Gli 8 migliori dildo doppi

Ti piace giocare con i sex toys? Allora un dildo doppio non può mancare nel tuo "arsenale"!

Gli 8 migliori dildo doppi

Giocare. Giocare. Giocare. Per mantenere sempre viva la fiamma della passione o per attizzare quella un po’ affievolita, il segreto sta tutto lì, nel gioco. Sperimentare, scoprire e osare sono gli imperativi per avere rapporti sessuali sempre soddisfacenti. Sì, perchè la fantasia è l’antidoto alla banalità.

Quale compagno di giochi può superare il dildo doppio in prestazioni? Nessuno, lasciacelo dire. Certo, i sex toys sono tanti e tutti molto intriganti, non possiamo negarlo. Ma il dildo doppio, con le sue caratteristiche, porta una ventata di erotismo unica. Non ci sono limiti al suo impiego, perchè è adatto a tutti e si presta a situazioni lesbo, gay o etero. È in grado di dare piacere a due donne o due uomini contemporaneamente, non disdegna affatto di essere utilizzato per i momenti di piacere legati alla masturbazione e non rifiuta mai un invito all’interno di una coppia etero, in cui si vogliano esplorare nuovi territori dell’eros.

Un universo davvero variegato, in cui scegliere fra differenti forme, dimensioni e materiali costruttivi. Con un occhio attento, come sempre, alla qualità. Naturalmente, se il dildo doppio per te è troppo estremo o sei alle prime armi e vorresti cominciare con qualcosa di più semplice, puoi orientarti ad altri prodotti delle nostre guide, come ad esempio i dildo classici, i mini vibratori o i plug anali (se cerchi qualcosa per la penetrazione anale).

 Nel caso, però, tu stia cercando un compagno di giochi assolutamente intrigante, allora devi dare un’occhiata a questa compilation.

Lo sapevi? In Giappone spesso il Dildo ha la forma di un personaggio dei manga o di un animale. Un escamotage per farlo sembrare un semplice giocattolo ed aggirare la rigida normativa sul buon costume.

La top 5 dei migliori dildo doppi

Sei una persona molto impegnata e per te il tempo stringe? Guardati la veloce recensione sui 5 migliori dildo doppi, scoprirai delle cose allettanti.

Come abbiamo scelto i top 5

Prima di specificarti come li abbiamo scelti, devi sapere che non abbiamo stilato una classifica dura e pura, con dildo doppi migliori e peggiori. Ci siamo concentrati maggiormente sulle caratteristiche specifiche, quelle che rendono il giocattolo unico in un preciso ambito. Motivo per cui i premi assegnati sono più di uno.

Ti stai chiedendo qual’è stato il metro di giudizio con cui abbiamo assegnato i premi? Eccoti svelati i parametri che prendiamo in considerazione per stilare le nostre compilation:

1. Originalità

Concordiamo perfettamente con l’affermazione di “Goop” secondo cui i dildo, oggi, non sono più «quell’aggeggio di gomma floscio da nascondere nel comodino». Per fortuna, oggi, le aziende sono molto attente all’estetica dei sex toys e non parliamo solo del realismo, ma del loro aspetto in generale. Certo, in “quei momenti” il realismo ha la sua importanza, ne siamo consapevoli. Ma vuoi mettere il glamour di un dildo in vetro finemente lavorato? Magari per un regalo intrigante, ma davvero di classe…

2. Ergonomia

Forme e dimensioni che permettano un utilizzo comodo e soddisfacente sono molto importanti in un giocattolo sessuale. Sappiamo tutti quanto sia determinante l’atmosfera che si crea in un rapporto sessuale e ancora prima, durante i preliminari. Meglio poter contare su un sex toy che non dia fastidio, sia sicuro nella presa e studiato per stimolare delicatamente i punti giusti.

3. Realismo

Il gioco all’interno della sfera sessuale non può che trarre giovamento dal realismo dei sex toys. Più il dildo assomiglia ad un vero pene, maggiori saranno le emozioni sensoriali che saprà regalare. Come non tenerne conto in una valutazione globale?

E tutti gli altri?

Naturalmente, la top five è solo una parte della nostra classifica, la più evidente, in cui sono presenti quei giocattoli che hanno dimostrato una particolarità specifica che salta subito agli occhi di chi legge. Questo non significa che gli altri toys siano da scartare o inferiori. Semplicemente, hanno caratteristiche più standard che non li rendono appariscenti per colori o per forma, senza per questo essere meno efficienti nell’assolvere il compito per cui sono stati pensati.

