I 12 migliori oli per massaggi sensuali

Vuoi creare un'atmosfera davvero "hot" e sensuale? Scopri come, con i migliori oli per massaggi sensuali.

I 12 migliori oli per massaggi sensuali 9

Intimo, sensuale, eccitante. Il massaggio è la coccola per eccellenza da concedersi in coppia, fonte di relax e complicità con il partner. Dedicarsi a un buon massaggio significa abbandonarsi a preliminari lunghi e passionali, perdersi nel tocco della persona amata e imparare a conoscersi reciprocamente in un crescendo d’eccitazione. Qualcosa di molto sexy insomma, spesso preludio di un travolgente rapporto sessuale.

Una pratica che coinvolge tutti e cinque i sensi, creando profonda complicità all’interno della coppia. Tutti gli studi condotti da Alexander Lowen nel campo della bioenergetica confermano lo strettissimo legame fra corpo e mente: stress, problemi e blocchi emotivi possono ripercuotersi sulla salute dei muscoli, creando tensioni che, a loro volta, bloccano i flussi energetici. Per questo motivo un massaggio ben fatto e con prodotti di qualità, oltre a sciogliere le tensioni fisiche, può ripristinare uno stato emotivo più sereno e predisposto al sesso o, in generale, allo scambio con il partner.

Vuoi rendere i tuoi massaggi ancora più hot? Un olio è proprio ciò che fa al caso tuo. Ne esistono di tantissimi tipi e forme: profumati, commestibili, riscaldanti, afrodisiaci o lubrificanti.

Tra le svariate alternative reperibili online, scegliere il prodotto più indicato alle tue esigenze può diventare una vera impresa. Non disperare, siamo qui per aiutarti a capire quale fa per te: la nostra guida ti rivelerà tutti i segreti degli oli per massaggi, suggerendoti i più validi e apprezzati in circolazione.

Breve panoramica degli oli che abbiamo selezionato e premiato

Hai fretta di scoprire qualcosa in più sugli oli da massaggio che stiamo per proporti? Ecco un breve riepilogo di tutti i prodotti e dei premi di categoria che si sono guadagnati. Per scegliere a colpo sicuro, velocemente e senza inutili rischi.

I nostri criteri di valutazione

Abbiamo scelto tutti gli oli di questa guida seguendo rigidi criteri di valutazione: poiché ogni utente ha precise richieste, è necessario valutare con molta attenzione le caratteristiche di ogni prodotto. Lunghi studi e approfondimenti ci hanno infine portato a selezionare quelli che, a nostro parere, si sono rivelati gli oli migliori sul mercato; i più completi, performanti e convenienti da un punto di vista sia economico che qualitativo.

In primo luogo, differenti disponibilità finanziarie richiedono differenti soluzioni. Abbiamo pertanto valutato il rapporto qualità/prezzo di ogni olio, decretando il migliore in quanto a convenienza. E dato che non vogliamo sacrificare neanche un briciolo di qualità, il prodotto scelto non ha niente da invidiare a marchi più costosi o blasonati.

Il confort nel sesso è un tema a cui teniamo in modo particolare; poiché molte donne soffrono di secchezza vaginale, abbiamo espressamente selezionato oli che possano essere applicati sulle parti intime e che svolgano una funzione lubrificante.

Come ogni prodotto dedicato al corpo, è fondamentale che un olio da massaggio sia adatto anche alle pelli più sensibili: la nostra scelta è ricaduta su prodotti anallergici, naturali e certificati, per scongiurare il rischio di reazioni avverse.

Abbiamo quindi valutato il fattore profumazione: fra le tante caratteristiche di un olio per massaggi, la fragranza ricopre senza dubbio un ruolo di spicco. Il ventaglio di opzioni a tua disposizione è ampissimo: si va da aromi intensi ed esotici a profumi più delicati, quasi impercettibili. Non mancano le alternative inodori, per gli olfatti più sensibili.

Ulteriori criteri di valutazione

Come detto, abbiamo scelto questi 12 prodotti basandoci su criteri molto precisi. Oltre a quelli già ampiamente illustrati, i fattori presi in esame sono svariati e di diversa natura. In primo luogo abbiamo considerato l’utilizzo a cui l’olio è destinato. Potresti, ad esempio, volerlo leccare. In questo caso, l’olio dev’essere necessariamente commestibile: proprio a questo proposito abbiamo selezionato i migliori prodotti adatti all’ingestione, per garantirti un’esperienza a 360 gradi e senza rischi di sorta.

Vuoi fare un regalo particolare a un’amica? Ci siamo occupati anche di questo, trovando per te gli oli che più si prestano a tale scopo: una bella confezione, ad esempio, può decisamente fare la differenza, così come un profumo esotico o un accessorio insolito. Allo stesso modo, abbiamo considerato i diversi formati: olio, candela, flacone o bustina monodose? In questa guida troverai la risposta a qualsiasi esigenza, con la garanzia di un prodotto sicuro.

Abbiamo esaminato a fondo questi e molti altri aspetti, confrontando gli oli per massaggio in vendita online e analizzando tutte le relative recensioni, positive e negative. La guida che abbiamo stilato è il frutto d’un lungo lavoro di analisi che, a conti fatti, ci ha convinti a selezionare i 12 prodotti che stiamo per presentarti.

1Lumunu - Olio da massaggio con profumo afrodisiaco

Ribbon-Miglior

Miglior olio da massaggio universale

Un aroma dolce e sensuale che risveglia i sensi, per indimenticabili massaggi ad alto tasso erotico.

