Le 10 migliori pinze per capezzoli

Esplora nuovi orizzonti di piacere con questi sexy accessori da capezzoli. Per scoprire il BDSM nel più eccitante dei modi.

Le 10 migliori pinze per capezzoli 2
INDICE

Sai quanti modi ci sono per raggiungere un orgasmo? Potenzialmente infiniti. La stimolazione dei capezzoli rientra a pieno titolo fra i metodi più efficaci, purché fatta nel modo giusto e con l’aiuto di strumenti adatti. È la scienza stessa a confermarlo: i risultati di uno studio condotto dai ricercatori della Concordia University, mostrano come le donne possano contare su molteplici fonti di orgasmo, compresa la stimolazione di aree non genitali, come, per l’appunto, i capezzoli.

Non che servissero conferme. A chi non è mai successo di portarsi istintivamente le mani al seno durante il sesso?

Se il partner ci sa fare, giocare con bocca e mani su questa parte tanto ricettiva del corpo può diventare fonte di grande appagamento.

E non riguarda solo le donne! Se per ben l’82% di loro la stimolazione dei capezzoli incrementa il piacere, ti sorprenderà scoprire che lo stesso vale per il 52% degli uomini. Tutti dati resi noti dall’organo ufficiale della Società Internazionale di Medicina Sessuale, The Journal of Sexual Medicine.

Se ti diciamo pinze per capezzoli… cosa rispondi?

“I miei capezzoli esplodono di piacere!” esclamava John Cleese in un popolarissimo sketch comico del Monty Python’s Flying Circus. Beh, non era poi così lontano dal vero: se adeguatamente stimolati, i capezzoli riescono a provocare vere e proprie detonazioni di benessere, tanto nelle donne quanto negli uomini. Vuoi sorprendere il tuo partner con sensazioni intense mai provate prima? Niente di più facile! Procurati un paio di pinze per capezzoli, del tipo che preferisci, e mettiti subito all’opera.

Potrete dar vita alle vostre fantasie più piccanti e sperimentare nuovi modi per godere, verificando in prima persona quanto può essere piacevole un pizzico di dolore al momento giusto. Il mercato offre un’ampia scelta di morsetti, dai più semplici ai più completi e sofisticati. Siamo qui per aiutarti a scegliere il modello giusto per te.

Breve panoramica delle pinze per capezzoli che abbiamo premiato

Vuoi conoscere subito i prodotti che abbiamo selezionato per te? Ecco una veloce carrellata delle migliori pinze per capezzoli reperibili online, testate e selezionate dai nostri esperti. A ognuna di loro abbiamo assegnato un premio di categoria.

I premi e le categorie

Perché abbiamo assegnato dei premi di categoria? Il nostro obiettivo è guidarti fra le numerose proposte del mercato, aiutandoti a comprendere quale sia il prodotto più adatto alle tue esigenze. Attribuendo un premio a ogni modello di pinze, ti sarà più facile individuare la sua caratteristica di spicco e capire se corrisponde a ciò che cerchi. Per farlo, abbiamo valutato precisi elementi tecnici e scelto in base a quattro criteri principali:

Sicurezza dei materiali

Per soddisfare i nostri standard, un prodotto da utilizzare a contatto con la pelle deve essere anallergico, antiruggine, privo di nichel ed elementi che potrebbero scatenare reazioni indesiderate.

Sicurezza all’uso

I modelli selezionati sono di ottima fattura e privi di elementi potenzialmente pericolosi. Affidandoti alla nostra guida avrai la certezza di non subire graffi, abrasioni o fastidiosi traumi dovuti a eventuali malfunzionamenti dei morsetti.

Efficienza

Dopo la sicurezza, questo è senza dubbio il requisito più importante di un prodotto. Fondamentale, anzi! Se le pinze non sono adeguate, puoi dire addio al divertimento. Per questo abbiamo valutato con cura che ogni modello inserito nella guida sia valido e funzionale al raggiungimento del piacere.

Estetica

Se buona fattura e funzionalità di un prodotto sono importanti, è innegabile che il suo aspetto lo sia altrettanto. Chi mai opterebbe per un modello dal design poco gradevole? Abbiamo scelto per te solo pinze per capezzoli che uniscano efficienza ed estetica, perché il tuo piacere abbia inizio con il primo sguardo.

Oltre ai quattro criteri già citati, le nostre scelte si sono basate su ulteriori elementi di valutazione. In primo luogo, abbiamo analizzato in maniera approfondita le recensioni – sia positive che negative – degli acquirenti. Poiché non lasciamo nulla al caso, diamo grande importanza al parere di chi ha toccato con mano la validità dei prodotti. Un ulteriore elemento preso in considerazione è il rapporto qualità/prezzo: incrociando opinioni positive, caratteristiche e costi di ogni modello, siamo riusciti a individuare quelli che soddisfano al meglio le svariate esigenze degli utenti.

Per noi è essenziale che tutti abbiano accesso a prodotti validi e funzionali, indipendentemente dalle disponibilità economiche; grazie a questa guida potrai scegliere in totale serenità le pinze per capezzoli che preferisci, con la certezza di non rinunciare proprio a niente. Un attento lavoro d’analisi ci ha permesso di selezionare modelli per tutti i gusti: dai più semplici fino a veri e propri kit completi di accessori. Catena, campanelli, morsi, pinze per clitoride oppure collari; un ampio ventaglio di prodotti che, ne siamo certi, non deluderanno le tue aspettative.