La sicurezza dei materiali, per esempio, rientra fra i nostri parametri, pur senza rappresentare un motivo di nota particolare. Ciò non di meno costituisce la base da cui partiamo per le valutazioni: all’interno della raccolta non vengono mai ricompresi giocattoli con materiali la cui sicurezza non sia certa.

Anche la facilità di manutenzione (eh sì, anche i dildo doppi hanno bisogno di manutenzione) è un parametro vincolante nel giudizio globale del giocattolo. Un sex toys difficile da lavare e disinfettare possiede un’indubbia lacuna che prendiamo in seria considerazione.

Tutti questi elementi, insieme alle nostre analisi sugli studi di settore; alle molte ore trascorse nella ricerca e valutazione di numerose recensioni sui prodotti, provenienti dai clienti, rappresentano il “modus operandi” con cui effettuiamo la nostra selezione.

1Future Of Your Pleasure - Sensual 69

Ribbon-Miglior

MIGLIOR DILDO DOPPIO ORIGINALE

Decorato con cuoricini e realizzato in vetro trasparente dalle sfumature rosa pallido, è un sex toy che può diventare l’occasione per un regalo molto particolare.

Sensual69-dildo-doppio-vetro-1000-600

Se sei una persona che ama le cose belle e non rinuncia mai al glamour, nemmeno in camera da letto, questo è il sex toy adatto a te. Senza spendere cifre importanti, necessarie per accedere ai giocattoli prodotti dai luxury brand, puoi avere un compagno di giochi davvero elegante.

Non dovrai rinunciare alle caratteristiche richieste a questo tipo di giocattoli, perchè e sicuro e facile da usare. Il Pyrex® con cui viene realizzato è assolutamente affidabile. Questo materiale, chiamato comunemente come vetro borosilicato, è una delle lavorazioni del vetro più resistente. Da non sottovalutare poi il fatto che il vetro è estremamente igienico e lo puoi lavare in lavastoviglie.

Perchè amiamo questo prodotto:

  • Ergonomico, grazie all’impugnatura centrale che consente una presa ferma, da qualsiasi lato si usi
  • Può essere riscaldato in acqua calda o raffreddato in freezer, per provare sensazioni davvero singolari
  • Facile da pulire e disinfettare, puoi addirittura sterilizzarlo in lavastoviglie
  • Body safe perchè realizzato in resistente Pyrex®

Caratteristiche importanti:

  • Lunghezza 23 cm
  • Materiale: Pyrex® (vetro borosilicato)
  • 2 diversi diametri: 2,5 e 3,5 cm

2Xocity - Doppio Dildo Trasparente

Ribbon-Miglior

MIGLIOR DILDO DOPPIO UNIVERSALE

Il giocattolo giusto per i tuoi giochi solitari o per riscaldare l’atmosfera della coppia.

Xocity-Doppio-dildo-realistico-1000-600

Un originale dildo doppio in simil ghiaccio, colorato in rosa. Poco realismo? Beh se ti piace il gioco, perchè non metterla sullo spiritoso? Un colore pastello, una flessibilità a tutto tondo, le sue estremità (queste sì realistiche nelle forme) che cominciano ad insinuarsi lentamente nel tuo corpo…Il giocattolo perfetto per “scaldare” l’atmosfera.

Che tu sia alle prime esperienze, in cerca di quali cose ti piacciono nel grande mondo del sesso, oppure la tua competenza sia quella di una navigata esploratrice dell’eros. E per le coppie? Basta dire che qui l’imperativo è dare sfogo alla fantasia e ai sensi. Il partner può dileggiarsi nel voyeurismo oppure prendere l’iniziativa…Le posizioni da assumere sono davvero parecchie, ne siamo certi.

Perchè amiamo questo prodotto:

  • Un dildo che può essere piegato con qualsiasi angolazione e adattato a molti cambiamenti di posizione
  • La sua colorazione scherzosa aiuta a non prendersi troppo sul serio e ad abbandonarsi piacevolmente ai sensi
  • Le sue estremità hanno una certa dose di realismo nell’imitare la punta del pene

Caratteristiche importanti:

  • Materiale: Silicone sanitario
  • Misure: lunghezza cm 45; diametro cm 3,51
  • Il produttore consiglia il lavaggio con acqua e sapone

3Fun Factory - Share

Ribbon-Miglior

MIGLIOR DILDO DOPPIO PER COPPIE

Un dildo doppio molto particolare che, sconfinando nello strap on, apre un universo di possibili situazioni ad altissimo tasso erotico. Per coppie lesbo ed etero che amano sperimentare giochi nuovi.

