Gli 8 migliori vibratori da dito

Tutto ciò che devi sapere per acquistare il vibratore da dito che fa per te

Gli 8 migliori vibratori da dito

Il panorama dei sex toy si amplia e diversifica ogni giorno, adattandosi alle richieste di un mercato sempre più esigente. I modelli in commercio sono ormai moltissimi e fra i tanti vibratori acquistabili online non avrai che l’imbarazzo della scelta. Vibratori specifici per la stimolazione del punto G, modelli espressamente dedicati alla coppia e persino strap-on. Che sia single o meno, la soddisfazione di ogni tua esigenza deve sempre occupare il primo posto.

L’importanza dell’orgasmo, non solo a livello fisico, ma anche su un piano psicologico è una certezza sancita da studi e ricerche scientifiche. Per una vita piena in ogni suo aspetto, l’appagamento sessuale risulta determinante e l’utilizzo dei sex toy rappresenta un valido alleato al raggiungimento del piacere.

Il vibratore da dito svolge egregiamente questa funzione, concentrandosi sulla sollecitazione dei punti più sensibili. A questo punto ti chiederai di cosa stiamo parlando. Semplice, del tuo futuro migliore amico! Un sex toy di piccole dimensioni, applicabile al dito, con cui la stimolazione di vulva e clitoride sarà più semplice e naturale, ma anche molto più intensa, grazie all’apporto delle vibrazioni.

Puoi usarlo da sola, con il partner e insieme ad altri sex toy: per tutti questi motivi, il vibratore da dito è tra i giocattoli più amati da donne e uomini di tutto il mondo.

Se pensi faccia per te, sei nel posto giusto: ti aiuteremo a individuare il modello perfetto, attraverso un’attenta analisi dei migliori prodotti reperibili online.

Breve panoramica dei vibratori da dito che abbiamo premiato

Scopri subito i 6 vibratori da dito che si sono aggiudicati i nostri premi di categoria. Abbiamo selezionato per te questi prodotti imbattibili quanto a caratteristiche e prestazioni, per un acquisto a colpo sicuro.

Perchè abbiamo selezionato questi vibratori?

Parlando di sesso e autoerotismo, ognuno di noi he le proprie esigenze. I vibratori da dito che abbiamo scelto rispondono a precisi criteri che ti aiuteranno a capire meglio e più velocemente quale prodotto fa per te.

1. Versatilità

I sex toy si rivolgono solo a chi pratica autoerotismo? Niente di più sbagliato. Come dimostrano vari studi scientifici, l’utilizzo di prodotti per la stimolazione sessuale è indicato anche all’interno della coppia. Che sia un diversivo o un modo per ravvivare la routine, il vibratore da dito dev’essere adatto all’uso da parte di entrambi i partner e prestarsi a svariati utilizzi.

2. Rapporto qualità-prezzo

La proposta di vibratori da dito è molto ampia e offre un ampio ventaglio di possibilità, dai modelli più economici a quelli più costosi. Abbiamo selezionato per te il miglior compromesso reperibile online, che garantisca un buon livello qualitativo a un prezzo ragionevole.

3. Comodità

Un vibratore da dito che si rispetti deve svolgere nel migliore dei modi le sue funzioni di sex toy ed essere al tempo stesso pratico e maneggevole. I modelli che abbiamo selezionato si dimostrano particolarmente confortevoli grazie alla presenza di accessori come il telecomando, la possibilità di riporli in borsa o le modalità di carica particolarmente funzionali.

4. Potenza

Non tutti i sex toy garantiscono prestazioni di una certa entità. Nel caso dei vibratori da dito, questa caratteristica si è rivelata sostanziale per utenti e futuri acquirenti. I prodotti scelti si distinguono per la potenza delle loro vibrazioni e la considerevole autonomia dimostrata.

Le ricerche condotte analizzando autorevoli studi e recensioni online, ci hanno restituito un quadro chiaro sulle caratteristiche di un ottimo vibratore da dito. Oltre ai criteri di scelta precedentemente illustrati, le nostre valutazioni si basano su ulteriori, importanti parametri:

5. Impermeabilità

Per non precluderti alcuna esperienza, è importante che il vibratore da dito sia resistente all’acqua. Hai mai provato un orgasmo sotto la doccia? Se la risposta è “no”, i modelli che abbiamo recensito e premiato faranno al caso tuo.

6. Sicurezza dei materiali

Per le loro particolari funzioni, è essenziale che i sex toy non contengano sostanze dannose per la salute e materiali poco resistenti. I vibratori che ti proponiamo, sono fabbricati in silicone anallergico per uso medico.

7. Modalità di vibrazione

Dai più potenti ai più delicati, ciò che accomuna tutti i vibratori da dito è, per l’appunto, la vibrazione. Abbiamo analizzato le diverse opzioni di velocità e intensità che caratterizzano ogni modello, traendone interessanti considerazioni.

1Vibratore da dito Pure Love

Ribbon-Miglior

Miglior vibratore da dito universale

Un piccolo capolavoro tra i sex toy. Pure Love racchiude in sé tutte le caratteristiche che ricerchiamo in un vibratore da dito, a un prezzo più che vantaggioso.

-Pure-Love-vibratore-da-dito-1000-600

Pure Love è il vibratore adatto a chi si affaccia per la prima volta sul mondo dei sex toy, senza tuttavia rinunciare a un’esperienza pienamente soddisfacente. Un design simpatico e colorato, per questo prodotto intuitivo e di semplicissimo utilizzo.