Veniamo quindi a una presentazione più dettagliata delle pinze per capezzolo che ti consigliamo.

Le 10 migliori pinze per capezzoli

1LVYI - Morsetti per capezzoli con catena Squeeze and Please

Ribbon-Miglior

Migliori pinze per capezzoli universali

Un must-have, ideale per chi si avvicina per la prima volta al mondo delle pinze per capezzoli.

LVYI---Morsetti-per-capezzoli-2-1000-600

LVYI propone un classico tra le pinze per capezzoli. Nello specifico, si tratta di due morsetti regolabili uniti fra loro da una catena e disponibili in più varianti. Sei alle prime armi con questo tipo di accessori? Niente paura, il modello Squeeze and Please ti viene incontro dandoti tutto ciò di cui hai bisogno: piacere ed efficienza, ma anche un’estrema semplicità di utilizzo.

La parte a contatto con la pelle è provvista d’un morbido rivestimento che ne rende l’impiego ancora più piacevole. Perché un pizzico di dolore può risultare eccitante, ma è bene che non sfoci in fastidiose lesioni o irritazioni cutanee. A tal proposito, questo modello è completamente privo di Nichel, adatto alle pelli più sensibili e a chi soffre di allergie.

Interessante la possibilità di scegliere fra diverse varianti: con catena colorata, filo di perle e nientemeno che simpatici sonagli, per rendere ancora più intriganti i tuoi incontri sessuali. Il tutto è spedito in una confezione sobria e discreta, per tutelare la privacy degli acquirenti. Consigliamo Squeeze and Please a chi ama la semplicità o si avvicina per la prima volta a questo mondo; una spesa davvero esigua, per un prodotto basico ma di qualità.

Perché amiamo questo prodotto

  • È comodo e facile da usare.
  • È resistente.
  • Ha morsetti morbidi a contatto con la pelle.
  • Non contiene nichel
  • È molto economico.
  • È disponibile in diversi modelli.

2MASTER - Morsetti con peso Deviant Monarch

Ribbon-Miglior

Migliori pinze per capezzoli con pesi

Presa stretta e sfere massicce: una coppia di pinze per chi ama le sensazioni di “un certo peso”.

MASTER---Morsetti-a-punta-con-peso-3-1000-600

Un prodotto pensato per chi ricerca qualcosa in più che semplici morsetti per capezzoli. Questo modello di MASTER può intimorire a un primo sguardo, specialmente se non hai dimestichezza con sex toy del genere: le sfere in dotazione sono molto grosse e pesano ben 22,9 grammi ciascuna. Non proprio l’ideale per chi muove i primi passi con le pinze da capezzoli! Ma non temere, niente che non si possa superare con un po’ di pratica e abitudine all’uso. Potrai comunque rimuoverli e utilizzare i soli morsetti finché non avrai acquisito maggiore confidenza, quindi provare a reinserirli per allargare ancora di più i tuoi orizzonti.

Se al contrario hai una vasta esperienza quanto a sex toy per capezzoli, ti farà piacere sapere che questo modello è particolarmente amato dagli utenti abituali come te. Inutile dirlo, le caratteristiche più apprezzate sono proprio i grossi pesi e la presa eccezionalmente salda sulla pelle, capace di regalare sensazioni uniche. Un gingillo di 17 centimetri che amplificherà di molto le tue percezioni, sfidandoti in resistenza fino al culmine del piacere. Cosa aspetti? MASTER spedisce in confezioni sicure e riservate, non lasciarti sfuggire questa opportunità!

Perché amiamo questo prodotto:

  • I pesi sono removibili.
  • Adatto anche ai più esperti
  • Ha un imballaggio discreto
  • Regala sensazioni fortissime.
  • È apprezzato dagli appassionati di BDSM

3Fifty Shades of Grey - Pinze per capezzoli regolabili The Pinch

Ribbon-Miglior

Migliori pinze per capezzoli rapporto qualità/prezzo

Semplicità ed eleganza al servizio del tuo piacere.

Fifty Shades of Grey Pinze per Capezzoli

Ciò che colpisce immediatamente di questo prodotto è senza dubbio il design curato: le pinze per capezzoli sono prive di eccessivi ornamenti, ma solide ed efficaci nella loro essenzialità. Perfette per chi ama divertirsi senza rinunciare a un tocco di eleganza, a partire dalla confezione esteticamente ben fatta, fino al comodo sacchetto in cui riporle dopo l’uso.

Realizzati con materiali di altissima qualità, i morsetti di Fifty Shades of Grey si contraddistinguono per il loro meccanismo basilare: una volta applicati al capezzolo, potrai regolarne la pressione spostando in su o in giù l’apposita barretta. Le piccole e raffinate sfere di cui sono provvisti esercitano un peso non eccessivo ma capace di suscitare fortissimi brividi di piacere.

