Gli 11 Migliori Dildo Con Ventosa 2024

Un classico indiscusso che non tramonterà mai: i dildo con ventosa sono sex toys che possono essere utilizzati in tanti modi diversi, per un divertimento senza fine!

Gli 11 migliori dildo con ventosa 4
INDICE

I dildo con ventosa sono pratici strumenti che possono accompagnare all’Eden del piacere. Per single e coppie, per esperti e principianti, questi divertenti strumenti sanno regalare un divertimento pratico e stuzzicante offrendo diversi vantaggi rispetto ai classici colleghi privi di ventosa.
Cosa c’è di meglio di un compagno di giochi che ti permetta, ad esempio, di avere le mani libere?

Ma attenzione! La scelta non è sempre così facile e le tante proposte del mercato rischiano di orientarci su sex toys piacevoli da vedere ma scomodi da gestire.
Materiali e forme sono importanti, così come il gusto estetico e le caratteristiche tecniche. Individuare il sex toy giusto non è affatto un gioco!

Anali, vaginali, vibranti, riscaldati, rotanti, colorati, da viaggio o extra large, quello dei dildo con ventosa è un mondo divertente e spiritoso. Non bisogna però dimenticare che il loro utilizzo richiede anche di avere le idee chiare al momento dell’acquisto, per evitare di ritrovarsi con uno strumento che non soddisfi le nostre aspettative o scomodo da usare, con il risultato di trasformarsi da oggetto del piacere a reperto dimenticato nel fondo di un cassetto.

Ma niente paura: nella nostra guida troverai non solo gli 11 migliori dildo con ventosa, ma anche tanti validi consigli per utilizzarli al meglio e scegliere quello più adatto alle tue esigenze e al piacere di cui hai bisogno.

Dildo con ventosa: così fantastici da essere premiati

Nel sesso non bisognerebbe mai andare di fretta, ma nel caso non avessi tempo per leggere tutta la nostra guida all’acquisto e i nostri consigli, abbiamo preparato per te una selezione dei migliori dildo che abbiamo deciso di premiare per le loro peculiarità.

Shirleys Baby Dildo Realistico

1

Miglior Dildo Con Ventosa Realistico

Shirley's Baby Dildo Realistico

Realistico sia fuori che dentro: questo dildo di 20 cm ultra-realistico soddisferà ogni tuo desiderio!

Su Amazon

Lumunu---Deluxe-XXL-Dildo-Gigante-GOLIATH-2-1000-600

2

Miglior Dildo Con Ventosa Gigante

Lumunu - Deluxe XXL Dildo Gigante GOLIATH

Se per te le dimensioni contano… più di ogni altra cosa, questo dildo di 29 cm è la scelta giusta per saziare ogni voglia.

Su Amazon

Lumunu - Deluxe Dildo in silicone EDELKNABE

3

Miglior Dildo Con Ventosa Con Rilievi Stimolanti

Lumunu Dildo Con Texture

Una texture a scaglie, per una stimolazione davvero intensa del clitoride, delle pareti vaginali e del punto G (anche anale, se vuoi!)

Su Amazon

Dildo con ventosa You 2 Toys

4

Miglior Dildo Con Ventosa Vibrante

Dildo Con Ventosa You 2 Toys

Vibrazioni e spinte: questo dildo con ventosa fa tutto il lavoro per te, simulando il movimento avanti e indietro.

Su SexyAvenue

Avant - Dildo Heart of Gold

5

Miglior Dildo Con Ventosa Colorato

Avant - Dildo "Heart of Gold"

Un dildo semplice, quanto efficace, dal design moderno e piacevole: con le sue linee essenziali, riesce a stimolare punto G e clitoride.

Su EasyToys

Come abbiamo scelto i dildo con ventosa migliori per voi

Quelli che hai appena visto sono i dildo con ventosa che abbiamo ritenuto di premiare. Tuttavia non c’è niente di più personale di un sex toy (forse nemmeno lo spazzolino!), per cui ricorda che in generale non esistono prodotti migliori di altri, ma ognuno ha le sue caratteristiche che lo potrebbero rendere il miglior compagno di giochi per i tuoi momenti di relax e piacere.

Nella nostra selezione abbiamo voluto tenere conto delle caratteristiche importanti e delle opinioni dei clienti, per cui abbiamo valutato:

  1. La proposta del produttore, selezionando i prodotti che venivano pubblicizzati come i migliori sulle pagine delle aziende
  2. I materiali, concentrandoci su quelli più sicuri (i prodotti che troverai di seguito sono assolutamente certificati) e che offrissero caratteristiche peculiari come la morbidezza e la turgidità
  3. La qualità generale del prodotto, tenendo conto della sua realisticità (odori, sapori, rumore durante la vibrazione, presenza di venature stimolanti e tenuta della ventosa)
  4. La praticità di utilizzo, in particolare la semplicità di pulizia e disinfezione oltre alla facilità di trasporto
  5. La specificità dei prodotti, riguardo a particolari situazioni (per esempio quelli realizzati in maniera mirata per la penetrazione anale)
  6. La soddisfazione dei clienti, tramite le recensioni di chi ha davvero testato i prodotti

È stata una ricerca lunga ma divertente e dopo un’oculata serie di comparazioni, siamo felici di poterti presentare la nostra selezione dei migliori 11 dildo con ventosa, certi che troverai quello giusto per stuzzicare la tua fantasia erotica e rivoluzionare i tuoi momenti di estasi.

Only the best: gli 11 migliori dildo con ventosa

1Shirley's Baby Dildo Realistico

Ribbon-Miglior

Miglior dildo con ventosa realistico

Morbidezza, resistenza, flessibilità: il dildo più realistico di sempre!

