Gli 11 migliori dildo con ventosa

Un classico indiscusso che non tramonterà mai: i dildo con ventosa sono sex toys che possono essere utilizzati in tanti modi diversi, per un divertimento senza fine!

Gli 11 migliori dildo con ventosa 3

I dildo con ventosa sono pratici strumenti che possono accompagnare all’Eden del piacere. Per single e coppie, per esperti e principianti, questi divertenti strumenti sanno regalare un divertimento pratico e stuzzicante offrendo diversi vantaggi rispetto ai classici colleghi privi di ventosa.
Cosa c’è di meglio di un compagno di giochi che ti permetta, ad esempio, di avere le mani libere?

Ma attenzione! La scelta non è sempre così facile e le tante proposte del mercato rischiano di orientarci su sex toys piacevoli da vedere ma scomodi da gestire.
Materiali e forme sono importanti, così come il gusto estetico e le caratteristiche tecniche. Individuare il sex toy giusto non è affatto un gioco!

Anali, vaginali, vibranti, riscaldati, rotanti, colorati, da viaggio o extra large, quello dei dildo con ventosa è un mondo divertente e spiritoso. Non bisogna però dimenticare che il loro utilizzo richiede anche di avere le idee chiare al momento dell’acquisto, per evitare di ritrovarsi con uno strumento che non soddisfi le nostre aspettative o scomodo da usare, con il risultato di trasformarsi da oggetto del piacere a reperto dimenticato nel fondo di un cassetto.

Ma niente paura: nella nostra guida troverai non solo gli 11 migliori dildo con ventosa, ma anche tanti validi consigli per utilizzarli al meglio e scegliere quello più adatto alle tue esigenze e al piacere di cui hai bisogno.

Dildo con ventosa: così fantastici da essere premiati

Nel sesso non bisognerebbe mai andare di fretta, ma nel caso non avessi tempo per leggere tutta la nostra guida all’acquisto e i nostri consigli, abbiamo preparato per te una selezione dei migliori dildo che abbiamo deciso di premiare per le loro peculiarità.

Come abbiamo scelto i dildo con ventosa migliori per voi

Quelli che hai appena visto sono i dildo con ventosa che abbiamo ritenuto di premiare. Tuttavia non c’è niente di più personale di un sex toy (forse nemmeno lo spazzolino!), per cui ricorda che in generale non esistono prodotti migliori di altri, ma ognuno ha le sue caratteristiche che lo potrebbero rendere il miglior compagno di giochi per i tuoi momenti di relax e piacere.

Nella nostra selezione abbiamo voluto tenere conto delle caratteristiche importanti e delle opinioni dei clienti, per cui abbiamo valutato:

  1. La proposta del produttore, selezionando i prodotti che venivano pubblicizzati come i migliori sulle pagine delle aziende
  2. I materiali, concentrandoci su quelli più sicuri (i prodotti che troverai di seguito sono assolutamente certificati) e che offrissero caratteristiche peculiari come la morbidezza e la turgidità
  3. La qualità generale del prodotto, tenendo conto della sua realisticità (odori, sapori, rumore durante la vibrazione, presenza di venature stimolanti e tenuta della ventosa)
  4. La praticità di utilizzo, in particolare la semplicità di pulizia e disinfezione oltre alla facilità di trasporto
  5. La specificità dei prodotti, riguardo a particolari situazioni (per esempio quelli realizzati in maniera mirata per la penetrazione anale)
  6. La soddisfazione dei clienti, tramite le recensioni di chi ha davvero testato i prodotti

È stata una ricerca lunga ma divertente e dopo un’oculata serie di comparazioni, siamo felici di poterti presentare la nostra selezione dei migliori 11 dildo con ventosa, certi che troverai quello giusto per stuzzicare la tua fantasia erotica e rivoluzionare i tuoi momenti di estasi.

1Shirley's Baby Dildo Realistico

Ribbon-Miglior

Miglior dildo con ventosa realistico

Morbidezza, resistenza, flessibilità: il dildo più realistico di sempre!

Shirleys-Baby---Dildo-con-ventosa-1000-600

Si fa presto a dire “realistico”, ma capita spesso che anche il più performante dei giocattoli ci lasci con l’amaro in bocca davanti a quell’odore di plastica o a quella consistenza che non lasciano la mente libera di viaggiare e perdersi nel piacere.
Ma se stai cercando un’esperienza davvero realistica ecco il dildo con ventosa di Shirley’s Baby… un vero capolavoro!

Realizzato in materiale approvato FDA, atossico, inodore, ftalato-free, ma soprattutto davvero realistico. Si compone di due strati: quello più interno è una struttura semirigida che consente una flessibilità molto comoda per raggiungere i punti preferiti, mentre all’esterno è rivestito di uno strato più morbido che simula la pelle e cancellerà di colpo la sensazione di finzione che accompagna alcuni di questi giocattoli.

Completamente impermeabile, questo sensazionale dildo si presta ad essere lavato con acqua tiepida e sapone antibatterico, e la potente ventosa ne garantisce la tenuta su qualunque superficie.

Perché amiamo questo prodotto:

  • ottimo rapporto qualità/prezzo
  • effetto realistico
  • estrema flessibilità

Caratteristiche importanti:

  • 20,5 cm (inseribili 15 cm), per 4 cm di diametro
  • ftalato-free
  • doppio strato per renderlo realistico

2PALOQUETH - Dildo con vibrazione

Se non ti accontenti di un semplice dildo, questo ti farà letteralmente vibrare dal piacere!