Se sei anche tu fan della trilogia di Cinquanta Sfumature, non potrai non amare questo prodotto che tanto ricorda i giocattoli preferiti dal celeberrimo Mr. Grey. Siamo pronti a scommettere che, una volta provato, non riuscirai più a farne a meno!

Perché amiamo questo prodotto:

  • Ha un design sobrio ma intrigante
  • Dispone di pratico sacchetto portaoggetti
  • Ha una confezione molto curata
  • L’intensità della stretta è facilmente regolabile
  • Non è eccessivamente pesante
  • I materiali sono di qualità

4TOYJOY BASICS - Pinze con campanelline "NIPPLE TEASERS"

Ribbon-Miglior

Migliori pinze per capezzoli con campanelli

Spassoso come lo squillo di una campanella. La scelta giusta per aggiungere pepe al tuo rapporto a due.

TOYJOY-BASICS---Pinze-per-Capezzoli-in-Metallo-con-campanelline-1000-600

Una simpatica coppia di pinze per capezzoli dotata di piccoli sonagli. Abbiamo provato per te questo modello di TOYJOY BASICS e ne siamo rimasti piacevolmente colpiti. Non farti ingannare dal prezzo quasi irrisorio e dal loro aspetto elementare, questi semplici morsetti riescono davvero a fare la differenza. Cosa li distingue dagli altri modelli dello stesso genere? Le campanelle, ovviamente!

Ogni tuo movimento, anche minimo, sarà accompagnato dal tintinnio dei sonagli, rendendo ancora più sexy i tuoi incontri con il partner. Grazie a queste semplici ma efficaci pinze regolabili, tutte le tue fantasie prenderanno vita, guidandoti nella scoperta di nuovi ed eccitanti giochi erotici. L’apposita vite consente di allargare e stringere a piacere i morsetti, modulandone la forza in base alle voglie del momento, mentre le estremità rivestite in gomma aderiscono perfettamente alla pelle senza provocare irritazioni. Tutte queste caratteristiche, insieme al loro costo decisamente contenuto, sono valse ai morsetti TOYJOY BASICS il premio come migliori pinze per capezzoli con campanelli.

Perché amiamo questo prodotto:

  • È di ottima qualità.
  • Ideale per il divertimento in coppia.
  • Ha la stretta regolabile.
  • È estremamente economico.

5UTIMI - Morso bavaglio con pinze per capezzoli BDSM

Ribbon-Miglior

Miglior set di pinze per capezzoli e morso bavaglio

Il giocattolo perfetto per esplorare a fondo le tue più sfrenate fantasie BDSM.

UTIMI---Morso-bavaglio-con-pinze-per-capezzoli-2-1000-600

Basta guardare questo set prodotto da UTIMI per capire il motivo della nostra scelta: non si tratta di una semplice coppia di morsetti per capezzoli, ma di un pezzo immancabile nella collezione di ogni amante del BDSM. Non ti sarà difficile immaginare quante e quali sensazioni possa scatenare l’utilizzo di un bavaglio con morso insieme alle pinze per capezzoli: reazioni fisiche e psichiche che vale la pena di provare quanto prima. Perché non farlo subito?

Questo kit è interamente realizzato in silicone medico e materiali di comprovata sicurezza. Non dovrai preoccuparti proprio di niente: sia le cinghie del bavaglio che i morsetti sono regolabili in base alle diverse necessità, per garantire a tutti il massimo confort. Oltre alle caratteristiche già elencate, ci hanno colpito l’ottima fattura e il peso limitato, che fanno di questo prodotto un perfetto accessorio da portare in viaggio. Per non lasciare mai a casa la tua voglia di trasgressione.

Chi l’ha testato ne apprezza in particolare la consistenza gradevole al contatto con la bocca, nonché l’ottima presa di morsetti e cinghie. Per quanto ci riguarda, aggiungiamo il prezzo altamente competitivo. In conclusione: un set completo e funzionale. Promosso a pieni voti!

Perché amiamo questo prodotto:

  • Svolge più funzioni.
  • È leggero, ideale da portare sempre con sé.
  • È regolabile, adatto a tutti.
  • È realizzato in silicone medico, anallergico e certificato.
  • È perfetto per un regalo piccante.
  • È impermeabile.

6Fifty Shades of Grey - Pinze per capezzoli vibranti Sweet Torture

Ribbon-Miglior

Migliori pinze per capezzoli vibranti

Amplifica il piacere con la potenza delle vibrazioni: un mix esplosivo che accenderà i tuoi sensi.

fifty-shades-of-grey-sweet-torture Pinze per Capezzoli Vibranti

Perfetti per le prime esperienze con il bondage, ma anche per gli utenti più esperti. Questi semplici morsetti prodotti da Fifty Shades of Grey sembrano ricalcare nella forma le sembianze di due simpatici coniglietti neri. Si caratterizzano infatti per il design semplice e particolarmente fresco, adatto anche alle coppie più giovani.

Realizzate in silicone di primissima qualità, queste pinze si rivelano funzionali e confortevoli, grazia alla possibilità di stringere a piacere i morsetti intorno al capezzolo. Otterrai così il perfetto mix di dolore e piacere, esattamente ciò che serve per rendere il tuoi incontri intimi ancora più eccitanti.