FUN FACTORY SHARE

Un dildo doppio molto particolare, fuori dagli schemi. Ad inizio articolo avevamo accennato a quanto possano essere diversi fra loro i dildo doppi. Questo è uno di quei casi. Anche se nell’immaginario collettivo il double dildo è quello a doppia punta, nella realtà le carte sono un po’ mischiate.

Seppure molto diverso dal precedente e pensato per un utilizzo in coppia (ma non è detto che tu non possa usarlo durante i momenti “esclusivamente tuoi”) “Share” viene definito un doppio dildo. E non potrebbe essere che così. In fondo, ci troviamo davanti ad un giocattolo in grado di regalare un orgasmo contemporaneamente al partner attivo e a quello passivo. Indipendentemente che si tratti di due donne o di una coppia etero in cerca del pegging.

Perchè amiamo questo prodotto:

  • Può essere indossato velocemente e comodamente, senza cinghie, fibbie e altro
  • Per le sue caratteristiche è facile e veloce invertirsi i ruoli, senza perdere l’eccitazione del momento
  • Soffice per essere body friendly, ma con il giusto grado di rigidità
  • Riscontra ottime recensioni sul web (d’altronde è prodotto da uno dei più grandi brand di settore europei)

Caratteristiche importanti:

  • Materiale: Silicone Medicale
  • Misure parte attiva: lunghezza: cm 16; diametro: cm 2,7
  • Parte passiva: lunghezza: cm 10; diametro: cm 4,2
  • Il produttore consiglia acqua tiepida e sapone neutro

4Doc Johnson - Dildo Doppio Liscio

Ribbon-Miglior

MIGLIOR DILDO DOPPIO PER PRINCIPIANTI

Un dildo doppio liscio, ideale per chi ha poca familiarità con i giocattoli sessuali, ma è affascinato dal questo mondo e vuole provare nuove sensazioni.

Doc-Johnson-Smooth-Cabezal-dildo-doppio-3-1000-600

Al primo impatto non lascia stupefatti, né impressiona particolarmente con la sua linea tutta liscia e la colorazione total black. Però è l’ideale se stai avvicinandoti per la prima volta al mondo dei sex toys. Un giocattolo per cominciare, da sole o con un partner, l’esplorazione di quelle pratiche che solleticano le tue fantasie sessuali.

Niente di trascendentale, dunque, ma un giocattolo semplice, in grado di penetrare con delicatezza e andare per gradi. La sua estrema flessibilità gli permette di assumere diverse configurazioni che si trasformano in posizioni diverse che tu puoi assumere, proprio in forza di quella sperimentazione di cui parlavamo poco sopra.

Perchè amiamo questo prodotto:

  • Lunghezza che permette di realizzare qualsiasi fantasia
  • La sua superficie perfettamente liscia lo rende perfetto per chi preferisce sensazioni più “soft”
  • Esteticamente molto sensuale

Caratteristiche importanti:

  • lunghezza: cm 45
  • diametro: circa 4,5 cm
  • Materiale: PVC Phftalate-free
  • Lavare a pano con sapone neutro

5Lumunu - Doppio Dildo Deluxe

Ribbon-Miglior

MIGLIOR DILDO DOPPIO con texture

Un giocattolo studiato con specifiche estremità stimolanti, studiate appositamente per portare al massimo il piacere.

Lumunu-Doppio-dildo-deluxe-in-silicone-PIMPERPÄRCHEN-3-1000-600

Sei una tipa che ha un ottimo rapporto con il proprio corpo e conosci bene fin dove possono portarti i tuoi sensi prima di raggiungere l’orgasmo? Questo dildo doppio è il giocattolo giusto per te. I rilievi presenti sulla parte attiva e gli anelli su quella passiva sono studiati per provare e dare il piacere estremo.