Shirleys Baby Dildo Realistico

Si fa presto a dire “realistico”, ma capita spesso che anche il più performante dei giocattoli ci lasci con l’amaro in bocca davanti a quell’odore di plastica o a quella consistenza che non lasciano la mente libera di viaggiare e perdersi nel piacere.
Ma se stai cercando un’esperienza davvero realistica ecco il dildo con ventosa di Shirley’s Baby… un vero capolavoro!

Realizzato in materiale approvato FDA, atossico, inodore, ftalato-free, ma soprattutto davvero realistico. Si compone di due strati: quello più interno è una struttura semirigida che consente una flessibilità molto comoda per raggiungere i punti preferiti, mentre all’esterno è rivestito di uno strato più morbido che simula la pelle e cancellerà di colpo la sensazione di finzione che accompagna alcuni di questi giocattoli.

Completamente impermeabile, questo sensazionale dildo si presta ad essere lavato con acqua tiepida e sapone antibatterico, e la potente ventosa ne garantisce la tenuta su qualunque superficie.

Perché amiamo questo prodotto:

  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Effetto realistico
  • Estrema flessibilità

Caratteristiche importanti:

  • 20,5 cm (inseribili 15 cm), per 4 cm di diametro
  • Ftalato-free
  • Doppio strato per renderlo realistico

2Lumunu - Deluxe Dildo in silicone EDELKNABE

Ribbon-Miglior

Miglior dildo con ventosa con rilievi stimolanti

Lusso e design insieme per stimolare sensazioni nuove.

Lumunu---Deluxe-Dildo-in-silicone-EDELKNABE-1000-600

Non si tratta di un dildo dalla forma realistica, questo è evidente, ma non bisogna fermarsi alle apparenze perché ognuno dei suoi 18 cm è realizzato per dare piacere.
Lumunu ha messo a disposizione dei suoi clienti un piccolo gioiello in edizione deluxe, ma cos’ha di tanto speciale?

Tanto per cominciare è ideale sia per la stimolazione vaginale che quella anale, e questo non è scontato. La sua forma ricurva e ricoperta di protuberanze e solchi permette di stimolare il corpo in maniera intensa e delicata al tempo stesso, rilassandosi senza pensare a nulla.
Completamente impermeabile, può essere lavato senza alcuna difficoltà con acqua e sapone e le sue dimensioni contenute lo rendono adatto ad essere trasportato anche in borsa.

Viene venduto in confezione lusso, con 100 ml di lubrificante a base di acqua, istruzioni e una pratica sacca in velluto.
Se cerchi un giocattolo che si adatti completamente alle tue fantasie, questo dildo potrebbe essere la scelta giusta.

Perché amiamo questo prodotto:

  • Adatto per stimolazione anale e vaginale
  • Comodo da trasportare
  • Diametro superiore alla media
  • Confezione molto curata, con flacone di lubrificante incluso

Caratteristiche importanti:

  • 18 cm (inseribili 13 cm) per 4,6 cm di diametro
  • Impermeabile
  • Venature e solchi ben definiti

3You 2 Toys Dildo con Ventosa Vibrante

Ribbon-Miglior

Miglior dildo con ventosa VIBRANTE

Ergonomico e all’avanguardia, ecco il dildo con ventosa tecnologico per sensazioni più intense!

You 2 Toys Dildo con Ventosa Vibrante

Il dildo con ventosa You 2 Toys è un sex toy moderno e tecnologico studiato appositamente per il piacere! Il suo design è molto particolare: il corpo del dildo è liscio ma alla base è presente una molla che ti permette di renderlo estensibile durante la penetrazione! Infine, la ventosa alla base lo rende una sicurezza per il penetrazione anale e dà un tocco di fantasia per gli utilizzi, invece, più classici.

Attraverso i pulsanti situati alla base, il dildo con ventosa You 2 Toys si trasforma in un vibratore capace di assecondare le tue esigenze! Scegli tu di cosa hai bisogno: un dildo o un vibratore? Aggancialo a qualsiasi superficie liscia e sperimenta le posizioni che hai sempre sognato!

Perché amiamo questo prodotto:

  • Moderno e tecnologico
  • Con molla estensibile
  • Pratica impugnatura alla base
  • Sicuro per la penetrazione anale
  • Sperimenta tutte le posizioni
  • Scegli la vibrazione che preferisci

Caratteristiche importanti:

  • Lunghezza 28,5 cm
  • Diametro 3,2 cm
  • Materiale silicone
  • Ricaricabile

4Lumunu - Deluxe XXL Dildo Gigante GOLIATH

Ribbon-Miglior

Miglior dildo con ventosa gigante

Le dimensioni contano? Allora abbiamo il dildo giusto per te!

Lumunu - Deluxe XXL Dildo Gigante GOLIATH

Se ami le grandi dimensioni resterai soddisfatta di questo dildo extra: 31 cm di piacere (22 cm inseribili), e un diametro di 6 cm a tua disposizione per ogni fantasia.
Il produttore ci tiene a sottolineare che non si tratta solo di un dildo dalla forma realistica, ma di un dildo realizzato dal calco di un vero pene, cosa che lo rende estremamente realistico.

Per garantire ottime performance si è scelto di utilizzare il PVC per la sua realizzazione, un materiale delicato, impermeabile e flessibile, caratteristiche importanti quando si valuta un giocattolo sessuale.
Gli utenti si dichiarano entusiasti del prodotto che viene venduto con una confezione da 50 ml di lubrificante a base di acqua.

L’unico svantaggio che possiamo segnalare è il peso di 1,1 kg che non lo rendono molto pratico per il trasporto, ma può anche rappresentare un vantaggio perché gli dona stabilità e regala una piacevole sensazione di consistenza.