Lumunu---Olio-da-massaggio-erotico-1000-600

Lasciati incantare da questo olio dolce dal forte potere afrodisiaco. Un prodotto adatto a tutti, esperti e principianti, per accendere l’eccitazione con profumi erotici ed evocativi. Hai voglia di provare nuove sensazioni? Ti basteranno poche gocce d’olio spalmate sul corpo per rendere i tuoi massaggi sempre più sensuali.

Grazie alla sua particolare composizione, formulata per giovare al benessere dell’epidermide, la tua pelle risulterà morbida, sana e levigata. Jojoba, noccioli di albicocca, avocado, soia e paraffina: tutti ingredienti che, uniti a vitamina e provitamina E, fanno di questo prodotto Lumunu un must universale per gli amanti del massaggio sexy. Un olio vegano, ecosostenibile e non testato sugli animali; perché è bello prendersi cura di sé anche nel rispetto del Pianeta.

Acquistando questo prodotto potrai godere della massima privacy, poiché viene spedito in una confezione anonima e discreta. 250 ml di pura qualità, adatto anche per piacevolissimi massaggi sulle parti intime; il suo gusto delicato ti stupirà, risvegliando tutti i sensi e favorendo l’eccitazione. Approfitta di un momento ad alto tasso erotico per unire l’utile al dilettevole: pelle come seta e piacere sessuale, il massimo che si possa chiedere a un olio per massaggi.

Perché amiamo questo prodotto:

  • Ha una fragranza delicata e sensuale.
  • La sua composizione è arricchita con vitamina E.
  • È adatto a tutto il corpo, comprese le parti intime.
  • È vegano e non testato sugli animali.
  • Ha un flacone ecosostenibile.
  • Vanta una riconosciuta qualità tedesca.

2Nolavea - Olio da Massaggio Sensuale

Ribbon-Miglior

Miglior olio da massaggio naturale

Sensualità allo stato puro. Evoca paesi lontani e inesplorati con quest’olio dalla fragranza esotica.

Lumunu---Olio-da-massaggio-erotico-1000-600

Ami viaggiare e scoprire nuovi paradisi tropicali? Nolavea ha creato il prodotto che fa per te. Niente aerei e lunghe traversate oceaniche: per immergerti nelle atmosfere che solo i Mari del Sud sanno creare ti basterà qualche goccia di questo profumatissimo olio al monoi. Lasciati avvolgere dagli aromi di cocco, vaniglia e fiori esotici, in un crescendo di eccitazione e desiderio.

Un prodotto di qualità, 100% biologico e naturale, sapientemente formulato per adattarsi alle esigenze della pelle. Il pratico flacone da 250 ml in materiali riciclabili è dotato d’un beccuccio contagocce per evitare sgradevoli sprechi. Completamente vegano e cruelty free, quest’olio saprà rilassarti con le sue innumerevoli proprietà distensive. E mentre gli oli essenziali si faranno strada attraverso l’epidermide, rendendola morbida e profumata, le magiche fragranze tropicali creeranno la giusta atmosfera per momenti di passione sfrenata.

È sempre il momento giusto per immergersi nei profumi paradisiaci di questo prodotto Nolavea: un perfetto connubio di benessere, esotica sensualità e ingredienti naturali. Chi l’ha provato ne ama in particolare la consistenza, che ne permette un assorbimento graduale. Una vera coccola per corpo e mente, da concedersi in coppia oppure, perché no, in completa solitudine.

Perché amiamo questo prodotto:

  • È 100% naturale, vegano e cruelty free.
  • Il 60% degli ingredienti proviene da agricoltura biologica.
  • Ha una fragranza sensuale ed esotica.
  • È senza parabeni.
  • Si assorbe lentamente.
  • Nolavea è garanzia di qualità.

3Shunga - Set regalo Spumante Geisha alla fragola

Ribbon-Miglior

Miglior olio da massaggio da regalare

Un kit completo per accendere l’erotismo nei tuoi massaggi di coppia. Letteralmente.

Shunga---Set-regalo-Spumante-Geisha-alla-fragola-1000-600

Shunga propone un set completo di 5 prodotti per massaggi erotici: una serie di articoli perfetti per creare la giusta atmosfera in un incontro romantico. Un kit particolarmente adatto da regalare, per sorprendere partner o amici con un pensiero decisamente fuori dagli schemi. Se sei alla ricerca di qualcosa in più che un semplice olio per massaggi, questo kit potrà essere la scelta giusta per te.

Il design della scatola si contraddistingue per l’immagine raffinata, che richiama temi e atmosfere orientali. All’interno della confezione troverai: olio per massaggio erotico, olio afrodisiaco riscaldante, lubrificante all’acqua, crema “warming & cooling sensations” e, infine, una sensualissima candela appositamente formulata per l’utilizzo durante i massaggi. Tutto ciò che ti servirà per accendere il desiderio insieme al tuo partner.

Disponibile online anche nella versione Tè verde esotico, questo kit di Shunga saprà stupirti aprendoti nuovi orizzonti di erotismo e avvolgendoti con le sue fragranze sensuali. Da provare sorseggiando un ottimo spumante, per celebrare come si deve le occasioni speciali o godersi una serata diversa dal solito.

Perché amiamo questo prodotto:

  • Ha una confezione molto particolare.
  • È perfetto per un regalo speciale.
  • Contiene ben cinque prodotti per la pelle.
  • Il kit comprende una candela profumata per massaggi.
  • Richiama atmosfere orientali

4Plaisir Secret - Olio da massaggio Goloso Caramello

Ribbon-Miglior

Miglior olio da massaggio commestibile

Un olio tutto da assaporare. Metti in campo la dolcezza del caramello, per scoprire quanto può essere goloso un massaggio.

plaisir-secret-olio-da-massaggio-goloso-caramello 2

Sesso e gusto: un’alleanza di tutto rispetto, riconosciuta nei secoli. Proprio come un piatto afrodisiaco, questo olio per massaggi saprà stimolare il tuo palato e la tua fantasia, proiettandoti verso un universo di dolce piacere. Un prodotto dal golosissimo sapore di caramello, che avvolgerà la tua pelle trasformandola in un appetitoso dolcetto tutto da gustare.

