I 10 migliori dildo in vetro da provare assolutamente

Ancora non li conosci? Dopo aver letto la nostra guida all'acquisto dei 10 migliori dildo in vetro, vorrai collezionarli tutti!

I 10 migliori dildo in vetro
INDICE

Non solo esteticamente bellissimi, ma anche ecologici, ipoallergenici, resistenti e facilissimi da pulire. Stiamo ovviamente parlando dei dildo in vetro, i sex toys tra i più antichi al mondo che ancora sanno come tener testa ai vibratori super tecnologici del nuovo millennio.

Dalle forme realistiche o più simili a meravigliose opere d’arte dall’aspetto decisamente affascinante, i dildo in vetro riservano tantissime sorprese, soprattutto a te che – sino ad oggi – hai sempre pensato che “Il vetro proprio lì? Nooo, è troppo freddo, troppo duro, troppo pericoloso”.

Attraverso la nostra guida all’acquisto dei 10 migliori dildo in vetro scoprirai i dettagli e le particolarità dei modelli che hanno fatto impazzire la rete! Parliamo ovviamente dei best sellers già acquistati e utilizzati da centinaia di donne, uomini e coppie che – proprio come te – per il loro piacere esigono efficacia, sicurezza e igiene al 100%.

Ma perché proprio il vetro? Non è eccessivamente rigido? I primi dildo in vetro risalgono al Rinascimento. Da allora, il loro successo non è mai passato di moda, perché:

  • Sono caratterizzati da forme artistiche davvero incantevoli
  • Sono facilissimi da pulire
  • Sono termosensibili
  • Sono super resistenti (si tratta infatti di vetro temperato, come il Pyrex)
  • Sono venduti a un prezzo contenuto
  • Possono essere utilizzati su diverse parti del corpo
  • Ma soprattutto, offrono un livello di “fermezza” che non ha paragoni!

I dildo in vetro si prestano molto ad essere riscaldati o raffreddati. Quale sensazione preferisci?

Attenzione però! Quella che segue non è una classifica dei migliori 10 dildo in vetro online. Si tratta invece di una selezione di quelli che, da un’attenta e accurata ricerca, risultano essere i dildo in vetro più apprezzati dalle consumatrici (e dai consumatori). Di questi abbiamo premiato 7 modelli, così da offrirti subito una panoramica chiara e un accesso immediato a quelli che sono i dildo in vetro Top 7 acquistabili sul web.

E i restanti 3? Rappresentano un’ottima alternativa in caso i modelli premiati non corrispondano alle tue esigenze. Rosa o trasparenti come il cristallo, in vetro liscio come la seta o completamente ricoperto da tantissimi rilievi stimolanti; trova il tuo dildo in vetro ideale e mettilo subito alla prova!

Hai poco tempo? Accedi alla panoramica veloce!

Se vai di fretta, ma desideri comunque avere la certezza di acquistare un prodotto di alta qualità, allora dai subito un’occhiata alla panoramica veloce, dove avrai la certezza di trovare i dildo in vetro più popolari del web!

I 10 migliori dildo in vetro: da collezionare tutti!

Dimentica i dildo iperrealistici dalla consistenza soffice e un po’ appiccicosa dei modelli in silicone, (da alcune donne descritti come inquietanti e decisamente poco attraenti)! I dildo in vetro, infatti, offrono tutta un’altra esperienza sensoriale; alcuni sono così belli e discreti che vorrai lasciarli in bella vista come dei semplici complementi d’arredo (solo i più smaliziati sapranno riconoscere la loro vera natura).

Il mercato offre un’infinità di modelli dalle forme e dalle superfici più diversificate; eleganti e stilosi, lisci, bulbosi o ricoperti da piccole protuberanze stimolanti irresistibili. Tale moltitudine, però, potrà rendere più difficoltosa quella che sarà la tua scelta definitiva. Ecco perché su Chiaralalli.com abbiamo pensato di creare una selezione di quelli che sul web sono considerati i migliori dildo in vetro.

Per essere trasparenti – proprio come il vetro – desideriamo condividere con te quelli che sono i criteri e le caratteristiche che abbiamo considerato per realizzare la nostra guida all’acquisto!

La popolarità online ha sicuramente rivestito un ruolo fondamentale nella nostra scelta. Tuttavia, per realizzare la seguente selezione dei 10 migliori dildo in vetro, abbiamo anche considerato:

  • Design
  • Cura dei dettagli
  • Ergonomia
  • Rapporto qualità-prezzo

Attraverso la nostra guida all’acquisto dei 10 migliori dildo in vetro, oltre a scoprire quelli che sono i marchi più affidabili e più acquistati sul web, scoprirai tantissimi altri segreti per rendere la masturbazione con questi sensuali sex toys ancora più travolgente. Pronta/o ad entrare nel mondo dei dildo in vetro più esclusivi del web?

1Pipedream Icicles No. 08

Ribbon-Miglior

miglior dildo in vetro universale

Così bello non lo avevi mai visto prima, vero? Questo dildo in vetro soffiato è davvero incantevole! Il suo aspetto ricorda un’opera d’arte e ti permetterà di lasciarlo a vista senza troppi problemi e nella massima discrezione.

Pipedream-icicle-Dildo-in-vetro-a-spirale-blu-2-1000-600

Realizzato dal popolare brand americano Pipedream – marchio interamente dedicato al benessere sessuale dell’uomo e della donna – la linea di dildo in vetro Icicles rappresenta senza dubbio il meglio in circolazione.