Il giocattolo dà il meglio di sé proprio in mani esperte che sappiano utilizzare adeguatamente le numerose varianti che è in grado di offrire. Siete una coppia etero? Se sei tu a condurre il gioco e ti piace assecondare le sue fantasie più nascoste, forse il tuo “Lui” ha voglia di provare emozioni forti…

Perchè amiamo questo prodotto:

  • Ha un’ottima flessibilità
  • Le due estremità con texture stimolanti sono l’asso nella manica per i momenti erotici
  • Il suo colore lo rende un giocattolo spiritoso
  • Arriva con bustina di lubrificante e sacchettino per custodirlo al pulito

Caratteristiche importanti:

  • Materiale: Silicone
  • Misure: lunghezza cm 40; diametro: cm 3-3,5
  • Il produttore consiglia acqua e sapone delicato per la pulizia

6Pipedream - Icicles No 55

Un sapiente mix di fine erotismo accompagnato ad una forma elegante sono i punti di forza di questo dildo doppio, prodotto dal colosso americano del settore.

Icicles-No-55--1000-600

Un dildo doppio elegante (come tutti i giocattoli della linea Icicles) questo No 55. Sulla confezione è scritto che questo sex toy è bello da lasciare senza fiato. Noi siamo perfettamente d’accordo. Anzi, aggiungiamo che è di un’ intrigante raffinatezza. Raffinato, perchè il vetro porpora con cui è realizzato lo rende molto, molto glamour. Intrigante per quei suoi rilievi lungo l’asta e la conformazione adatta a stimolare il punto G che, maliziosamente, promettono sensazioni decisamente “hot”. Per l’acqua calda e il freezer, con cui stuzzicare i sensi, lasciamo a te il compito di studiare le pose e i momenti più adatti. Aggiungi che è facile da pulire, bodysafe per la non porosità del materiale e il quadro della situazione ti sarà chiaro in tutti i dettagli…Se non sei ancora convinta puoi ammirarlo anche in video.

Perchè amiamo questo prodotto:

  • La sua eleganza è fuori discussione
  • I rilievi presenti promettono grandi sensazioni
  • Il sex toy in vetro è il giocattolo del momento, dato che può essere raffreddato o riscaldato a piacere, prima di dare il via ai giochi
  • Ha una conformazione studiata per stimolare il punto G

Caratteristiche importanti:

  • Materiale: Vetro
  • Misure: lunghezza cm 19,5; diametro: cm 3
  • Lavabile in lavastoviglie

7Lumunu - Doppio Dildo Deluxe Poppduo

Un dildo doppio consegnato in una confezione che comprende anche il lubrificante. Per chi non ha tempo da perdere!

Lumunu-Doppio-dildo-Deluxe-POPPDUO--3-1000-600

Ancora un dildo doppio e flessibile, questa volta di Lumunu. Il morbido silicone con cui è realizzato e le forme molto realistiche sono in grado di regalare dolci sensazioni, testimoniate anche dalle ottime recensioni che il prodotto riscuote online. Un giocattolo, questo, che si presta a giochi scabrosi in mano esperte e, in egual misura, può trasformarsi in un dolce compagno di giochi per chi si avvicina per la prima volta al variegato mondo dei sex toys.

Il colore poco accesso lo rende molto sobrio, le tonalità pastello sono molto apprezzate negli ultimi anni. Un valletto discreto che senza troppe pretese di mettersi in mostra è a disposizione per soddisfare la miriade di fantasie che, una volta presa confidenza, la mente sarà in grado di mettere in campo.

Perchè amiamo questo prodotto:

  • Le sue punte consistenti e sottili permettono una penetrazione dolce e intensa
  • Le nervature presenti sull’asta permettono esperienze sensoriali molto vicine alla penetrazione di un vero pene
  • La sua flessibilità permette di assumere posizione diverse. Una caratteristica che sarà molto apprezzata dalle coppie
  • Anche in questo caso Lumunu lo dota di bustina di lubrificante e comodo sacchetto di velluto

Caratteristiche importanti:

  • Materiale: Silicone
  • Misure: lunghezza cm 30; diametro: cm 3
  • Lavare con acqua tiepida e sapone o ancor meglio con detergente specifico per sex toys

8Reesdatasol – Dildo Con Ventosa Doppio Fallo

Un doppio dildo fuori dagli standard, per inventare giochi inediti e studiare nuovi utilizzi per la ventosa di cui è dotato…

REESDATASOL-Doppia-Testa-Dildo-con-Ventosa-2-1000-600

Ci vuole fantasia per sfruttare fino in fondo (scusa il gioco di parole involontario) le potenzialità di questo sex toy. Dimenticati il classico dildo doppio: qui stiamo parlando di due falli insieme. Due peni a tua disposizione che puoi tenere in mano o, se vuoi sperimentare pose particolari, sfruttare le ventosa di cui è dotato il giocattolo e tenere le mani libere (o impegnarle in altre cosucce, fai tu…).