L’olio Goloso Caramello è un prodotto 100% commestibile e a base di ingredienti naturali; un sogno per gli amante dei dolci, che ritroveranno nel massaggio erotico un’occasione in più per dar sfogo alle loro passioni, di qualsiasi tipo esse siano. Abbiamo apprezzato quest’olio per l’elegante flacone e il tappo dosatore che consente l’erogazione d’una giusta dose di prodotto. La consistenza fluida, non grassa ed eccezionalmente piacevole al tatto ne fanno un prodotto di punta della linea Plaisir Secret.

L’apprezzatissimo marchio francese ha realizzato quest’olio in ben quattro diverse versioni: oltre al gusto Caramello, potrai scegliere le varianti Zucchero Filato, Lici e Crème Brûlée; per accontentare persino i palati più esigenti. Serve altro? Non ti resta che aggiungere questo tocco di dolcezza ai tuoi massaggi sensuali, per incontri travolgenti e dall’aroma zuccherato.

Perché amiamo questo prodotto:

  • È 100% commestibile.
  • È disponibile in più gusti.
  • È interamente realizzato con ingredienti naturali.
  • Ha una confezione elegante.
  • Non macchia.
  • Ha una consistenza fluida, non grassa.

5LOOVARA - Olio Corpo por Massaggi Erotici e Lubrificante

Ribbon-Miglior

Miglior olio da massaggio vegan

Un olio delicato sotto tutti i punti di vista. Per chi ama l’erotismo, nel rispetto di animali e ambiente.

LOOVARA---Olio-Corpo-por-Massaggi-Erotici-e-Lubrificante-Intimo-Vegan-1000-600

Loovara propone un olio per massaggi giovane, fresco e dinamico. Lo si percepisce anche solo ammirandone il flacone, dal design piacevolmente colorato. All’interno, un mix di oli naturali che accenderà i tuoi incontri intimi di una nuova e amplificata passione. Il loro effetto riscaldante dà il via a intense ondate di piacere, trasformando i preliminari in un momento ad alto tasso di sensualità.

Si tratta d’un prodotto 100% vegan e pertanto privo di componenti d’origine animale. Quest’olio non unge, idrata perfettamente la pelle e ne preserva la naturale elasticità; pare essere particolarmente apprezzato dagli utenti grazie al suo profumo poco invadente, quasi inodore. Applicarne poche gocce sul corpo renderà i tuoi massaggi più scorrevoli e sensuali, donando alla pelle una texture setosa e accendendo l’eccitazione di coppia.

Potrai scegliere tra due formati: da 250 ml oppure, per chi ne fa un uso più massiccio, il più conveniente flacone da 1000 ml. Loovara produce in Germania, sottoponendo tutti i suoi oli a test e verifiche conformi alle norme di sicurezza UE. Hai la pelle sensibile? Non temere: quest’olio si addice a ogni tipo di massaggio intimo, anche delle zone più delicate. Un vero toccasana per il benessere del corpo.

Perché amiamo questo prodotto:

  • È di origine 100% vegetale.
  • Non unge.
  • Idrata e protegge la pelle.
  • È sicuro, certificato da organismi UE.
  • Ha un gusto delicatissimo.
  • È ottimo anche sulle parti intime.

6WOMAN ESSENTIALS - Plaisir De Soie

Ribbon-Miglior

Miglior olio da massaggio per secchezza vaginale

Per una vagina idratata e lubrificata a lungo, con una piacevole texture che ricorda il velluto.

WOMAN-ESSENTIALS---Plaisir-De-Soie-1000-600

Un prodotto 2 in 1: olio da massaggio e lubrificante, per garantire anche alle vagine più secche il giusto grado di confort. Prodotto da Woman Essentials, marchio francese leader nella ginecologia cosmetica, Plaisir de Soie dona profondo benessere alla pelle idratandone i tessuti fino a 72 ore dopo l’applicazione. Se soffri di secchezza, la tua sensibilità vaginale trarrà immediato giovamento da questo prodotto, capace di rigenerare in profondità le mucose.

Privo di coloranti, conservanti, profumi e parabeni, quest’olio è perfettamente compatibile con ogni tipo di preservativo, per non rinunciare mai al sesso sicuro. Te ne renderai conto già alla prima applicazione: Plaisir de Soie riproduce perfettamente la naturale idratazione del corpo, creando una barriera protettiva sull’epidermide. Ideale per un massaggio sensuale che doni nuova vita alla pelle, preludio a rapporti erotici liberi da fastidiosi dolori e problemi di lubrificazione.

Quest’olio vanta un marchio serio e riconosciuto; consigliato a chiunque voglia lasciarsi alle spalle i problemi di secchezza, riabbracciando la propria intimità e il desiderio sessuale. Perché rinunciare al piacere di un sano ed eccitante rapporto con il partner? Una piccola quantità di Plaisir de Soie ti restituirà il piacere di un massaggio e, perché no, di un vero orgasmo.

Perché amiamo questo prodotto:

  • È molto idratante.
  • Lubrifica e idrata piacevolmente la vagina.
  • Non si secca.
  • È approvato dai ginecologi.
  • È compatibile con l’uso del preservativo.
  • Ha un gusto neutro.