Perché amiamo questo prodotto:

  • Morbido e resistente
  • Realizzato su calco di un pene vero
  • Estremamente realistico

Caratteristiche importanti:

  • 31 cm (inseribili 22 cm) e 6 cm di diametro
  • Realizzato in PVC
  • Flessibile e impermeabile

5Avant - Dildo Heart of Gold

Ribbon-Miglior

Miglior dildo con ventosa colorato

Un Design fresco e colorato, dalle forme tutte nuove.

Avant - Dildo Heart of Gold

Questo Dildo con ventosa di Avant è davvero all’avant-guardia! Dai materiali, alla forma, è un prodigio di innovazione.
Anche se a prima vista ti può sembrare normale e magari anche banale, dovresti scrutarlo meglio: la sua forma così curva può stimolare il tuo punto G davvero intensamente, mentre il rigonfiamento che si trova a metà, sulla parte lilla, può stimolare il tuo clitoride mentre ti muovi su e giù.

Ciascun dildo viene dipinto a mano e il silicone medicale di cui è composto subisce un trattamento al platino per renderlo ancora più resistente e sicuro.

La ventosa potente alla base, lo rende perfetto per giocarci sa soli a mani libere o per essere collocato su una cintura strap-on. Vuoi dargli una chance?

Perché amiamo questo prodotto:

  • Design minimal e colorato
  • Forme ergonomiche per stimolare punto G, clitoride e prostata
  • Materiali super sicuri
  • Realizzato a mano

Caratteristiche importanti:

  • Lunghezza: 15 cm
  • Materiale: silicone medicale trattato al platino
  • Senza ftalati, lattice, fragranze nè paraffine
  • Da usare preferibilmente con lubrificante a base d’acqua

6SilexD - Dildo con ventosa vibrante

Questo dildo con ventosa vibrante, è tutto ciò di cui hai bisogno!

SilexD - Dildo con ventosa vibrante

Un dildo con ventosa vibrante che ti regalerà un’esperienza fantastica. Fissalo dove vuoi: al pavimento, nella doccia, alla testiera del letto o su una sedia e goditi le sue vibrazioni mentre ti muovi su di lui.

Il dildo SilexD ha un aspetto ultra-realistico, è lungo 20 cm ed è ricoperto da un materiale chiamato SILEXPAN realizzato con silicone ipoallergenico a doppia intensità, per offrirti sensazioni 100% realistiche.
Ha un motore vibrante molto potente ma anche molto silenzioso e puoi scegliere tra ben 10 modalità vibranti.

Ha una batteria al litio ricaricabile comodamente tramite cavo USB ed è compatibile con cinture strap-on. E’ splashproof, cioè resistente agli schizzi, ma non waterproof quindi non può essere immerso o stare per molto tempo sotto acqua corrrente.

Perché amiamo questo prodotto:

  • Offre ben 10 modalità di vibrazione
  • La ventosa permette di fissarlo dove vuoi e stimolarti a mani libere
  • Ricaricabile: non devi pensare alle batterie
  • Materiale SILEXPAN dalla consistenza super-realistica
  • E’ molto silenzioso

Caratteristiche importanti:

  • Materiale: Silicone ipoallergenico
  • Lunghezza: 20 cm; Diametro: 4,3 cm
  • Batteria Ricaricabile vi USB
  • Splashproof, non waterproof
  • Senza ftalati, senza lattice

7Anfei - Dildo Realistico

Un dildo realistico, come il piacere che riesce a procurare!

Anfei Dildo Realistico

L’impegno che è stato messo nel rendere realistico questo dildo è assolutamente lodevole!
Non troverai una gamma infinita di vibrazioni, rotazioni e colori sgargianti, ma solo un prodotto fatto per resistere a lungo e garantirti tutti gli attimi di relax di cui hai bisogno.

Realizzato con un doppio strato (interno rigido e flessibile, esterno in similpelle), questo dildo dalle dimensioni giuste per essere divertente è comodo da pulire e facile da utilizzare.
La forma è ergonomica e studiata nei dettagli per cancellare l’effetto plastico; un “pene scolpito” così lo definisce il produttore.
Grande attenzione è stata riservata anche al materiale certificato ROHS (la normativa comunitaria che regola l’utilizzo di sostanze tossiche) e pertanto anallergico e privo di ftalati.

Se il prodotto che stai cercando deve essere sicuro, resistente e realizzato pensando ad una vita longeva, questo dildo è senza alcun dubbio la scelta giusta per accontentare le tue voglie.

Perché amiamo questo prodotto:

  • Massima cura nei materiali
  • Anallergico
  • Morbido esternamente ma duro internamente
  • Ventosa resistente

Caratteristiche importanti:

  • Lungo circa 22 cm
  • Materiale: silicone medicale
  • Peso: 430 g

8EasyToys - Dildo Unisex

Il dildo perfetto per ogni tipo di penetrazione e per la stimolazione del punto G!

easy toys dildo con ventosa

Il dildo con ventosa Edgar di EasyToys è realizzato in silicone e ricorda nella forma un plug anale: il suo corpo, infatti, non è lineare ma si restringe e si ingrandisce per consentire una penetrazione più intensa e stimolante. Grazie al suo design, questo dildo è perfetto anche per la penetrazione anale!

Il dildo con ventosa Edgar è studiato anche per la stimolazione del punto G, infatti la sua punta è leggermente incurvata per raggiungere il tanto discusso punto magico del piacere femminile! Approfitta di ogni superficie liscia per sperimentare nuove posizioni e concediti un piacere intenso e appagante!