Ma veniamo al vero punto forte di questo prodotto: entrambi i morsetti nascondono al loro interno un piccolo dispositivo vibrante che, una volta azionato, ti proietterà verso nuove e inaspettate vette di piacere. Hai qualche dubbio? Non ti resta che verificare di persona. Non è un caso che queste pinze si chiamino Sweet Torture, dolce tortura. Ed è proprio ciò che avrai.

Perché amiamo questo prodotto:

  • È realizzato in silicone di prima qualità.
  • È regolabile in base alle esigenze personali.
  • Vibra!
  • È esteticamente gradevole.
  • È approvato da E. L. James in persona.
  • È efficace ma economico.

7Fifty Shades Darker - At My Mercy

Ribbon-Miglior

Migliori pinze per capezzoli con catena

Scopri gli effetti di una catena abilmente maneggiata sui tuoi capezzoli.

fifty-shades-pinze-capezzoli-1000-600

Un altro prodotto di successo dalla linea Fifty Shades, questa volta Darker: pinze per capezzoli elegantemente confezionate e complete di un apposito sacchetto in raso. Amiamo il design gradevole ed essenziale di questo modello, che si caratterizza per la raffinata catena che ne unisce i due morsetti. Il giocattolo perfetto per alimentare le tue fantasie erotiche, senza rinunciare a un tocco di stile. Tra i punti forti del prodotto annoveriamo la stretta regolabile e l’ottima tenuta sul capezzolo, considerazioni ricorrenti nelle tante recensioni positive.

Sei curiosa di provare il brivido del BDSM? Interpretare dominato e dominatore non sarà più un sogno proibito: proprio come i protagonisti della trilogia di E. L. James, da cui prendono il nome questi prodotti, potrai osare con nuove pratiche e sperimentare eccitanti giochi di ruolo. Oltre alla catenella, le due pinze sono dotate di piccoli pesi, per un approccio abbastanza soft, seppur a 360 gradi. Infine, le estremità a contatto con la pelle sono rivestite in silicone anallergico. Tutte caratteristiche che rendono queste pinze per capezzoli adatte anche agli utenti poco esperti e alle prime armi con il BDSM.

Perché amiamo questo prodotto:

  • È elegante.
  • Ha un pratico sacchetto in raso.
  • Le punte sono rivestite in morbido silicone.
  • È privo di Nichel e Ftalati, come da regolamento UE.
  • Ha ottime recensioni.
  • È adatto anche ai principianti.

8UTIMI - Morsetti per capezzoli a fiore

Ribbon-Miglior

Migliori pinze per capezzoli premium

Originali ed eleganti, per affrontare l’orgasmo con un certo stile.

Utimi-Capezzolo-Morsetto-Capezzoli-Pinze--1000-600

Una coppia di pinze molto particolare, dalla forma eccitante e sensuale. Realizzati in lega di zinco di altissima qualità, questi morsetti si applicano direttamente al seno, incorniciando i capezzoli come due elegantissimi fiori. Entrambi i pezzi sono dotati di ben quattro viti con cui potrai stringere a tuo piacere la presa sulla pelle.

Fra le tante caratteristiche che ci hanno colpito, vale la pena citare la possibilità di riscaldare o raffreddare le pinze prima dell’uso. Una vera chicca per chi ama giocare con le sensazioni forti: come probabilmente sai, appoggiare oggetti molto caldi o estremamente freddi sulle zone erogene può innescare piacevolissime reazioni di dolore misto a piacere. Proprio quello che cerchiamo da un paio di valide pinze per capezzoli!

Ultima peculiarità, ma non meno importante, la solida catena da applicare ai morsetti. Questo modello realizzato da UTIMI è dotato di una catenella di 32,6 centimetri che può essere attaccata o staccata in qualsiasi momento. Un modello pratico, elegante e versatilissimo. Per tutti questi motivi gli abbiamo assegnato il premio come migliori pinze per capezzoli premium.

Perché amiamo questo prodotto:

  • È anallergico e antiruggine.
  • È molto versatile.
  • Ha un design raffinato
  • Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo
  • È estremamente comodo da indossare.
  • Si adatta a tutti regolando le 4 viti del morsetto.

9Feifanshop - Pinze per capezzoli con collare e paddle

Ribbon-Miglior

Miglior set di pinze per capezzoli con collare

Un set completo per dar vita alle tue fantasie più audaci.

Pinze-per-capezzoli-con-collare-feifanshop-1000-600

Il set di Feifanshop si distingue grazie alla paletta in dotazione, ottima per esternare ancor più esplicitamente la tua voglia di trasgressione. Hai mai provato a lasciarti sculacciare dal tuo partner? Se il mondo del DBSM ti intriga, con l’acquisto di questo prodotto avrai l’occasione per sperimentare nuovi ed eccitanti giochi erotici e magari appassionartici.

Il collare in pelle PU si rivela fresco e piacevole a contatto con il corpo: esso è provvisto di confortevoli fibbie in poliestere attraverso cui regolarne la misura in base alle esigenze di chi lo indossa. Quanto ai morsetti per capezzoli, si tratta d’un semplice ma efficace modello in acciaio con le punte rivestite in silicone, per avere la giusta aderenza e al tempo stesso preservare i capezzoli da spiacevoli irritazioni.