7Love to Love - Olio da massaggio riscaldante Love Me Tender

Ribbon-Miglior

Miglior olio da massaggio monodose

Una pratica bustina da tenere sempre in borsa, per avere il piacere a portata di mano.

love-me-tender-bustina-vaniglia

Vita movimentata? Se ti sposti spesso, ami i week-end romantici o hai una relazione a distanza, quest’olio di Love to Love diventerà il tuo più grande alleato. Sorprendi il partner ovunque vi troviate, anche nelle situazioni più impegnative, con una semplice bustina di sensualità. Love Me Tender è una pratica monodose da 10 ml, ideale da tenere sempre in borsa e da infilare in valigia, per non rinunciare mai a favolosi massaggi erotici.

Un olio riscaldante e commestibile al 100%, per amplificare il piacere aggiungendo sapore ai tuoi preliminari: leccare la pelle del partner sarà ancora più gustoso ed eccitante, grazie al golosissimo aroma vanigliato di Love Me Tender. Ami provare nuovi sapori? Benissimo: questo prodotto è disponibile anche nella versione alla fragola e allo zucchero filato, per massaggi sempre nuovi e mai banali.

Indicato per il solo uso esterno, di quest’olio amiamo il potere ultra riscaldante, che coccola corpo e mente lasciando la pelle piacevolmente idratata. Love Me Tender è privo di parabeni e dispone d’una pratica apertura a bricco che ne facilita l’utilizzo. Cosa aspetti? Parti subito con la tua dose di sensualità nel bagaglio, per viaggiare coinvolgendo tutti i tuoi sensi.

Perché amiamo questo prodotto:

  • Ha un pratico formato da 10 ml.
  • Ha un piacevole gusto alla vaniglia.
  • È commestibile.
  • Ne bastano poche gocce.
  • È disponibile in più gusti.
  • Non contiene parabeni.

8Naissance - Olio da massaggio Knotty but Nice

Ribbon-Miglior

Miglior olio da massaggio afrodisiaco

Eccitazione garantita con questo olio sensuale e afrodisiaco, per massaggi al limite della censura.

Naissance---Olio-da-massaggio-Knotty-but-Nice--1000-600

Naissance ha dato vita a questo prodotto ricco di oli essenziali e dai sorprendenti poteri afrodisiaci. Lascerai il tuo partner a bocca aperta, massaggiandolo con passione in una nuvola di profumi evocativi: olio di vinaccioli, ylang ylang, patchouli, salvia sclarea, arancio, pompelmo, incenso e pepe nero. Knotty but Nice si presenta in un flacone da 100 ml di pura sensualità, con aromi pungenti e dall’alto tasso erotico; se ami le emozioni forti, ecco l’olio per massaggio che fa al caso tuo.

Ideale per qualsiasi tipo di pelle, privo di solfati, OGM, coloranti e aromi artificiali. Insomma, una bomba di energia tutta naturale. La sua particolarità risiede nel celeberrimo olio di vinaccioli, conosciuto per le sue svariate proprietà benefiche. Qualche esempio? È un potente antiossidante, combatte i radicali liberi, è rassodante, tonificante e un toccasana per la pelle secca. Sensualità e cura del corpo, cos’altro chiedere a un olio da massaggio?

Non meno importante, Knotty but Nice dispone di certificazione vegan e cruelty free: è infatti realizzato con ingredienti 100% vegetali e non testato sugli animali. Le ottime recensioni ne sottolineano in particolare l’aroma gradevole e delicato, oltre alle eccezionali proprietà emollienti: pare che dopo l’uso la pelle rimanga morbida come seta. Con queste premesse, dare una chance a questo prodotto è quasi d’obbligo.

Perché amiamo questo prodotto:

  • È afrodisiaco.
  • È vegano e totalmente cruelty free.
  • È realizzato con olio di vinaccioli.
  • È molto apprezzato dagli utenti.
  • Lascia la pelle morbidissima.
  • Ha una fragranza particolare ma delicata.

9Vibratissimo - AMOR Vibratissimo "Hot Moments"

Ribbon-Miglior

Miglior olio da massaggio conveniente

Sette sensualissime varianti per un olio da massaggi adatto a tutte le esigenze. Provalo dopo un bagno caldo, per aggiungere relax al relax.

AMOR-Vibratissimo---HOT-MOMENTS-1000-600

Un olio per massaggi disponibile in ben sette versioni: Natural, Coconut, Desire Jump, Hot Moments, Inspiration, Relax e Sensual Care. Ogni variante si caratterizza per il suo aroma intenso, frutto d’una formulazione espressamente pensata per suscitare emozioni di volta in volta diverse, a seconda del profumo scelto.

Questo prodotto di Vibratissimo garantisce massaggi super sensuali, regalando al tuo corpo una texture morbida e setosa. Non è un caso che ne sia fortemente consigliato l’uso dopo bagno e doccia, per idratare la pelle e trasformarla in un caldo oggetto del desiderio. Poche gocce d’olio e percepirai le carezze del partner con una sensualità mai avvertita prima; un vero risveglio dei sensi all’interno della coppia, per vivere l’eccitazione in modo nuovo, anche sollecitando l’olfatto.

Chi l’ha già acquistato sembra apprezzarne in particolare la profumazione, intensa ma mai fastidiosa. Ogni flacone contiene 250 ml di prodotto e dispone di tappo dosatore antispreco; possiamo quindi dire che qualità e funzionalità si sposano alla perfezione in questo prodotto. Una piacevolissima scoperta da provare, almeno una volta, in tutte le profumazioni.

Perché amiamo questo prodotto:

  • Si assorbe facilmente.
  • È ideale dopo bagno e doccia.
  • È prodotto e certificato in Germania.
  • Non è appiccicoso.
  • Ha un pratico tappo dosatore.
  • È disponibile in ben 7 gusti differenti.