Perché amiamo questo prodotto:

  • Penetrazione intensa e stimolante
  • Forma simile ai plug anali
  • Perfetto per la penetrazione anale
  • Consente la stimolazione del punto G
  • Sperimenta nuove posizioni

Caratteristiche importanti:

  • Lunghezza 16 cm
  • Diametro 4,6 cm
  • Materiale silicone
  • Impermeabile

9Avant - Pride P3 Beauty

Un altro capolavoro di Avant, che celebra il Pride e in particolare la bandiera lesbo!

image

Tra i tantissimi design realizzati da Avant, ci sono tanti dildo dipinti coi colori delle bandiere LGBTQ+.
Quello che ti proponiamo qui ha i colori della bandiera lesbo e si presenta con una forma piuttosto realistica.
E’ lungo 14 cm e ha una forte ventosa che ti permette di attaccarlo a qualsiasi superficie.

Come tutti i dildo Avant, anch’esso è realizzato a mano con silicone medicale condizionato al platino. C’è da divertirsi con i dildo Avant!

Perché amiamo questo prodotto:

  • La linea Pride celebra le bandiere LGBTQ+
  • Realizzati a mano, design minimale e intrigante
  • Materiale sicuro e certificato
  • 5 anni di garanzia!

Caratteristiche importanti:

  • Lunghezza 14 cm, diametro 3,2
  • Materiale: silicone medicale con trattamento al platino
  • Senza ftalati, lattice, paraffine
  • Usare con lubrificante a base d’acqua

10Calexotics - Dildo con ventosa liscio Boundless

Liscio e minimalista, per infilarsi dappertutto senza il minimo intoppo!

Calexotics - Dildo con ventosa liscio Boundless

Il dildo Boundless di Calexotics si presta a tanti usi: dalla penetrazione vaginale per chi ama le sensazioni più delicate, a quella anale, grazie alla sua superficie super-liscia che lo fa scivolare alla perfezione in qualsiasi orifizio.
La sua forma leggermente incurvata lo rende perfetto per stimolare il punto G o la prostata

Alla base ha una larga ventosa che permette di usarlo sia attaccato alle superfici, per la masturbazione, che montato su una cintura strap-on. Misura circa 18 cm di lunghezza e 3 cm di diametro.

E’ rivestito di silicone medicale estremamente sicuro per la pelle ed è privo di ftalati.

Perché amiamo questo prodotto:

  • Perfetto per tanti usi: vaginale, anale, strap-on
  • La superficie liscia lo rende ideale per chi vuole andare dritto al sodo
  • Le dimensioni medie lo rendono adatto a tutti
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Caratteristiche importanti:

  • Lunghezza: 18 cm
  • Diametro 3 cm
  • Materiale: silicone medicale senza ftalati
  • Da usare con lubrificante a base d’acqua

11Louviva - Dildo con ventosa in silicone "Alien"

La soluzione perfetta per un piacere “spaziale”!

Louviva---Dildo-con-ventosa-in-silicone-Alien-3-1000-600

Il sesso è prima di tutto una forma di divertimento e Louviva lo sa molto bene: le sue proposte, infatti, sono sempre spiritose e di qualità, sottolineando la volontà dell’azienda di sdrammatizzare e di abbattere qualche tabù.

In particolare, questo modello si ispira ai mostri dello spazio offrendo una colorazione decisamente azzardata, nera con striature giallo evidenziatore. Non bisogna però pensare che il brand punti tutto sull’effetto ottico in quanto i prodotti sono davvero di ottima qualità.
Questo dildo è realizzato in silicone medico, sicuro, privo di ftalati, inodore e insapore, e può essere lavato e igienizzato in maniera semplice e veloce senza rischiare di essere danneggiato.

Le dimensioni non eccessive lo rendono perfetto per giochi vaginali o anali e il silicone ne permette una rotazione a 360°, ideale per essere guidato nei punti più sensibili a seconda del proprio desiderio.
Non è da sottovalutare il peso molto contenuto che lo rende perfetto per essere trasportato ovunque.
Gli utenti sottolineano, inoltre, l’ottima funzionalità della ventosa.

Perché amiamo questo prodotto:

  • Economico
  • Colorazione divertente
  • Ideale per essere trasportato

Caratteristiche importanti:

  • 19 cm (inseribili 15 cm) per 4,3 cm di diametro
  • 220,5 grammi
  • Realizzato in silicone medico

Ecco gli 8 elementi da considerare nella scelta del tuo nuovo dildo con ventosa

Leggendo la nostra guida all’acquisto ti sarai accorta che scegliere il dildo con ventosa giusto per le proprie esigenze non è così semplice: sono decine le peculiarità, i materiali e le funzionalità tra le quali dover decidere.
Riteniamo, tuttavia, che ci siano delle caratteristiche imprescindibili che sono basilari per stabilire la qualità di un prodotto. Vediamole insieme.

1. Tutto inizia dal materiale

Tutto inizia dal materiale

Sembra banale eppure quando ci si ritrova a dover scegliere veniamo assalite da una varietà di materiali differenti che possono disorientarci con il risultato che, alla fine, decideremo per il prodotto più carino o più economico ignorando quasi del tutto il materiale con il quale è stato realizzato. Grosso errore! Stiamo scegliendo un oggetto che entrerà nel nostro corpo, in zone anche molto vascolarizzate, ricordiamocelo.