I limiti d’impiego, probabilmente, li impone solo la tua fantasia. Studiato per essere usato indifferentemente da donne single, coppie lesbo o etero, è un vero balocco per le seratine hard, recensito entusiasticamente da chi lo ha usato.

Perchè amiamo questo prodotto:

  • Consente un ampia varietà di utilizzi, in particolare la doppia penetrazione a mani libere, grazie alla ventosa di cui è dotato
  • Intenso realismo estetico
  • i due peni hanno diverse densità e hanno due flessibilità leggermente diverse

Caratteristiche importanti:

  • Materiale: Silicone a doppio strato, atossico e inodore
  • Misure: pene per la penetrazione vaginale cm 15,5; pene per la penetrazione anale cm 13,5; diametro comune di 4 cm
  • Lavare a mano con acqua e sapone neutro

Il 26 agosto 1999 la World Association for Sexual Health ha approvato la Dichiarazione dei Diritti Sessuali. Aggiornata nel 2014, si sviluppa in 16 punti, tesi a riconoscere che il pieno sviluppo dell’essere umano dipende dalla soddisfazione dei suoi bisogni primari, i quali sono: amore, desiderio del contatto, espressione delle emozioni, intimità, piacere e tenerezza. Il documento, inoltre, riconosce la sessualità come un fondamento per l’individuo, necessario al raggiungimento del benessere individuale, sociale ed interpersonale. Motivo per cui i diritti sessuali sono consideratri a tutti gli effetti diritti umani e, dunque, inalienabili.

Ecco 5 elementi da considerare nella scelta del tuo nuovo dildo doppio

Ecco 5 elementi da considerare nella scelta del tuo nuovo dildo doppio

Come per qualunque altra cosa, anche l’acquisto di un dildo doppio è vincolato ad esigenze personali e modalità di utilizzo. Alcuni parametri, però, possono aiutare a fare la scelta giusta.

Per te, per lei o per noi?

La prima cosa da tener presente è l’uso che si farà del dildo. Concettualmente i dildo sono nati per le coppie lesbiche, ma il diffondersi della pratica del pegging fra le coppie etero ne ha cambiato, per così dire, la “destinazione d’uso”. Quantomeno ha allargato il bacino d’utenza che però ha esigenze diverse. Anche la masturbazione femminile beneficia dei dildo doppi e poi bisogna prendere in considerazione l’esperienza…Chi ha già fatto pratica sa bene cosa vuole, ma chi è alle prime armi potrebbe essere un po’ in imbarazzo. Dunque, la prima cosa da fare è capire bene in quale contesto andrà ad inserirsi il giocattolo. Fatto questo, potrai decidere cosa comprare.

Dove comprare il dildo doppio

Oggi acquistare un sex toy non è certo un problema, fra sexy shop fisici e virtuali la scelta non manca. Quello che è fondamentale è la serietà del venditore e, ancor prima, quella del produttore. Per renderti conto di come viene costruito un dildo puoi osservare questo video della Pipedream, colosso americano del settore.

Il video si riferisce ad un dildo semplice, ma le modalità operative sono le stesse. Per assodare quanto sia affidabile il venditore è possibile porre domande sul servizio di assistenza, qual’è la politica dei resi, quali sono i marchi trattati, per gli operatori attivi online c’è anche il discorso delle recensioni date dai clienti a proposito del sito.

Quanto conta il brand?

Se diciamo Ferrari, tutti, anche chi non ha nessuna passione per le auto, sappiamo di cosa stiamo parlando. Ecco spiegata l’importanza del brand. I marchi famosi sono tali non solo perchè spendono cifre enormi in pubblicità, ma perchè si sono costruiti una reputazione utilizzando materiali di prima scelta, adottando processi costruttivi all’avanguardia e implementando servizi di assistenza clienti, il customer care come lo chiamiamo oggi, eccellenti. In un sola parola, forniscono prodotti di qualità indiscutibile.

Il discorso vale per le macchine quanto per i giocattoli sessuali, cambia solo il prodotto, non il concetto. Real Doll, Dorcet, Lelo, Fun Factory e tutti gli altri grandi brand hanno la stessa vision e adottano queste filosofie. Certo, i luxury brand non sono esattamente alla portata di tutti, ma con un po’ di attenzione si possono comprare ottimi prodotti senza spendere cifre importanti.

