I 10 migliori anelli per pene – Più piacere, più a lungo

Se vuoi provare qualcosa di diverso, un piacere più profondo e prolungato, sei capitato nel posto giusto!

i migliori anelli per pene 2
INDICE

L’anello per il pene, noto anche come cock ring o anello fallico, è un cerchio, generalmente realizzato in silicone, in metallo o in pelle, che va sistemato alla base del pene o dello scroto. Può avere dimensioni diverse e svariati utilizzi. Normalmente, viene impiegato per aumentare l’intensità del piacere e per farlo durare qualche secondo in più, oltre che per massimizzare le dimensioni del membro maschile. Alcune delle persone che sono solite usarlo, infatti, riferiscono di un netto miglioramento della prestazione sessuale. Essendo collocato alla base del pene o dei testicoli, l’anello è in grado di migliorare l’estetica dell’organo riproduttivo maschile, aumentandone leggermente le dimensioni. Il pene appare più grande in virtù di una migliorata circolazione sanguigna.

Il principio è simile a quello impiegato da alcuni dispositivi medici utilizzati per scopi scientifici. Anche la pelle che lo avvolge appare più tesa. Un altro dettaglio importante sta nella possibilità di scegliere l’anello per il pene nella sua versione vibrante, raccomandata a chi cerca un piacere ancora più intenso. Che si tratti di un modello vibrante o meno, l’anello può essere impiegato durante i rapporti sessuali, essendo capace di garantire sensazioni più intense sia a chi lo indossa che al partner, a livello vaginale o anale.

Malgrado quel che molti pensano, l’anello non provoca alcun dolore, anzi. Restituisce sensazioni estremamente piacevoli, destinate ad aumentare gradualmente di intensità per tutta la durata del rapporto. Provarlo potrebbe cambiarti letteralmente la vita! Almeno tra le lenzuola..

I prodotti premiati, categoria per categoria

Vuoi saper quali prodotti hanno ricevuti i nostri premi di categoria? Ecco i migliori in una rapida panormaica, per un acquisto a colpo sicuro!

I premi e le categorie nel dettaglio

Acquistare un prodotto poco conosciuto e, soprattutto, mai sperimentato prima, di cui si è letto poco, potrebbe rappresentare un salto nel buio. Ecco perché abbiamo deciso di dividere i migliori anelli per pene in base alle categorie d’appartenenza e scegliere quelli che reputiamo i più interessanti in assoluto. Pronto a saperne di più?