  • Silicone. Il silicone è tra i materiali più utilizzati nella produzione di sex toys e dei dildo in particolare. Si tratta di un materiale sicuro, morbido e facile da pulire. Non teme l’usura ma non dovrebbe mai essere pulito con prodotti contenenti alcol o rimanere esposto alla luce del sole: in questi casi, infatti, rischia di rovinarsi in breve tempo.
    Ci sono poi numerose tipologie di siliconi, ma ci sentiamo di consigliare quello medico, lo stesso che viene impiegato per le tettarelle dei biberon per i bambini. Questo particolare silicone è più resistente, completamente inodore e insapore, assolutamente perfetto per un dildo.
  • PVC. Chimicamente si tratta di cloruro di polivinile, una sostanza molto utilizzata in industria per la sua duttilità. Se la sua consistenza lo rende perfetto per la realizzazione di dildo, è bene ricordare che a volte viene ammorbidito, durante la lavorazione, con ftalati, sostanze che, tra l’altro, inibiscono l’attività degli spermatozoi e che possono anche portare alla sterilità in caso di concentrazioni elevate.
    Oggi non vengono quasi più utilizzati gli ftalati per questo scopo, ma è bene accertarsene al momento dell’acquisto del proprio sex toy.
  • Elastomero. Diciamolo subito: non è la scelta migliore per un oggetto da inserire nel proprio corpo. Poroso, trattiene gli odori, non è semplicissimo da pulire e ha una durata molto inferiore rispetto agli altri materiali. Allora perché viene regolarmente impiegato per la realizzazione dei sex toys?
    La risposta è nel costo; è un materiale estremamente economico e questo lo rende appetibile per i produttori e gli utenti.
    Attenzione però, questo materiale ha anche i suoi vantaggi: il prezzo economico si dimostra molto pratico per i principianti. Se non hai mai usato un dildo e non sei certa che possa essere l’oggetto giusto per il tuo piacere, ma al tempo stesso la curiosità ti attanaglia, puntare su un giocattolo in elastomero potrebbe essere la scelta giusta per sperimentare senza un impegno eccessivamente oneroso.
  • TPE. La sigla sta per Thermo Plastic Elastomer e fa parte della famiglia degli elastomeri. Nonostante questo si tratta di un materiale molto valido, che unisce le caratteristiche del tradizionale elastomero con una resistenza maggiore. I dildo in TPE sono lavabili anche in lavastoviglie (se impermeabili) perché resistono senza problemi a temperature elevate, sono molto morbidi e per natura privi di ftalati.
    Infine hanno un impatto ambientale ridotto perché a differenza dei PVC e dei siliconi sono completamente riciclabili; perfetti per aggiungere un tocco green anche in camera da letto.
  • Latex. Con lo stesso materiale usato per realizzare i preservativi oggi si producono anche i dildo. Al tatto si presenta esattamente come ci si aspetterebbe, morbido e leggermente appiccicoso, ma non c’è dubbio sulla sua resistenza e praticità.
  • Ecopelle. Un materiale sempre più utilizzato grazie alle sue caratteristiche che lo rendono ideale per i dildo realistici. Come dice il nome è molto simile alla pelle, morbido e flessibile, solitamente impiegato come rivestimento per i dildo dall’anima più turgida in silicone.
    Probabilmente il miglior materiale a disposizione per questo genere di giocattoli, ma anche il più costoso! In generale si dovrebbe puntare su toys in ecopelle dopo aver raggiunto una certa dimestichezza con questi oggetti o quando comunque si è certi del loro ruolo nella propria vita sessuale.

Esistono poi una serie di materiali più particolari che presentano caratteristiche intrinseche capaci di creare nuove sensazioni puntando soprattutto su temperature e consistenze.

  • Metallo. Più adatto per la penetrazione anale, il metallo permette di essere raffreddato o riscaldato in poco tempo.
    I dildo di questo genere hanno solitamente una ventosa in silicone che può essere rimossa. Purtroppo, si tratta di prodotti di nicchia sui quali ancora non c’è un vero e proprio mercato. Gli utenti lamentano che la tenuta della ventosa di solito è scarsa, con il risultato che ci si ritrova con un dildo con ventosa da utilizzare come uno classico. Nulla di male, ma non è lo scopo principale di questo tipo di giocattolo.
  • Legno. Non è follia! Esistono realmente dildo in legno e, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, sono anche piuttosto apprezzati.
    Come per quelli in metallo, la ventosa è in materiale diverso e non sempre efficiente come ci si aspetterebbe, ma chi l’ha provato garantisce una sensazione mai sperimentata con altri materiali.

Se i dildo in legno sono un prodotto che stuzzica la tua fantasia ma con qualche riserva, ti suggeriamo di farti un quadro completo su questi prodotti leggendo l’articolo di La Sex En Rose, il blog di due sex influencer italiani che hanno testato un prodotto nato dalla creatività made in Italy.

  • Vetro. Non è un materiale nuovo nel campo dei giocattoli sessuali: si pulisce facilmente (potendo essere trattato anche in lavastoviglie), non teme alcol per la disinfezione, non trattiene odori, completamente insapore, resistentissimo.
    Inoltre può essere riscaldato immergendolo in acqua calda o raffreddato in pochi minuti di congelatore senza deformarsi, un vero vantaggio per chi ama sperimentare nuove sensazioni.
    Anche in questo caso l’abbinamento con la ventosa non è sempre vincente.

2. L’importanza delle dimensioni

Le dimensioni contano, lo sappiamo, ma più grande non è necessariamente sempre migliore.
Le dimensioni di un dildo – anche con ventosa – variano da una decina di centimetri fino a più di 30 cm di lunghezza per un diametro che si aggira, in media, attorno ai 3,5-4,5 cm.

Per i giocattoli sessuali destinati esplicitamente alla stimolazione anale si parla di dimensioni leggermente più piccole.
Attenzione a non lasciarsi ingannare: a volte capita che il produttore punti tutto sulle dimensioni proponendo giocattoli extra large e indicando la lunghezza dell’intero toy. In realtà ti dovresti concentrare solo sulla parte inseribile: alcuni dildo sono arricchiti con una base a forma di scroto o con una ventosa “importante” che, ovviamente, non possono essere inseriti e che quindi vanno detratti dalla lunghezza totale per avere un quadro più realistico della lunghezza effettiva del toy.