Non lasciarti ingannare dalle sue dimensioni contenute: è proprio il caso di dire che, per quanto riguarda Pure Love, le misure non contano. Il cosiddetto “bullet” interno ed estraibile garantisce tutta la potenza di cui hai bisogno per raggiungere il pieno godimento. È inoltre dotato di porta di ricarica, pulsante per l’accensione e bordi arrotondati.

Pure Love consente di scegliere tra 9 diverse intensità di vibrazione, per assecondare ogni voglia e rispettare i tuoi tempi. Questa peculiarità rientra nelle caratteristiche più apprezzate dagli utenti, che ne hanno spesso sottolineato i benefici. La forma curva, appuntita all’estremità, favorisce una precisione quasi millimetrica nella stimolazione dei punti sensibili, agevolando la ricerca del piacere. L’anello per il dito è collocato sul dorso del vibratore. Grazie a un corpo interamente testurizzato dona sensazioni ancora più piacevoli e intense.

Tutte queste caratteristiche, insieme all’ottimo rapporto qualità-prezzo, ci hanno convinti ad assegnare a Pure Love il premio come miglior vibratore da dito universale. Provare per credere.

Perché amiamo questo prodotto:

  • Puoi scegliere tra 9 diverse intensità di vibrazione
  • È costruito con materiali sicuri e di alta qualità
  • Ha una superficie interamente testurizzata che facilita l’orgasmo
  • È piccolo e leggero, ottimo da portare in borsa
  • Puoi usarlo quando e dove vuoi, grazie alla sua silenziosità
  • Ha un ottimo rapporto qualità-prezzo

Caratteristiche importanti:

  • 9 modalità di vibrazione
  • Stimola clitoride e punto G
  • Superficie interamente testurizzata
  • Silenzioso
  • Impermeabile all’acqua

2Vibratore da dito PALOQUETH

Ribbon-Miglior

Miglior vibratore da dito con telecomando

Un vibratore da dito tecnologico ed elegante. Il comodo telecomando wireless in dotazione fa di questo prodotto PALOQUETH l’alleato perfetto per i tuoi momenti di piacere.

PALOQUETH-vibratore-da-dito-1000-600

Un vibratore di altissima qualità prodotto da PALOQUETH. La scatola, elegante e discreta, contiene un pratico sacchetto in tessuto in cui riporre il dispositivo. Ti piacerebbe fare un regalo inaspettato a un’amica? Scegliendo questo sex toy non sfigurerai e la stupirai con un dono memorabile e molto gradito. Ottimo da regalarti e da regalare, per sfatare una volta in più tutti i tabù legati al sesso.

Tra i suoi punti di forza, ci ha colpito il design moderno e piacevole. Il vibratore si presenta curvo e appuntito, per consentire la massima precisione e il raggiungimento del celeberrimo punto G. La particolare forma arcuata agevola anche un utilizzo interno, sia anale che vaginale. Si tratta di un prodotto leggero e maneggevole, con un pratico anello che trattiene alla perfezione il dito, impedendogli di scivolare via.

Questo modello ha 9 modalità di vibrazione e grazie alla sua punta testurizzata potrai stimolare ancora meglio clitoride, glande e le altre zone erogene. Le recensioni sono concordi nel sottolineare quanto questo vibratore sia discreto e silenzioso. Il pratico telecomando, che gli è valso il nostro premio di categoria, ti regalerà il pieno controllo sulle funzioni del vibratore, che potrai regolare senza interromperti sul più bello.

Perché amiamo questo prodotto:

  • La sua punta curva e strutturata amplifica il piacere
  • Grazie al telecomando in dotazione potrai controllarlo facilmente e senza fastidiose interruzioni
  • Arriva in una confezione elegante e molto discreta, adatta anche per un regalo
  • È perfetto per la masturbazione sotto la doccia
  • È morbidissimo a contatto con la pelle

Caratteristiche importanti

  • 9 livelli di vibrazioni
  • Peso: 70 grammi
  • Superficie testurizzata
  • Telecomando wireless
  • Ricarica magnetica con cavo USB
  • Completamente impermeabile

3Vibratore da dito HDXF

Ribbon-Miglior

Miglior vibratore da dito in & out

Un vibratore da dito doppio che riesce a stimolare contemporaneamente clitoride e punto G. Consigliato per chi ricerca un piacere a 360 gradi.

Vibratore-da-dito-HDXF-1000-600

Il vibratore di HDXF si distingue per la sua doppia funzione: presenta infatti con una struttura a due teste, progettata per raggiungere i punti più sensibili del corpo. Se ami le emozioni forti, questo sex toy è il giocattolo che fa per te: avvalendoti delle sue molteplici funzioni, riuscirai ad assaporare un piacere intenso mai provato prima.

Entrando nello specifico, la particolarità di questo prodotto sta nelle due teste vibranti: la più grande, adatta alla penetrazione, va a toccare il punto G accarezzandolo dolcemente con la sua punta testurizzata, mentre la testina più piccola si inserisce tra le labbra, stimolando il clitoride. Entrambe le parti sono dotate di 9 modalità di vibrazione, interna ed esterna. Chi l’ha provato è rimasto piacevolmente colpito dal silicone morbido e liscio, che lo rende particolarmente scorrevole e delicato al tatto.

Grazie alla sua resistenza all’acqua, potrai utilizzarlo ovunque tu vorrai: nella doccia e, con un po’ di attenzione, persino nella vasca da bagno. Rimarrai inoltre sorpresa dalla sua considerevole autonomia e dalla velocità di ricarica: solo un’ora, per ben 60 minuti di piacere alla velocità minima o 45 alla velocità massima. Niente male, per un sex toy così piccolo e discreto!