  • Miglior anello per pene regolabile: La necessità di regolare l’anello è certamente una delle più importanti per coloro che utilizzano questi oggetti. Spesso, infatti, gli utenti acquistano anelli troppo larghi o stretti, difficili da indossare e, quindi, pressoché inutili, se non addirittura dannosi. Gli anelli regolabili consentono di impostare facilmente la larghezza corretta e di massimizzare i benefici offerti dal dispositivo. Talvolta, questi anelli sono meno elastici di quelli standard ma molto più versatili, oltre che facili da regolare
  • Miglior set di anelli per pene: I set con anelli di diversa taglia possono far comodo a chi vuole andare sul sicuro, acquistando un prodotto che possa adattarsi a peni di qualunque dimensione. Inoltre, possono rappresentare la scelta ideale anche per le coppie gay che desiderano anelli di dimensioni variabili, capaci di adattarsi ad entrambi i componenti. Economici e ideali per tutti, i set di anelli costituiscono una scelta perfetta per chi vuole spendere poco e sperimentare un prodotto adatto a tutte le dimensioni
  • Miglior anello per pene di design: Per mettere un po’ di pepe nel rapporto e sorprendere il proprio partner, è possibile propendere per alcuni anelli fallici di design. Forme bizzarre, sorprendenti, curate nei dettagli, in grado di unire tra loro efficacia ed estetica, suscitando anche il buonumore e l’ilarità dei componenti della coppia. Ecco allora che molte aziende hanno iniziato a produrre oggetti di design davvero esclusivi, dei quali sarà difficile fare a meno!
  • Miglior anello per pene vibrante: Una volta collocato sul pene, l’anello vibrante emette delicate e piacevoli vibrazioni, utili a stimolare entrambi i partner durante la penetrazione. L’anello, infatti, è stato studiato per stimolare anche il clitoride femminile. Per controllare le vibrazioni è sufficiente premere il pulsante situato sull’anello vibrante oppure utilizzare l’app collegata, in genere compatibili sia con iOS che Android. L’app agisce come un telecomando e consente di controllare il proprio sex toy da qualsiasi distanza. Ciò lo rende perfetto anche per le relazioni a distanza, qualora il partner si trovasse dall’altra parte del mondo!
  • Miglior anello per pene con ball splitter incorporato: Combinando tra loro l’anello per il pene e l’anello per i testicoli è possibile aumentare i benefici e l’efficacia dell’anello singolo. A dirlo sono una porzione importante degli utilizzatori abituali, che riferiscono di un’erezione ancora più lunga e di orgasmi ancora più intensi. Insomma, l’anello con ball splitter incorporato sembrerebbe in grado di garantire una vita sessuale piena e ricca di soddisfazioni
  • Miglior anello per testicoli: Non si tratta di un anello per pene vero e proprio, ma è ugualmente in grado di massimizzare il piacere durante l’atto sessuale. Va applicato ai testicoli e non all’asta del pene e serve a tirarli verso il basso, in modo da ritardare l’eiaculazione ed aumentarne la durata. Si tratta di un oggetto che può essere utilizzato in combinazione con il classico anello fallico e in grado di rendere il rapporto sessuale più intenso. Provare per credere!
  • Miglior anello per pene rapporto qualità prezzo: Le persone che non hanno mai sperimentato un anello per il pene e non ne conoscono i benefici, spesso dichiarano di non avere alcuna intenzione di spendere tanti soldi per un oggetto che potrebbe non piacergli. Ragion per cui, alcune delle aziende più note e affidabili del settore hanno deciso di realizzare dispositivi super economici, ma comunque in grado di garantire benefici extra. Spendere pochi euro per un oggetto descritto da molti come un vero e proprio portento è una soluzione più che percorribile, cui è praticamente impossibile dire di no!

I criteri di valutazione impiegati

Tutti i criteri di valutazione utilizzati per stilare la lista dei migliori anelli fallici in commercio, così come le categorie cui sono stati assegnati i vari oggetti, sono il frutto di un attento lavoro di selezione, durato mesi e teso ad individuare i migliori dispositivi esistenti. Ciascun lettore può fidarsi del nostro giudizio e acquistare senza esitazioni uno dei prodotti selezionati. Prima di assegnare i premi di categoria, abbiamo passato in rassegna diverse ricerche scientifiche, letto centinaia di recensioni e invitato diversi lettori ad esporre il proprio giudizio senza filtri.

I migliori 10 anelli per il pene

1Perfect Fit - Anello per Pene Speed Shift

Ribbon-Miglior

Miglior anello per pene regolabile

Questo anello per pene è regolabile e può adattarsi a tutte le misure possibili (in totale sono ben 17!). Esattamente come se fosse una cintura, è possibile impostarne facilmente la larghezza, adattandola alla propria taglia

Perfect Fit Brand Cockring Speed Shift 2

Cock Ring Speed Shift della Perfect Fit Brand è un accessorio utilissimo, oltre che estremamente versatile. Offre 17 diverse regolazioni, in modo da adattarsi a qualsiasi dimensione e taglia. Va fissato alla base del pene, facendolo aderire bene all’asta in erezione, affinché possa fare ciò per cui è stato progettato: ritardare l’eiaculazione e prolungare il piacere!

Questo anello è in grado di aumentare in maniera sensibile il piacere sessuale di ogni uomo, in virtù della sua forma perfettamente rotonda e del materiale con cui è stato realizzato, morbido ma indeformabile. Una volta indossato, l’anello deve provocare una leggera pressione alla base del pene, in modo da trattenere parte del flusso sanguigno e, in tal modo, migliorare l’erezione. Inoltre, l’anello Speed Shift è dotato di un sistema di apertura denominato “Quick Release“, grazie al quale è possibile rimuovere l’anello rapidamente in caso di fastidio o dolore.

Speed Shift è realizzato in Silagel 100% ed è completamente ipoallergenico, essendo privo di ftalati e lattice. Il prodotto è facile da ripulire e lavare.

Perché amiamo questo prodotto?