Un set adatto a esperti e principianti del BDSM, a cui non manca davvero niente per entrare a far parte della tua collezione di giochi erotici preferiti. Tutto questo a un prezzo più che conveniente.

Perché amiamo questo prodotto:

  • È perfetto per esperti e principianti.
  • È di ottima fattura.
  • Ha una paletta per giochi ancora più sexy.
  • Pinze e collare sono regolabili.
  • Ha un buon rapporto qualità/prezzo.

10Steamy Shades - Pinze per capezzoli e clitoride regolabili Tweezer

Ribbon-Miglior

Migliori pinze per capezzoli e clitoride

Moltiplica le tue sensazioni stimolando capezzoli e clitoride contemporaneamente, per una vera esplosione di piacere.

steamy shades pinze per capezzoli

LVYI propone un classico tra le pinze per capezzoli. Nello specifico, si tratta di due morsetti regolabili uniti fra loro da una catena e disponibili in più varianti. Sei alle prime armi con questo tipo di accessori? Niente paura, il modello Squeeze and Please ti viene incontro dandoti tutto ciò di cui hai bisogno: piacere ed efficienza, ma anche un’estrema semplicità di utilizzo.

La parte a contatto con la pelle è provvista d’un morbido rivestimento che ne rende l’impiego ancora più piacevole. Perché un pizzico di dolore può risultare eccitante, ma è bene che non sfoci in fastidiose lesioni o irritazioni cutanee. A tal proposito, questo modello è completamente privo di Nichel, adatto alle pelli più sensibili e a chi soffre di allergie.

Interessante la possibilità di scegliere fra diverse varianti: con catena colorata, filo di perle e nientemeno che simpatici sonagli, per rendere ancora più intriganti i tuoi incontri sessuali. Il tutto è spedito in una confezione sobria e discreta, per tutelare la privacy degli acquirenti. Consigliamo Squeeze and Please a chi ama la semplicità o si avvicina per la prima volta a questo mondo; una spesa davvero esigua, per un prodotto basico ma di qualità.

Perché amiamo questo prodotto

  • È comodo e facile da usare.
  • È resistente.
  • Ha morsetti morbidi a contatto con la pelle.
  • Non contiene nichel
  • È molto economico.
  • È disponibile in diversi modelli.

A cosa servono le pinze per capezzoli?

A cosa servono le pinze per capezzoli

Potrebbe sembrare scontato, ma l’utilizzo delle pinze per capezzoli e le sue ripercussioni positive sulla nostra vita sessuale non sono ancora note a tutti. Eppure, il seno rappresenta una delle parti più sensibili e ricettive del corpo di una donna: i capezzoli sono infatti ricchissimi di terminazioni nervose che, se adeguatamente sollecitate, inviano al cervello le giuste informazioni per incrementare il desiderio sessuale. In risposta a tali informazioni, l’ipofisi produce ossitocina, il cosiddetto “ormone del piacere”; questo incrementa sensibilmente l’eccitazione fino all’estasi finale che tutti conosciamo: l’orgasmo.

Un interessante articolo di Focus, ribadisce quanto stabilito dai ricercatori dell’Università della California: gli studi condotti concordano nel sostenere come la maggior parte delle donne goda di un sensibile aumento del desiderio attraverso la stimolazione del seno. Pensi sia finita qui? Assolutamente no! Il potenziale dei capezzoli va ben oltre un semplice picco di eccitazione: la sensibilità di questa parte del corpo è così accentuata da arrivare a provocare intensissimi orgasmi, perfino senza l’aiuto della penetrazione o di altri stimoli sessuali.

Possiamo quindi parlare di “orgasmo dei capezzoli“? Certamente sì. E se per alcune donne la sensazione riesce a essere simile – o addirittura superiore – a quella provocata da un normale orgasmo vaginale, altre sostengono sia un’esperienza completamente diversa, pur se altrettanto forte. Pare infatti che le sensazioni indotte da questo genere di orgasmo si propaghino in tutto il corpo, sfociando in incredibili vette di piacere. Interessante, vero?

Se non fossi ancora convinta, c’è un’ultima cosa che devi sapere: l’orgasmo prodotto dalla sollecitazione dei capezzoli può precedere di poco quello vaginale e clitorideo, per un’esperienza a tutto tondo che difficilmente dimenticherai; una vera e propria rivelazione per gli amanti – e chi non lo è? – degli orgasmi multipli e delle sensazioni forti.

“Che strana cosa, amici, sembra quella che gli uomini chiamano piacere. E che straordinario rapporto tra questo e il suo contrario, cioè il dolore.” (Socrate)

Senza scomodare Socrate, tutti gli studi fatti a riguardo portano alla medesima conclusione: dolore e piacere sono strettamente connessi, poiché risiedono nelle medesime aree cerebrali o in aree comunicanti. Per questo motivo, esercitare una lieve pressione sulle zone erogene può sfociare in sensazioni particolarmente intense e piacevoli. Attenzione a non esagerare! Sappiamo quanto sia facile lasciarsi prendere la mano, ma ti assicuriamo che anche un leggero pizzico del capezzolo riuscirà a scatenare orgasmi di tutto rispetto, senza rischiare inutili infortuni.