Di cosa è fatto il dildo doppio

Nei sex toys il materiale costituente è importantissimo. Al di là delle prestazioni che si richiedono al giocattolo, questo deve anche garantire l’assoluta sicurezza per chi lo userà.

  1. PVC e Jelly sono materiali che sono ancora utilizzati, ma acquista un sex toy di questo materiale solo se sei assolutamente sicura che non siano presenti ftalati.
  2. Il silicone medicale, invece, è il costituente principe di questi giocattoli: alta qualità, non poroso, atossico, biocompatibile e senza ftalati.
  3. Altri due materiali che stanno riscuotendo successo negli ultimi tempi sono il Pyrex (vetro borosilicato) e l’acciaio chirurgico. Sono facili da pulire, sicuri da utilizzare e molto igienici. Resistono bene sia alle alte che basse temperature, diventando intriganti compagni di giochi. Hanno il difetto di essere rigidi.

Le dimensioni contano

Le dimensioni non contano ed è vero, però nel caso tu sia alle prime armi devi fare una piccola considerazione. Il tuo corpo non è ancora avvezzo all’uso dei toys e tu non hai ancora capito cosa ti piace davvero e come. Nulla di trascendentale, ma cominciare con giocattoli che non abbiano un formato “XXL” è una buona idea. Comincia con love toys semplici, facili da gestire e una volta capito cosa davvero ti eccita e ti porta all’orgasmo potrai passare a giocattoli più impegnativi.

Esistono alternative al dildo doppio?

Esistono alternative al dildo doppio

La prima risposta che viene in mente, di getto, è: sì, esistono alternative al dildo doppio. Aspettando i fatidici dieci secondi prima di azionare la bocca, però, le cose non appaiono così scontate.

È vero che l’universo del gioco per adulti comprende diverse tipologie di love toys, ma è altrettanto vero che questa grande varietà sta portando ad un altissimo grado di specializzazione. Il dildo doppio, dunque, non è così facilmente sostituibile, a pensarci bene. È più corretto dire che esistono diverse versioni di questo giocattolo.

Il dildo doppio, concettualmente, è nato per soddisfare i bisogni delle donne, da sole o in coppia. Chiaramente è sostituibile da un dildo classico o con ventosa, da un vibratore o da un plug anale, ma attenzione: non sono la stessa cosa e non danno le stesse sensazioni, magari le stesse emozioni, ma non le stesse sensazioni. Una penetrazione anale è un’emozione che è tale con un butt plug o con un dildo doppio, ma la sensazione, quella no.

Il dildo doppio permette di giocare in un modo che è solo suo. Non è meglio o peggio, soltanto è specifico per un certo ruolo, tutto qui. Se scegli un dildo doppio lo fai perchè hai bisogno di provare certe sensazioni. Dunque, non esistono alternative.

Ma quanti tipi di dildo doppio esistono?

L’innovazione tecnologica che anima il settore ha portato ad una specializzazione dei singoli sex toys, come abbiamo già detto, ma anche all’interno della categoria esistono modelli diversi, con specifiche funzioni.

1. Il dildo doppio classico

il dildo doppio classico

Si parte dal classico dildo doppio, per passare al doppio fallo e finire al doppio dildo per strap-on. Poche idee e ben confuse? Niente paura, ora vedremo di capire meglio.

Partiamo dall’inizio: il dildo doppio è quello costituito da un’asta, più o meno lunga, che alle due estremità presenta due riproduzioni della punta di un pene. Estremità che possono avere lo stesso diametro oppure essere una leggermente più stretta dell’altra. Questo per favorire la penetrazione anale. È un giocattolo pensato per le coppie lesbiche, in cui le due donne possono giocare con la penetrazione stando distese una di fronte all’altra o anche sedute, visto che spesso è flessibile. Proprio la sua flessibilità permette anche ad una donna da sola la doppia penetrazione, vaginale ed anale, durante la masturbazione.

Se sei una tipa fra le più maliziose hai già pensato sicuramente a come stuzzicare il partner con qualche giochino e qui entra in campo anche la coppia etero. Tanto per ribadire che ogni toy ha una sua specialità ben precisa che, abilmente sfruttata, alza molto verso l’alto l’asticella dell’indice di gradimento. Nel caso in cui il materiale costituente sia vetro o metallo, chiaramente, la flessibilità non esiste e si è un po’ più limitati nel gioco.