10KamaSutra - Kit da massaggio Tranquility

Ribbon-Miglior

Miglior kit oli da massaggio

Un kit formato da ben cinque oli, per sorprendere il partner con fragranze ogni volta diverse.

kama-sutra-massage-tranquility-kit


Vuoi divertirti testando di volta in volta oli diversi e dalle diverse profumazioni? Regalati questo kit di KamaSutra e potrai sbizzarrirti come preferisci, trasformando ogni massaggio in una nuova esperienza sensoriale. Oli essenziali e vitamina E la fanno da padroni nella formulazione di questi prodotti che, oltre a stimolare l’eccitazione, aiutano la pelle a ritrovare la sua naturale idratazione e morbidezza.

I flaconi arrivano in una confezione elegante ed evocativa, all’interno d’una praticissima trousse nera. Colpiscono immediatamente i colori caldi e sensuali della grafica, che distinguono fra loro le varie tipologie di olio: Giardino del Piacere, Serenità, Piacere Rilassante, Essenza Sensoriale e Mandorla Dolce. Non avrai che l’imbarazzo della scelta: ognuno di questi oli ti accompagnerà in un viaggio erotico fatto di profumi e fragranze afrodisiache.

Un kit made in USA, ipoallergenico e dermatologicamente testato. Il nome stesso del marchio, KamaSutra, promette grandi cose: sorprendi il partner con massaggi più sexy che mai, dall’aroma ogni volta diverso.

Perché amiamo questo prodotto:

  • Comprende 5 oli diversi.
  • Contiene vitamina E.
  • È ipoallergenico.
  • Idrata la pelle

11Plaisir secret - Candela da Massaggio

Ribbon-Miglior

Miglior olio da massaggio con candela

Una sensualissima candela profumata, per rendere ancora più “hot” i tuoi massaggi di coppia.

plaisir-secret-candela-da-massaggio-ylang-patchouli

Le candele, si sa, riescono a permeare ogni momento di un’atmosfera magica e sensuale, in particolar modo quando si parla di incontri romantici. Plaisir Secret si spinge oltre, proponendo una candela che può essere usata come olio da massaggio. Hai capito bene: sciogliendosi con il calore della fiamma, la cera si trasforma in olio profumato da applicare sulla pelle. Versalo goccia a goccia sul corpo del tuo partner e godetevi insieme questo massaggio erotico d’eccezione: il profumo di ylang e patchouli stimolerà i vostri sensi accendendo sempre più l’eccitazione.

Un pratico beccuccio ti consentirà di versare l’olio dove preferisci, tra le mani o direttamente sulla parte da massaggiare. Non ci crederai, ma si tratta di un prodotto 100% commestibile, realizzato con burro vegetale e oli naturali. Potrai quindi passare direttamente all’assaggio, assaporando tutti i sapori esotici di questo prodotto. Ylang e patchouli non fanno per te? Potrai scegliere tra altri sette gusti: Tè bianco, Papavero, Pesca, Ananas Mango, Cosmopolitan, Daiquiri Fragola e Grenada.

Ideale anche come regalo, grazie alla sua elegante confezione, quest’olio di Plaisir Secret entrerà prepotentemente nella tua routine intima, aggiungendo un tocco hot ai massaggi di coppia.

Perché amiamo questo prodotto:

  • Crea un’atmosfera sexy.
  • È profumatissimo.
  • Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
  • Ne bastano poche gocce.
  • Ha un effetto rilassante.

12YESforLOV - Pennello per il corpo Limonata + Sexy Candy

Ribbon-Miglior

Miglior KIT olio da massaggio con pennello

Sei alla ricerca di morbide sensazioni? Solletica il partner con un delicato pennello intriso di profumi.

yesforlov-delizioso-pennello-corpo-limonata-sexy-candy.jpg2

YESforLOV ha creato questo particolarissimo formato completo di pennello, per applicare in modo ancor più piacevole l’olio. Ogni massaggio diventerà un vero esercizio d’arte: spalma l’olio goccia a goccia, liberando la fantasia in sensuali figure e movimenti. Un accessorio che, proprio per la sua originalità, ha valso a questo prodotto uno dei nostri premi di categoria. Provalo sulle zone erogene: il risultato è garantito!

E non è finita qui! All’interno della confezione troverai una simpatica bustina di zucchero frizzante da cospargere su tutto il corpo. Per un gioco sexy e al tempo stesso divertente, in cui la bocca assume un ruolo da protagonista. Se ami i preliminari e i rapporti orali, questo è senza alcun dubbio l’olio che fa per te. Puoi provarlo in quattro differenti versioni: Zucchero Filato, Frutti Rossi, Mela Lampone e Limonata. Lanciati in questa esplosione di gusti e sensazioni, in un massaggio più divertente che mai.

Perché amiamo questo prodotto:

  • È completo di pennello per spalmare l’olio.
  • È disponibile in 4 diverse profumazioni.
  • È perfetto per preliminari e rapporti orali.
  • Comprende uno zucchero frizzante da leccare.
  • È perfetto per le zone erogene.

Quali tipi di olio da massaggio esistono e come si usano?

Quali tipi di olio da massaggio esistono e come si usano

Sebbene il massaggio rappresenti una delle consuetudini più amate e praticate dalle coppie di tutto il mondo, il discorso “oli” resta un tema poco esplorato. Molti continuano a usare prodotti non specifici o, nel peggiore dei casi, ignorano l’esistenza di questi oli appositamente formulati per un utilizzo più intimo. Niente a cui non si possa porre rimedio: per prima cosa, è necessario chiarire quali sono le principali tipologie di olio per massaggi in commercio.

1. Oli per massaggi profumati

Gli oli profumati rientrano senza alcun dubbio fra i prodotti più amati dal pubblico. Le fragranze sono pressoché infinite: profumi caldi, sensuali, esotici, ma anche aromi ispirati al cibo, alla frutta o ai dolci. Un elenco che potrebbe continuare a lungo, per l’enorme varietà di gusti volta a soddisfare qualsiasi preferenza.