Perché amiamo questo prodotto:

  • È pensato per la doppia stimolazione di punto G e clitoride
  • Vanta un’eccellente autonomia: 45 minuti alla massima velocità e 60 alla minima
  • La sua composizione anallergica è adatta anche alla pelle più delicata
  • Entrambe le teste del vibratore hanno 9 diversi livelli di intensità

Caratteristiche importanti

  • Telecomando wireless
  • 9 intensità di vibrazione
  • Doppio motore
  • Realizzato in silicone medico
  • Carica con cavo USB
  • Impermeabile

4Vibratore da dito Tingling Tongue by Power Bullet

Ribbon-Miglior

Miglior vibratore da dito "Tongue"

Il vibratore da dito per chi non rinuncia mai al sesso orale. Assolutamente da provare!

Tingling Tongue by Power Bullet

Sei un’amante del sesso orale? In tal caso, hai decisamente trovato il vibratore che fa per te. Tingling Tongue di Power Bullet è un sex toy piccolo e dal design essenziale che si ripropone di soddisfare i “palati” più esigenti. Non parliamo più di semplici vibrazioni, ma di un vero e proprio simulatore di cunnilingus che ti sorprenderà per l’accuratezza delle sue funzioni.

Colpisce in particolare l’appendice all’estremità superiore del vibratore, che ricorda per forma e morbidezza una lingua in miniatura. Sfregandola delicatamente sul clitoride, così come sul pene o su qualsiasi altra zona erogena del tuo corpo, ricreerai la sensazione di un vero e proprio rapporto orale. Una funzione valutata molto positivamente da chi l’ha provata, anche durante i preliminari di coppia.

Questo prodotto è dotato di un bullet interno molto efficiente e si indossa attraverso il comodo anello posto sul dorso del vibratore. Un sex toy all’apparenza semplice ma capace di suscitare sensazioni sorprendentemente intense, a un prezzo più che vantaggioso. Lo consigliamo a chi cerca un prodotto funzionale, che svolga egregiamente il suo compito senza spese eccessive.

Perché amiamo questo prodotto:

  • Ricrea le sensazioni di un vero e proprio rapporto orale
  • È estremamente semplice da usare
  • Grazie alle sue dimensioni contenute puoi portarlo con te in ogni momento della giornata
  • Ha un costo molto vantaggioso

Caratteristiche importanti:

  • Impermeabile all’acqua
  • Diverse velocità
  • Silenzioso
  • Batterie incluse

5Vibratore da dito Lumunu

Un set completo di vibratore e apposito gel per l’uso. Ottimo per chi è alla ricerca di una stimolazione ancora più intensa.

Vibratore-da-dito-Lumunu-1000-600

Parliamo di un classico vibratore da dito leggermente bombato e con la superficie testurizzata. Il micro motore bullet, collocato nella parte superiore, genera una vibrazione potente che ti porterà all’apice del piacere nel giro di pochi minuti. Impermeabile e facile da pulire, questo modello è dotato di un elegante sacchetto che lo ripara da polvere e potenziali traumi.

Un prodotto semplice ma completo, che si distingue per la presenza dell’apposito gel stimolante all’interno della confezione. Grazie alle proprietà dello zenzero e del mentolo, questo gel stimola la circolazione del sangue e al tempo stesso regala una piacevole sensazione rinfrescante. Se non hai mai usato un prodotto che stimoli il desiderio, potrebbe essere la tua occasione per fare una nuova esperienza.

Perché amiamo questo prodotto:

  • Ha una vibrazione potente ma al tempo stesso silenziosa
  • Usato insieme al suo gel stimolante provoca sensazioni intensissime
  • È completamente impermeabile
  • Si pulisce con molta facilità

Caratteristiche importanti:

  • Completo di gel stimolante
  • Vibrazione silenziosa
  • Superficie testurizzata
  • Consegna in confezione anonima

6Vibratore da dito MOQQA Sails

Ribbon-Miglior

Miglior vibratore da dito per la coppia

Non uno, ma ben due vibratori da dito, dedicati a chi ama i giochi erotici in compagnia.

Vibratore-da-dito-MOQQA-Sails-1000-600

Questa coppia di vibratori stravolgerà la tua intimità con il partner, aggiungendo un elemento ancor più stuzzicante ai vostri incontri amorosi. Se pensi che un sex toy possa essere divertente, perché non osare provandone subito due? Adatti a chi è alle prime armi e ai soggetti esperti, i vibratori MOQQA Sails sono l’ideale per il massaggio in contemporanea di vulva e pene, regalando una soddisfazione di coppia a 360 gradi.

Entrambi gli apparecchi hanno l’aspetto di simpatiche barchette dalla superficie morbida e liscia, un vero piacere al contatto con la pelle. Potrai scegliere tra due diverse intensità di vibrazione e sperimentarle gradualmente su tutto il corpo, anche in ambiente umido, grazie a un’elevata resistenza agli schizzi.

I MOQQA Sails sprigionano tutto il loro potenziale se usati con un buon lubrificante, rigorosamente a base d’acqua. Chi li ha provati ci assicura che sono molto discreti e silenziosi, delicati ma al tempo stesso efficientissimi, a dispetto delle piccole dimensioni. Se tu e il tuo compagno sentite l’esigenza di ravvivare il rapporto o semplicemente provare nuove sensazioni, questi sex toy sono ciò che fa per voi. Unica controindicazione? Non potrete più farne a meno!