2. Dildo con doppio fallo

Dildo con doppio fallo

Il doppio fallo, lo hai capito dal nome, è un giocattolo in cui sono presenti due peni, spesso con un buon grado di realismo, posti uno di fianco all’altro. È pensato, in primis, per la donna che vuole masturbarsi simulando una doppia penetrazione. Anche qui, però, giocando con la fantasia si può dare origine a situazioni molto piccanti, anche con i partner.

3. Dildo per pegging

Dildo per pegging

Infine, il dildo doppio per strap-on. Stai pensando ma come, lo strap-on non era un’altra cosa? Sì, ma è vero solo a metà. Lo strap-on classico prevede l’uso di un’ harness, un’imbracatura, che tiene fermo al suo posto il dildo. Qui, invece, il dildo doppio ha una parte che si infila nella vagina e rimane ferma al suo posto, mentre la parte che rimane all’esterno può tranquillamente essere utilizzata per la penetrazione, anale o vaginale. Senza bisogno di harness e perdite di tempo ed è anche possibile un veloce scambio di ruoli. Intrigante, vero?
Se vuoi saperne di più sullo strap-on, ti consigliamo di leggere il nostro articolo sugli 11 Migliori Strap-On Guida Completa Per Scegliere Quello Giusto.

Il dildo doppio in vetro è davvero sicuro?

Il dildo doppio in vetro è davvero sicuro

È così raffinato ed elegante che definirlo sex toy è riduttivo, in realtà è una vera e propria opera d’arte, originata dall’abilità dei maestri vetrai. Un piccolo capolavoro pensato per regalare sensazioni uniche, difficilmente provate prima con un sex toy. Grazie alle sue caratteristiche, puoi giocare con lui dopo averlo scaldato o raffreddato a piacere.

Eppure, nonostante queste sue qualità, al contrario di quanto succede all’estero, da noi il sex toy in vetro sta conoscendo solo ora il suo momento d’oro. Questo per le paure legate al materiale con cui viene realizzato, ma non temere, il vetro che si utilizza per il sex toy (conosciuto anche con i nomi commerciali di Pyrex, Duran, ecc.) è lo stesso con cui si realizzano le teglie da forno, per esempio, e la sua sicurezza è abbondantemente dimostrata.

Se hai paura che possa rompersi o scheggiarsi mentre lo stai introducendo nell’ano o nella vagina, devi sapere che questo tipo di vetro è resistentissimo, ben lontano dalla fragilità tipica del vetro normale. Il suo nome tecnico è vetro borosilicato temperato. Ha un’ottima resistenza agli urti meccanici, resiste perfettamente e senza danni a temperature comprese nel range che va da – 40° C a + 300° C, resistendo agli shock termici fino a 220° C. Motivo per cui un love toy realizzato con questo materiale può regalarti esperienze sensoriali molto particolari, senza per questo diventare pericoloso per la tua salute.

Aggiungi il fatto che il vetro è un materiale anallergico (ottimo per sostituire i toys in silicone per chi è allergico), è compatibile con qualunque tipo di lubrificante, non è poroso, è facilissimo da pulire e non avrai più scuse per dire di no.

Quali accessori aggiuntivi si possono adottare per una migliore esperienza col dildo doppio?

Quali accessori aggiuntivi si possono adottare col dildo doppio

Usare un dildo doppio è già, di per sé, un’esperienza molto particolare, ma ci sono altri giocattoli che possono essere abbinati a questo toy. Rendendo l’esperienza molto più intensa. Pensa, per esempio, ad uno stimolatore clitorideo. Da sola o con il partner si può dar vita ad un carosello di sensazioni davvero indimenticabili. Per non parlare del lato B e di quanto siano intriganti i plug anali, ai quali abbiamo dedicato un apposito articolo di approfondimento.
Qualunque sia l’abbinamento che più ti eccita, ricordati che una buona lubrificazione è sempre una pratica corretta quando si tratta di inserire un giocattolo in un orifizio. Non aver paura di esagerare, la lubrificazione è essenziale per assaporare al meglio le sensazioni che un sex toy sa regalare e se hai ancora dubbi (non dovresti) sull’utilità della lubrificazione, puoi leggere questo articolo apparso su “VICE”.