In particolare, le forme sinuosamente arrotondate del dildo Icicles No. 08 si adattano al corpo femminile (così come a quello maschile), offrendo un utilizzo estremamente versatile. Interamente realizzato a mano e personalizzato da incantevoli colori traslucidi, il nostro miglior dildo in vetro universale offre dimensioni perfette per tutti, non troppo esili e non eccessivamente bulky!

Raffinato, elegante e soprattutto efficace, Icicles No. 08 rappresenta il regalo ideale se si desidera sorprendere il proprio partner o se ci si vuole concedere un massaggio travolgente grazie alla stimolazione estremamente smooth che solo il vetro può offrire.

Perché ci piace questo dildo in vetro:

  • Le sue forme affusolate e le sue misure medie lo rendono adatto a tutti
  • L’aspetto discreto e il design elegante lo trasformano in un oggetto decisamente piacevole alla vista
  • Presenta una superficie perfettamente liscia completamente priva di bordi e linee di giunzione
  • Può essere utilizzato da lei e da lui

Caratteristiche importanti:

  • Da usare esclusivamente con un lubrificante
  • Assicura massima igiene al 100%
  • Può essere riscaldato o raffreddato
  • Realizzato in vetro temperato resistente agli urti

2Future of your pleasure Sensual69

Ribbon-Miglior

miglior dildo in vetro design originale

Ricordi la bacchetta magica de L’incantevole Creamy? Eccola riprodotta alla perfezione per consentirti di fare delle vere e proprie magie sotto le lenzuola!

Sensual69-Vetro-Dildo--1000-600

Dal design decisamente piacevole e realizzata in robusto vetro di ottima qualità, questo dildo multifunzione, utilizzabile anche come Plug Anale, è adatto per lei e per lui.

Indicato per stimolare G-spot e P-spot, il dildo in vetro Sensual69 ti permetterà di raggiungere l’orgasmo in modo infallibile! Basterà aggiungere un po’ di lubrificante per ottenere quelle sensazioni inedite che solo il vetro può offrire.

Il design giocoso di questo dildo ti consentirà di usufruire della massima discrezione; lascialo pure sul comodino dopo l’uso, nessuno immaginerà il tuo segreto. Ma fai attenzione ai bambini; viste le sue fattezze da bacchetta magica, questo sex toy potrà essere scambiato per un comune giocattolo e attirare l’attenzione dei più piccoli. Se ci sono dei bambini in casa i tuoi sex toys dovranno essere sempre inaccessibili!

Perché ci piace questo dildo in vetro:

  • È caratterizzato da un design spiritoso
  • È realizzato in vetro robusto e sicuro di ottima qualità
  • Può essere usato sia per stimolare il punto G che per effettuare un efficace massaggio prostatico

Caratteristiche importanti:

  • Caratterizzato da 21 cm di lunghezza e 3 cm di diametro
  • Consente di essere riscaldato o raffreddato prima dell’uso
  • Offre una superficie liscia priva di spigoli e scanalature
  • Garantisce la massima igiene perché può essere sterilizzato

3Pipedream Icicles No. 24

Ribbon-Miglior

miglior dildo in vetro con rilievi stimolanti

Per te che ami le stimolazioni forti; questo esclusivo e originalissimo dildo in vetro – oltre a vantare un design unico nel suo genere – offre una superficie costellata da piccole protuberanze a cui difficilmente potrai resistere!

Pipedream-Icicles-dildo-in-vetro-tentacolo--1000-600

Lussurioso e realizzato in un unico pezzo – senza giunture o spigoli – questo sex toy in vetro riproduce magistralmente le forme sinuose di un tentacolo di piovra.

Dal colore rosa cristallino e dalla strategica linea curva, il dildo Pipedream Icicles No. 24 ti consentirà di raggiungere orgasmi multipli incontrollabili! Il trucco sta tutto nel trovare il movimento giusto; molte utenti che l’hanno già acquistato e messo alla prova, hanno infatti notato risultati eccellenti dopo un po’ di pratica.

Il punto di forza di questo dildo in vetro con superficie stimolante è soprattutto la sua leggera curvatura, che consente di arrivare al punto G in modo estremamente preciso. Come tutti i dildo in vetro della Pipedream, anche il modello Icicles No. 24 può essere lavato in tutta facilità (anche in lavastoviglie), utilizzando del semplice sapone antibatterico o un prodotto detergente specifico per sex toys.

Sicuro, ipoallergenico e resistente all’usura (attenzione agli urti) si consiglia di utilizzare questo dildo con un’abbondante dose di lubrificante.

Perché ci piace questo dildo in vetro:

  • Ha una forma sinuosa ricca di nervature e piccole protuberanze stimolanti
  • È caratterizzato da un design piacevole e non esplicito
  • Non richiede alcuna manutenzione particolare oltre al lavaggio
  • Offre efficacia nella stimolazione del Punto G

Caratteristiche importanti:

  • Dotato di ricciolo finale che facilita il controllo
  • Lungo 15 cm e spesso 3,8 cm
  • Può essere facilmente riscaldato o raffreddato prima dell’uso
  • Ideale anche per la stimolazione del clitoride

4Dildo in vetro Cosmic Love Ultravioletto

Ribbon-Miglior

miglior dildo in vetro doppia stimolazione

Ecco il dildo 2 in 1 per sperimentare tutti i tipi di stimolazione!

image

Il dildo in vetro Cosmic Love Ultravioletto presenta due estremità diverse: da un lato ha una forma a sfere che ricorda le palline anali, mentre dall’altro lato ha una forma allungata e curva. A cosa si presta questo sex toy? Letteralmente a tutto! Goditi una penetrazione anale e vaginale intensa grazie alle palline, poi capovolgilo e sperimenta la stimolazione del punto G e della prostata!