PALOQUETH---Dildo-con-vibrazione-1000-600

La tecnologia incontra il piacere in questo dildo che mette a disposizione degli utenti 10 diverse tipologie di vibrazione, rotazione e movimento. Si potrebbe pensare che si tratta di un prodotto smaccatamente meccanico, invece l’aspetto e la sensazione al tatto permettono di dimenticare che si tratta di un oggetto e non di un vero fallo.

È realizzato in resina siliconica liquida, anallergica, inodore e insapore, priva di ftalati ed estremamente flessibile.
Particolare attenzione è stata data anche al design attraverso vene in rilievo per stimolare ulteriormente il piacere e uno scroto morbido e delicato.
Per ricaricarlo è sufficiente utilizzare l’apposito ingresso USB, senza bisogno di batterie.

Ulteriore vantaggio è il telecomando che consente di azionarlo a distanza dopo averlo sistemato su una superficie liscia con l’apposita ventosa.
Insomma, un giocattolo che si presta molto bene a stimolare la fantasia di singoli e coppie, e forse per questo è tanto apprezzato dai clienti di Amazon!

Perché amiamo questo prodotto:

  • ottimo effetto realistico
  • dotato di telecomando
  • non necessita di batterie

Caratteristiche importanti:

  • 21 cm per 4 cm di diametro
  • rotazione, vibrazione e spinta
  • 10 diversi movimenti di vibrazione
  • ricaricabile

3Lumunu - Deluxe Dildo in silicone EDELKNABE

Ribbon-Miglior

Miglior dildo con ventosa con rilievi stimolanti

Lusso e design insieme per stimolare sensazioni nuove.

Lumunu---Deluxe-Dildo-in-silicone-EDELKNABE-1000-600

Non si tratta di un dildo dalla forma realistica, questo è evidente, ma non bisogna fermarsi alle apparenze perché ognuno dei suoi 18 cm è realizzato per dare piacere.
Lumunu ha messo a disposizione dei suoi clienti un piccolo gioiello in edizione deluxe, ma cos’ha di tanto speciale?

Tanto per cominciare è ideale sia per la stimolazione vaginale che quella anale, e questo non è scontato. La sua forma ricurva e ricoperta di protuberanze e solchi permette di stimolare il corpo in maniera intensa e delicata al tempo stesso, rilassandosi senza pensare a nulla.
Completamente impermeabile, può essere lavato senza alcuna difficoltà con acqua e sapone e le sue dimensioni contenute lo rendono adatto ad essere trasportato anche in borsa.

Viene venduto in confezione lusso, con 100 ml di lubrificante a base di acqua, istruzioni e una pratica sacca in velluto.
Se cerchi un giocattolo che si adatti completamente alle tue fantasie, questo dildo potrebbe essere la scelta giusta.

Perché amiamo questo prodotto:

  • adatto per stimolazione anale e vaginale
  • comodo da trasportare
  • diametro superiore alla media
  • confezione molto curata, con flacone di lubrificante incluso

Caratteristiche importanti:

  • 18 cm (inseribili 13 cm) per 4,6 cm di diametro
  • impermeabile
  • venature e solchi ben definiti

4Lumunu - Deluxe XXL Dildo Gigante GOLIATH

Ribbon-Miglior

Miglior dildo con ventosa gigante

Le dimensioni contano? Allora abbiamo il dildo giusto per te!

Lumunu---Deluxe-XXL-Dildo-Gigante-GOLIATH-4-1000-600

Se ami le grandi dimensioni resterai soddisfatta di questo dildo extra: 31 cm di piacere (22 cm inseribili), e un diametro di 6 cm a tua disposizione per ogni fantasia.
Il produttore ci tiene a sottolineare che non si tratta solo di un dildo dalla forma realistica, ma di un dildo realizzato dal calco di un vero pene, cosa che lo rende estremamente realistico.

Per garantire ottime performance si è scelto di utilizzare il PVC per la sua realizzazione, un materiale delicato, impermeabile e flessibile, caratteristiche importanti quando si valuta un giocattolo sessuale.
Gli utenti si dichiarano entusiasti del prodotto che viene venduto con una confezione da 50 ml di lubrificante a base di acqua.

L’unico svantaggio che possiamo segnalare è il peso di 1,1 kg che non lo rendono molto pratico per il trasporto, ma può anche rappresentare un vantaggio perché gli dona stabilità e regala una piacevole sensazione di consistenza.

Perché amiamo questo prodotto:

  • morbido e resistente
  • realizzato su calco di un pene vero
  • estremamente realistico

Caratteristiche importanti:

  • 31 cm (inseribili 22 cm) e 6 cm di diametro
  • realizzato in PVC
  • flessibile e impermeabile

5Lnabni - Dildo Realistico

Un dildo realistico, come il piacere che riesce a procurare!

Lnabni---Dildo-Realistico-con-ventosa-2-1000-600

L’impegno che è stato messo nel rendere realistico questo dildo è assolutamente lodevole!
Non troverai una gamma infinita di vibrazioni, rotazioni e colori sgargianti, ma solo un prodotto fatto per resistere a lungo e garantirti tutti gli attimi di relax di cui hai bisogno.

Realizzato con un doppio strato (interno rigido e flessibile, esterno in similpelle), questo dildo dalle dimensioni giuste per essere divertente è comodo da pulire e facile da utilizzare.
La forma è ergonomica e studiata nei dettagli per cancellare l’effetto plastico; un “pene scolpito” così lo definisce il produttore.
Grande attenzione è stata riservata anche al materiale certificato ROHS (la normativa comunitaria che regola l’utilizzo di sostanze tossiche) e pertanto anallergico e privo di ftalati.

Se il prodotto che stai cercando deve essere sicuro, resistente e realizzato pensando ad una vita longeva, questo dildo è senza alcun dubbio la scelta giusta per accontentare le tue voglie.