Perché amiamo questo prodotto:

  • È doppio, quindi perfetto per i preliminari di coppia
  • Ha un design simpatico e originale, che ricalca la forma di una barchetta
  • La sua superficie è particolarmente gradevole al tatto
  • Si addice perfettamente alla stimolazione di corpi sia maschili che femminili
  • Potrai sperimentare nuovi giochi con il tuo partner, anche sotto la doccia

Caratteristiche importanti:

  • Disponibile in 2 tonalità di colore
  • Silenzioso
  • 2 livelli di regolazione graduali
  • 4 pile in dotazione
  • Manutenzione molto semplice

7Vibratore da dito Enlove

Ribbon-Miglior

Miglior vibratore da dito "power"

Un vibratore dal motore extra potente, che promette emozioni intense e orgasmi multipli. Una sfida al piacere in cui il trionfo è garantito.

Vibratore-da-dito-Enlove--1000-600

Un vibratore che regala emozioni intense. Amerai Enlove fin al primo sguardo, per la confezione glamour e l’aspetto deciso, ma ciò che realmente caratterizza questo prodotto è il suo motore eccezionalmente potente, che ti condurrà a nuove vette di piacere. Se non temi le sensazioni forti e hai voglia di farti un regalo, Enlove è quello che stai cercando.

Delicato sulla pelle ma deciso in quanto a vibrazione, il suo design flessibile lo rende adatto a tutte le dita e la superficie testurizzata va ad amplificare il piacere a contatto con le zone erogene. Hai mai provato un orgasmo multiplo? Grazie a Enlove potrai finalmente scoprire questo piacere, sfruttando al meglio il suo potente bullet interno: ti basterà premere un pulsante e goderti tutta l’energia che sprigiona.

Particolarmente adatto alla stimolazione esterna – soprattutto del clitoride – questo vibratore si rivela ottimo anche nella leggera penetrazione di ano e vagina, per rendere i tuoi momenti erotici ancora più interessanti. Grazie a Enlove, raggiungere il punto G non sarà più un problema e migliorerai sensibilmente la qualità del tuo piacere sessuale. Non dimenticare che questo vibratore è waterproof, per divertenti giochi a contatto con l’acqua, da sola o in compagnia.

Perché amiamo questo prodotto:

  • Promette orgasmi multipli, grazie alla potenza delle sue vibrazioni
  • Ha un eccellente rapporto qualità-prezzo

Caratteristiche importanti:

  • Motore extra potente
  • 9 modalità di vibrazione
  • Impermeabile all’acqua
  • Realizzato in silicone ABS e senza lattice
  • Batterie di ricambio incluse

8Vibratore da dito You2toys

Semplice e lineare. Un sex toy dalle funzioni basilari, che si limita a darti ciò che promette: tutto il piacere di cui hai bisogno.

Vibratore-da-dito-You2toys-3-1000-600

Il vibratore da dito prodotto da You2toys punta tutto sulla sostanza. Niente eccessi né fronzoli per questo stimolatore clitorideo che va dritto al sodo: cerchi un orgasmo e un orgasmo è ciò che avrai. Ideale da portare sempre con te, in borsa e perfino in tasca, per assecondare le tue voglie in qualsiasi momento della giornata.

Ti sarà sufficiente indossarlo e premere il pulsante d’accensione per lasciarti travolgere dal piacere. Non puoi sbagliare: questo modello ha una sola modalità di vibrazione e ti porta dritto al godimento, con la possibilità di stimolare ano e vagina attraverso una leggera penetrazione.

Ideale per ogni genere di dito, poiché si adatta sia alle mani femminili che a quelle maschili, mantenendo una perfetta aderenza alla pelle. Grazie alla sua particolare silenziosità, sarai libera di usare questo vibratore nella più totale riservatezza: non dovrai più preoccuparti che i vicini ti sentano mentre giochi con i tuoi sex toy. Un vero e proprio alleato per vivere i momenti più intimi in totale serenità.

Perché amiamo questo prodotto:

  • È semplice ma garantisce un ottimo risultato
  • Si adatta a qualsiasi dito, anche alle mani più grosse e maschili
  • È molto silenzioso e potrai usarlo senza temere che qualcuno se ne accorga

Caratteristiche importanti:

  • Una velocità
  • Batterie incluse
  • Silicone e ABS
  • Resistente

Quali usi si possono fare del vibratore da dito?

Quali usi si possono fare del vibratore da dito

A differenza del classico dildo, che ricalca nella forma e nelle dimensioni un vero e proprio pene, il vibratore da dito si caratterizza per le misure contenute e per la possibilità di indossarlo, appunto, su un dito. Questo strumento fungerà quindi da copertura e appendice delle falangi, rendendo la masturbazione molto più piacevole e intensa.

Semplicissimo da usare e particolarmente confortevole, il vibratore da dito si rivolge soprattutto a chi necessita di stimolazione esterna, pur prestandosi altrettanto bene alla parziale penetrazione di ano o vagina. Se hai problemi a raggiungere e stimolare efficacemente il punto G, questo prodotto potrà esserti di grande aiuto. Tecnicamente, le sue vibrazioni vanno a sollecitare i punti più sensibili del corpo moltiplicando il senso di piacere rispetto a un normale massaggio con le dita.

1. Un ottimo alleato per i tuoi momenti di autoerotismo

Questo tipo di sex toy nasce inizialmente per l’autoerotismo e si addice per definizione alla masturbazione in solitaria. Esistono tuttavia modelli pensati specificatamente per facilitarne l’uso da parte di una sola persona. Per farti un esempio, i vibratori a due teste arrivano a stimolare contemporaneamente clitoride e punto G, garantendoti il massimo del piacere con il minimo sforzo. Se invece sei un’amante del sesso orale, potrebbe esserti utile un vibratore “tongue”, che ricrei le sensazioni di un vero cunnilingus.

Il vibratore da dito si usa soprattutto per agevolare una sollecitazione esterna: vulva, clitoride, zona perianale, perineo, testicoli e pene. Usandolo con regolarità inizierai ad averne sempre più padronanza e a conoscere meglio il tuo corpo.