A tal proposito, hai mai sentito parlare di memoria olfattiva? Si tratta di quella funzione che determina le nostre risposte agli stimoli indotti da particolari profumi. Così, mentre un cattivo odore innesca in noi un meccanismo di allontanamento, una fragranza piacevole rimanda la memoria a cose positive, generando un’irrefrenabile attrazione. La scienza ha da tempo sancito questo strettissimo legame fra percezione fisica e sfera emotiva, analizzandolo anche da un punto di vista sessuale.

L’olfatto è il più “onesto” di tutti i sensi: ci rimanda direttamente al ricordo, all’emozione, alla voglia di ripetere un’esperienza positiva o provare qualcosa di nuovo e intrigante.

Secondo un importante studio condotto presso l’Università di Dresda e pubblicato da Archives of sexual behavior chi possiede un olfatto più sviluppato riesce a percepire un piacere di gran lunga maggiore nei rapporti con il partner. La ricerca ha messo in luce come, nel caso delle donne, esista una diretta correlazione fra l’intensità dell’olfatto e la frequenza degli orgasmi. Sembra dunque che usare un buon olio profumato possa fare la differenza nei preliminari, accendendo i tuoi massaggi di maggior desiderio ed eccitazione.

2. Oli per massaggi commestibili

Passare la lingua sul corpo del partner, baciarne la pelle e succhiarne le zone più sensibili; quando il massaggio si fa hot, la voglia di usare la bocca può davvero far perdere la testa. Gli oli commestibili sono pensati proprio per assecondare questi desideri, senza il rischio di pericolose intossicazioni. Formulati con ingredienti naturali, certificati e totalmente adatti all’ingestione, questi prodotti garantiscono la massima sicurezza, per non rovinare i tuoi momenti più intimi con malesseri o intossicazioni.

3. Oli per massaggi “gustosi”

A spiegare la diretta correlazione tra sensi e amore, ci ha pensato la Dott.sa Valeria Randone, specialista in psicologia e sessuologia clinica, in un interessante articolo de La Stampa: oltre a quanto già detto riguardo all’olfatto, anche il gusto ha un ruolo importantissimo nel nostro immaginario sessuale.

Non è un caso che, fin dall’antichità, alcuni alimenti vengano associati al sesso: frutti esotici, cibi piccanti, vini, spezie e un’infinità d’altri sapori che, per tradizione, rimandano all’erotismo. Ora sappiamo che non si tratta di semplici credenze popolari; mangiare, gustare, assaporare… tutti questi gesti mettono in moto meccanismi cerebrali legati al piacere e all’eccitazione.

La varietà di oli dai sapori afrodisiaci è piuttosto ampia: potrai scegliere tra gusti esotici, dolci, piccanti o speziati. Ognuno di questi prodotti è naturalmente commestibile, per garantirti massaggi privi di rischi. Una lunga serie di alternative capace di soddisfare qualsiasi preferenza, dai palati più fini a quelli più golosi. Non ti resta che decidere da quale cominciare.

3. Candela per massaggi

Perfetta per chi apprezza le atmosfere particolari, la candela è un’ottima alternativa ai più classici flaconi d’olio per massaggi. Qualcuno potrà forse rabbrividire immaginando fuochi, fiamme e cera bollente che cola implacabile; non ti nascondiamo che un pizzico di brivido c’è, nel fascino di questo sensualissimo strumento di piacere.

A onor del vero, usare una candela per massaggi è molto più semplice e meno rischioso di quanto sembri: accendi la fiamma, lascia che l’olio si sciolga e infine dai inizio al massaggio. In genere l’attesa non è lunga; bastano 10 o 15 minuti al massimo per avere una buona quantità di prodotto.

Un consiglio? Impiega questo tempo per creare un ambiente ancora più sexy e romantico: una musica sensuale e morbidi asciugamani possono fare la differenza tra un buon massaggio e un massaggio super.

La maggior parte di queste candele sono dotate d’un beccuccio che permette di versare l’olio senza sprechi né difficoltà. Potrai farlo colare direttamente sul corpo del partner o fra le tue mani, gestendolo come preferisci.

È pericoloso? Assolutamente no! Le candele per massaggio sono realizzate impiegando oli e burri vegetali con un punto di fusione che si aggira intorno ai 45°/55°, una temperatura poco più elevata di quella del corpo umano, totalmente innocua ma soprattutto gradevole al contatto con la pelle.

Più in generale, le candele per massaggio si distinguono in due grandi categorie: candele a base di olio e burro e candele a base di cera di soia. In cosa differiscono? Le prime sono realizzate a partire da sostanze naturali, ottime per l’idratazione e la cura della pelle. Ogni prodotto varia combinazioni e proporzioni ma, in generale, possiamo dire che gli ingredienti base d’una buona candela sono: burro di cacao, burro di karité, olio di mandorle, olio di cocco e cera d’api. Altro discorso per le candele in cera di soia, anch’esse realizzate con sostanze naturali, ma prive di proprietà benefiche e pertanto considerate di qualità inferiore.

4. Olio per massaggi lubrificante

Quando il massaggio si fa hot, può essere necessario un piccolo aiuto alla lubrificazione. L’abbondante varietà di prodotti per massaggi comprende anche oli dalle qualità lubrificanti, applicabili sulle parti intime e adatti all’uso sia esterno che interno. Sappiamo bene quanto la secchezza vaginale possa influire in negativo su un rapporto sessuale, sulla serenità con cui lo si affronta e sulla buona riuscita del rapporto stesso: talvolta il dolore può essere così forte da non consentire la penetrazione né la masturbazione.