La sua forma curva, infatti, è perfetta per raggiungere il G-spot e la prostata. Non è tutto, il dildo in vetro Cosmic Love Orione può essere utilizzato in combinazione con tutti i tipi di lubrificanti ed è ipoallergenico e facile da igienizzare. Un sex toy dall’aspetto ricercato ed elegante che soddisfa ogni tipo di desiderio!

Perché ci piace questo dildo in vetro:

  • La doppia estremità consente una masturbazione vaginale e anale
  • La texture in rilievo è piacevolmente stimolante
  • La forma leggermente curva consente di arrivare facilmente al Punto G
  • Grazie al suo design originale sembra un’opera d’arte

Caratteristiche importanti:

  • Caratterizzato da una lunghezza di 20 cm e da un diametro di 3,5 cm
  • È ipoallergenico
  • È termosensibile perciò consente di giocare con caldo e freddo
  • Può essere sterilizzato e lavato in lavastoviglie

5Dildo in vetro Pipedream Icicles No.19

Ribbon-Miglior

Miglior dildo in vetro per punto G

Il dildo vibrante con rilievi stimolanti e 100% impermeabile… Goditi il piacere fino in fondo!

Vibratore in Vetro Icicles N°19 punto G 4

Il dildo in vetro Pipedream Icicles No.19 è un vero e proprio gioiellino: grazie al proiettile interno vibrante può assecondare il tuo piacere con una vasta gamma di vibrazioni! Il suo corpo è interamente ricoperto di palline in rilievo pensate per intensificare la stimolazione e amplificare il piacere!

Il suo design lineare con la punta curva è perfetto per la stimolazione del punto G. Divertiti con il tuo partner e scopri tutte le funzionalità di questo dildo durante i preliminari! Sfrutta le proprietà del vetro per scaldare o raffreddare questo sex toy… Ecco il dildo che non delude mai!

Perché ci piace questo dildo in vetro:

  • Proiettile interno vibrante
  • Ricoperto di palline in rilievo
  • Intensifica la stimolazione
  • Amplifica il piacere
  • Perfetto per la stimolazione del punto G

Caratteristiche importanti:

  • Lunghezza 17,5 cm
  • Diametro 3,8 cm
  • Materiale vetro
  • Impermeabile
  • Necessita di 2 pile AA

6Pipedream Icicles No. 62

Ribbon-Miglior

miglior dildo in vetro realistico

Per te che ami i sex toys in vetro ma non vuoi rinunciare alle forme realistiche del membro maschile c’è il dildo Pipedream Icicles No. 62!

Icicles-No-62-Dildo-in-vetro-2-1000-600

Interamente realizzato a mano in un unico blocco trasparente come il cristallo, questo dildo in vetro riproduce fedelmente il pene, in ogni suo dettaglio. Il glande e le vene in rilievo di questo sex toy stimolano il punto G con estrema efficacia permettendo di raggiungere l’orgasmo velocemente (soprattutto quando riscaldato precedentemente).

Tuttavia niente e nessuno ti impedirà di utilizzare Icicles No. 62 anche per la stimolazione anale! Infatti, essendo il vetro un materiale non poroso, esso potrà essere perfettamente pulito dopo ogni utilizzo, assicurando igiene al 100%. Per ottenere il massimo dal tuo Icicles No. 62 dovrai semplicemente munirti di un buon lubrificante (scegli pure quello che ti piace di più senza paura di danneggiare il tuo dildo).

Per una stimolazione ottimale, potrai riscaldare leggermente il dildo immergendolo per qualche attimo in acqua calda, oppure, se ti piace giocare con il “ghiaccio bollente”, potrai metterlo nel frigorifero per qualche minuto. In entrambi i casi cerca però di non esagerare con le temperature estreme; il risultato potrebbe essere tutt’altro che piacevole!

Grazie alla sua ampia base, questo dildo può facilmente essere utilizzato insieme a una cintura strap-on (scopri le migliori qui).

Perché ci piace questo dildo in vetro:

  • Riproduce fedelmente il pene in ogni piccolo dettaglio
  • È realizzato con estrema cura
  • È igienico e facilissimo da pulire
  • Può essere raffreddato o riscaldato
  • Consente di utilizzare qualsiasi genere di lubrificante

Caratteristiche importanti:

  • Può essere usato per la stimolazione di clitoride, vagina, punto G e ano
  • È dotato di una base di diametro maggiore rispetto all’asta, per una maggiore sicurezza durante l’utilizzo
  • Ha una lunghezza di 19 cm e un diametro di 3 cm

7Photo Pal 7 pezzi

Ribbon-Miglior

miglior set di dildo in vetro

Per te che non sai decidere c’è il ricchissimo set composto da 7 modelli di dildo in vetro, uno diverso per ogni giorno della settimana

Photo-Pal-set-di-dildo-in-vetro-1000-600

Per te che non sai decidere c’è il ricchissimo set composto da 7 modelli di dildo in vetro, uno diverso per ogni giorno della settimana! Coloratissimi e tutti caratterizzati da forme e dimensioni diverse, i dildo che compongono il set di Photo Pal ti sorprenderanno ogni volta con una stimolazione unica. Ideale per i giochi di coppia, questo ricchissimo set potrà essere utilizzato per la masturbazione vaginale e anale.