Una grande conquista per la tua sfera sessuale e per quella psicologica, capisaldi d’una quotidianità sana e ricca di autostima.

2. Perfetto nei preliminari di coppia

Se il partner ti soddisfa, ma hai bisogno di ulteriori input per raggiungere l’orgasmo, ricorrere a questo genere di sex toy può rivelarsi un vero toccasana. Imparare a calibrare le diverse intensità di vibrazione per ottenerne un maggior piacere fa parte del gioco e contribuisce a creare complicità e affiatamento all’interno della coppia.

Sebbene parlando di vibratori si pensi subito al classico dildo da usare per la penetrazione, questo sex toy trova impiego su molteplici altri punti del corpo. Qualche suggerimento? Seno, capezzoli, labbra, collo, lobi delle orecchie, schiena, piedi, interno coscia. Accarezzare delicatamente queste parti, con particolare insistenza sulle zone erogene, riesce a provocare un’intensa eccitazione e in molti casi portare all’orgasmo.

Assicurati di scegliere un vibratore comodo sia per te che per il tuo partner. Ci sono modelli che si adattano perfettamente a un dito femminile ma possono risultare troppo stretti per una mano un po’ più grossa. Un ultimo consiglio? I vibratori dotati di telecomando sono particolarmente graditi alle coppie, poiché consentono di controllare la vibrazione anche da lontano. Perfetti per rendere ancora più piccanti i preliminari e stuzzicare la fantasia con piacevoli giochi a distanza.

3. Per il divertimento sotto la doccia

C’è qualcosa di più eccitante, intimo e rilassante che un momento di puro erotismo sotto la doccia? Da sola o in compagnia, ti consigliamo di provare quanto prima questa imperdibile esperienza. Il calore dell’ambiente, il vapore e il piacevole contatto con l’acqua stimoleranno la tua eccitazione e quella del partner. Usando il vibratore sulle zone erogene e modulandone sapientemente la potenza, riuscirai ad amplificare il piacere sessuale, provando orgasmi senza precedenti.
Ma ricorda: prima di tuffarti in questa nuova avventura, assicurati che il tuo vibratore da dito sia completamente impermeabile.

Igiene e sicurezza sono ulteriori punti a favore del vibratore da dito. Seguendo le più elementari norme di pulizia, eviterai i problemi tipici legati alla masturbazione: germi che si annidano tra le pieghe delle mani o dolorosi graffi dovuti allo sfregamento con le unghie.

Il morbido materiale di fabbricazione tratta con dolcezza anche le parti più delicate del corpo, senza pericoli per te e per il partner.

Nonostante le piccole dimensioni, questo sex toy può rivelarsi molto potente. Per evitare di incorrere in spiacevoli imprevisti, è bene che prenda confidenza con il tuo vibratore imparando a conoscerlo e a capire quali reazioni suscita nel tuo corpo. Acquisita le giusta dimestichezza, potrai sbizzarrirti come vorrai, in solitudine o in compagnia, godendo appieno di tutte le potenzialità che questo versatilissimo giocattolo ha da offrirti.

Sei alla tua prima esperienza con un vibratore da dito?

Niente paura, di seguito troverai tutti i consigli di cui hai bisogno per usarlo in sicurezza e trarne il massimo beneficio.

  1. Innanzitutto, è importante che il vibratore sia perfettamente pulito e in condizioni ottimali. Controlla sempre che la superficie non sia lesionata, per evitare problemi al contatto con la pelle. Ricorda: andrai a sollecitare zone del corpo estremamente delicate che richiedono attenzioni particolari. Anche se l’eccitazione è tanta, prenditi qualche minuto per verificare che i sex toy siano puliti e pronti all’uso..
  2. Evita di andare subito “al sodo”. Testa la potenza del vibratore partendo dalla velocità minima e usandolo inizialmente su zone del corpo meno sensibili. Concentrarsi troppo in fretta su pene o clitoride potrebbe rivelarsi controproducente, poiché sollecitazioni troppo intense rischierebbero di provocare dolore o fastidio.
  3. Parola d’ordine: lubrificare! Sappiamo bene quanto sia importante avere una buona lubrificazione per godere appieno del piacere sessuale. Questa regola non vale solo per i preliminari a due ma, a maggior ragione, va applicata alla masturbazione. Ti consigliamo quindi di far uso d’un buon prodotto lubrificante che riduca l’attrito del vibratore sulla pelle.
  4. Non avere fretta. Abbiamo già accennato a come le dimensioni contenute dei vibratori da dito non debbano trarre in inganno: seppur piccoli, questi dispositivi possono rivelarsi molto potenti. Il nostro consiglio è iniziare dal livello minimo di vibrazione per aumentarlo successivamente in modo graduale. Com’è il detto? Chi va piano, va sano e va lontano.

Quali tipi di vibratore da dito esistono?

Quali tipi di vibratore da dito esistono

Come ogni vibratore che si rispetti, anche quello da dito si presenta in varie forme e dimensioni. Esistono modelli che si indossano come ditali o vanno a ricoprire tutto il dito, altri con l’aspetto di anelli vibranti e altri ancora che si incastrano fra le dita. Ciò che li accomuna è l’intuitività e la capacità di migliorare sensibilmente le sensazioni al tocco. Vediamo nello specifico i principali modelli in commercio:

1. Vibratore da dito classico

Si tratta di un semplice vibratore in miniatura, dalla forma dritta o leggermente incurvata, che si indossa come fosse una vera e propria estensione del dito. Le varie funzioni, che cambiano a seconda del modello, vanno a intensificare le sensazioni percepite al contatto con le dita. La maggior parte di questi vibratori ha un corpo testurizzato, ossia una superficie irruvidita, che serve a esercitare maggiore attrito sulla pelle.