Perché amiamo questo prodotto:

  • massima cura nei materiali
  • anallergico
  • molto pratico

Caratteristiche importanti:

  • 20 cm per 3,8 cm di diametro
  • certificato ROHS
  • estremamente realistico

6Louviva - Dildo Trasparente con Trama a Coriandoli

Ribbon-Miglior

Miglior dildo con ventosa colorato

Se per te il sesso significa divertimento e spensieratezza, questo dildo con ventosa sarà il tuo miglior compagno di giochi.

-Louviva---Dildo-con-ventosa-in-silicone-e-inserti-colorati-1000-600

Amiamo i prodotti Luoviva perché sono realizzati in modo impeccabile e non trascurano quella sana voglia di divertimento senza pensieri di cui il mondo del sesso ha tanto bisogno.

Questo particolare dildo con ventosa è realizzato con silicone medico – lo stesso impiegato per le tettarelle dei biberon – e per questo è un oggetto assolutamente sicuro, inodore e insapore.
Il silicone, inoltre, è un materiale molto morbido che permette al dildo di essere regolato in qualunque direzione per sperimentare nuove posizioni anche con l’aiuto della solida ventosa. Una parete liscia, la doccia, la vasca da bagno, una sedia, il pavimento o qualunque altra superficie la tua fantasia ti suggerisca potrà diventare il valido supporto per il tuo piacere sessuale.

Ma quello che rende unico questo sex toy è il design, trasparente con inserti colorati, che lo rendono un “toy” al 100%! L’idea è quella di giocare e il risultato non può essere che divertente.

Perché amiamo questo prodotto:

  • coloratissimo!
  • comodo da trasportare
  • ventosa super resistente

Caratteristiche importanti:

  • 18 cm (15 inseribili) per 4,2 cm di diametro
  • realizzato in silicone medico
  • facile da pulire e igienizzare

7ToyKong - Dildo con vibrazione

Ribbon-Miglior

Miglior dildo con ventosa universale

Un piacere intenso, vibrante e caldo, anzi… auto-riscaldato!

ToyKong---Dildo-con-vibrazione-1000-600

Un prodotto davvero completo che mette in campo tutte le specifiche utili a soddisfare anche gli utenti più difficili; realizzato in silicone medico, inodore e insapore, questo dildo offre anche 10 differenti vibrazioni in grado di trasportare nell’Eden del piacere, soprattutto se accompagnate da una capacità di rotazione di 360° come in questo caso.

Le dimensioni lo rendono perfetto sia per il pubblico femminile che per quello maschile, ma il pratico telecomando con 15 metri di portata lo trasforma in un giocattolo malandrino anche per le coppie.
La resistente ventosa permette di giocare con questo dildo in qualunque situazione.

La caratteristica più importante però o la capacità di auto riscaldarsi a temperatura costante di 32,5°C, una piccola meraviglia che eliminerà del tutto la sensazione di finzione durante l’utilizzo.
Molto pratica anche la ricarica tramite porta USB.

Insomma un prodotto davvero valido sotto molti punti di vista, che fa tutto quello che promette senza strafare e con l’unico obiettivo di rendere indimenticabile il suo utilizzo.

Perché amiamo questo prodotto:

  • adatto a singoli e coppie
  • telecomando wireless
  • pratico e realistico

Caratteristiche importanti:

  • 20 cm di lunghezza (17 inseribili) per 5 cm di diametro
  • 10 modalità di vibrazione e rotazione a 360°
  • auto riscaldante a 32,5° C

8EasyToys - Dildo Unisex

Per lei, per lui, per loro! Il dildo che pensa propri a tutti!

EasyToys---Dildo-Unisex-1000-600

Finalmente un dildo che sfata una serie di luoghi comuni: primo, che un fallo artificiale non possa essere studiato specificatamente per la stimolazione anale. Questo dildo, infatti, nasce con lo scopo di dare piacere ad una zona che a volte viene trascurata ma che, se stuzzicata nel modo giusto, può regalare sensazioni indimenticabili.
La punta arrotondata ne permette il facile inserimento e il tronco solido, flessibile e venato si adatta al corpo stimolando i punti giusti per offrire il massimo piacere a tutti.

Questo dildo unisex si propone non solo per un pubblico femminile, ma anche maschile per quegli uomini (o quelle coppie) che amano giocare senza limiti e non rinunciano a coinvolgere le infinite terminazioni nervose che partono dall’ano e arrivano al piacere!
Realizzato in silicone morbido è facile da pulire con un detergente dedicato e privo di alcol, mentre le dimensioni compatte lo rendono adatto per essere sempre a disposizione.

Alcuni utenti segnalano che la ventosa non è a prova di uragano, ma gli possiamo perdonare questa piccola mancanza anche in virtù del prezzo molto economico.

Perché amiamo questo prodotto:

  • comodo da trasportare
  • disponibile in 3 colori
  • prezzo contenuto

Caratteristiche importanti:

  • 14,2 cm per un diametro di 2,8 cm
  • in silicone
  • studiato per la stimolazione anale ma adatto anche al punto G

9Sohimi - Dildo Realistico Trasparente

Ribbon-Miglior

Miglior dildo con ventosa economico

Il connubio perfetto tra qualità ed economia per il massimo del piacere senza spendere un capitale.

Sohimi---Dildo-realistico-trasparente-1000-600

Il mercato offre ormai una selezione molto vasta di dildo con ventosa, da modelli più economici a quelli più impegnativi, ma pochi prodotti permettono di avere un’elevata qualità ad un prezzo tanto abbordabile.

