16 Consigli per creare l’atmosfera giusta

Il punto G non è solo una leggenda, scopri i migliori vibratori per stimolarlo!

16 Consigli per creare l'atmosfera giusta

Sei stanca della solita monotonia e vorresti creare un’atmosfera più intrigante? Ecco a te tantissimi consigli per ritrovare il piacere del rapporto di coppia oppure da sola. Prova quella che più ti ispira oppure una combinazione di più oggetti/consigli e vedrai che l’esperienza sessuale sarà più intensa ma soprattutto non ti annoierai mai. Sperimenta e ricorda che il sesso deve essere un piacere quindi assicurati di poter dedicare a te stessa o al tuo partner il tempo necessario. Certo, qualche volta una sveltina eccita entrambi ma molte più volte l’attesa aumenta il desiderio.

Cosa occorre per creare la giusta atmosfera?

Non è difficile intensificare il piacere sessuale, il rilassamento e l’intesa nella coppia. Bastano poche accortezze ed accessori che magari già hai a disposizione.

1. Oli essenziali + diffusore

Oli essenziali + diffusore

Gli oli essenziali puri sono un’ottima alternativa alle fragranze economiche che contengono maggiormente sostante chimiche. I primi, infatti, sono naturali anche se il costo è superiore. In compenso ne bastano poche gocce con un po’ di acqua nel diffusore elettrico o brucia incenso con candela per sprigionare un odore meraviglioso. Le fragranze afrodisiache consigliate sono:

Ylang Ylang: Olio dal profumo che ricorda l’antico Oriente, è molto indicato per la donna e per farle ritrovare il desiderio sessuale

Gelsomino: Utile sia per lui che per lei per risvegliare desideri assopiti nel tempo. Perfetto anche per l’impotenza maschile o il calo di desiderio sessuale della donna.

Zenzero: Un olio pungente ma eccitante e rinvigorente. Agisce sulla mente e risveglia l’energia interna legata agli atti sessuali. Consigliato per la coppia.

Sandalo: Ottimo per lui che vuole ritrovare la sua virilità. Allevia stress e pensieri, spesso causa dell’impotenza.

Gli oli essenziali si possono anche utilizzare diluiti nell’acqua della vasca da bagno oppure insieme ad una crea o olio da massaggio per risvegliare il desiderio sessuale e rilassare corpo e mente allontanando i pensieri negativi.

2. Candele profumate

Candele profumate

Accendere una candela aiuta a creare un’atmosfera rilassante, calda ed intima. In questo caso vanno bene tutti i tipi purché sia abbastanza duratura e grande abbastanza per produrre il classico ambiente vedo/non vedo. Ciò permette agli occhi ma anche al corpo di rilassarsi e lasciarsi guidare dalle sensazioni. In commercio esistono anche candele profumate ma occorre comprarne una di buona qualità perché molte volte l’odore si sente solo da spenta.

3. Candele da massaggio

Candele da massaggio

Le candele da massaggio invece sono una versione alternativa. La loro funzione è sia quella di creare l’atmosfera ma anche per avere a disposizione un olio da massaggio caldo. Si può usare da soli oppure con il proprio partner. Insomma, con un singolo acquisto si possono avere doppi benefici. Basta prenderne una piccola quantità man mano che si sciogliere e utilizzarla al momento. Una volta spenta si può riutilizzare successivamente fino ad esaurimento.

4. Bagno caldo

Bagno caldo

Soprattutto in inverno aiuta a riscaldarsi sia dentro che fuori. Con il calore si è più predisposti ad un rapporto sessuale (ma anche alla masturbazione). Questa soluzione è ottima soprattutto nei periodi più freddi dell’anno durante i quali il desiderio cala leggermente ed il freddo impedisce di lasciarsi andare. Basta quindi una vasca, acqua calda e della schiuma.

Se vuoi dare un tocco diverso ogni volta puoi aggiungere delle fragranze profumate e ovviamente una bella candela.

5. Vibratore + accessori

Vibratore + accessori

Sei sola e vuoi divertiti dedicando del tempo al tuo piacere? Sfrutta la praticità e le proprietà di un Vibratore Rabbit. Se non sai quale scegliere oppure è la prima volta, trovi una guida dei 13 migliori Vibratori Rabbit a questo link. Hai l’imbarazzo della scelta. Ce ne sono tantissimi di diverse forme, dimensioni e funzionalità. Alcuni si riscaldano e hanno il controllo completo della vibrazione. Altri hanno anche lo stimolatore anale e del punto G. Usali con un buon lubrificante e magari tiralo fuori nel bel mezzo dei preliminari con il tuo partner.

6. Incenso

Incenso

Usare un bastoncino di incenso profumato sicuramente è da sperimentare. Puoi accenderne uno che ti piace particolarmente oppure scegliere tra quelli più indicati per aumentare la libido. Le fragranze sono le stesse degli oli essenziali. Ci sono anche confezioni con mix di profumi proprio per stimolare il desiderio sessuale. L’importante è acquistare solo quelli di buona qualità e certificati.

Un accorgimento importante è che la stanza non sia chiusa per troppo tempo altrimenti il fumo potrebbe creare problemi. Accendilo per poco o lascia un po aperta la porta o la finestra.

7. Luce soffusa

Luce soffusa

Proprio come la luce della candela serve a creare un clima più intimo, puoi usare una luce soffusa. Perfetta una lampadina di piccole dimensioni oppure una lampada (esempio quelle rosse a forma di cuore) come alternativa alle candele. Meglio ancora se hai una versione regolabile in modo da regolarne l’intensità a seconda della grandezza della stanza.