A cosa servono dunque questi morsetti? Ormai l’avrai intuito: l’applicazione delle pinze blocca e restituisce l’afflusso del sangue ai capezzoli, scatenando le terminazioni nervose e inviando precisi segnali al cervello. A questo punto l’ossitocina fa il resto, trasformando il senso di dolore in puro e sanissimo piacere. Non ti resta che verificare di persona le reazioni del tuo corpo; siamo pronti a scommettere che il risultato supererà di molto le aspettative.

Le pinze per capezzoli sono adatte a tutti?

In linea di principio, chiunque può fare uso delle pinze per capezzoli; l’importante è scegliere modelli che si adattino perfettamente alle nostre caratteristiche fisiche. Chi ha capezzoli particolarmente piccoli, ad esempio, necessiterà di pinze dalla tenuta molto forte, affinché non si stacchino proprio sul più bello. Le pelli più delicate, avranno invece bisogno di morsetti non troppo aggressivi, perfettamente ricoperti e lisci, per evitare di incorrere in irritazioni o abrasioni.

Il discorso “uomini” merita qualche precisazione. Parlando di capezzoli, è opinione diffusa che gli uomini non siano altrettanto reattivi alla stimolazione di questa parte del corpo. Tuttavia, come abbiamo precedentemente accennato, non si tratta di una prerogativa esclusivamente femminile, o almeno non del tutto. Anche gli uomini, seppur in misura ridotta, possono goderne e trarne piacevolissime esperienze sessuali.

Almeno per quanto riguarda l’eccitazione, i tessuti del capezzolo maschile riescono a essere altamente ricettivi. E seppur per ovvi motivi fisiologici – tra cui il minor numero di terminazioni nervose – gli uomini non arrivino a vette di piacere paragonabili a quelle femminili, saper sollecitare i capezzoli nel modo giusto può rivelarsi sorprendentemente eccitante.

Un discorso a parte va fatto per l’orgasmo: è infatti raro, se non impossibile, che un uomo riesca a raggiungerlo con la sola stimolazione dei capezzoli. Vale comunque la pena di sperimentare in coppia tutte le possibilità di questi intriganti giocattoli erotici, per imparare a conoscere il proprio corpo e capire ciò di cui ha bisogno. Possiamo quindi concludere che sì, i morsetti sono adatti anche al genere maschile, tanto che esistono modelli appositamente pensati per questo tipo di utilizzo.

Quali tipi di pinze per capezzoli esistono?

Quali tipi di pinze per capezzoli esistono

Pur essendo moltissimi i modelli in commercio, possiamo suddividere le pinze per capezzoli in tre grandi categorie.

  • Pinze a morsetto
  • Pinze a molletta
  • Pinze a farfalla

Vediamo insieme le caratteristiche di ciascun modello.

Pinze a morsetto

Le pinze che appartengono a questa categoria possono essere paragonate, per forma e funzionamento, alle comuni pinzette. Si tratta di due barrette unite all’estremità che si allargano e stringono tramite un pratico anello; questo si sposta su è giù per tutta la loro lunghezza permettendo così di rafforzare la stretta intorno al capezzolo o, al contrario, allentarla. Le punte sono solitamente rivestite in gomma, per aumentare l’aderenza ed evitare che le pinze scivolino via durante l’uso.

Pinze a molletta

Paragonabili alle comuni mollette da bucato, queste pinze si caratterizzano per la presenza di una molla che mantiene serrata una delle due estremità. Le punte sono rivestite in gomma, per preservare il capezzolo da spiacevoli abrasioni. Di questa categoria fanno parte le cosiddette “pinze a coccodrillo”, così chiamate per la forma simile alla testa di un coccodrillo.

Pinze a farfalla

Una volta applicati, questi morsetti di forma piatta stringono il capezzolo in una morsa piuttosto energica. Tirando verso il basso, la presa si fa sempre più forte, provocando via via maggior dolore. Spesso sono dotati di piccoli pesi rimovibili che, aggiunti a ciascuna pinza, contribuiscono ad aumentare ulteriormente la pressione sul capezzolo.

Ulteriori modelli

Al di là di queste tre categorie principali, esistono ulteriori modelli di pinze per capezzoli, pensati per accontentare le esigenze di tutti. Lo avrai già appreso leggendo questa guida: quando si parla di sex toy, gli accessori non sono mai abbastanza.