Sohimi propone questo dildo con ventosa a un prezzo più che invogliante e senza dover fare rinunce: realizzato in TPE è resistente e flessibile, comodo da inserire e facile da guidare; si adatta al corpo opponendo la giusta resistenza per raggiungere il paradiso.
Il formato trasparente e la forma tradizionale lo rendono molto piacevole anche da vedere, posizionandolo a metà strada tra un dildo realistico e uno di design.
Le dimensioni sono perfette per giochi vaginali e anali anche grazie alla consistenza morbida del materiale.

Gli utenti sono molto soddisfatti di questo prodotto, in particolare della tenuta della ventosa che pare essere praticamente irremovibile, garantendo tutta la libertà di utilizzo che questo tipo di toy dovrebbe incentivare.

Perché amiamo questo prodotto:

  • facile da pulire
  • piacevole alla vista
  • venduto con 50 ml di lubrificante

Caratteristiche importanti:

  • 20 cm (inseribili 15 cm) per 4 cm di diametro
  • realizzato in TPE
  • completamente impermeabile

10Lumunu - Dildo deluxe WILD REALISTIC PINK LOVER

Non sei un amante dei dildo con testicoli? Allora questo dildo trasparente con sfumature rosa deve essere tuo!

Lumunu---Dildo-deluxe-WILD-REALISTIC-PINK-LOVER-3-1000-600

Si tratta di un dildo con ventosa in versione deluxe, ma è uno dei prodotti più economici che il mercato del settore possa offrire; in secondo luogo, il toy non ha davvero nulla da invidiare ai suoi colleghi più sofisticati.

Adatto sia per la stimolazione vaginale che per quella anale, questo dildo dalla forma sinuosa è realizzato in gelatina, un materiale inodore e molto semplice da pulire e igienizzare.
Non è provvisto di testicoli ma l’ampia e potente ventosa è sufficiente garanzia, in caso di stimolazione anale, per evitare che il dildo sia risucchiato all’interno del corpo.

Morbido e flessibile, ma con una forma studiata per il massimo confort, dal glande arrotondato per un facile inserimento e dal tronco piacevolmente corrugato per una stimolazione intensa e discreta.
Il colore è trasparente tendente al rosa, sbarazzino al punto giusto.
Nella confezione sono presenti anche un sacchettino in velluto per trasportare il giocattolo ovunque con la giusta discrezione, e una confezione di lubrificante.

Perché amiamo questo prodotto:

  • facile da trasportare
  • adatto alla stimolazione vaginale e anale
  • semplice da igienizzare

Caratteristiche importanti:

  • 21 cm per 4,5 cm di diametro
  • realizzato in gelatina
  • ergonomicamente studiato

11Louviva - Dildo con ventosa in silicone "Alien"

La soluzione perfetta per un piacere “spaziale”!

Louviva---Dildo-con-ventosa-in-silicone-Alien-3-1000-600

Il sesso è prima di tutto una forma di divertimento e Louviva lo sa molto bene: le sue proposte, infatti, sono sempre spiritose e di qualità, sottolineando la volontà dell’azienda di sdrammatizzare e di abbattere qualche tabù.

In particolare, questo modello si ispira ai mostri dello spazio offrendo una colorazione decisamente azzardata, nera con striature giallo evidenziatore. Non bisogna però pensare che il brand punti tutto sull’effetto ottico in quanto i prodotti sono davvero di ottima qualità.
Questo dildo è realizzato in silicone medico, sicuro, privo di ftalati, inodore e insapore, e può essere lavato e igienizzato in maniera semplice e veloce senza rischiare di essere danneggiato.

Le dimensioni non eccessive lo rendono perfetto per giochi vaginali o anali e il silicone ne permette una rotazione a 360°, ideale per essere guidato nei punti più sensibili a seconda del proprio desiderio.
Non è da sottovalutare il peso molto contenuto che lo rende perfetto per essere trasportato ovunque.
Gli utenti sottolineano, inoltre, l’ottima funzionalità della ventosa.

Perché amiamo questo prodotto:

  • economico
  • colorazione divertente
  • ideale per essere trasportato

Caratteristiche importanti:

  • 19 cm (inseribili 15 cm) per 4,3 cm di diametro
  • 220,5 grammi
  • realizzato in silicone medico

Ecco gli 8 elementi da considerare nella scelta del tuo nuovo dildo con ventosa

Leggendo la nostra guida all’acquisto ti sarai accorta che scegliere il dildo con ventosa giusto per le proprie esigenze non è così semplice: sono decine le peculiarità, i materiali e le funzionalità tra le quali dover decidere.
Riteniamo, tuttavia, che ci siano delle caratteristiche imprescindibili che sono basilari per stabilire la qualità di un prodotto. Vediamole insieme.

1. Tutto inizia dal materiale

Tutto inizia dal materiale

Sembra banale eppure quando ci si ritrova a dover scegliere veniamo assalite da una varietà di materiali differenti che possono disorientarci con il risultato che, alla fine, decideremo per il prodotto più carino o più economico ignorando quasi del tutto il materiale con il quale è stato realizzato. Grosso errore! Stiamo scegliendo un oggetto che entrerà nel nostro corpo, in zone anche molto vascolarizzate, ricordiamocelo.