2. Vibratore da dito doppio

Un sex toy progettato per stimolare punto G e clitoride contemporaneamente. La struttura a due teste va a incastrarsi perfettamente sulla vulva, toccando entrambi i punti del piacere e massaggiandoli con le sue vibrazioni.

3. Vibratore da dito con bullet estraibile

Parliamo di un vibratore costituito da guscio esterno e da un pratico motore estraibile, detto “bullet”, per la particolare forma a proiettile. Questo può essere rimosso all’occorrenza, per procedere alla ricarica o alla pulizia del dispositivo.

4. Vibratore da dito con motore integrato

Al contrario del bullet rimovibile, il motore integrato fa parte del corpo stesso del vibratore.

5. Vibratore da dito con telecomando wireless

Un modello molto amato e ricercato. Il comodo telecomando permette di controllare le varie funzioni del vibratore senza fastidiose interruzioni.

6. Vibratore da dito testurizzato

Si caratterizza per la superficie zigrinata, che amplifica il piacere dello sfregamento sulla pelle. Il vibratore può essere interamente testurizzato o solo in parte, in genere sulla punta.

7. Vibratore da dito liscio

Un sex toy dalla superficie completamente liscia, morbidissima al contatto con le zone più sensibili del corpo. Adatto a chi ha una pelle particolarmente delicata e ama le sensazioni più soft, senza rinunciare al piacere della vibrazione.

5 suggerimenti per scegliere il tuo nuovo vibratore da dito a colpo sicuro

La ricerca del vibratore da dito adatto alle tue esigenze potrebbe rivelarsi piuttosto difficile, soprattutto se sei alle prese con i tuoi primi sex toy. Se ti alletta l’idea di acquistarne uno, ma non sai ancora di cosa hai bisogno, la nostra breve guida ti schiarirà le idee. Ecco qualche suggerimento sui criteri che dovresti adottare per valutare il tuo prossimo, importante acquisto.

1. Decidi il tuo budget, ma senza disperare!

Per prima cosa ti sarà utile stabilire un tetto massimo di spesa. Ma non temere: qualora le tue finanze non si conciliassero con l’acquisto del modello più lussuoso e tecnologico, l’ampia varietà di sex toy in commercio riuscirà comunque a soddisfare le tue esigenze. E sebbene i prodotti più costosi offrano una qualità maggiore, non è detto che vibratori più basilari non possano svolgere altrettanto bene la loro funzione.

Prova quindi a capire ciò di cui hai bisogno senza lasciarti ingannare dal costo; come ti abbiamo suggerito nella guida all’acquisto, il web propone validissimi vibratori dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Perché rinunciare a qualcosa, quando puoi avere tutto?

2. Sesso e doccia? La parola chiave è: impermeabilità

Se ami la masturbazione e, più in generale, il sesso sotto la doccia, è fondamentale che il tuo vibratore da dito sia totalmente impermeabile all’acqua. Sarebbe un peccato ritrovarsi con un sex toy inutilizzabile proprio sul più bello. Per scongiurare questa evenienza, assicurati che l’impermeabilità del tuo vibratore da dito sia certificata dall’azienda produttrice e confermata dalle recensione online.

3. Un occhio alla privacy

Una casa piccola o pareti sottili rischiano di rovinare i tuoi attimi di passione, privandoti della riservatezza di cui hai bisogno. Spesso infatti la preoccupazione d’essere sentiti ci impedisce di lasciarci andare come vorremmo e di vivere il sesso in totale libertà. Il rumore stesso di un sex toy in azione può talvolta spegnere la libido.

È qui che scende in campo il fattore “silenziosità”. Nei casi sopracitati, optare per un vibratore da dito silenzioso assume un’importanza fondamentale. Scegliendo con oculatezza il giusto prodotto, avrai un vibratore performante e al tempo stesso discreto. Tutti i modelli che abbiamo selezionato per te corrispondono pienamente a queste caratteristiche, rispettando la tua privacy e la tranquillità dei tuoi vicini.

4. Presta la massima attenzione ai materiali

Per sua natura, il vibratore da dito entra in contatto con parti del corpo eccezionalmente sensibili e soggette a irritazioni. Diventa quindi importantissimo scegliere un prodotto di qualità, che risponda a determinati standard e abbia superato tutti i test del caso. Non fidarti di sex toy di dubbia provenienza che, seppur a un prezzo allettante, non garantiscono la sicurezza dei loro materiali.

Per evitare di incorrere in fastidiose infezioni o allergie, prediligi un vibratore con marchio CE, in silicone medicale, anallergico e privo di lattice.

Non sacrificare la tua salute per risparmiare qualche euro! Si chiamano “giochi”, ma sono una cosa seria. Se vuoi approfondire l’argomento, puoi leggere questa interessante inchiesta del Corriere della Sera.

5. Verifica autonomia e modalità di carica

Sei una persona dinamica, con giornate piene e impegni a non finire, perché perdere tempo in noiose ricariche o cambi di batteria? A tal proposito, è importante che verifichi l’autonomia di ogni modello e le sue modalità di carica.

Così come da uno smartphone pretendi le migliori prestazioni, anche i tuoi sex toy devono facilitarti quanto più possibile la vita.

Cavetto USB o pile? L’eterno dilemma di chi acquista un sex toy. Ne esistono infatti di due categorie: i vibratori che, una volta scarichi, necessitano del cambio batterie e quelli che si ricaricano tramite un comodo cavetto USB. Sta a te decidere quale metodo è più congeniale alle tue esigenze.