Dalla superficie ricca di protuberanze, per emozioni forti, o liscia e setosa, per chi preferisce una stimolazione soft – questi dildo composti da 7 texture distinte accontentano proprio tutti! Metti alla prova il dildo a forma di bacchetta magica, oppure utilizza il plug anale in vetro con diametro massimo di 4 cm; asseconda il mood del momento per soddisfare ogni tuo desiderio.

Studiati per portare una ventata di freschezza sotto le lenzuola, questi dildo realizzati in vetro temperato sono tutti lavabili e sterilizzabili nella massima semplicità. Poiché realizzati in vetro, potranno essere utilizzati con un qualsiasi genere di lubrificante. Perciò preparati ad usarli e riusarli senza paura di rovinarli! A differenza dei sex toys in silicone, i dildo in vetro sono eterni, basta fare attenzione agli urti! Inoltre, essendo il vetro un materiale non poroso, potrai contare sulla massima igiene.

Perché ci piace questo dildo in vetro:

  • Offre una vastissima scelta di forme e dimensioni
  • È caratterizzato da modelli anali e vaginali con o senza texture
  • È realizzato in vetro temperato di alta qualità resistente agli urti
  • Offre un design piacevole e coloratissimo

Caratteristiche importanti:

  • Costituito da 7 dildo ipoallergenici e sicuri
  • Idoneo per giocare con le temperature caldo/freddo perché fatto in vetro termosensibile
  • Lavabile e sterilizzabile con estrema facilità

8Pipedream Icicle No. 57

Il dildo in vetro 2 in 1 che non stanca mai! Lasciati conquistare dall’aspetto glossy di questo capolavoro realizzato dalla Pipedream Products, con doppia stimolazione effetto realistico ed effetto twisted.

Pipeline-icicle-dildo-vetro-doppio-2-1000-600

Tutto d’un pezzo ed estremamente bello da vedere, con il suo sgargiante color rosa, Icicle No. 57 è il fiore all’occhiello di tutta la linea di dildo in vetro realizzata da questo popolare marchio americano.

Ideale per coloro che si avvicinano al mondo dei sex toys per la prima volta, così come per chi ne possiede già una vasta collezione, il dildo in vetro Icicles No. 57 offre “due gusti in uno”; da un lato potrai godere di una forma realistica che riproduce il pene, mentre dall’altra potrai mettere alla prova una stimolante texture twisted, creata appositamente per chi ama le sensazioni forti.

Ovviamente niente e nessuno ti impedirà di utilizzare entrambi i lati sia per la stimolazione vaginale che per quella anale. Ipoallergenico e non poroso, anche questo dildo in vetro offre un altissimo livello di sicurezza e di igiene.

Perché ci piace questo dildo in vetro:

  • È realizzato in robusto vetro temperato
  • Consente di effettuare una stimolazione vaginale e anale
  • Offre un’estetica piacevole e perfettamente realizzata nei più piccoli dettagli

Caratteristiche importanti:

  • Sterilizzabile previa bollitura e lavabile in lavastoviglie
  • Indicato per i giochi di coppia
  • Offre delle dimensioni abbondanti (quasi 23 cm di lunghezza)

9Fifty Shades of Grey - Drive Me Crazy

Il dildo in vetro ispirato al popolare film “50 sfumature di grigio”.

Fifty-Shades-of-Grey-dildo-in-vetro-2-1000-600

Realizzato in resistente e igienico vetro borosilicato, questo dildo in vetro dedicato al popolarissimo film cult “Cinquanta sfumature di grigio” ti consentirà di raggiungere l’orgasmo sfruttando 2 estremità diverse, più stretta da una parte e più tondeggiante dall’altra.

Ma a rendere davvero unico questo dildo sono soprattutto le 6 protuberanze posizionate lungo la curvatura interna. Queste infatti riescono a stimolare il clitoride e – spingendo più affondo il dildo – il punto G.

Se già conosci il brand Fifty Shades of Grey allora sai bene che si tratta di un marchio che realizza sex toys di qualità, studiati appositamente per garantire piacere intenso per la donna, l’uomo e la coppia. Per un’esperienza sensoriale ancora più intensa potrai riscaldare o raffreddare il dildo Drive Me Crazy immergendolo per qualche attimo nell’acqua calda o mettendolo in frigorifero (evita invece il freezer).

Così come tutti i dildo in vetro, anche questo modello dovrà essere utilizzato con una generosa dose di lubrificante. Dopo averci giocato ti basteranno un po’ d’acqua e del sapone antibatterico per pulirlo perfettamente. Vuoi effettuare una pulizia più profonda? Allora mettilo nella lavastoviglie. Invece, per eliminare germi e batteri al 100% potrai sterilizzarlo con la massima efficacia e semplicità.

Perché ci piace questo dildo in vetro:

  • Offre un design versatile perfetto per i giochi di coppia
  • Presenta dei rilievi che stimolano clitoride e punto G
  • È realizzato in robusto vetro borosilicato

Caratteristiche importanti:

  • Resistente agli urti e all’usura
  • Anallergico e facilissimo da pulire
  • Dotato di elegante sacchetto in raso

10Pipedream Icicles No. 02

Il dildo in vetro effetto palline anali.