  • Silicone. Il silicone è tra i materiali più utilizzati nella produzione di sex toys e dei dildo in particolare. Si tratta di un materiale sicuro, morbido e facile da pulire. Non teme l’usura ma non dovrebbe mai essere pulito con prodotti contenenti alcol o rimanere esposto alla luce del sole: in questi casi, infatti, rischia di rovinarsi in breve tempo.
    Ci sono poi numerose tipologie di siliconi, ma ci sentiamo di consigliare quello medico, lo stesso che viene impiegato per le tettarelle dei biberon per i bambini. Questo particolare silicone è più resistente, completamente inodore e insapore, assolutamente perfetto per un dildo.
  • PVC. Chimicamente si tratta di cloruro di polivinile, una sostanza molto utilizzata in industria per la sua duttilità. Se la sua consistenza lo rende perfetto per la realizzazione di dildo, è bene ricordare che a volte viene ammorbidito, durante la lavorazione, con ftalati, sostanze che, tra l’altro, inibiscono l’attività degli spermatozoi e che possono anche portare alla sterilità in caso di concentrazioni elevate.
    Oggi non vengono quasi più utilizzati gli ftalati per questo scopo, ma è bene accertarsene al momento dell’acquisto del proprio sex toy.
  • Elastomero. Diciamolo subito: non è la scelta migliore per un oggetto da inserire nel proprio corpo. Poroso, trattiene gli odori, non è semplicissimo da pulire e ha una durata molto inferiore rispetto agli altri materiali. Allora perché viene regolarmente impiegato per la realizzazione dei sex toys?
    La risposta è nel costo; è un materiale estremamente economico e questo lo rende appetibile per i produttori e gli utenti.
    Attenzione però, questo materiale ha anche i suoi vantaggi: il prezzo economico si dimostra molto pratico per i principianti. Se non hai mai usato un dildo e non sei certa che possa essere l’oggetto giusto per il tuo piacere, ma al tempo stesso la curiosità ti attanaglia, puntare su un giocattolo in elastomero potrebbe essere la scelta giusta per sperimentare senza un impegno eccessivamente oneroso.
  • TPE. La sigla sta per Thermo Plastic Elastomer e fa parte della famiglia degli elastomeri. Nonostante questo si tratta di un materiale molto valido, che unisce le caratteristiche del tradizionale elastomero con una resistenza maggiore. I dildo in TPE sono lavabili anche in lavastoviglie (se impermeabili) perché resistono senza problemi a temperature elevate, sono molto morbidi e per natura privi di ftalati.
    Infine hanno un impatto ambientale ridotto perché a differenza dei PVC e dei siliconi sono completamente riciclabili; perfetti per aggiungere un tocco green anche in camera da letto.
  • Latex. Con lo stesso materiale usato per realizzare i preservativi oggi si producono anche i dildo. Al tatto si presenta esattamente come ci si aspetterebbe, morbido e leggermente appiccicoso, ma non c’è dubbio sulla sua resistenza e praticità.
  • Ecopelle. Un materiale sempre più utilizzato grazie alle sue caratteristiche che lo rendono ideale per i dildo realistici. Come dice il nome è molto simile alla pelle, morbido e flessibile, solitamente impiegato come rivestimento per i dildo dall’anima più turgida in silicone.
    Probabilmente il miglior materiale a disposizione per questo genere di giocattoli, ma anche il più costoso! In generale si dovrebbe puntare su toys in ecopelle dopo aver raggiunto una certa dimestichezza con questi oggetti o quando comunque si è certi del loro ruolo nella propria vita sessuale.

Esistono poi una serie di materiali più particolari che presentano caratteristiche intrinseche capaci di creare nuove sensazioni puntando soprattutto su temperature e consistenze.

  • Metallo. Più adatto per la penetrazione anale, il metallo permette di essere raffreddato o riscaldato in poco tempo.
    I dildo di questo genere hanno solitamente una ventosa in silicone che può essere rimossa. Purtroppo, si tratta di prodotti di nicchia sui quali ancora non c’è un vero e proprio mercato. Gli utenti lamentano che la tenuta della ventosa di solito è scarsa, con il risultato che ci si ritrova con un dildo con ventosa da utilizzare come uno classico. Nulla di male, ma non è lo scopo principale di questo tipo di giocattolo.
  • Legno. Non è follia! Esistono realmente dildo in legno e, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, sono anche piuttosto apprezzati.
    Come per quelli in metallo, la ventosa è in materiale diverso e non sempre efficiente come ci si aspetterebbe, ma chi l’ha provato garantisce una sensazione mai sperimentata con altri materiali.

Se i dildo in legno sono un prodotto che stuzzica la tua fantasia ma con qualche riserva, ti suggeriamo di farti un quadro completo su questi prodotti leggendo l’articolo di La Sex En Rose, il blog di due sex influencer italiani che hanno testato un prodotto nato dalla creatività made in Italy.

  • Vetro. Non è un materiale nuovo nel campo dei giocattoli sessuali: si pulisce facilmente (potendo essere trattato anche in lavastoviglie), non teme alcol per la disinfezione, non trattiene odori, completamente insapore, resistentissimo.
    Inoltre può essere riscaldato immergendolo in acqua calda o raffreddato in pochi minuti di congelatore senza deformarsi, un vero vantaggio per chi ama sperimentare nuove sensazioni.
    Anche in questo caso l’abbinamento con la ventosa non è sempre vincente.

2. L’importanza delle dimensioni

Le dimensioni contano, lo sappiamo, ma più grande non è necessariamente sempre migliore.
Le dimensioni di un dildo – anche con ventosa – variano da una decina di centimetri fino a più di 30 cm di lunghezza per un diametro che si aggira, in media, attorno ai 3,5-4,5 cm.

Per i giocattoli sessuali destinati esplicitamente alla stimolazione anale si parla di dimensioni leggermente più piccole.
Attenzione a non lasciarsi ingannare: a volte capita che il produttore punti tutto sulle dimensioni proponendo giocattoli extra large e indicando la lunghezza dell’intero toy. In realtà ti dovresti concentrare solo sulla parte inseribile: alcuni dildo sono arricchiti con una base a forma di scroto o con una ventosa “importante” che, ovviamente, non possono essere inseriti e che quindi vanno detratti dalla lunghezza totale per avere un quadro più realistico della lunghezza effettiva del toy.