I modelli a pile hanno maggiore autonomia, ma dovrai ricordarti di tenere sempre una scorta di batterie a portata di mano. Al contrario, un vibratore dotato di cavo USB ti consentirà di procedere alla carica in qualsiasi momento, collegandolo a un power bank oppure a un comunissimo PC.

Quali accessori usare per sfruttare al meglio il vibratore da dito?

Quali accessori usare per sfruttare al meglio il vibratore da dito

L’acquisto di un vibratore da dito ti cambierà la vita, aprendoti a nuovi orizzonti sessuali. E se usato da solo si rivelerà una vera bomba di piacere, quando lo proverai abbinato ad altri accessori ti si spalancheranno le porte del paradiso. Vuoi sapere come? Scoprilo seguendo i nostri suggerimenti.

1. Usa un buon lubrificante

Non è un segreto che per godere appieno dei rapporto sessuali sia indispensabile una buona lubrificazione. Senza scomodare la dispareunia, condizione che interessa un’elevata percentuale di donne, può succedere che il corpo non risponda a dovere agli stimoli, lasciandoci letteralmente “a secco”. Che si tratti di ragioni fisiche o psicologiche, l’utilizzo di un gel lubrificante può ripristinare le condizioni ottimali per una soddisfacente attività erotica.

Anche se non soffri di secchezza, il lubrificante può rivelarsi utilissimo al miglioramento della tua vita sessuale. Applicarlo sulle parti intime aumenta la scorrevolezza del sex toy e facilita la penetrazione.

È comunque importante scegliere il prodotto giusto per il proprio vibratore da dito. Generalmente, i lubrificanti a base d’acqua o a base siliconica sono i più indicati, poiché non ne rovinano la superficie. Per saperne di più, leggi questa utile guida ai migliori lubrificanti in commercio.

2. E se provassi un plug anale?

Ti piacciono le esperienze nuove? La combinazione vibratore da dito e plug anale è quello che fa per te. Soprattutto se usati in coppia, questi divertenti sex toy consentono di sperimentare esplorando nuove vette di piacere. Si tratta di giocattoli sessuale destinati alla penetrazione che, grazie alle loro dimensioni contenute, vengono utilizzati generalmente da chi si avvicina per la prima volta al sesso anale. Se il pensiero ti spaventa, forse ti interesserà sapere che questa pratica è perfettamente sana e sicura, come ribadito in un esauriente articolo di Women’s Health.

In coppia con il vibratore da dito, il plug anale diventa una vera e propria esplosione di piacere. Adatto anche agli uomini, poiché stimola la ghiandola e la parete prostatica. Insomma, un’esperienza che non puoi non provare! Ti abbiamo convinta? Qui troverai tutte le informazioni che ti servono per scegliere il plug anale che più ti si addice.

3. Dildo anale per i più temerari

Se hai superato il livello “plug anale” e vuoi passare a quello successivo, abbiamo una sola parola: dildo! Un sex toy che si rifà alla forma del pene, con fantasiose varianti per stimolare sempre più la fantasia. Disponibili in diverse lunghezze e circonferenze, i dildo si prestano egregiamente all’uso in combinazione con il vibratore da dito.

Immagina un piacere intenso, travolgente, che parte dal clitoride, passando per il punto G e approdando infine alle tue profondità più intime. È esattamente ciò che avrai optando per questa combinazione vincente.

Il mercato propone un’ampia varietà di dildo anali, dai modelli super realistici fino a quelli più originali. Leggi cosa ne pensano i nostri esperti e quali sono i loro consigli.

Anche, e soprattutto, in questo caso è necessario usare un lubrificante ideato appositamente per il sesso anale (l’ano non si lubrifica da solo come la vagina!). Non ne hai mai comprato uno? Non ti preoccupare, abbiamo pensato anche a questo: ecco i migliori lubrificanti anali.

4. Dildo con ventosa

Grosso, morbido ed extra realistico. Parliamo di un dildo a forma di pene e dotato di ventosa, per goderne in tutta comodità senza dover usare le mani. Puoi attaccarlo a qualsiasi superficie e giocarci come desideri, in tutte le tue posizioni preferite. Per un’esperienza senza precedenti, usalo in abbinamento con il vibratore da dito: la potente stimolazione del clitoride andrà a sommarsi con quella della vagina provocandoti molteplici orgasmi.

5. Palline vaginali

Infine, puoi provare il vibratore da dito associato alle palline vaginali. Puoi usare delle palline classiche “analogiche”, che contengono al loro interno delle sfere che si muovono delicatamente all’interno. Oppure degli ovetti vibranti, che sono spesso dotati di telecomando. In questo modo puoi stimolare l’interno della vagina contemporaneamente al clitoride!

Quali sono le alternative al vibratore da dito?

Quali sono le alternative al vibratore da dito

Sono molti i sex toy pensati per la stimolazione di clitoride e punto G. Secondo una ricerca di Pubmed, le vibrazioni non rappresentano solo un valido contributo al piacere sessuale, ma apportano evidenti benefici alla salute, curando disturbi come l’anorgasmia o la disfunzione erettile. Per questo motivo, riteniamo che tutti dovrebbero munirsi di un buon vibratore e godere dei suoi innumerevoli vantaggi.
Ecco alcune alternative al vibratore da dito che potrebbero piacerti.

Magic Wand

Un vibratore iconico. La Magic Wand, letteralmente “bacchetta magica”, è il primo e più famoso tra i suoi simili. Manifesto del femminismo anni ’70, lo abbiamo visto e rivisto in una memorabile puntata di Sex and The City. Il Magic Wand si distingue per la forma simile a un microfono, con la punta vibrante pensata come massaggiatore da corpo e presto diventata un vero e proprio oggetto del piacere, simbolo dell’emancipazione femminile.