  • Molto comodo da indossare e rimuovere
  • Regolabile quasi al millimetro, per ogni dimensione di pene e per diversi gradi di pressione
  • Design discreto e funzionale

Caratteristiche importanti:

  • Offre ben 17 regolazioni diverse
  • Sistema di apertura “Quick Release” per rimozione rapida in caso di fastidio
  • Materiale totalmente sicuro e ipoallergenico

2Pipedream - Silicone Designer Stamina

Ribbon-Miglior

Miglior set di anelli per pene

Un set di tre anelli di diverse dimensioni per chi vuole andare sul sicuro

pipedream set anelli per pene stamina 2

Gli anelli in silicone Designer Stamina della Pipedream vanno posizionati intorno al pene in erezione e servono a ritardare e ad intensificare l’eiaculazione. Questo comodo kit propone tre anelli di diversa misura, in grado di adattarsi a membri di qualsiasi spessore. Sono comodi e facili da indossare, grazie a un materiale elastico che eccelle in termini di estensibilità e resistenza alla trazione e all’usura. Al contempo, il silicone impiegato è estremamente delicato al contatto con la pelle, in modo da non causare ferite o escoriazioni, neanche dopo utilizzi frequenti.

Gli anelli realizzati da Pipedream sono totalmente privi di odori e di ftalati; inoltre, sono sicuri, ipoallergenici e facili da ripulire dopo l’uso. Il kit comprende un anello small da 2,5 centimetri di diametro, un anello medio da 3,2 centimetri e un anello extra-large da 3,8 centimetri.

Perché amiamo questo prodotto?

  • Estremamente delicato a contatto con la pelle
  • Sono molto elastici e comodi da indossare
  • Ha un design discreto

Caratteristiche importanti:

  • Tre diametri: 2.5; 3.2; 3.8 cm
  • Il silicone impiegato è indeformabile
  • Il prodotto è sicuro e non causa allergie

3Pneumatici Boners

Ribbon-Miglior

Miglior anello per pene di design

Boners ha realizzato un anello di design che lo rende simile a uno pneumatico da strada. Un’idea simpatica per un regalo originale!

anello pene Pneumatici Boners 2

In tutto e per tutto simile a un vero pneumatico da strada, questo anello fallico viene spedito all’interno di una confezione curata nel dettaglio. Tutto ciò ne fa una buona soluzione per un regalo simpatico ed originale; la scatola esterna, invece, non reca alcuna scritta o logo, quindi nessuno saprà cosa contiene realmente.

L’anello a forma di pneumatico prodotto da Boners è interamente realizzato in silicone per uso medico, è extra sicuro e ipoallergenico. Grazie alla base interna piatta e larga, l’anello resta in posizione anche durante la penetrazione, per garantire un piacere ancora più intenso, sia a lui che a lei. Si tratta di un particolare da non sottovalutare, che può fare la differenza soprattutto se si è abituati a tenerlo in posizione per molto tempo (ricordiamo di sfilarlo dopo un massimo di 20-30 minuti).

Questo anello è realizzato in silicio inodore, un materiale perfettamente sicuro per il corpo ed estremamente resistente; il dispositivo è morbido ed elastico e in grado di adattarsi alla maggior parte delle taglie.

Perché amiamo questo prodotto?

  • Forma divertente e packaging di design: perfetto anche come regalo!
  • La base larga e piatta lo rende tra i più stabili e comodi in circolazione
  • È talmente comodo da correre il rischio di dimenticarlo in posizione

Caratteristiche importanti:

  • Compatibile con diametri del pene tra 2.5 cm e 4 cm
  • Il silicone utilizzato è comodo e ultra elastico
  • Il prodotto è testato e non causa allergie

4Anello vibrante connesso Satisfyer Royal One

Ribbon-Miglior

Miglior anello per pene vibrante

Incredibile a dirsi ma questo anello vibrante si connette all’app e può essere impostato anche attraverso il telefono. Comodo e facile da utilizzare, è perfetto per chi vuole divertirsi insieme al proprio partner!

satisfyer anello per pene vibrante 2

L’anello vibrante connesso Satisyfer Royal One è uno dei sex toys più interessanti attualmente in commercio. Basta indossarlo la prima volta per apprezzarne la comodità e la qualità dei materiali impiegati. Renderà l’erezione più solida e duratura ritardando l’eiaculazione. Morbido come pochi e capace di adattarsi a qualsiasi dimensione, è in grado di emettere delicate vibrazioni, in modo da stimolare entrambi i componenti della coppia durante il rapporto. La parte superiore dell’anello, infatti, è stata studiata per stimolare a dovere il clitoride e migliorare il piacere della donna.