In generale ti dovresti soffermare più sul diametro e sulla forma del dildo che sulla sua lunghezza.

3. Vene, testicoli e curve

Vene, testicoli e curve 2

Le dimensioni hanno un loro ruolo nella via che conduce al piacere, ma è soprattutto la forma che ti guiderà nella tua ricerca.
Alcuni prodotti sono completamente lisci e puntano tutto sulla lunghezza o sul diametro, ma la maggior parte dei dildo sono proposti con venature e rilievi capaci di suscitare particolari sensazioni.

I dildo più rigidi sono spesso proposti con una certa curvatura che li rende perfetti per la stimolazione prostatica (nel caso dell’utilizzo anale) o del punto G (per quelli vaginali).
Se preferisci un dildo realistico dovresti puntare su quelli dotati di scroto che di norma sono morbidi e ruvidi per suggerire la sensazione di un pene vero. Alcuni sono anche dotati di peluria per rendere ancora più realistico l’effetto.
E, a proposito, puoi trovare anche riproduzioni esatte di peni reali, realizzati in silicone a partire da calchi originali.

Fino a qualche anno fa, erano soprattutto i professionisti del settore a prestarsi per realizzare infinite copie dei propri gioielli per la soddisfazione dei loro beniamini, dal pornoattore spagnolo Nacho Vidal al canadese Brent Everett.
Oggi questa pratica sta diventando un fenomeno di moda e sono molti i personaggi famosi e gli influencer che si prestano alla causa.

L’ultimo della serie è il modello e video-blogger tedesco Mario Adrion che ha recentemente realizzato una copia perfetta del proprio pene per aiutare i territori australiani colpiti dai gravi incendi del 2019, realizzando anche un simpatico video esplicativo.

4. Divertirsi senza incidenti

Importante, anzi, religiosamente fondamentale per un sex toy è l’igiene! La praticità di pulizia e la manutenzione sono fattori imprescindibili per garantire lunga vita al giocattolo e al tuo piacere.
Inizia col scegliere dildo realizzati in materiali facili da pulire, meglio ancora se possono essere immersi in acqua calda e lavati con sapone o, addirittura, sopportano un viaggetto in lavastoviglie di tanto in tanto.

In generale, quasi tutti i prodotti di qualità permettono questo tipo di trattamenti, ma alcuni giocattoli richiedono particolari cure perché hanno un meccanismo vibrante all’interno che non permette la totale immersione del prodotto in acqua.
Ricorda che i dildo in ecopelle sono piuttosto delicati da questo punto di vista e non tollerano di essere lavati con saponi classici ma solo con appositi gel.
Anche la scelta dei lubrificanti dovrebbe essere fatta con attenzione, ricordando che quelli a base di acqua sono, di norma, quelli più indicati per i sex toy. Puoi trovare i lubrificanti più adatti alle tue esigenze sul nostro articolo dedicato.

Ti ricordiamo, inoltre, che un giocattolo utilizzato per la stimolazione anale non dovrebbe essere utilizzato anche per quella vaginale: in caso contrario rischierai di trasportare la flora batterica che popola il colon all’interno della vagina, con una buona possibilità di sviluppare infezioni vaginali tutt’altro che piacevoli!
Lo stesso discorso vale se siete in coppia e anche il tuo partner non dice di no ad una stimolazione anale; in questo caso specifico sarebbe opportuno che ognuno avesse un proprio giocattolo per scongiurare noiose scocciature che potrebbero rovinare il piacere dell’intimità.

5. La ventosa perfetta

image

Sembra scontato, ma in un dildo con ventosa la tenuta della stessa è quel qualcosa in più che regala la soddisfazione giusta.
Se puoi, concentrati sulle recensioni dei clienti cha hanno utilizzato il prodotto al quale sei interessata e cerca di farti un’idea della tenuta della ventosa.
Scegliere il materiale e la conformazione perfetti sarà del tutto inutile se sul più bello la ventosa si staccherà lasciandoti a metà del lavoro!
La caratteristica principale di un dildo con ventosa è quella di lasciarti le mani libere, tienilo a mente.

6. Impermeabile anche se non piove

Uno dei vantaggi principali di un dildo con ventosa è quello di avere le mani libere e potersi divertire in ogni situazione.
Molti utenti amano utilizzare il prodotto sotto la doccia o nella vasca da bagno, un passatempo capace di rendere davvero piacevole questi momenti.
Ti consigliamo di puntare su prodotti completamente impermeabili in modo da non perderti questa intrigante possibilità.
Se poi hai la fortuna di avere a disposizione una piscina privata…

7. La giusta potenza

Nel caso dei dildo con ventosa dotati di vibrazione è preferibile affidarsi a marchi che già si conoscono in modo da avere un’idea della potenza di vibrazione che viene proposta.
Sembra strano, eppure alcuni modelli hanno una potenza molto elevata che invece di stimolare infastidisce; viceversa se sei amante di emozioni forti potresti rimanere delusa da una potenza di vibrazione scarsa.
La cosa migliore sarebbe quella di acquistare di persona questi articoli perché potrai renderti conto dal vivo delle stimolazioni che offrono e giudicare in autonomia se sono proprio quello che cerchi.

Se hai dei dubbi sulla vibrazione di un dildo appoggialo alla punta del naso. Sembra un consiglio bizzarro, ma la punta del naso è ricca di terminazioni nervose, esattamente come il clitoride.
I maggiori brand del settore consigliano di testare in questo modo i loro prodotti; se la vibrazione risulta piacevole al naso lo sarà altrettanto per le altre parti del corpo, viceversa dovresti provare qualcosa di diverso!

