15 consigli per rendere i preliminari più eccitanti e infallibili

Giochi di ruolo, sex toys e cubetti di ghiaccio... Tutti i segreti per dei preliminari indimenticabili!

image
INDICE

Quanta importanza diamo ai preliminari? È vero che i preliminari sono una parte fondamentale del sesso? Assolutamente sì! I preliminari servono per scaldare l’atmosfera, per aumentare l’eccitazione e per creare affinità tra i partner. Secondo uno studio, è la donna a dare molta importanza ai preliminari: mentre l’uomo è più interessato alla durata del rapporto sessuale, la partner presta molta attenzione anche alle effusioni prima e dopo il sesso!
È importante sottolineare che i preliminari, rispetto al rapporto sessuale vero e proprio, coinvolgono maggiormente tutti i sensi: non si tratta solamente di una stimolazione corporea ma anche mentale ed emotiva! Quindi, via libera a tutti i giochi che aggiungono varietà e coinvolgono la fantasia in camera da letto!

Tutti i segreti per preliminari più lunghi e appaganti!

C’è un tempo ideale per i preliminari? Quanto dovrebbero durare in media? Non esiste un dato universale, la durata dei preliminari è molto soggettiva e dipende dai gusti della coppia e anche dagli impegni della vita quotidiana, però è certo che nessuno vuole rinunciare ai preliminari! Secondo un sondaggio il 48% delle persone sono soddisfatte della durata dei preliminari, ma il restante 52%, invece, come la pensa?

  • Il 50% delle persone vorrebbe che i preliminari durassero più tempo
  • Il 2% delle persone vorrebbero che i preliminari durassero meno tempo

Ecco, quindi, che sulla durata dei preliminari siamo tutti d’accordo: più durano e meglio è!
Esistono dei segreti per far durare i preliminari più a lungo e per renderli più divertenti e appaganti? Ci sono dei trucchi per soddisfare al meglio il nostro partner anche durante i preliminari? Vediamo insieme i 15 consigli per rendere i preliminari più eccitanti e infallibili!

1. Giochi di ruolo

Giochi di ruolo

Hai mai pensato di proporre al tuo partner un gioco di ruolo a sfondo sessuale? In commercio esistono moltissimi costumi sexy per divertirsi in coppia: infermiera, poliziotto, insegnante e molti altri! I costumi ti permettono di dare vita a delle fantasie sessuali, per esempio simulando un incontro hot tra un’infermiera e il paziente, ma sono anche un ottimo modo per divertirsi e far salire l’eccitazione! In fondo, alla fantasia non esiste limite, puoi proporre al tuo partner un gioco di ruolo su qualsiasi tematica di vostro interesse: dai cartoni animati, ai libri, ai personaggi famosi… Tutto è possibile!

2. Manette

Le manette non servono esclusivamente per il rapporto sessuale, anzi, sono loro le vere protagoniste dei preliminari! Puoi sfruttare le manette per aumentare la tensione sessuale con il tuo partner e stuzzicarlo con delle posizioni provocanti e inequivocabili. Il tuo compagno potrebbe decidere di ammanettarti da qualche parte e stimolare in ogni modo le tue zone erogene per farti letteralmente impazzire! Spesso le manette vengono associate a delle pratiche sessuali perverse, invece sono dei sex toys perfetti per scaldare l’atmosfera e per preparare fisicamente e mentalmente entrambi i partner al seguito!

3. Pinze per capezzoli

Pinze per capezzoli

Le pinze per capezzoli sono un must have per chi ama la stimolazione delle zone erogene! Puoi usare queste pinze da sole oppure insieme ad altri sex toys, per esempio la combinazione manette-pinze è assolutamente da sperimentare! Lo sapevi che stimolare i capezzoli aumenta il piacere sessuale dell’82% nelle donne del 52% negli uomini? È proprio così: i capezzoli sono una zona erogena di tutto rispetto e… Se non li stimoli godi solo a metà!

4. Sesso orale

Ecco il vero protagonista dei preliminari! Il sesso orale è fondamentale per entrambi i partner per la stimolazione dei genitali e per aumentare al massimo la libido. Possiamo dire che se il culmine di un rapporto sessuale è orgasmo, l’apice dei preliminari è il sesso orale! Il cunnilingus e la fellatio sono pratiche estremamente diffuse fin dai tempi antichi tanto che nel Kamasutra molte posizioni proposte sono pensate proprio per la stimolazione dei genitali, non solamente per il rapporto sessuale!