Per controllare le vibrazioni è sufficiente premere sul pulsante situato sull’anello oppure ricorrere all’app Satisfyer Connect, compatibile sia con iOS che Android. L’app agisce come fosse un vero e proprio telecomando e offre la possibilità di controllare il dispositivo anche a distanza: ciò ne fa una soluzione perfetta per chi desidera mettere un po’ di pepe in una relazione a distanza (ad esempio, mentre usi un masturbatore), anche grazie alla possibilità di attivare una Videochat direttamente dall’app, in totale sicurezza! Inoltre, l’anello consente di modificare a proprio piacimento la vibrazione, regolandone durata e intensità; è possibile persino usare il microfono dello smartphone per impostare la vibrazione sul ritmo della propria voce o su quello del brano riprodotto (l’app è compatibile con Spotify e Apple Music).

L’anello è realizzato in silicone ipoallergenico super morbido di alta qualità; la batteria in dotazione è ricaricabile tramite il cavetto USB incluso nella confezione. Infine, il sex toy è waterproof, facile da pulire e indossabile anche durante la doccia o un bagno rilassante.

Perché amiamo questo prodotto?Perché amiamo questo prodotto?

  • Ideale per tenere vivo il rapporto anche a distanza
  • Comodo da indossare e completamente ipoallergenico
  • Offre tantissime tipologie di vibrazione, anche personalizzabili
  • Possibilità di Videochat direttamente nell’app, 100% sicura!

Caratteristiche importanti:

  • Può essere utilizzato a distanza, anche dall’altro capo del mondo!
  • Compatibile con iOS e Android
  • Il dispositivo è waterproof
  • Cavo USB per ricaricare l’anello incluso
  • Garanzia di 15 anni

5Boners Cockring e Ball Splitter Regolabile

Ribbon-Miglior

Miglior anello per pene con ball splitter

Il sex toy per chi desidera aumentare la propria resistenza e favorire il piacere proprio e del partner.

Boners Cockring e Ball Splitter 2

Boners ha realizzato un sex toy per uomo di elevata qualità, in silicone medico elastico al 100% con ball splitter incorporato. Con un originale sistema di chiusure, questo anello per il pene include anche un ball splitter con chiusure regolabili. Ideale per chi desidera ritardare e potenziare l’orgasmo il più possibile, questo dispositivo, tanto semplice quanto originale, combina due strumenti in uno. L’anello per pene e gli anelli per testicoli combinati tra loro conferiscono una resistenza straordinaria, in grado di migliorare la vita sessuale di chiunque ne faccia un uso costante.

Il diametro dell’anello per il pene è di 45 millimetri, mentre quello degli anelli per i testicoli è compreso tra 20 e 30 millimetri, a seconda della regolazione scelta.

Perché amiamo questo prodotto?

  • Facile da indossare e impostare
  • Completamente ipoallergenico
  • Il sistema di chiusura è molto resistente
  • Perfetto anche come regalo

Caratteristiche importanti:

  • Include un ball splitter regolabile
  • Realizzato in silicone ipoallergenico
  • Il silcone garantisce stabilità durante l’atto sessuale

6Oxballs Squeeze Ball Stretcher

Ribbon-Miglior

Miglior anello per testicoli

Un anello per testicoli ultra morbido, ideato appositamente per restituire sensazioni incredibili, mai provate prima d’ora!

Oxballs Squeeze Ballstretcher - Anello Per Testicoli

L’anello per testicoli Squeeze appartenente alla collezione Oxballs è un sex toy in grado di migliorare la qualità dei rapporti sessuali. Nonostante a prima vista possa sembrare una pratica dolorosa o innaturale, si tratta di una tecnica capace di offrire sensazioni piacevoli, impossibili da sperimentare in altri modi. L’anello va allargato e posizionato intorno ai testicoli; l’eccezionale elasticità del materiale utilizzato rende l’operazione molto più semplice di quel che si possa pensare. Gli anelli per testicoli hanno l’obiettivo di distenderli ed aumentare l’intensità dell’orgasmo. Il dispositivo è realizzato in FLEXtpr, un materiale tecnico, morbido ed estremamente elastico, in grado di adattarsi alla forma dello scroto senza causare fastidi o dolori di sorta.