Pipedream-Icicles-dildo-palline-anali-vetro-2-1000-600

Sicuramente online troverai dei prodotti made in China più economici, ma senza il livello qualitativo degli apprezzatissimi dildo Icicles! Ormai considerato un vero e proprio must-have, il didlo in vetro No. 02 prodotto dalla Pipedream accontenta proprio tutte, grazie alla sua forma costituita da tante palline.

Le piccole sfere fuse insieme in ordine crescente di questo dildo possono essere utilizzate sia per la stimolazione vaginale che per la penetrazione anale. Già popolarissimo online (non a caso si trova tra i primi 30 posti dei sex toys best sellers di Amazon), piace perché consente di arrivare gradualmente ad una dilatazione maggiore e offre un controllo eccellente del livello di stimolazione.

Realizzato interamente in vetro temperato trasparente come il cristallo, dall’aspetto discreto e dal design piacevole alla vista, Icicles No. 02 si presta perfettamente ai giochi di coppia e offre la possibilità di godere di sensazioni termiche estremamente piacevoli, basta riscaldarlo leggermente con dell’acqua calda o rinfrescarlo lasciandolo nel frigorifero per qualche minuto. Questo dildo in vetro offre anche il massimo livello di igiene; dopo il suo utilizzo potrà essere sterilizzato o lavato in lavastoviglie!

Perché ci piace questo dildo in vetro:

  • Consente di gestire il grado di stimolazione/penetrazione in modo graduale
  • Perfetto per lei e per lui
  • Realizzato in un unico blocco di vetro
  • Non presenta giunture o parti spigolose

Caratteristiche importanti:

  • Può essere sterilizzato o lavato in lavastoviglie
  • È resistente all’usura
  • Non necessita di alcuna manutenzione particolare
  • Offre una lunghezza di 22 cm e un diametro massimo di 3,5 cm
  • Da usare con abbondante lubrificante

Quali sono i vantaggi di un dildo in vetro?

Quali sono i vantaggi di un dildo in vetro

La masturbazione reciproca nel rapporto di coppia rappresenta la seconda pratica sessuale più popolare tra gli italiani (non ci credi? Guarda un po’ qui). Per rendere questo momento intimo ancora più appagante ed eccitante, sono sempre di più le persone che scelgono di acquistare i sex toys, sdoganando i tabù e i preconcetti più radicati.

Tra questi non mancano i dildo realizzati in vetro; spesso preferiti agli altri perché esteticamente simili a delle vere opere d’arte (e decisamente lontani dal classico dildo in silicone che riproduce fedelmente il pene in ogni suo dettaglio).

Ma oltre all’aspetto estetico, i dildo in vetro offrono tanti altri vantaggi, poiché:

  1. Sono estremamente resistenti all’usura: se utilizzati con la dovuta cura (facendo attenzione a cadute o urti accidentali), i dildo in vetro non conoscono fine!
  2. Garantiscono un livello di igiene altissimo: dopo l’uso basta lavarli con un detergente apposito per sex toys o con del semplice sapone antibatterico. Oltretutto possono essere facilmente sterilizzati, previa bollitura, o lavati ad altissime temperature attraverso la lavastoviglie. Inoltre il vetro, a differenza di altri materiali come plastica, gomma e silicone, non è poroso, perciò esso non è soggetto alla proliferazione di batteri, muffe o lieviti.
  3. Sono ipoallergenici: se hai una pelle particolarmente reattiva, oppure se hai un’allergia al silicone o al nickel, allora il dildo in vetro rappresenta la scelta giusta per te.
  4. Sono termosensibili: il vetro è un materiale che reagisce alla temperatura esterna. Poiché capaci di assorbire il caldo o il freddo in pochi istanti, i dildo in vetro sono i sex toys più indicati se ami concederti un massaggio speciale, giocando con le variazioni di temperatura.
  5. Sono versatili: oltre a essere utilizzabili da lei e da lui, i dildo in vetro possono essere usati con qualsiasi tipologia di lubrificante, anche quelli a base di silicone o waterproof. Ciò ti consentirà di provarli anche sotto l’acqua (esperienza più che consigliata)!

Un dildo in vetro può durare davvero all’infinito. Nel caso tuttavia, per qualsiasi ragione, volessi gettarlo, controlla sempre bene il materiale di cui è composto e informati se può essere riciclato o meno. Il Pyrex, ad esempio, va nell’indifferenziata.

I dildo in vetro sono pericolosi?

Il vetro viene spesso associato ad un certo livello di fragilità; se cade eccolo rompersi in mille pezzi! Oppure al pericolo; basta una piccola scheggia di vetro per farci sanguinare! Tutto vero. Ma è altrettanto vero che oggi esistono tantissime tipologie di vetro, tra cui alcune estremamente resistenti.

In modo particolare, quello utilizzato per realizzare i dildo è un tipo di vetro temperato – comunemente conosciuto con il nome commerciale di Pyrex – o borosilicato. Il vetro temperato, proprio come quello borosilicato, offre una maggiore resistenza agli shock termici e una maggiore elasticità nell’assorbire gli urti.

Ovviamente anche il vetro temperato può rompersi o scheggiarsi, tuttavia le possibilità che ciò possa verificarsi sono decisamente basse. Quante volte ti sarà capitato di “maltrattare” la tua pirofila in Pyrex! Eppure, nonostante ciò, è ancora tutta d’un pezzo!

Quante tipologie di dildo in vetro esistono?