  1. In primis la tipologia senza dubbio più diffusa: le pinze con catena. Si tratta di morsetti uniti tra loro da una catena che, se tirata durante l’utilizzo, intensifica ancora di più le sensazioni di chi li indossa. Talvolta, al posto della catena, è possibile trovare collane di perle o cinturini; insomma, ce n’è per tutti i gusti.
  2. Esistono poi le pinze con collare, in cui i morsetti sono collegati tramite catena a un vero e proprio collare munito di fibbie regolabili. L’ideale per chi ama spingersi un po’ oltre con la fantasia.
  3. Come non parlare delle pinze con pesi? In questo caso, ogni morsetto è dotato di semplici pesi, solitamente rimovibili, che sfruttano la forza di gravità per intensificare la pressione sul capezzolo. Sarai tu a deciderne il calibro e la grandezza. Una vera chicca adatta ai più esperti e temerari.
  4. Le pinze con morso bavaglio dispongono invece di un vero e proprio morso, sottoforma di pallina, che va a riempire le labbra nel più classico stile BDSM. Anch’esso regolabile tramite fibbie e cinturini, il bavaglio si collega ai morsetti per mezzo della solita catena. Assolutamente da provare, se ami le sensazioni forti.
  5. Veniamo quindi alle pinze vibranti. Molto semplicemente, questo tipo di morsetti è dotato d’un meccanismo che unisce stretta e vibrazioni in un mix davvero esplosivo.
  6. Infine, le pinze per capezzoli e clitoride, accessorio irrinunciabile per ogni amante del BDSM. Parliamo di morsetti uniti tramite catena a una terza pinza che va applicata al clitoride. Un modello che va a stimolare non solo i capezzoli, ma anche le parti più intime del corpo. Naturalmente esiste anche nella versione maschile, con un anello per il pene al posto del morsetto.

8 accessori che puoi usare insieme alle pinze per capezzoli, per un’esperienza più piccante

8 accessori che puoi usare insieme alle pinze per capezzoli

Come abbiamo visto, i soli morsetti per capezzoli sono sufficienti a provocare ondate di intenso piacere e spesso veri e propri orgasmi, anche multipli. Non è detto però che non si possano affiancare a sex toy di altro genere, per ottenere un effetto ancora più amplificato. Le possibilità sono moltissime; sta a te scegliere quella che più ti intriga e risponde ai desideri tuoi e del partner. Se avete davvero voglia di allargare i vostri orizzonti, abbiamo qualche suggerimento che potrete mettere in pratica insieme.

1. Manette

Pinze per capezzoli e manette, un’accoppiata vincente. Due strumenti che ti permetteranno di realizzare le tue fantasie bondage più sexy e proibite: le manette ti impediranno ogni movimento delle braccia, lasciandoti in balia del tuo dominatore, mentre le pinze solleciteranno le terminazioni nervose dei capezzoli. Un po’ come giocare a guardie e ladri, ma in versione super erotica.

2. Bende

Hai idea di quanto possa essere eccitante rimanere completamente al buio durante il sesso? Sebbene molti siano spaventati da questa pratica, bendarsi gli occhi è quanto di più intrigante si possa fare: la tensione dell’attesa, il non sapere quello che accade intorno a te o l’immaginare i gesti del tuo partner sono solo alcuni dei risvolti positivi di questo genere di attività.

Inoltre, è noto come l’impossibilità di vedere acuisca tutti gli altri sensi, facendoti percepire le sensazioni in maniera amplificata. Ogni tocco, ogni profumo, ogni respiro provocherà brividi di piacere sulla tua pelle, conducendoti passo dopo passo verso l’orgasmo. Lasciarsi bendare indossando le tue pinze sui capezzoli non sembra più una cattiva idea, vero?

3. Corde da bondage

Il bondage consiste nell’immobilizzare il partner – ovviamente consenziente – limitandone le capacità di movimento. Così come per le manette, l’inibizione ai movimenti asseconda fantasie molto più comuni di quanto si possa pensare.

Ammettiamolo: chi non ha mai sognato di farsi legare dal proprio compagno e rimanere in suo completo potere? Le corde da bondage nascono appositamente per assecondare questi desideri di trasgressione. Provale in abbinamento ai morsetti per capezzoli: la tensione del corpo stretto in questo sensuale intreccio amplificherà ulteriormente le sensazioni provocate delle pinze. Ti assicuriamo che, volta fatta questa esperienza, sarò difficile tornare indietro.

4. Bavagli

Pinze per capezzoli e bavaglio sono un duo che non passa mai di moda. Come avrai notato, esistono set che comprendono entrambi gli accessori, consentendoti di vivere un’esperienza senza eguali. Fra le tante zone erogene del corpo, le labbra occupano un posto d’onore: non è un segreto che succhiare, leccare, assaporare o semplicemente tenere qualcosa in bocca aumenti a dismisura il desiderio. Sollecitando le terminazioni nervose di labbra e capezzoli con l’aiuto di bavaglio e morsetti accenderà tutti i tuoi sensi. E non dimentichiamo il partner! In questo gioco le sue fantasie troveranno pieno appagamento.

5. Plug anali

Molti non sanno ancora di cosa si tratti, eppure il plug anale ha tutte le carte in regola per diventare un accessorio irrinunciabile della tua vita sessuale. Di cosa si tratta? Lo dice il termine stesso “plug”, cioè “tappo” o, se preferisci, “spina”. Parliamo di un oggetto dalle varie forme, adatto all’inserimento nell’ano. Si usa per dilatare le pareti anali in previsione di un rapporto, ma anche per il piacere che suscita il solo averlo dentro di sé. Infatti, al pari di bocca e capezzoli, questa parte del corpo è estremamente ricettiva e ricca di terminazioni nervose. La sensazione di “riempimento” suscitata da un plug anale favorisce l’eccitazione e persino l’orgasmo, a maggior ragione se accompagnata da una sapiente stimolazione dei capezzoli.