Perché amiamo questo prodotto?

  • Facile da applicare
  • Dona sensazioni uniche
  • Pur essendo pensato per i testicoli, può essere applicato anche alla base del pene

Caratteristiche importanti:

  • Materiale FlexTPR: superelastico e ipoallergenico

7Durex Play Ultra

Ribbon-Miglior

Miglior anello per pene rapporto qualità/prezzo

L’anello vibrante realizzato da Durex è senza dubbio uno dei più economici, funzionali e facili da utilizzare tra tutti quelli presenti in commercio. Si tratta dell’articolo entry level perfetto per chiunque non ha esperienza con questo tipo di oggetti

durex Anello Per il Pene

Play Ultra Durex è un anello vibrante in grado di aumentare il piacere di entrambi i partner, grazie alla presenza di un’estensione vibrante pensata per stimolare il clitoride o il perineo. Come gli altri anelli, va indossato alla base del pene ed è in grado di migliorare e prolungare la durata dell’erezione. Realizzato in materiale rigido, va allentato leggermente e posizionato alla base dell’asta, con il bullet vibrante direzionato verso l’alto, in corrispondenza del clitoride. In alternativa, il bullet può essere direzionato anche verso i testicoli dell’uomo. Durex Play Ultra ha un’autonomia pari a circa 20 minuti, è perfettamente impermeabile e ricaricabile. Realizzato in ABS privo di flatati, contiene due batterie LR41 e a letto è un alleato eccezionale, grazie al piacere che riesce a donare.

Perché amiamo questo prodotto?

  • Ottimo rapporto qualità/prezzo e la garanzia del marchio Durex
  • Dona piacere all’uomo e alla partner
  • Molto semplice da usare e dal design discreto

Caratteristiche importanti:

  • Realizzato in ABS sicuro privo di ftalati
  • Impermeabile
  • Autonomia di 20 min
  • Funziona a batterie LR41 (incluse)

8Dream Toys - Lit Up Silicone Stimu-Ring

L’anello vibrante per il pene che migliora l’erezione e aumenta il piacere di lui e di lei. Estensibile e facile da indossare, garantisce una vibrazione gagliarda!

anello per pene dream toys lit up


Lit Up Silicone Stimu-Ring è un anello vibrante capace di aumentare e prolungare l’erezione e, al contempo, stimolare il clitoride. Questo anello per il pene è realizzato interamente in silicone medico ultra morbido ed è dotato di un bullet vibrante da collocare a contatto con il clitoride. L’anello, invece, è pensato per rallentare l’afflusso di sangue verso il pene, in modo da rendere l’erezione più forte e duratura. Il risultato è un miglioramento della performance sessuale per lui e un aumento del piacere per lei.

Grazie al materiale elastico, è facile da indossare e adatto a tutte le taglie. In ogni caso, si consiglia di usare Lit Up Silicone Stimu-Ring in combinazione con un lubrificante a base acquosa, così da rendere più piacevole la stimolazione e abbattere il rischio di fastidi durante la penetrazione. Dopo l’utilizzo è importante detergere sempre l’anello con un toy cleaner specifico. Realizzato interamente in ABS, silicone 100% medicale, è estremamente estensibile, impermeabile ed emette una vibrazione intensa e piacevole.

Perché amiamo questo prodotto?