Quante tipologie di dildo in vetro esistono

Bellissimi da vedere, stimolanti al tatto e irresistibili sulle zone erogene, i turgidi e sensualissimi dildo in vetro sono oggi disponibili in diverse forme e misure. Tra i più popolari ricordiamo:

  • I dildo in vetro per la stimolazione del punto G: presentano una lieve curvatura dell’asta e una estremità affusolata leggermente arrotondata, che ricorda la forma del glande.
  • I dildo in vetro per la stimolazione anale: sono spesso costituiti da un’estremità tondeggiante più ampia rispetto all’asta e sono capaci di massaggiare la prostata offrendo orgasmi intensi indimenticabili.
  • I dildo in vetro doppia stimolazione: per gli indecisi che non possono scegliere tra i due modelli sopracitati, questo dildo offre una doppia stimolazione; un’estremità potrà essere inserita in vagina e l’altra nell’ano. L’ideale per i giochi di coppia!
  • I dildo in vetro liscio: completamente smooth, offrono una stimolazione delicata ma efficace, indicata anche per il clitoride.
  • I dildo in vetro con texture stimolante: caratterizzati da texture a forma di vortice o da piccole protuberanze che stimolano in modo infallibile vagina e ano. Ideali per chi ama i giochi un po’ rough e le emozioni forti.
  • I dildo in vetro realistici: come una vera e propria scultura in cristallo, questa tipologia di dildo in vetro riproduce in tutto e per tutto il pene. Dettagli anatomici come glande, venature e testicoli sono fedelmente riportati per un risultato finale di grande effetto.

5 aspetti da considerare per trovare il dildo in vetro più adatto a te

5 aspetti da considerare per trovare il dildo in vetro più adatto a te

Non hai mai provato un dildo in vetro e adesso hai finalmente deciso di acquistarne uno? Prima di fare la tua scelta definitiva leggi quelli che sono i 5 aspetti da prendere in considerazione per trovare il dildo in vetro fatto apposta per te.

1. Dimensione

Difficilmente troverai in commercio dildo in vetro dalle dimensioni particolarmente abbondanti, questo perché la consistenza del vetro è piuttosto ferma, a differenza del silicone o di altri materiali flessibili e soffici utilizzati per realizzare diverse tipologie di sex toys.

Tuttavia, se ami le dimensioni generose, in commercio troverai dei dildo in vetro che raggiungono i 23 cm di lunghezza e i 4 cm di diametro. Se invece ti senti a tuo agio con misure più contenute, allora non avrai problemi a trovare dildo in vetro caratterizzati da una lunghezza massima di 16 cm e un diametro di circa 3 cm.

2. Con o senza texture stimolante?

Se preferisci una stimolazione delicata meglio optare per un dildo in vetro senza texture. La superficie liscia del vetro, insieme a un’abbondante quantità di lubrificante, ti permetterà di raggiungere l’orgasmo nel pieno rispetto della tua pelle.

Se invece ami i giochi un po’ più hard, allora potrai sperimentare i dildo in vetro con texture a spirale o quelli costellati da piccole protuberanze in rilievo.

Non ti preoccupare, le texture e le piccole protuberanze presenti nei sex toys in vetro sono perfettamente levigate, poiché studiate appositamente per offrire una frizione stimolante mai eccessivamente strong.

3. Realistico o dall’aspetto discreto?

La forma è importante, così come lo è l’aspetto esteriore. Se ti piace l’idea di possedere un dildo realistico dalla consistenza particolarmente solida allora i dildo realistici in vetro fanno al caso tuo! Se invece non ami i sex toys dalle forme falliche esplicite, online troverai tantissimi modelli di dildo in vetro dall’aspetto anonimo. Eleganti e coloratissimi, questi dildo in vetro potranno essere lasciati a vista senza alcun problema, perché del tutto simili a dei fantastici complementi d’arredo.

Particolarmente consigliato, anche perché caratterizzato da una pratica impugnatura, è il dildo in vetro Icicles No. 43; tutto rosa e con cuoricino in tinta, ti sembrerà di possedere una bacchetta magica!

4. Con doppia stimolazione per lui e per lei

Se ami i giochi di coppia allora accontenta anche il/la partner e acquista un dildo in vetro con doppia stimolazione! Potrai dare libero sfogo alla tue fantasie più inconfessabili acquistando un dildo doppio come quello realizzato dalla Lumunu; caratterizzato da texture a spirale e prezzo particolarmente conveniente.

Essendo realizzato in vetro – materiale sicuro poiché non poroso – il tuo sex toy potrà essere usato sia per la penetrazione vaginale che per quella anale. Ricorda però di lavarlo, o meglio ancora, di sterilizzarlo dopo ogni utilizzo!

5. Scegli il prezzo adatto al tuo budget (ma attenzione alla qualità)

Hai già dato un’occhiata a quello che è il costo medio dei dildo in vetro proposti sul web? Allora avrai potuto notare come questo sia piuttosto accessibile e mai eccessivo. Fai però attenzione ai prodotti caratterizzati da un prezzo troppo basso! Purtroppo si tratta spesso di dildo no brand importati dalla Cina che non garantiscono la stessa sicurezza dei dildo realizzati da marchi leader del settore come Pipedream, Lumunu, Future of your pleasure sensual e Glassvibrations.

Risparmiare qualche euro ma rischiare di mettere a repentaglio la propria salute non è proprio una scelta saggia, non credi?