In generale ti dovresti soffermare più sul diametro e sulla forma del dildo che sulla sua lunghezza.

3. Vene, testicoli e curve

Vene, testicoli e curve 2

Le dimensioni hanno un loro ruolo nella via che conduce al piacere, ma è soprattutto la forma che ti guiderà nella tua ricerca.
Alcuni prodotti sono completamente lisci e puntano tutto sulla lunghezza o sul diametro, ma la maggior parte dei dildo sono proposti con venature e rilievi capaci di suscitare particolari sensazioni.

I dildo più rigidi sono spesso proposti con una certa curvatura che li rende perfetti per la stimolazione prostatica (nel caso dell’utilizzo anale) o del punto G (per quelli vaginali).
Se preferisci un dildo realistico dovresti puntare su quelli dotati di scroto che di norma sono morbidi e ruvidi per suggerire la sensazione di un pene vero. Alcuni sono anche dotati di peluria per rendere ancora più realistico l’effetto.
E, a proposito, puoi trovare anche riproduzioni esatte di peni reali, realizzati in silicone a partire da calchi originali.

Fino a qualche anno fa, erano soprattutto i professionisti del settore a prestarsi per realizzare infinite copie dei propri gioielli per la soddisfazione dei loro beniamini, dal pornoattore spagnolo Nacho Vidal al canadese Brent Everett.
Oggi questa pratica sta diventando un fenomeno di moda e sono molti i personaggi famosi e gli influencer che si prestano alla causa.

L’ultimo della serie è il modello e video-blogger tedesco Mario Adrion che ha recentemente realizzato una copia perfetta del proprio pene per aiutare i territori australiani colpiti dai gravi incendi del 2019, realizzando anche un simpatico video esplicativo.

4. Divertirsi senza incidenti

Importante, anzi, religiosamente fondamentale per un sex toy è l’igiene! La praticità di pulizia e la manutenzione sono fattori imprescindibili per garantire lunga vita al giocattolo e al tuo piacere.
Inizia col scegliere dildo realizzati in materiali facili da pulire, meglio ancora se possono essere immersi in acqua calda e lavati con sapone o, addirittura, sopportano un viaggetto in lavastoviglie di tanto in tanto.

In generale, quasi tutti i prodotti di qualità permettono questo tipo di trattamenti, ma alcuni giocattoli richiedono particolari cure perché hanno un meccanismo vibrante all’interno che non permette la totale immersione del prodotto in acqua.
Ricorda che i dildo in ecopelle sono piuttosto delicati da questo punto di vista e non tollerano di essere lavati con saponi classici ma solo con appositi gel.
Anche la scelta dei lubrificanti dovrebbe essere fatta con attenzione, ricordando che quelli a base di acqua sono, di norma, quelli più indicati per i sex toy. Puoi trovare i lubrificanti più adatti alle tue esigenze sul nostro articolo dedicato.

Ti ricordiamo, inoltre, che un giocattolo utilizzato per la stimolazione anale non dovrebbe essere utilizzato anche per quella vaginale: in caso contrario rischierai di trasportare la flora batterica che popola il colon all’interno della vagina, con una buona possibilità di sviluppare infezioni vaginali tutt’altro che piacevoli!
Lo stesso discorso vale se siete in coppia e anche il tuo partner non dice di no ad una stimolazione anale; in questo caso specifico sarebbe opportuno che ognuno avesse un proprio giocattolo per scongiurare noiose scocciature che potrebbero rovinare il piacere dell’intimità.

5. La ventosa perfetta

image

Sembra scontato, ma in un dildo con ventosa la tenuta della stessa è quel qualcosa in più che regala la soddisfazione giusta.
Se puoi, concentrati sulle recensioni dei clienti cha hanno utilizzato il prodotto al quale sei interessata e cerca di farti un’idea della tenuta della ventosa.
Scegliere il materiale e la conformazione perfetti sarà del tutto inutile se sul più bello la ventosa si staccherà lasciandoti a metà del lavoro!
La caratteristica principale di un dildo con ventosa è quella di lasciarti le mani libere, tienilo a mente.

6. Impermeabile anche se non piove

Uno dei vantaggi principali di un dildo con ventosa è quello di avere le mani libere e potersi divertire in ogni situazione.
Molti utenti amano utilizzare il prodotto sotto la doccia o nella vasca da bagno, un passatempo capace di rendere davvero piacevole questi momenti.
Ti consigliamo di puntare su prodotti completamente impermeabili in modo da non perderti questa intrigante possibilità.
Se poi hai la fortuna di avere a disposizione una piscina privata…

7. La giusta potenza

Nel caso dei dildo con ventosa dotati di vibrazione è preferibile affidarsi a marchi che già si conoscono in modo da avere un’idea della potenza di vibrazione che viene proposta.
Sembra strano, eppure alcuni modelli hanno una potenza molto elevata che invece di stimolare infastidisce; viceversa se sei amante di emozioni forti potresti rimanere delusa da una potenza di vibrazione scarsa.
La cosa migliore sarebbe quella di acquistare di persona questi articoli perché potrai renderti conto dal vivo delle stimolazioni che offrono e giudicare in autonomia se sono proprio quello che cerchi.

Se hai dei dubbi sulla vibrazione di un dildo appoggialo alla punta del naso. Sembra un consiglio bizzarro, ma la punta del naso è ricca di terminazioni nervose, esattamente come il clitoride.
I maggiori brand del settore consigliano di testare in questo modo i loro prodotti; se la vibrazione risulta piacevole al naso lo sarà altrettanto per le altre parti del corpo, viceversa dovresti provare qualcosa di diverso!