  • Semplice da usare, design pulito e minimal
  • Può essere usato anche in acqua
  • Piacere per lui e per lei

Caratteristiche importanti:

  • Materiale silicone ABS medicale, sicuro e ipoallergenico
  • Alimentazione a batterie, incluse nella confezione
  • 1 modalità di vibrazione

9Dorcel Mastering

Questo anello per il pene ha una base piatta, con cui riesce ad assicurare una maggiore stabilità, e tre tipologie di vibrazione per un piacere più intenso. Comodo, facile da indossare e dotato di una straordinaria autonomia, è l’articolo consigliato a chi cerca l’efficacia senza troppi fronzoli.

dorcel mastering anello per pene

Dorcel Mastering è un anello vibrante per il pene realizzato in materiale ultra morbido e quindi perfettamente estensibile, oltre che dotato di tre diverse tipologie di vibrazione. Adatto a tutte le taglie, l’anello Dorcel Mastering esercita una leggera pressione alla base dell’asta, allo scopo di rallentare il flusso sanguigno e prolungare l’erezione. Nella parte superiore dell’articolo è presente un bullet vibrante di forma piatta con tre diverse velocità di vibrazione, capace di stimolare non soltanto l’organo maschile, ma anche il clitoride, durante tutto il rapporto sessuale.

Perfettamente impermeabile e facile da ricaricare, quest’anello è realizzato in silicone medico ed è privo di ftalati. Si consiglia di detergere a dovere l’articolo prima di riporlo, possibilmente usando un toy cleaner specifico. Dorcel Mastering possiede un diametro di 3,1 centimetri e include una batteria ricaricabile tramite cavo USB (incluso nella confezione). L’autonomia stimata è pari a 45 minuti, mentre i tempi di ricarica si aggirano intorno alle 2 ore e mezza.

Perché amiamo questo prodotto?

  • Design discreto e minimal, perfetto anche come regalo
  • Può essere ricaricato comodamente via USB
  • Piacere per la coppia

Caratteristiche importanti:

  • Materiale: silicone medico
  • Impermeabile
  • 3 modalità di vibrazione
  • Cavo USB per la ricarica incluso
  • Autonomia: 45 min

10Endless Fun Blu Satisfyer Partner

Questo stimolatore per coppie, chiamato anche Multifun 3, è stato pensato per incrementare il piacere di entrambi. Offre 32 modalità d’impiego, che ne fanno il sex toy preferito da centinaia di donne!

Endless Fun Blu satisfyer anello vibratore di coppia

Questo dispositivo include tantissime possibilità d’uso diverse ed è pensato per le coppie che desiderano aggiungere un po’ di pepe al rapporto. Più che per l’uomo, è pensato per soddisfare i desideri delle donne, offrendo ben 32 modalità d’uso differenti, la maggior parte delle quali pensate per aumentare il piacere femminile. Non a caso, Endless Fun Blu Satisfyer Partner può essere utilizzato anche dalle donne sole, oltre che in coppia, in virtù dei suoi tre propulsori situati nell’impugnatura e delle due estremità flessibili e vibranti, capaci di stimolare intensamente la donna.

Questo dispositivo con anello è in grado di offrire momenti indimenticabili a chiunque ne faccia uso, grazie alla possibilità di utilizzare un centinaio di combinazioni diverse, una più interessante dell’altra. Le estremità dell’anello funzionano anche in maniera indipendente e offrono 10 diverse modalità di vibrazione, regolabili tramite due pratici pulsanti. Inoltre, le estremità si adattano a ogni morfologia e posizione.

Insomma, parliamo di un sex toy versatile, capace di garantire un piacere unico. Può essere applicato alla base del pene, intorno ai testicoli, oppure usato come se fosse un dildo vibrante! Realizzato in silicone ipoallergenico e ricaricabile tramite cavo USB incluso, può essere utilizzato anche in acqua, senza alcun timore di poterlo danneggiare.

Perché amiamo questo prodotto?

  • Così tanti usi, che l’unico limite sarà la tua fantasia!
  • Facile da usare, anche grazie alla testina rotante
  • Possiede una buona autonomia
  • L’anello può essere applicato alla base del pene o dei testicoli

Caratteristiche importanti:

  • Materiale: silicone sicuro
  • Ricaricabile via USB (cavo incluso)
  • Impermeabile
  • 10 modalità di vibrazione

Quali vantaggi offre l’anello per pene, come funziona e a cosa si deve prestare attenzione quando lo si utilizza?

Quali vantaggi offre l’anello per pene 2

Gli anelli per il pene sono articoli ideati per massimizzare l’erezione, raggiungerla più facilmente e prolungare l’orgasmo. Nonostante ciò che molti pensano, questi dispositivi, tanto semplici quanto utili, vengono utilizzati da migliaia di anni a tale scopo. L’unica differenza è il materiale con cui sono realizzati. Nel passato, infatti, gli anelli erano di legno, osso o metalli vari.