Quali accessori usare per un’esperienza indimenticabile con il tuo dildo in vetro

Quali accessori usare con il tuo dildo in vetro

Per ottenere il massimo dal tuo dildo in vetro dovrai semplicemente munirti di un buon lubrificante (trova le migliori marche di lubrificante qui). A differenza dei sex toys in silicone, i dildo in vetro ti permetteranno di utilizzare qualsiasi genere di lubrificante, anche quello waterproof; ideale sotto la doccia o per concederti un bagno caldo davvero speciale.

Se invece non puoi rinunciare alla stimolazione del clitoride, allora potrai utilizzare un dildo in vetro in combinazione con un succhia clitoride Womanizer o Satisfyer; per orgasmi multipli incontrollabili!

E se sei una fan della doppia penetrazione, potrai ovviamente utilizzarlo in concomitanza con un plug anale.

Alternative ai dildo in vetro

Alternative ai dildo in vetro

L’alternativa più semplice ad un dildo in vetro è chiaramente un dildo classico. Se tuttuavia cerchi un’alternativa vicina ai dildo in vetro, che offra la stessa consistenza ma una resistenza agli urti maggiore, potrai scegliere un dildo in acciaio chirurgico inossidabile, come quelli realizzati dall’esclusiva casa produttrice di giocattoli per adulti NJOY.

Dal prezzo più economico sono invece i dildo in porcellana, dalla consistenza simile al vetro ma meno resistenti (se cadono possono rompersi con maggiore facilità). Se sei alla ricerca di un materiale meno duro, allora potrai provare un dildo in silicone; decisamente più soffice e meno rigido del vetro nonché disponibile anche in misure XXL.

Se invece sei alla ricerca di un sex toy capace di offrire anche un movimento vibratorio, allora potrai dare un’occhiata alla guida degli 8 migliori vibratori per punto G del 2020. Infine, se cerchi un sex toy adatto anche al tuo lui, allora potrai scegliere un dildo anale; capace di offrire una stimolazione irresistibile per entrambi i sessi (scopri tutti i dettagli qui).

Come utilizzare correttamente un dildo in vetro e come prendersene cura

Niente di più semplice; l’utilizzo del dildo in vetro non richiede alcuna conoscenza tecnica particolare. Qui non ci sono pulsanti o programmi da scegliere; per godere appieno della sua stimolante consistenza, il dildo in vetro dovrà essere semplicemente inserito in vagina (o nell’ano, se si tratta di un modello che consente la stimolazione anale) dopo averlo spalmato abbondantemente con del lubrificante, per poi eseguire il massaggio desiderato attraverso movimenti più o meno profondi.

Una volta inserito ti consigliamo di effettuare dei leggeri movimenti circolari in prossimità del punto G. Lo stesso movimento potrà essere eseguito per effettuare un massaggio prostatico all’uomo.

La manutenzione di un dildo in vetro è altrettanto semplice! Infatti, per prenderti cura del tuo sex toy in vetro preferito, non dovrai fare altro che pulirlo dopo ogni utilizzo con dell’acqua calda e del detergente antibatterico. Periodicamente potrai anche effettuare una pulizia più profonda, utilizzando la lavastoviglie, o addirittura una sterilizzazione; basterà bollire il tuo dildo in abbondante acqua per almeno 20 minuti.

Per giocare in tutta sicurezza, ovviamente dovrai proteggere il tuo dildo in vetro da eventuali urti o cadute accidentali. Infatti, pur essendo realizzato in robusto vetro Pyrex, il dildo in vetro può danneggiarsi o scheggiarsi irreparabilmente. Ma se custodito con le dovute attenzioni il tuo dildo in vetro ti offrirà la massima durevolezza, a differenza di molti altri giocattoli per adulti realizzati con materiali plastici che – con il passare del tempo – perdono le loro caratteristiche, deteriorandosi fino a diventare inutilizzabili.

Le opinioni di chi ha già usato i dildo in vetro

Le opinioni di chi ha già usato i dildo in vetro

Una vera e propria sorpresa; gli utenti che hanno provato per la prima volta i dildo in vetro sono rimasti piacevolmente sorpresi dall’efficacia di questi sex toys, spesso sottovalutati perché percepiti erroneamente come troppo rigidi o poco sicuri.

Le donne e gli uomini che hanno acquistato e provato i dildo in vetro parlano in modo decisamente positivo di efficacia, praticità e facilità di utilizzo. Particolarmente apprezzate sono anche le sensazioni offerte dalle sue qualità termosensibili, che consentono di giocare con caldo/freddo e di vivere la masturbazione in modo del tutto nuovo.

Tra i best sellers assoluti troviamo i dildo in vetro Icicles, in modo particolare il modello Icicles No. 02, amatissimo perché consente una penetrazione graduale, e Icicles No. 05, scelto per la sua texture a forma di vortice e le fattezze anatomiche (la leggera curva dell’asta consente di arrivare al punto G in modo infallibile).

Le utenti più sensibili, invece, hanno premiato il dildo in vetro Icicles No. 08, perché perfettamente smooth, quindi completamente privo di texture, e dalle dimensioni piuttosto regolari, consigliatissimo per tutti i principianti (anche per la stimolazione anale).

Le domande più frequenti sui dildo in vetro

Le domande più frequenti sui dildo in vetro

No, i dildo in vetro vengono realizzati con delle forme ergonomiche che difficilmente possono causare dolore e fastidio durante il loro utilizzo. Se non ne hai mai utilizzato uno prima, allora ti consigliamo di acquistare un dildo in vetro liscio, privo di texture; per una masturbazione delicata (ma efficacissima).

I dildo in vetro possono rompersi durante il loro utilizzo?