8. Temperatura giusta

Temperatura giusta

Non bisogna mai trascurare questo aspetto. Spesso le donne (ma anche gli uomini) si bloccano e non hanno buone performance perché fa troppo caldo o troppo freddo. In estate, stare chiusi in camere senza aria condizionata può rendere il rapporto insoddisfacente per entrambi. Stessa cosa in inverno. Chi ha voglia di spogliarsi in una stanza gelata? Procurati un ventilatore/condizionare per l’estate ed una stufetta/termosifoni per le giornate più fredde. Fai un modo che la temperatura sia piacevole.

9. Musica adeguata

Musica adeguata

Puoi scegliere la musica che desideri. Alcuni si rilassano con musica più soft altri amano l’adrenalina con una base più ritmata. Se ai partner piace musica diversa, possono fare un po’ per uno accontentando entrambi. Meglio avere una playlist in modo da non scomodarsi a cercare ogni volta una canzone adeguata e lasciarsi andare alla passione. Su internet si trovano playlist adatte a questo scopo.

10. Cibo adatto

Cibo adatto

Si, la cara vecchia panna con le fragole non sono passate di moda. Provalo da sola o con il tuo lui e divertitevi insieme a scoprire nuovi gusti e piaceri. Potete usare banane, mirtilli, creme al cioccolato tiepide e tutto ciò che desiderate. Non ponetevi limiti perché il piacere sessuale si stuzzica in tanti modi diversi.

11. Non avere fretta

Non avere fretta

La calma non è solo la virtù dei forti ma anche un ottimo atteggiamento da avere quando si è in intimità. Non avere fretta di masturbarti e raggiungere l’orgasmo. Toccati dolcemente, stuzzicati con le dita, toccati nei punti più sensili, accarezzati i seni. Dedicati tempo. Procedi lentamente andando sempre più giù ed usa un vibratore per scoprire punti nascosti e stimolarli a dovere. Cambia posizione, puoi stare stesa, in piedi o a pecorina. Se siete in due, l’uomo non deve mirare subito alla penetrazione e all’orgasmo. L’attesa aumenta il piacere…

12. Un film

Un film

Ovviamente non si intente un film di un genere qualunque (anche se prima di fare l’amore può essere bello coccolarsi sul divano con un bel film che piace ad entrambi) ma proprio uno hard. Se entrambi sono d’accordo potrebbero infatti scegliere qualche scena e guardarla insieme. Questo aumenta l’intimità e la complicità e potrebbe venir voglia di replicare insieme ciò che si è appena visto. Non ci si deve vergognare davanti all’altro perché quando c’è amore c’è tutto.

13. Osare un po’ di più

Osare un po' di più

Se sei stanca della solita routine (da sola o in coppia) potresti valutare l’idea di andare un po’ oltre. Se sei abituata per esempio alla “semplice” penetrazione, magari sarebbe bello provare a stimolare solo il clitoride oppure cercare il punto G. Un vibratore aiuta molto in questo caso. Nulla ti impedisce anche di prendere una versione con stimolare anale e procedere un po’ per volta alla scoperta di questo nuovo piacere. In coppia è positivo quando c’è apertura verso le novità ed uscire dalla solita routine riaccende la fiamma magari spenta da un po’. Usa intimo accattivante, travestitevi e fate giochi di ruolo.

14. Fare un video in totale sicurezza

Fare un video in totale sicurezza

Alcune persone amano riprendersi mentre fanno sesso o mentre si masturbano. Questo rende il tutto ancora più eccitante. Si può quindi fare un video e riguardarlo insieme ricordandosi sempre poi di cancellarlo. Fallo da sola o con il tuo partner solo se ti fidi di lui/lei. Cancellate sempre insieme in modo da esserne sicuri. Se vorrete ne potrete sempre girare un altro. Per essere ancora più sicuri che il video non finisca in mani sbagliate, durante la registrazione togliete la connessione internet (Wi-Fi e rete mobile).

15. Ordine e pulizia

Ordine e pulizia

Risulta difficile lasciarsi andare in una stanza sporca e magari anche disordinata. L’ambiente deve essere sempre arieggiato, pulito e profumato. Questo fa sentire meglio e più inclini ad avere rapporto sessuali o a praticare autoerotismo. Il consiglio è quello di usare candele profumate, incensi o oli essenziali. Anche lenzuola pulite e fresche fanno la differenza.

16. Usare uno specchio

Usare uno specchio

Mai provato a guardarti nello specchio mentre ti masturbi oppure mentre sei sopra di lui? Questa cosa eccita molte persone. Se non l’hai mai fatto, provalo e vedi se anche tu lo trovi stuzzicante. Se in camera da letto ne hai uno grande, mettiti proprio di fronte, magari all’inizio con la luce soffusa. Puoi usare anche un specchio più piccolo e guardarti mentre ti masturbi (con le dita o il vibratore) e mentre godi.

Conclusione

Come abbiamo visto ci sono molti modi per stuzzicare la mente ed il corpo. Probabilmente avrai già provato uno di questi sistemi, in quanto alcuni abbastanza comuni. L’importante è però usarli per uno scopo specifico. Per esempio, accedere la candela profumata può servire anche solo per rinfrescare l’ambiente. Quando invece è utilizzata per creare un’atmosfera specifica per l’atto sessuale, deve avere una fragranza adatta. Non tutte vanno bene.

Combina uno o più accessori e sperimenta cose nuove perché la monotonia distrugge il desiderio sessuale. Non servono grossi investimenti per avere tutto ciò che occorre. Come abbiamo ribadito più volte, la cosa importante è l’atteggiamento ed il modo in cui si usa qualcosa. Sperimenta da sola o in compagnia e ricorda che il piacere può essere diverso ogni volta.

Quando decidi di provare una cosa nuova (es. una posizione o un vibratore particolare) assicurati di farlo in totale sicurezza e senza rischi per te o il tuo partner.