Da qui l’importanza di usare un buon lubrificante, ribadita anche da autorevoli pubblicazioni scientifiche ed esperti sessuologi; gli oli con tali proprietà sono espressamente formulati per replicare la naturale idratazione della vagina e ripristinare le condizioni per un rapporto sessuale soddisfacente.

La secchezza vaginale non affligge solo le donne in menopausa, come molti erroneamente pensano, ma può colpire a tutte le età e per motivi di varia natura, diventando un problema invalidante. Qualora ne soffrissi, troverai in questi oli per massaggio un aiuto a cui non potrai più rinunciare.

E non è tutto! Lo stesso discorso vale anche da un punto di vista maschile: perché non concedersi un piccolo aiuto nella masturbazione? Che si tratti di pene o ano, qualche goccia di olio lubrificante aiuta lo scorrimento delle mani e facilita l’inserimento di dita e sex toy.

5. Olio afrodisiaco ai feromoni

All’interno della comunità scientifica il dibattito è sempre vivo: che ruolo svolgono i feromoni nell’attrazione sessuale fra esseri umani? Se da una parte troviamo studiosi che ne negano il valore, arrivando a metterne in dubbio persino l’esistenza, dall’altra c’è una schiera di esperti che sostiene l’esatto opposto, ossia che i feromoni non solo esistono, ma esercitano una fortissima influenza sull’eccitazione e sulla scelta del partner.

Medical News Today ha pubblicato un interessante articolo a riguardo, citando fonti e studi autorevoli. Da questa analisi emerge come, seppur scarse, le evidenze sul ruolo che i feromoni eserciterebbero nei nostri comportamenti sessuali non si possano trascurare e anzi, richiedano ulteriori studi. In attesa di conferme, in un senso o nell’altro, i marchi di profumi e prodotti per il corpo hanno ideato vere e proprie linee ai feromoni, promettendo facili conquiste e risultati da urlo. Gli oli da massaggio non fanno eccezione e sono presenti sul mercato in svariate alternative, una più afrodisiaca dell’altra. Nel dubbio, non ti resta che provare!

Per tutti gli oli citati vale una regola: prima di passare al massaggio vero e proprio, è sempre bene testare il prodotto su una piccola parte del corpo, per verificare che non sussistano allergie.

L’olio da massaggio perfetto per le tue esigenze: come trovarlo e quali elementi considerare

L'olio da massaggio perfetto per le tue esigenze

Come avrai ormai chiaro, la varietà di oli sul mercato è pressoché illimitata e soddisfa appieno le moltissime esigenze dei compratori. Per questo è importante che, prima di procedere all’ordine, abbia ben chiare le tue necessità e le caratteristiche che cerchi in un olio da massaggio. Per una scelta ancora più sicura e consapevole, ti consigliamo di esaminare a fondo questi 5 elementi.

1. INCI

Come tutti i prodotti da usare sul corpo, gli oli da massaggio devono garantire la più completa sicurezza: una formulazione anallergica e priva di sostanze chimiche è la condizione indispensabile per un buon acquisto. Assicurati che gli ingredienti siano idonei e conformi alle normative CE, a maggior ragione se soffri di allergie o hai una pelle particolarmente delicata. Come abbiamo già spiegato, nel caso volessi optare per una candela, è sempre preferibile puntare alla miglior qualità, scegliendo tra quelle realizzate con l’impiego di oli e burri vegetali.

Se hai a cuore l’ambiente e il benessere dei nostri amici animali, accertati che la composizione del prodotto sia 100% vegetale e non testata sugli animali, appunto. Di norma, gli oli e le candele che corrispondono a tali criteri riportano le diciture “vegan” e “cruelty free”, pertanto non sarà difficile individuare quelli che sposano appieno i tuoi principi morali.

2. Profumazione

Profumato o inodore? Intenso oppure delicato? Ognuno ha i propri gusti e non tutti amano le stesse fragranze e della medesima intensità. Qualora fossi alla tua prima esperienza con i massaggi, ti suggeriamo di optare per un olio dall’aroma morbido, che non invada eccessivamente l’ambiente e non risulti fastidioso all’olfatto; potrai farti un’idea di quello che ti piace, quindi decidere insieme al partner se acquistare profumazioni più forti e decise.

3. Consistenza

Se stai pensando che un olio debba per forza ungere o macchiare, saremo ben felici di sfatare questa tua convinzione: i prodotti specifici per massaggi sono disponibili in diverse texture, più o meno grasse, più o meno oleose. Ti sarà quindi possibile scegliere da una lunga lista di oli con vari ingredienti e composizioni, proprio per accontentare le esigenze di tutti.

3. Proprietà

Massaggi rilassanti, sensuali, intimi o erotici: le occasioni per usare il tuo olio sono tantissime e per ognuna di esse troverai prodotti specifici. Quale uso vuoi farne? La scelta deve necessariamente ricadere su un olio che si presti ad assecondare le tue necessità. Se desideri arricchire il massaggio con baci e rapporti orali, assicurati che l’olio sia commestibile; qualora avessi in mente un incontro super hot, con rapporti completi e massaggi intimi, la tua scelta dovrebbe ricadere su un olio adatto all’uso interno e lubrificante.

4. Formato

Userai il tuo olio a casa o in viaggio? In pausa pranzo o nel fine settimana? Sembra banale, ma il formato di un prodotto riesce davvero a fare la differenza; come ben sai, infilare un grosso flacone in borsa o nel bagaglio a mano può diventare una vera impresa, quando lo spazio è poco. Se ami avere il tuo olio sempre a portata di mano, un formato monodose potrebbe fare al caso tuo. Ne esistono di tutti i tipi: dalle bustine ai bricchetti, fino ai flaconcini da viaggio. Qualora invece preferissi vivere i tuoi massaggi nell’intimità delle mura di casa, potresti permetterti confezioni decisamente più capienti. Bottiglie, flaconi o candele; dai libero sfogo alla tua curiosità acquistando il formato che preferisci.