5. Succhia clitoride

Succhia clitoride

Il succhia clitoride è il migliore alleato dei preliminari e un ottimo sostituto al sesso orale! Di cosa si tratta? Il succhia clitoride è un sex toy in grado di stimolare il clitoride e di simulare il sesso orale! Quindi, se il tuo partner è impegnato e si sta dedicando, per esempio, ai capezzoli, potrebbe usare in contemporanea un succhia clitoride per amplificare ancora di più la tua eccitazione. Non vedrai l’ora di ricambiare il piacere!

6. Cubetti di ghiaccio

Come abbiamo detto, nei preliminari bisogna sfruttare tutti i sensi! E quale modo migliore per eccitare il corpo se non con l’alternanza caldo e freddo? I cubetti di ghiaccio, soprattutto in estate, sono molto versatili! Sorprendi il tuo partner e fallo impazzire di piacere: tieni un cubetto di ghiaccio tra le labbra e passalo lentamente sul suo corpo, soffermandoti sulle zone erogene. Questo semplice gioco è molto sensuale ed entrambi vi ritroverete al massimo dell’eccitazione in poco tempo!

7. Cena stimolante

Cena stimolante

Chi l’ha detto che una cena deve solamente essere un momento in cui i partner mangiano e parlano della giornata di lavoro appena trascorsa? Con l’atmosfera giusta anche una cena può diventare estremamente eccitante e può aprire le porte del piacere! Per esempio, puoi gustare i cibi in modo sensuale e inviare dei chiari messaggi al partner! Soprattutto quando arrivi al dolce, non aver paura di fare allusioni al sesso orale con i gesti, è un modo per comunicare al tuo partner cosa vorresti fargli! Un gelato e un qualsiasi frutto possono diventare degli ottimi espedienti per mostrare la lingua, per leccare in modo sensuale e per succhiare senza cadere nella volgarità!

8. Sexting

Hai mai sentito parlare del sexting? Ti è mai capitato di inviare al tuo partner un messaggio più o meno esplicito mentre lui/lei era al lavoro? Ecco, il sexting è un metodo moderno per stimolare a distanza il partner e per lasciar intendere ciò che si vorrebbe fare con lui. Dove sta il piacere? Il sexting è eccitante perché gioca sulle allusioni e anticipa qualcosa, se il tuo lui/la tua lei riceve un tuo messaggio dove dici di aver voglia di sedurlo e, in modo più o meno esplicito, gli fai intendere che non vedi l’ora di dedicarti al sesso orale insieme e che vuoi sperimentare alcune posizioni che hai sempre sognato, non vedrà l’ora di vederti!

Attenta/o a non confondere il sexting con le relazioni abusanti: molti rapporti malati oggi fanno leva sul sexting per intrappolare il partner, per confonderlo e per dare allusioni che alimentano la speranza ma che, a differenza di quanto lasciato intendere, non si avvereranno mai! Tra i giovani adolescenti a volte il sexting diventa una forma di abuso sessuale e di violenza che deve essere riconosciuto per potersi proteggere!

9. Massaggio sensuale

Massaggio sensuale

Cosa è più eccitante di un massaggio? Non occorre essere dei professionisti per fare un bel massaggio sensuale al proprio partner e per accendere l’atmosfera! Tutto ciò di cui hai bisogno è un olio profumato, un letto morbido e una luce soffusa. Il massaggio è un’ottima occasione per rilassare il partner e sciogliere le tensioni accumulate durante la giornata e può, in brevissimo tempo, trasformarsi in una pratica altamente eccitante: mentre è di schiena puoi spogliarti senza farti notare e iniziare a stimolarlo con i seni! Per rendere il tutto ancora più magico, puoi usare gli oli essenziali o gli incensi per profumare l’ambiente e dare un tocco afrodisiaco alla serata!

10. Stimolazione della prostata

La prostata è una delle zone erogene più importanti nell’uomo e la sua stimolazione può rivelarsi molto piacevole e ricca di benefici! Sebbene alcuni uomini siano restii a sperimentare i vibratori per prostata, in realtà la stimolazione di questo organo può portare a orgasmi più intensi e duraturi! Questo organo è molto innervato e la sua stimolazione con i sex toys adatti può far sperimentare all’uomo il tanto agognato orgasmo prostatico! Divertiti con il tuo lui durante i preliminari e aiutalo a stimolare la prostata, sarà eccitante per entrambi e sarete subito pronti per iniziare il rapporto sessuale completo!

11. Magic wand

Magic wand

Hai mai sentito parlare delle magic wand? Tra i tanti sex toys disponibili sul mercato, le magic wand sono il sex toy per eccellenza pensato per i preliminari! Queste bacchette magiche hanno una testina vibrante che può essere usata per stimolare tutte le zone erogene, maschili e femminili! Non ci sono controindicazioni per la magic wand: esplora ogni centimetro del corpo e divertiti insieme al tuo partner a individuare i punti più sensibili. Ecco un valido metodo per concedersi insieme un massaggio alternativo e per accendere la passione!

