrito.

Il nostro consiglio:

  • Usa uno strap-on per penetrare la partner
  • Stimola le zone erogene sfruttando le mani o i sex toys

Conclusione

Il sesso tra lesbiche è assolutamente possibile ed è anche molto appagante, se si conoscono le posizioni migliori. Non avere paura di sperimentare con la tua partner e divertitevi insieme ad esplorare il vostro corpo, esistono un’infinità di sex toys e di gadget che sono pensati appositamente per il raggiungimento dell’orgasmo femminile!

Non dimenticare, però, che anche il sesso omosessuale espone al rischio di contrarre malattie sessualmente trasmissibili, quindi assicurati delle condizioni di salute della tua partner prima di instaurare atteggiamenti di intimità. In questo articolo abbiamo visto quali sono le 11 migliori posizioni per il sesso tra lesbiche e ne abbiamo analizzato i vantaggi e i punti di forza.

Naturalmente, ognuno di noi ha dei gusti specifici, quindi sentiti libera di modificare le posizioni nel modo che più preferisci: l’unica regola è raggiungere il piacere!

Hai trovato questo articolo utile?