Come rendere i tuoi massaggi ancora più sensuali

Come rendere i tuoi massaggi ancora più sensuali

L’atto in sé del massaggio possiede, per sua natura, una forte componente sensuale. Usare un buon olio contribuisce a potenziarne gli effetti, amplificano le percezioni e favorendo un rapporto di coppia via via più intimo. Vuoi rendere i tuoi massaggi ancora più eccitanti? Con l’aiuto di pochi accessori esplorerai insieme al tuo partner nuovi universi di piacere.

Pietre laviche calde

Si chiama “Hot stone massage” ed è una fra le tecniche di massaggio più rilassanti: si svolge in tre tempi e con l’impiego di particolari pietre d’origine lavica.

In primo luogo è necessario scaldare le pietre in un’apposita pentola, la cosiddetta stone heater. Queste andranno poi applicate lungo la colonna vertebrale, in corrispondenza dei 7 chakra principali: il calore emanato infonderà nuova energia al corpo, risvegliandone tutti i sensi.

Segue il massaggio vero e proprio. Con l’aiuto di un buon olio, lascia che le mani scorrano dolcemente sul corpo del partner, sciogliendo ogni tensione. I tuoi tocchi sapienti e delicati lo condurranno al gran finale in un crescendo di relax. A questo punto, prendi due pietre della grandezza di un palmo – una per ogni mano – e usale per concludere questo lungo rituale di benessere: ti basterà passarle con cura su tutto il corpo, ruotandole affinché ogni parte calda venga a contatto con la pelle.

Una tecnica basata sui principi dell’ayurvedica, che si sposa perfettamente con l’utilizzo di oli e candele per massaggi.

Accessori in legno

Ogni kit che si rispetti deve averne almeno uno: il massaggiatore in legno è disponibile in diverse forme e dimensioni, realizzate per l’uso sulle varie parti del corpo. In genere, si tratta di fasce o rulli dotati di sfere rotanti che, passate sul corpo, provocano un intenso piacere.

Sex toy

Non solo baci e carezze intime: se vuoi un massaggio veramente hot, olio e sex toy sono la tua combinazione vincente. I più gettonati sono quelli da inserimento che, grazie alla sollecitazione di ano e vagina, aggiungono ancora più erotismo al piacere di un massaggio sensuale. Qualche esempio? Le palline vaginali, tanto per cominciare. Si tratta di un sex toy d’origine giapponese e con una duplice funzione: allenare il pavimento pelvico e provocare piacere sessuale. Una volta inserite, esercitano un eccitante massaggio sulle pareti vaginali, arrivando a provocare l’orgasmo.

Se preferisci, puoi optare per le palline nella loro versione anale, adatta anche agli uomini e disponibile in svariati modelli. Vibranti, a cordone, per esperti o principianti, siamo certi che troverai le palline che fanno al caso tuo.

Restando in tema, non possiamo non parlare dei plug anali, sex toy che, infilati nell’ano, donano un’intensa sensazione di pienezza e piacere sessuale. Quando usati da un uomo, sollecitano la prostata aumentando a dismisura l’appagamento. Cos’altro ti serve per deciderti a provare un plug anale? Ecco 6 validi motivi per acquistarne subito uno e qualche consiglio per la tua prima volta.

A proposito di ano e massaggi, hai mai sentito parlare di massaggio prostatico? Pare che la prostata sia l’equivalente maschile del Punto G e che un orgasmo prostatico possa essere tre volte più intenso di quello normale. Con l’aiuto di un buon olio puoi regalare al tuo partner questa nuova esperienza e farlo impazzire di piacere. Come? Stimolando con un dito o con l’aiuto di un sex toy la ghiandola prostatica, posta a circa 7 centimetri di profondità. Se preferite entrambi un approccio più soft, massaggiagli con delicatezza il perineo – la zona tra ano e genitali – e siamo certi che lo renderai felice come non mai.

Se l’idea ti intriga, qui troverai un interessante articolo sulla stimolazione della prostata, con una serie di informazioni e consigli pratici.

FAQ sugli oli per massaggi

FAQ oli per massaggi

Sta a te decidere la quantità d'olio da utilizzare. In genere, poche gocce bastano per ungere le parti che andrai a massaggiare. Con il tempo e la pratica imparerai a dosarlo a seconda delle necessità.

No. I normali oli da corpo o da cucina non sono formulati per il massaggio intimo e possono avere controindicazioni; non tutti, ad esempio, sono adatti al contatto con parti intime, né tantomeno possono fungere da lubrificante. Lo stesso discorso vale per il fattore commestibilità. Per tutti questi motivi è sempre preferibile utilizzare un olio specifico per massaggi.

Tra un massaggio e l'altro, è opportuno conservare il flacone d'olio ben chiuso, in un luogo fresco e asciutto, meglio se al riparo da fonti di luce.

No. In condizioni normali questi prodotti non comportano pericoli di alcun tipo. Potrebbero insorgere problemi solo in seguito a un uso inappropriato o in presenza di allergie e irritazioni.

La nostra conclusione

Concedersi un lungo e rilassante massaggio di coppia può diventare un rituale irrinunciabile: con l’aiuto degli oli più adatti e di qualche piccolo accessorio, farai di questa piacevole consuetudine una vera e propria esplosione dei sensi. Non esistono controindicazioni: il massaggio è un toccasana per corpo e mente, migliora la salute della pelle, favorisce la circolazione, rilassa e crea tensione sessuale all’interno della coppia. Perché non provare subito?