12. Fantasie sessuali

Chi di noi non ha mai avuto delle fantasie sessuali? Sognare particolari posizioni sessuali insieme al proprio partner è normale e fisiologico, fa parte del rapporto di coppia. Un ottimo modo per scaldare l’atmosfera e iniziare a stimolarsi a vicenda può essere quello di confidarsi reciprocamente le proprie fantasie sessuali. Il tuo partner sogna di vivere con te il sesso anale, magari sulla lavatrice? Per lui sarà eccitante dirtelo e immaginarlo, e per te sarà un vero piacere sentire cosa desidera e poterlo assecondare! Dirsi le proprie fantasie sessuali, sfruttando anche il texting se ti imbarazzi a dirle apertamente, è un ottimo punto di partenza per ritrovarsi pienamente appagati e soddisfatti!

13. Striptease

Striptease

Lo striptease tanto in voga all’inizio degli anni Novanta, non tramonta mai! Sempre sensuale e super eccitante! Come puoi regalare al tuo partner uno striptease a regola d’arte? Posizionati dietro un tendaggio o dietro un paravento sottile, sfrutta la luce per lasciar intravedere le tue forme e… Via libera alla fantasia! Spogliati in modo sensuale, non preoccuparti di sentirti goffa, non devi essere una ballerina per poter fare un ottimo striptease eccitante! Metti una musica in sottofondo per sciogliere la tensione e inizia muovendoti a tempo di musica… È molto più semplice di quanto possa sembrare! Il tuo partner gradirà lo spettacolo e sarà subito pronto per proseguire i preliminari una volta che avrai terminato!

14. Cuscini per il sesso

I sex pillow non potevano certo mancare! Se non ne possiedi uno, devi sapere che i cuscini per il sesso ti aiutano a migliorare le posizioni sessuali e ti permettono di sperimentare penetrazioni con angolazioni insolite. Ma che ruolo hanno nei preliminari? Immagina questa scena: dopo cena il tuo partner sta guardando la televisione sulla poltrona e tu, su un tappeto lì accanto, sfrutti un cuscino per il sesso per svolgere la tua normale pratica di yoga o fitness serale. Naturalmente, accentua più che puoi le posture sexy e stimola la fantasia del tuo partner con posizioni inequivocabili! In un batter d’occhio, sarai tu il centro della sua attenzione e ti osserverà come la miglior partita di calcio mai vista!

15. Vibratori da dito

Vibratori da dito

Piccoli, discreti, forse poco conosciuti, i vibratori da dito sono i sex toys che accompagnano i preliminari e che intensificano la stimolazione! Disponibili in diverse forme e dimensioni, i vibratori da dito sono nati con l’intenzione di stimolare il clitoride durante i preliminari ma si prestano benissimo anche ad altri usi! Per esempio, tutte le zone erogene possono essere stimolate attraverso la vibrazione… Che ne dici del perineo del tuo lui? Questi piccoli vibratori sono l’accessorio alternativo per massaggiare i capezzoli e i genitali durante i preliminari!

Conclusione

Come abbiamo visto, esistono moltissimi modi per rendere i preliminari più piccanti ed eccitanti, devi solamente fare buon uso della tua fantasia e non aver paura di sbagliare! Il tuo partner sarà sempre molto volenteroso di sperimentare nuovi metodi per donarsi piacere a vicenda. In generale, ricordati di sfruttare i 5 sensi: ogni stimolazione avviene attraverso la vista, il tatto, l’olfatto, il gusto e l’udito. Se non hai mai utilizzato dei sex toys prima d’ora puoi parlarne apertamente con il tuo partner in modo da decidere insieme cosa vi piacerebbe acquistare. Nel sesso e nei preliminari è importante rispettare sempre i gusti del proprio compagno per non metterlo a disagio o in imbarazzo.

Ricorda che il piacere non ci raggiunge solamente attraverso il corpo ma anche per mezzo della mente e delle emozioni! Sfrutta le fantasie sessuali, i ricordi piacevoli e i desideri per rendere i preliminari più eccitanti e infallibili. In amore tutto è concesso, non aver paura di sbagliare, se le tue intenzioni sono di stimolare il partner e aumentare il vostro piacere, il successo è sempre assicurato. Una cena stimolante, un massaggio sensuale, un sex toy o uno striptease… Ognuno dei 5 sensi può essere la via d’accesso che apre le porte del piacere!