8. Vibrazione, rotazione e altri piacevoli stimoli

Quasi non ci si crede ai prodigi della meccanica che oggi permettono ad un semplice oggetto di piacere di vibrare in un notevole numero di modalità, di ruotare a 360°, di aumentare e diminuire di lunghezza, di illuminarsi e chissà che altro!
Ma tutta questa innovazione ha un prezzo? Ebbene, sì.

Immaginati alle prese con il tuo toy, mentre la sua vibrazione sta velocemente portando su di giri il tuo corpo; la bocca socchiusa in un attimo che sfiora l’estasi, gli occhi chiusi abbandonati all’imminente piacere, la schiena che si inarca con gentilezza mentre il culmine dell’amplesso si avvicina potente e… niente, batterie scariche.
Se è frustrante da immaginare, figurati cosa potrebbe essere viverlo.

Ti consigliamo di puntare su prodotti che non necessitino di pile e abbiano una batteria interna; questi giocattoli si possono ricaricare facilmente con una presa USB (di solito compresa nella confezione), e funzionano con semplicità in modalità wireless.
Oltre a risparmiare le pile ti eviterai il rischio di rimanere a bocca asciutta proprio sul più bello.

Quali giochi erotici si possono eseguire col dildo a ventosa? E quali accessori si possono usare per migliorare l’esperienza?

Quali giochi erotici si possono eseguire col dildo a ventosa

In un rapporto del CENSIS che confronta le attitudini sessuali degli italiani di vent’anni fa con quelle di oggi, emergono una serie di dati importanti come il fatto che oggi per il 77,4% delle donne il sesso non sia più legato solo ad una componente romantica ma alla scoperta del vero piacere (vent’anni fa la pensava così solo il 37,5%).

L’emancipazione femminile oggi è rappresentata anche dalle sex influencers, donne che vivono appieno la loro sessualità, parlando di sesso e sfatando i luoghi comuni che lo circondano.
Una di queste è Karley Sciortin, autorevole e disinibita penna di Vogue dalle cui pagine lamenta il fastidioso problema delle donne che fingono l’orgasmo presentandolo come un problema sociale.
A dare man forte alla Sciortin è anche uno studio secondo il quale il 58,8% delle donne ha simulato il proprio piacere per compiacere il partner.
Dati incredibili che sembrano scontrarsi con il progressismo femminista degli ultimi quarant’anni.

Dildo con ventosa e la comodità di avere le mani libere

In questo contesto però ottengono sempre maggior interesse i sex toys, usati come strumenti di piacere per single e coppie alla ricerca di qualche stimolo in più, capace di aggiungere un pizzico di pepe nella propria sfera sessuale.
Tra i prodotti per la penetrazione più amati dal pubblico spiccano i dildo con ventosa che mantengono inalterate le caratteristiche dei classici vibratori, ma aggiungono anche la praticità di essere utilizzati senza dover impiegare le mani.

Questa loro caratteristica li rende perfetti per essere fissati alla testiera del letto, su una porta, alle ante dell’armadio, sulla lavatrice, sui pavimenti, sulle sedie e ovunque la fantasia suggerisca.

I prodotti impermeabili sono molto apprezzati anche nella doccia e nella vasca da bagno dove possono rendere ancora più piacevole l’effetto dell’acqua calda sulla pelle.

Coppie felici ma in tre

Ti piacerebbe provare un’esperienza più intensa, magari in tre, ma non ne hai mai parlato con il partner per paura che non capisca?
Il dildo con ventosa potrebbe essere la soluzione perché non necessita di utilizzare le mani che in questo modo saranno libere di esplorare il tuo corpo e quello del partner. Non dovrete fare altro che creare la situazione giusta e fissare in un posto comodo il vostro nuovo compagno di giochi.

Potreste scoprire che i ménage à trois sono quella piccola, nuova trasgressione capace di riaccendere la passione!

Dildo con ventosa e… much more

Alcuni pensano che avere un giocattolo sessuale sia il massimo che si può avere dalla vita, ma noi noi siamo d’accordo: il non plus ultra è avere tutti i giocattoli che si vuole!

Il dildo con ventosa va bene, è stimolante, divertente, comodo e pratico per realizzare molte delle fantasie di una persona o di una coppia, ma se l’esperienza con questo sex toy ti ha soddisfatta, immagina cosa potrebbe accadere combinandolo con un succhia clitoride, un plug anale o uno strap-on o addirittura usare contemporaneamente un dildo con ventosa classico e un dildo anale.

Le tue pupille si sono dilatate all’idea? E allora sperimenta, gioca con il tuo corpo e vai alla ricerca del piacere, non c’è nulla di male nel volersi dedicare alla propria persona con passione. Una piccola gratifica orgasmica è quanto di meglio ci possa essere per stare bene con se stessi.

Quali alternative ci sono al dildo con ventosa?

Quali alternative ci sono al dildo con ventosa

Il sesso è una parte estremamente intima della propria vita e, fortunatamente, non tutte amiamo le stesse cose.
Se il dildo con ventosa non è quello che cerchi non è detto che ti debba accontentare necessariamente di un passatempo banale o monotono. Siamo nel XXI secolo e possiamo davvero divertirci parecchio!

Se sei alle prime armi o desideri un toy che permetta la penetrazione ma anche di essere gestito con le mani potresti puntare sui un dildo classico, lasciandoti guidare dalle forme e dai materiali più adatti.

Oggi sta prendendo piede anche nei misteriosi ambienti del sesso la moda verde e sono sempre di più le donne alla ricerca di un green toy. Salvare il pianeta non pare essere in contrasto con un sano orgasmo!