L’utilizzo corretto del dildo doppio e la sua manutenzione

L’utilizzo del dildo doppio non ha grosse controindicazioni. Abbiamo già detto di quanto sia importante provvedere ad un’abbondante lubrificazione. La presenza del lubrificante serve per rendere la penetrazione semplice, ma anche sicura, evitando micro lacerazioni che col tempo potrebbero dare origine a problematiche. In base all’uso che vuoi farne, puoi scegliere se usare un normale lubrificante oppure un lubrificante anale.

Per quanto riguardo l’utilizzo vero e proprio è buona regola non farne uso vaginale ed anale con la stessa estremità perchè nell’ano possono esserci batteri che, una volta trasferiti nella vagina, daranno origine ad infezioni. Anche l’uso del toy in modo promiscuo non è affatto una buona idea, meglio sarebbe utilizzare un preservativo. A meno che la coppia non sia fissa e dalla solidità collaudata.

Per la pulizia leggi attentamente le istruzioni del fabbricante che devono obbligatoriamente accompagnare il prodotto. I materiali più facili da mantenere puliti sono il silicone medicale, il vetro, il metallo e il legno trattato. Materiali come TPE e PVC, invece, sono un po’ più complicati da pulire perchè porosi e quindi possibile sede di batteri, che acqua e sapone difficilmente riusciranno ad eliminare del tutto: per questo motivo è consigliabile trattarli anche con un disinfettante.

Le domande frequenti sui dildo doppi

Le domande frequenti sui dildo doppi

Non sempre abbiamo le idee chiare su un argomento e anche sui dildo oppio a volte c’è necessità di approfondire la conoscenza. Qui abbiamo raggruppato le domande che i nostri lettori ci fanno più spesso, nell’intento di aiutare chi si sta ponendo le stesse domande a trovare una risposta in modo rapido.

Non esiste una linea "principianti" vera e propria, ma sul mercato sono presenti dildo doppi di dimensioni diverse. Dunque, è possibile scegliere misure più piccole (all'incirca sui 3 cm) per chi si avvicina per la prima volta a questi toys. Se sei alle prime esperienze, magari potrebbe interessarti anche il nostro articolo sulle differenze fra orgasmo clitorideo e vaginale e come stimolarli.

La doppia penetrazione, a sentire chi l'ha provata, è una pratica fra le più appaganti. Un po' a causa del tabù che la circonda e un po' per il piacere fisico che comporta. Eseguita nella giusta misura, comunque, non è affatto pericolosa. Se il dildo doppio è in materiale flessibile hai trovato il compagno di giochi adatto. In caso contrario, esiste una tipologia di dildo doppio detta dildo a doppio fallo, un altro sex toy pensato per sostituire i partner in carne ed ossa.

Qui hai a disposizione due peni che sono posizionati uno di fianco all'altro e ad una distanza giusta per essere inseriti uno nell'ano e l'altro in vagina. Ti serviranno abbondante lubrificazione, fallo per la penetrazione anale con un diametro non troppo grande e molto eros. Procedi con calma, senza fretta. Magari usando il preservativo per la penetrazione anale che è sempre una buona idea. E il gioco è fatto.

No, per definizione un dildo non ha un motore e, quindi, non è in grado di vibrare. Stesso discorso per il dildo doppio.

Per iniziare avrai sicuramente bisogno delle mani, ma una volta posizionati bene i peni, usando un doppio dildo con ventosa potrai avere le mani libere. .

Alcuni tipi di dildo doppi presentano rilievi diversi che dalle due estremità corrono per parte dell'asta verso il centro. Di solito, la parte ondulata serve per la penetrazione anale, mentre quella con le protuberanze è destinata alla vagina.

Conclusioni

Termina qui questo breve viaggio nell’ universo dei dildo doppi. Una tipologia di sex toys molto particolare, forse la più singolare. Nati come evoluzione del dildo, probabilmente questi giocattoli attualmente rappresentano la categoria più completa di toys per adulti. Non tanto per i modelli disponibili, anche altre categorie vantano moltissime varianti. Qui, però, benché lontani da motorizzazioni e tecnologia varia, siamo in presenza di love toys in grado di regalare sensazioni uniche nonostante la relativa semplicità.

Con la nostra raccolta abbiamo cercato di rendere più facile la scelta del giocattolo adatto alle proprie esigenze, a chi non ha molta esperienza nel loro uso o sta cercando di capirci qualcosa in più. Non una lezione accademica, ma il tentativo di rispondere in modo tranquillo e naturale alle vostre incertezze.