Oggi, ve ne sono in cuoio e soprattutto in silicone, in modo da esercitare una pressione inferiore sull’asta del pene e non arrecare alcun fastidio a chi li indossa. L’evoluzione ha fatto sì che venissero impiegati materiali ipoallergenici, sicuri ed elastici, capaci di minimizzare la pressione sulla pelle ed evitare ogni genere di (doloroso) contrattempo.

Come abbiamo visto, il mercato attuale propone diversi modelli all’avanguardia, in grado di suscitare un discreto interesse anche in coloro che non sono abituati ad usare questo genere di dispositivi. Perché la forza di questi articoli sta proprio nell’aumentare il piacere e rendere l’erezione più lunga e intensa, migliorando l’esperienza sessuale per entrambi i partner.

E il motivo è molto semplice: l’anello blocca parzialmente il flusso sanguigno, provocandone il ristagno all’interno dell’asta e, quindi, aumentando la durezza del pene in tensione. In sostanza, dopo l’eccitazione iniziale e l’afflusso di sangue che ne consegue, quest’ultimo tende a restare “intrappolato” nei tessuti che costituiscono l’organo sessuale maschile, i quali rimangono più a lungo gonfi di sangue. L’erezione ne beneficia, così come il piacere.

Ma perché c’è bisogno di indossare un anello per rendere l’erezione più intensa?

Esistono una serie di motivi, sia psicologici che fisici, per cui il sangue non giunge in maniera adeguata al pene quando sopraggiunge l’eccitazione. Quello principale è la mancanza di focus, disturbato da stimoli interni ed esterni più o meno intensi. In questi casi, l’uomo può trarre giovamento dall’aiuto di un anello per il pene.

Dal punto di vista fisico, i vasi che consentono al sangue di riempire i tessuti del membro maschile sono più profondi, mentre quelli che lo fanno defluire sono superficiali. Pertanto, applicando una leggerissima pressione alla base dell’asta, in modo da comprimere questi vasi superficiali, è possibile limitare e rallentare lo svuotamento dei corpi cavernosi situati all’interno del pene.

Grazie alla capacità dell’anello di intrappolare il sangue, l’erezione appare più intensa e duratura, così come la durezza del membro maschile. L’uso dell’anello può giovare a chi ha problemi di erezione, ma non solo. Può essere usato da chiunque, poiché oltre a facilitare l’erezione, riesce a garantire anche un’erezione più duratura e un orgasmo prolungato, diverso rispetto al normale.

È possibile usare l’anello per il pene insieme al profilattico?

La risposta è affermativa, essendo la maggior parte degli anelli in silicone medicale comodi e completamente privi di zone appuntite in grado di rovinare o strappare il profilattico. Pertanto, l’anello può essere tranquillamente indossato al di sopra del preservativo, senza alterarne la protezione e la funzione. L’anello consente di utilizzare sia profilattici in lattice che non.

Davvero l’anello per il pene permette di avere orgasmi più intensi?

Si tratta di uno dei benefici preferiti dagli uomini che sono soliti utilizzare questi articoli. L’anello, infatti, è studiato per garantire un orgasmo differente, meno rapido ma più intenso e prolungato. In condizioni normali, l’eiaculazione avviene in pochi secondi. È particolarmente consistente e finisce rapidamente. L’anello, invece, riduce il flusso di sperma in risalita dai testicoli, prolungando l’eiaculazione e, quindi, anche l’orgasmo. Ne consegue un orgasmo forte, intenso e duraturo, nonché una migliorata capacità di eiaculazione, con lo sperma espulso a una velocità maggiore e capace di raggiungere distanze più ampie. Quest’ultimo potrebbe essere un fattore potenzialmente intrigante, sia per lui che per lei.

Quali sono i pericoli legati all’uso dell’anello per il pene?