Certamente sì! Per la stimolazione anale potrai scegliere i dildo in vetro dotati di doppia estremità per stimolare vagina e ano. Oppure potrai scegliere un dildo in vetro appositamente realizzato per la penetrazione anale e per il massaggio prostatico.

Sono diversi i produttori che confermano questo metodo per riscaldare i dildo in vetro in tutta praticità. Tuttavia, se non possiedi un microonde, potrai riscaldare il tuo dildo in vetro lasciandolo per qualche attimo immerso in acqua calda (mai bollente). Sarà l'ideale per le giornate più fredde!

Ebbene sì, il tuo dildo in vetro potrà essere riposto nel frigorifero per qualche minuto, così da farlo diventare freddo come un sorbetto. Potrai placare le tue voglie più bollenti e godere di una stimolazione del tutto inedita! Ideale per le giornate estive più torride! Evita invece il freezer, rischierai di ottenere una temperatura un po' troppo estrema.

È decisamente sconsigliato utilizzare il dildo in vetro senza lubrificante. Infatti, per quanto liscio e scivoloso, il vetro avrà comunque bisogno di una buona dose di lubrificante per dimostrare appieno tutte le sue potenzialità. A base d'acqua, oleoso o con silicone; utilizza il lubrificante che più preferisci senza timore di danneggiare il tuo nuovo giocattolo preferito.

L'assenza di porosità rende il vetro un materiale sicurissimo dal punto di vista igienico, poiché non assorbe e non trattiene alcuna sostanza. Se durante il ciclo hai voglia di giocare un po' - e la vista del sangue non ti infastidisce - potrai farlo anche utilizzando un sex toy in vetro. I luoghi ideali sono la doccia o il bidet (evita invece il WC), su cui potrai adagiare della carta assorbente o una busta in plastica. Per garantire igiene al 100% sterilizza il tuo dildo in vetro dopo averlo sciacquato per bene con abbondante acqua e sapone. Soprattutto quelli dotati di texture stimolante necessitano di una pulizia ancora più scrupolosa!

I sex toys sono degli oggetti estremamente personali che non si dovrebbero mai prestare (ad eccezione del partner fisso). Tuttavia, se hai un'amica o un amico speciale a cui desideri far provare il tuo dildo in vetro, ricorda che questo dovrà essere sterilizzato accuratamente prima di utilizzarlo nuovamente. I sex toys in vetro, insieme a quelli in acciaio chirurgico, sono gli unici che potrai sterilizzare, facendoli bollire in abbondante acqua per almeno 20 minuti oppure lavandoli in lavastoviglie.

Assolutamente sì! Il vetro è un materiale anallergico ideale per tutti coloro che lamentano una pelle reattiva o presentano allergie ad altri materiali o sostanze comunemente utilizzate per realizzare sex toys, quali silicone, gomma, nichel, ecc.

Il vetro è un materiale estremamente igienico, infatti viene utilizzato anche per conservare alimenti, bevande e medicinali. Sicuro ed ecologico, il vetro non è poroso, pertanto può essere pulito in modo semplice ed efficace. Insomma, il tuo dildo in vetro rappresenta la scelta più sicura in fatto di igiene e sicurezza! Ovviamente dovrà essere lavato e asciugato accuratamente dopo ogni utilizzo.

Conclusione

La praticità, la resistenza e la sicurezza igienica che caratterizzano i dildo in vetro ci hanno sinceramente conquistato! Attraverso forme dal design originale ed elegante, questi sex toys deliziano la vista mentre garantiscono estrema efficacia e discrezione.

Vaginali, anali e con doppia stimolazione, i dildo in vetro offrono una vastissima gamma, tutta da collezionare!

Oltre a dimensioni e forme diverse, i dildo in vetro si distinguono anche grazie alle diverse texture che ne caratterizzano la superficie: liscia e scivolosa come la seta, ricca di piccole protuberanze stimolanti o dall’effetto vortice; per orgasmi da urlo!

Ma i dildo in vetro ci piacciono anche e soprattutto perché:

  • Sono termosensibili: quindi ci permettono di giocare con le temperature; freddo come un succoso ghiacciolo o “bollente” come i tuoi sogni erotici più spinti (e poi, vuoi mettere un dildo bello caldo in una fredda notte d’inverno?).
  • Sono igienici: si puliscono alla velocità della luce – basta dell’acqua calda, un po’ di detergente antibatterico e via!
  • Sono anallergici: adatti anche per chi ha una pelle sensibile o particolarmente reattiva e per coloro che sono allergici a sostanze e materiali spesso presenti nei sex toys tradizionali (silicone, gomma, latex, nichel, ecc.).
  • Sono resistenti: durano all’infinito; a patto di non farli cadere ripetutamente!
  • Sono pratici: ci consentono di utilizzare il tipo di lubrificante che ci piace di più, senza timore di rovinarli.
  • Sono economici: con il loro prezzo contenuto, i dildo in vetro dimostrano d’essere i sex toy ideali per tutte le tasche!

In poche parole, i dildo in vetro sono la scelta ideale per te che ami il bello in ogni sua forma e che prediligi i giocattoli per adulti dalla consistenza particolarmente solida, dal design accattivante – non necessariamente realistico – e che rispettano le più severe norme igieniche e qualitative.

E poi il vetro temperato – oltre a essere bellissimo da vedere – offre una durevolezza estrema. E allora preparati ad utilizzare il tuo dildo in vetro tutte le volte che lo vorrai, senza paura di rovinarlo!