Perché dovresti provarlo? I motivi sono tanti e tutti validissimi: in questo caso particolare, la curiosità di sperimentarlo insieme alle tue nuove pinze per capezzoli potrebbe essere più che sufficiente. Per aiutarti nella scelta del plug anale che fa per te, abbiamo stilato una guida dei migliori modelli sul mercato.

Attenzione! Questo sex toy è particolarmente indicato anche per gli uomini, poiché sfregando contro le pareti del retto va a sollecitare la ghiandola prostatica. Una buona opportunità per giocare in coppia dando libero sfogo alle vostre rispettive fantasie.

6. Pinze per clitoride

Clitoride. Basta la parola per evocare orgasmi da urlo. Perché si sa, questa piccola appendice posta proprio al centro dell’intimo femminile è l’organo più ricettivo nel corpo di una donna. Come non citare il celeberrimo orgasmo clitorideo? Ogni donna sa come stimolare nel modo giusto questo vero e proprio “pulsante” della felicità: sfregarlo, pizzicarlo o lasciarselo succhiare sono i modi più semplici per raggiungere il piacere. Non hai un partner che ti soddisfi? Niente paura, la tecnologia ci viene incontro con sex toy ideati per sopperire a questa assenza.

Tornando alle nostre pinze, ti farà piacere sapere che non solo i capezzoli, ma anche il clitoride ha tutta una categoria di morsetti dedicati. Sono dispositivi pensati per l’uso su zone particolarmente sensibili; non a caso molti dei set in commercio comprendono sia l’una che l’altra tipologia di pinze. Pare infatti che la stretta su capezzoli e clitoride inneschi fortissime esplosioni di piacere. Provare per credere!

7. Vibratori di coppia

Un’altra categoria di sex toy particolarmente adatta all’uso con le pinze per capezzoli è quella dei vibratori di coppia. Si tratta di accessori il cui funzionamento va a coinvolgere entrambi i partner, creando una fortissima complicità sessuale. Se questa esperienza ti intriga, potrebbero interessarti i nostri consigli sui migliori vibratori per coppia disponibili online.

Della categoria fa parte una moltitudine di sex toy di vario genere: anelli vibranti, vibratori con telecomando, dildo doppi, vibratori che stimolano pene a vagina contemporaneamente e perfino sex toy controllabili da remoto tramite apposite app. Tutti questi modelli si adattano perfettamente all’uso con le pinze per capezzoli. Se hai voglia di sperimentare insieme al tuo partner, con i dildo di coppia non avrai che l’imbarazzo della scelta.

Per una scarica di adrenalina in più, proponigli un vibratore per la prostata. Scoprirete insieme nuovi modi per godere in coppia, senza escludere nessuna possibilità.

8. Palline anali

Tutti sappiamo quanto sia bello e sexy dedicare le nostre attenzioni all’ano, una parte del corpo spesso bistrattata ma ricca di potenzialità. Le palline anali rientrano nell’ampia schiera di sex toy pensati per stimolare questa zona così intima, andando a sollecitarne le tante terminazioni nervose.

Ti stai chiedendo come sono fatte a come si usano? Niente di complicato: si tratta d’una serie di palline unite fra loro che, inserite nell’ano, ne massaggiando le pareti provocando un’eccitante sensazione di riempimento. Ne esistono di varie tipologie, forme e dimensioni; tutte perfette in coppia con un buon paio di pinze per capezzoli.

FAQ: domande comuni e frequenti sulle pinze per capezzoli

FAQ domande comuni e frequenti sulle pinze per capezzoli

Assolutamente no! Tutti i modelli proposti in questa guida sono a norma e certificati. Se usati nel modo corretto, non possono arrecare danni di alcun tipo. Chiaramente, qualora se ne facesse un utilizzo inappropriato potrebbero risultare pericolosi, ma questo vale per qualsiasi accessorio.

Sì e no. Non esiste una vera e propria scala di misure, come le classiche S, M o L. Tuttavia ci sono modelli per tutti i gusti, da quelli più grandi e vistosi ai più piccoli e discreti. Ogni modello è regolabile in base alle esigenze individuali, per cui, indipendentemente da quale sceglierai, avrai la possibilità di adattarlo ai tuoi capezzoli.

Sebbene i produttori cerchino il più possibile di non utilizzare materiali che possano causare allergie, è sempre bene controllare i materiali di cui sono composte le pinze per capezzoli, specie se si sa di avere allergie ad alcuni materiali. Nel caso si scatensasse una reazione allergica è consigliabile andare in farmacia, consultare il proprio medico o nella peggiore delle ipotesi recarsi al pronto soccorso.

Le nostre conclusioni

Come abbiamo visto, le pinze per capezzoli si prestano a tantissimi utilizzi, con o senza il partner. La possibilità di impiegarle insieme a differenti sex toy ne fa un accessorio particolarmente amato dalle coppie dedite al BDSM. Tutti i modelli passati in rassegna si distinguono per qualità ed efficienza, affinché tu possa fare un acquisto sicuro. Non ti resta che scegliere le tue pinze preferite e scoprire di persona tutti i loro pregi. Buon divertimento!