8. Vibrazione, rotazione e altri piacevoli stimoli

Quasi non ci si crede ai prodigi della meccanica che oggi permettono ad un semplice oggetto di piacere di vibrare in un notevole numero di modalità, di ruotare a 360°, di aumentare e diminuire di lunghezza, di illuminarsi e chissà che altro!
Ma tutta questa innovazione ha un prezzo? Ebbene, sì.

Immaginati alle prese con il tuo toy, mentre la sua vibrazione sta velocemente portando su di giri il tuo corpo; la bocca socchiusa in un attimo che sfiora l’estasi, gli occhi chiusi abbandonati all’imminente piacere, la schiena che si inarca con gentilezza mentre il culmine dell’amplesso si avvicina potente e… niente, batterie scariche.
Se è frustrante da immaginare, figurati cosa potrebbe essere viverlo.

Ti consigliamo di puntare su prodotti che non necessitino di pile e abbiano una batteria interna; questi giocattoli si possono ricaricare facilmente con una presa USB (di solito compresa nella confezione), e funzionano con semplicità in modalità wireless.
Oltre a risparmiare le pile ti eviterai il rischio di rimanere a bocca asciutta proprio sul più bello.

Quali giochi erotici si possono eseguire col dildo a ventosa? E quali accessori si possono usare per migliorare l’esperienza?

Quali giochi erotici si possono eseguire col dildo a ventosa

In un rapporto del CENSIS che confronta le attitudini sessuali degli italiani di vent’anni fa con quelle di oggi, emergono una serie di dati importanti come il fatto che oggi per il 77,4% delle donne il sesso non sia più legato solo ad una componente romantica ma alla scoperta del vero piacere (vent’anni fa la pensava così solo il 37,5%).

L’emancipazione femminile oggi è rappresentata anche dalle sex influencers, donne che vivono appieno la loro sessualità, parlando di sesso e sfatando i luoghi comuni che lo circondano.
Una di queste è Karley Sciortin, autorevole e disinibita penna di Vogue dalle cui pagine lamenta il fastidioso problema delle donne che fingono l’orgasmo presentandolo come un problema sociale.
A dare man forte alla Sciortin è anche uno studio secondo il quale il 58,8% delle donne ha simulato il proprio piacere per compiacere il partner.
Dati incredibili che sembrano scontrarsi con il progressismo femminista degli ultimi quarant’anni.

Dildo con ventosa e la comodità di avere le mani libere

In questo contesto però ottengono sempre maggior interesse i sex toys, usati come strumenti di piacere per single e coppie alla ricerca di qualche stimolo in più, capace di aggiungere un pizzico di pepe nella propria sfera sessuale.
Tra i prodotti per la penetrazione più amati dal pubblico spiccano i dildo con ventosa che mantengono inalterate le caratteristiche dei classici vibratori, ma aggiungono anche la praticità di essere utilizzati senza dover impiegare le mani.

Questa loro caratteristica li rende perfetti per essere fissati alla testiera del letto, su una porta, alle ante dell’armadio, sulla lavatrice, sui pavimenti, sulle sedie e ovunque la fantasia suggerisca.

I prodotti impermeabili sono molto apprezzati anche nella doccia e nella vasca da bagno dove possono rendere ancora più piacevole l’effetto dell’acqua calda sulla pelle.

Coppie felici ma in tre

Ti piacerebbe provare un’esperienza più intensa, magari in tre, ma non ne hai mai parlato con il partner per paura che non capisca?
Il dildo con ventosa potrebbe essere la soluzione perché non necessita di utilizzare le mani che in questo modo saranno libere di esplorare il tuo corpo e quello del partner. Non dovrete fare altro che creare la situazione giusta e fissare in un posto comodo il vostro nuovo compagno di giochi.

Potreste scoprire che i ménage à trois sono quella piccola, nuova trasgressione capace di riaccendere la passione!

Dildo con ventosa e… much more

Alcuni pensano che avere un giocattolo sessuale sia il massimo che si può avere dalla vita, ma noi noi siamo d’accordo: il non plus ultra è avere tutti i giocattoli che si vuole!

Il dildo con ventosa va bene, è stimolante, divertente, comodo e pratico per realizzare molte delle fantasie di una persona o di una coppia, ma se l’esperienza con questo sex toy ti ha soddisfatta, immagina cosa potrebbe accadere combinandolo con un succhia clitoride, un plug anale o uno strap-on o addirittura usare contemporaneamente un dildo con ventosa classico e un dildo anale.

Le tue pupille si sono dilatate all’idea? E allora sperimenta, gioca con il tuo corpo e vai alla ricerca del piacere, non c’è nulla di male nel volersi dedicare alla propria persona con passione. Una piccola gratifica orgasmica è quanto di meglio ci possa essere per stare bene con se stessi.

Quali alternative ci sono al dildo con ventosa?

Quali alternative ci sono al dildo con ventosa

Il sesso è una parte estremamente intima della propria vita e, fortunatamente, non tutte amiamo le stesse cose.
Se il dildo con ventosa non è quello che cerchi non è detto che ti debba accontentare necessariamente di un passatempo banale o monotono. Siamo nel XXI secolo e possiamo davvero divertirci parecchio!

Se sei alle prime armi o desideri un toy che permetta la penetrazione ma anche di essere gestito con le mani potresti puntare sui un dildo classico, lasciandoti guidare dalle forme e dai materiali più adatti.

Oggi sta prendendo piede anche nei misteriosi ambienti del sesso la moda verde e sono sempre di più le donne alla ricerca di un green toy. Salvare il pianeta non pare essere in contrasto con un sano orgasmo!