Il vetro è un materiale che dovresti valutare: questi dildo sono particolarmente indicati per giocare con le temperature, potendo essere posizionati sia in frigorifero che in acqua calda prima dell’utilizzo. Sono anche molto pratici da igienizzare, un vantaggio da non sottovalutare.

Se invece vuoi provare qualcosa di più piccante potresti orientarti sui vibratori. I rabbit non sono simpatici animaletti dal musetto peloso, ma siamo certe che sapranno comunque conquistarsi un posto nel tuo cuore…e non solo!

I tuoi giochi sono abbastanza disinibiti da provare una doppia penetrazione o ti piace condividere i toys con il partner? Il dildo doppio offre molte possibilità per divertirsi, da sola o in compagnia.
Si tratta di una valida alternativa al dildo con ventosa, che permette di sperimentare situazioni intriganti e oltrepassare il limite del piacere. Dovrai però utilizzare le mani e a volte forse preferiresti lasciarti andare completamente all’esplorazione del tuo corpo o di quello del partner.

Se la tua passione è l’orgasmo clitorideo allora la soluzione più adatta alle tue voglie sbarazzine è il succhia clitoride, uno dei giocattoli più amato dalle donne.

Tornando alla penetrazione, invece, il vibratore per la stimolazione del punto G è un gingillo che non dovrebbe mancare nella tua sfera sessuale. Appositamente studiato per solleticare questa zona erogena, questo particolare dildo è capace di portarti in Paradiso con disinvoltura.

Se ti piace sperimentare, non dimenticare che la zona anale è ricca di terminazioni nervose, capaci di regalare orgasmi atomici, non solo a te, ma anche al tuo partner. Rinunciare a stimolare questa zona sarebbe una grave mancanza se ti ritieni una persona disinibita.
Dunque largo ai plug anali dalle forme più divertenti e stimolanti per lei, lui e la coppia. I motivi che dovrebbero spingerti a giocare con questi toys sono diversi, ma se sei curiosa ecco qui l’articolo che ti toglierà ogni dubbio.

FAQ sui dildo con ventosa

Assolutamente sì. Come tutti i giocattoli sessuali ti consigliamo di scegliere prodotti garantiti e proposti da marchi che godano di una certa fama: non si tratta di essere esigenti, ma questi oggetti saranno introdotti nel tuo corpo o in quello del tuo partner, scegliere materiali che certifichino l'assenza di ftalati, per esempio, è senz'altro una buona idea.

Sono sex toys molto semplici da utilizzare, che non richiedono particolari attenzioni se non nella scelta del materiale e delle dimensioni.
Utilizza un lubrificante adeguato e il gioco è fatto!

Come tutti gli oggetti che entrano in contatto con zone sensibili è bene che i dildo con ventosa siano costantemente coccolati per evitare fastidiosi problemi. La manutenzione da dedicare a questi strumenti varia a seconda del materiale: quelli in ecopelle sono i più delicati, in cambio del loro effetto realistico necessitano di prodotti ad hoc con i quali essere trattati (sia per la disinfezione, sia per i lubrificanti).
Se cerchi qualcosa di estremamente pratico ti consigliamo di provare un dildo in silicone che sia completamente impermeabile: potrai lavarlo con acqua e sapone igienizzante prima e dopo l'utilizzo.

Dipende dal modello. Molti dildo con ventosa sono realizzati con materiali sufficientemente morbidi per essere guidati verso i punti più sensibili ma anche abbastanza turgidi.
Tuttavia, in generale, non sono giocattoli che nascono con lo scopo specifico di solleticare il punto G, pertanto se è quella la tua priorità principale dovresti orientarti su prodotti dalla forma specifica.

Certamente! Anzi, rispetto al classico dildo o vibratore sono molto indicati perché, anche se a volte sono privi dei testicoli, la ventosa funge da sicurezza evitando che possano essere risucchiati all'interno del colon.
Fai attenzione alle dimensioni e alla forma del dildo però: alcuni sono realizzati in maniera mirata per la stimolazione vaginale e potrebbero non essere altrettanto piacevoli nella zona anale.
Potresti valutare la scelta di uno dei molti dildo con ventosa anali, in questo modo avrai la certezza di un prodotto adatto.

Le nostre conclusioni

Conclusioni migliori dildo con ventosa

Il sesso è bello, e se sei su questa pagina è probabile che la pensi come noi. E, forse, come noi pensi che ci si possa spingere un pochino più in là con la fantasia, per cercare, sperimentare e infine selezionare le esperienze che maggiormente soddisfano i tuoi desideri.
I dildo con ventosa sono giocattoli divertenti, dalla forma estremamente realistica o visionaria, ma sempre studiati con particolare attenzione.
Se la parte inseribile si presta ad una varietà quasi infinita di proposte (lunghezza, dimensione, conformazione, design), la peculiarità rimane la ventosa.

Questa speciale possibilità di utilizzare il dildo senza mani e su qualunque superficie che offra un po’ di presa, apre le porte a un mare di fantasia, permettendo di realizzare sogni proibiti difficili da concretizzare con i dildo classici. I dildo tradizionali, quelli doppi, quelli vibranti o dalle forme e dai materiali più bizzarri hanno tutti la necessità di essere usati con le mani, trasformandosi spesso nel punto focale della situazione e ridimensionando un po’ certe fantasie.

Il dildo con ventosa, invece, è un compagno fidato che può essere usato con discrezione da single e coppie, senza diventare troppo invadente. Perfetto per chi vuole provare esperienze con più partner ma ha paura di proporlo al compagno o alla compagna.
Ma è anche una piacevole sorpresa per quelle coppie che non riescono a trovare un compagno in carne e ossa per essere introdotto nella propria camera da letto.

Hai trovato questo articolo utile?