Succhiaclitoride

Un sex toy di ultima generazione pensato per le donne che amano il sesso orale e l’orgasmo clitorideo. Il succhiaclitoride riproduce, e spesso supera, il piacere di un vero rapporto orale. Sicuro e discreto, sarà il tuo alleato nei momenti di solitudine. Eccoti una pratica guida all’acquisto stilata dai nostri esperti.

Vibratore rabbit

Altro prodotto iconico, il cosiddetto “coniglio” si riconosce dalla sua inconfondibile forma: una parte allungata per la penetrazione e una testina con due “orecchie” che va a stimolare il clitoride. Abbiamo analizzato per te i migliori vibratori rabbit in circolazione.

Come pulire, prendersi cura e garantire lunga vita al vibratore da dito

Come pulire il vibratore da dito

Una corretta manutenzione ti eviterà spiacevoli contrattempi – ferite, allergie o irritazioni – e allungherà la vita del tuo sex toy. Recenti studi divulgati da Pubmed hanno evidenziato il pericolo di contrarre malattie sessualmente trasmissibili attraverso l’uso condiviso dei sex toy. Dalle ricerche emerge la possibilità che tracce di Papilloma virus persistano sul vibratore fino a 24 ore dopo l’utilizzo da parte di una persona infetta. Per questo è importante che i tuoi sex toy siano sempre puliti, soprattutto se condivisi con altre persone.

La cura del vibratore è una questione seria e merita tutta la tua attenzione: seguendo alcune semplici regole potrai utilizzarlo in sicurezza, tutte le volte che vorrai.

1. Segui le istruzioni

Le regole per mantenere una corretta igiene differiscono da modello a modello e in base al materiale di costruzione potrai servirti di determinati prodotti piuttosto che altri. A questo proposito, ogni vibratore è fornito di un libretto illustrativo con le regole per la manutenzione. Se assente, troverai tutte le norme sul retro della scatola, insieme alle altre avvertenze. Qualora l’avessi smarrito, ti basterà cercare online le specifiche del tuo modello e le relative indicazioni.

2. Attenzione al motore

È importante che i vibratori da dito con motore integrato non rimangano completamente immersi nell’acqua. Stesso discorso per i vibratori a batteria, che difficilmente sopravvivrebbero alla pulizia in ammollo. Niente sterilizzazione in acqua bollente o lunghi bagni nel sapone, quindi, se non vuoi rovinare irrimediabilmente il tuo giocattolo preferito.

Qualora il vibratore sia dotato di bullet estraibile, ti basterà rimuoverlo prima di lavare il guscio esterno. Chiaramente, anche il motore necessita di una debita pulizia, da effettuare con salviettine specifiche e accessori adatti.

3. Modelli e metodi più comuni di pulizia

  • Vibratori da dito motorizzati in silicone, vetro o acciaio inossidabile: in questo caso, è bene procedere alla pulizia con un panno umido e del sapone neutro antibatterico.
  • Vibratori da dito in silicone, vetro e acciaio inossidabile non motorizzati o con motore bullet rimovibile: per sterilizzare il guscio esterno del vibratore, è possibile immergerlo una decina di minuti in acqua bollente o tenerlo in ammollo in acqua e sapone per qualche minuto. Perfetto anche un veloce lavaggio in lavastoviglie (senza detersivo), per sfruttare le proprietà sterilizzanti del vapore.
  • Vibratori da dito realizzati in Cyberskin: si tratta di un materiale molto sensibile, che richiede la massima delicatezza. Ti basterà utilizzare acqua tiepida con poco sapone o un panno umido, senza sfregare troppo energicamente la superficie.

In ogni caso, concludi la pulizia asciugando accuratamente il vibratore con un panno morbido e pulito, prima di riporlo fino al prossimo utilizzo.

4. Mettilo al sicuro

Ultima regola, ma non meno importante: è sempre bene tenere il vibratore al riparo da polvere e traumi. Di norma, ogni sex toy è dotato di un’apposita custodia protettiva; non dimenticare di riporlo nel suo sacchetto, in un luogo fresco e asciutto.

Il tuo vibratore da dito sa darti emozioni speciali e merita cure altrettanto speciali. Tienilo in un angolo dedicato del cassetto o in una scatola ben riparata, per averlo sempre pronto e a portata di mano.

5. Rimuovi le pile

Se hai optato per un modello a pile e prevedi di lasciarlo inutilizzato per un lungo periodo, rimuovi le batterie e riponile in un contenitore a parte. Eviterai che si deteriorino rischiando di danneggiare il vibratore.

Ora che sai tutto, ma proprio tutto, sui vibratori da dito, non ci resta che augurarti buon divertimento!

FAQ sui vibratori da dito

Veniamo dunque alle domande più comuni, che potrebbero essere sorte dopo la lettura di questo articolo!

No. A patto che prenda tutte le precauzioni del caso: applica sempre il lubrificante ad acqua, per stimolare l'eccitazione e ridurre l'attrito sulle zone sensibili e non esercitare eccessiva pressione quando sfreghi il vibratore su clitoride e punto G.

In linea di massima, è caldamente sconsigliato l'utilizzo condiviso dei sex toy. Entrando a contatto con le parti intime e le loro secrezioni, il vibratore da dito può prestarsi alla trasmissione di virus come l'HPV e altre infezioni rischiose per la tua salute. In ogni caso, ricorda di igienizzarlo sempre, prima e dopo l'uso.

Certamente! Se acquisti su Amazon, il tuo vibratore sarà recapitato in una scatola chiusa e completamente anonima, cosicché nessuno sappia cosa contiene.