Il vetro è un materiale che dovresti valutare: questi dildo sono particolarmente indicati per giocare con le temperature, potendo essere posizionati sia in frigorifero che in acqua calda prima dell’utilizzo. Sono anche molto pratici da igienizzare, un vantaggio da non sottovalutare.

Se invece vuoi provare qualcosa di più piccante potresti orientarti sui vibratori. I rabbit non sono simpatici animaletti dal musetto peloso, ma siamo certe che sapranno comunque conquistarsi un posto nel tuo cuore…e non solo!

I tuoi giochi sono abbastanza disinibiti da provare una doppia penetrazione o ti piace condividere i toys con il partner? Il dildo doppio offre molte possibilità per divertirsi, da sola o in compagnia.
Si tratta di una valida alternativa al dildo con ventosa, che permette di sperimentare situazioni intriganti e oltrepassare il limite del piacere. Dovrai però utilizzare le mani e a volte forse preferiresti lasciarti andare completamente all’esplorazione del tuo corpo o di quello del partner.

Se la tua passione è l’orgasmo clitorideo allora la soluzione più adatta alle tue voglie sbarazzine è il succhia clitoride, uno dei giocattoli più amato dalle donne.

Tornando alla penetrazione, invece, il vibratore per la stimolazione del punto G è un gingillo che non dovrebbe mancare nella tua sfera sessuale. Appositamente studiato per solleticare questa zona erogena, questo particolare dildo è capace di portarti in Paradiso con disinvoltura.

Se ti piace sperimentare, non dimenticare che la zona anale è ricca di terminazioni nervose, capaci di regalare orgasmi atomici, non solo a te, ma anche al tuo partner. Rinunciare a stimolare questa zona sarebbe una grave mancanza se ti ritieni una persona disinibita.
Dunque largo ai plug anali dalle forme più divertenti e stimolanti per lei, lui e la coppia. I motivi che dovrebbero spingerti a giocare con questi toys sono diversi, ma se sei curiosa ecco qui l’articolo che ti toglierà ogni dubbio.

FAQ sui dildo con ventosa

Assolutamente sì. Come tutti i giocattoli sessuali ti consigliamo di scegliere prodotti garantiti e proposti da marchi che godano di una certa fama: non si tratta di essere esigenti, ma questi oggetti saranno introdotti nel tuo corpo o in quello del tuo partner, scegliere materiali che certifichino l'assenza di ftalati, per esempio, è senz'altro una buona idea.

Sono sex toys molto semplici da utilizzare, che non richiedono particolari attenzioni se non nella scelta del materiale e delle dimensioni.
Utilizza un lubrificante adeguato e il gioco è fatto!

Come tutti gli oggetti che entrano in contatto con zone sensibili è bene che i dildo con ventosa siano costantemente coccolati per evitare fastidiosi problemi. La manutenzione da dedicare a questi strumenti varia a seconda del materiale: quelli in ecopelle sono i più delicati, in cambio del loro effetto realistico necessitano di prodotti ad hoc con i quali essere trattati (sia per la disinfezione, sia per i lubrificanti).
Se cerchi qualcosa di estremamente pratico ti consigliamo di provare un dildo in silicone che sia completamente impermeabile: potrai lavarlo con acqua e sapone igienizzante prima e dopo l'utilizzo.

Dipende dal modello. Molti dildo con ventosa sono realizzati con materiali sufficientemente morbidi per essere guidati verso i punti più sensibili ma anche abbastanza turgidi.
Tuttavia, in generale, non sono giocattoli che nascono con lo scopo specifico di solleticare il punto G, pertanto se è quella la tua priorità principale dovresti orientarti su prodotti dalla forma specifica.

Certamente! Anzi, rispetto al classico dildo o vibratore sono molto indicati perché, anche se a volte sono privi dei testicoli, la ventosa funge da sicurezza evitando che possano essere risucchiati all'interno del colon.
Fai attenzione alle dimensioni e alla forma del dildo però: alcuni sono realizzati in maniera mirata per la stimolazione vaginale e potrebbero non essere altrettanto piacevoli nella zona anale.
Potresti valutare la scelta di uno dei molti dildo con ventosa anali, in questo modo avrai la certezza di un prodotto adatto.

Le nostre conclusioni

Conclusioni migliori dildo con ventosa

Il sesso è bello, e se sei su questa pagina è probabile che la pensi come noi. E, forse, come noi pensi che ci si possa spingere un pochino più in là con la fantasia, per cercare, sperimentare e infine selezionare le esperienze che maggiormente soddisfano i tuoi desideri.
I dildo con ventosa sono giocattoli divertenti, dalla forma estremamente realistica o visionaria, ma sempre studiati con particolare attenzione.
Se la parte inseribile si presta ad una varietà quasi infinita di proposte (lunghezza, dimensione, conformazione, design), la peculiarità rimane la ventosa.

Questa speciale possibilità di utilizzare il dildo senza mani e su qualunque superficie che offra un po’ di presa, apre le porte a un mare di fantasia, permettendo di realizzare sogni proibiti difficili da concretizzare con i dildo classici. I dildo tradizionali, quelli doppi, quelli vibranti o dalle forme e dai materiali più bizzarri hanno tutti la necessità di essere usati con le mani, trasformandosi spesso nel punto focale della situazione e ridimensionando un po’ certe fantasie.

Il dildo con ventosa, invece, è un compagno fidato che può essere usato con discrezione da single e coppie, senza diventare troppo invadente. Perfetto per chi vuole provare esperienze con più partner ma ha paura di proporlo al compagno o alla compagna.
Ma è anche una piacevole sorpresa per quelle coppie che non riescono a trovare un compagno in carne e ossa per essere introdotto nella propria camera da letto.