Se usato correttamente, come descritto in precedenza, l’anello non comporta alcun pericolo per la salute dell’uomo. Naturalmente, è importante acquistare soltanto prodotti di qualità, realizzati da brand noti e con una lunga esperienza alle spalle. Inoltre, è necessario conservare il dispositivo lontano da fonti di calore e usarlo in maniera convenzionale, lasciando da parte possibili utilizzi “inconsueti” e potenzialmente dannosi. Quando si usa un anello per il pene è necessario adottare le seguenti accortezze:

  1. conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore o sostanze corrosive (il caldo e il freddo estremi, così come alcune sostanze chimiche, possono alterare la forma del dispositivo, rendendolo potenzialmente scomodo o addirittura pericoloso)
  2. rimuovere sempre l’anello dopo il rapporto e prima di addormentarsi, poiché un uso prolungato dell’oggetto potrebbe causare danni permanenti
  3. attendere almeno un’ora tra un uso e l’altro dell’anello
  4. cercare di non usare l’anello per più di 20-30 minuti consecutivi
  5. utilizzare l’anello insieme a un lubrificante a base acquosa

Quali e quanti tipi di anelli per il pene esistono e quali sono le differenze tra i vari modelli in commercio?

Quali e quanti tipi di anelli per il pene esistono

Sul mercato attuale sono disponibili numerose tipologie di anelli per il pene. Ogni modello ha un suo obiettivo. Chi desidera utilizzare l’anello come fosse un sex toy vero e proprio, ad esempio, dovrebbe orientarsi su un modello dotato di elementi vibranti incorporati. Ma anche gli altri anelli disponibili hanno i loro vantaggi. Scopriamoli insieme!

1. Anello fallico regolabile

Se sei un principiante e non hai la giusta dimestichezza con questi dispositivi, inizia con un anello regolabile. Acquistandone uno, infatti, sarà impossibile sbagliare: realizzati in pelle o silicone, offrono diverse misure, utili per adattarsi a ogni genere di taglia. Basta apporre il laccetto intorno all’asta del pene e stringere il cordino senza esagerare. Altri modelli, invece, prevedono ulteriori metodi di regolazione. Se ben impostati, questi anelli sono in grado di rendere gli orgasmi più intensi e duraturi.

2. Anello fallico vibrante

Si tratta di un dispositivo elettronico dotato di batteria ricaricabile. Pensato appositamente per le coppie che vogliono aumentare il piacere e uscire temporaneamente dall’abitudinarietà, garantisce diverse tipologie di vibrazione, ideali per stimolare a fondo il clitoride o i testicoli. La maggior parte dei modelli disponibili è in silicone medico ultra morbido e possiede un bullet vibrante da orientare dove si preferisce. Un anello di questo tipo può restituire orgasmi più intensi.

3. Anello elastico

Gli anelli fallici elastici sono adatti anche ai principianti. Possono essere regolati in maniera facile e veloce: è sufficiente allargarli con le mani e indossarli, assicurandosi di collocarli alla base dell’asta del pene. Questi anelli sono realizzati in materiale tecnico super flessibile e pensati per adattarsi a tutte le dimensioni possibili. In questo caso, assicurarsi di acquistare un modello di buona qualità è ancora più importante, così da essere certi che il prodotto non si usuri troppo facilmente.

4. Anelli fallici con supplemento

Gli anelli per il pene presentano spesso un “bullet” o un supplemento in grado di stimolare lo scroto o il clitoride. Inoltre, offrono funzioni di vibrazione e, in qualche caso, un dildo di varie dimensioni. In questo caso, l’anello diventa molto più centrato sul piacere femminile, offrendo una stimolazione supplementare, capace di rendere molto più intenso l’orgasmo.

5. Anello con teardrop

Un anello con teardrop è un dispositivo di piccole dimensioni ma estremamente utile: la punta, infatti, che prende il nome di teardrop, è pensata per stimolare il perineo (il punto compreso tra ano e testicoli) fornendo una emozionante sensazione di formicolio. Si tratta di una stimolazione supplementare molto piacevole, di cui tantissimi uomini non riescono più a fare a meno.

4 criteri di cui tener conto per trovare l’anello perfetto per soddisfare le proprie esigenze

4 criteri di cui tener conto per trovare l’anello perfetto

1. Cosa devo sapere circa le misure disponibili e come scegliere quella più adatta a me?

La maggior parte degli anelli per pene sono elastici e flessibili e tendono ad adattarsi a qualsiasi taglia. Questi modelli sono realizzati in dimensioni standardizzate e possono essere acquistati tranquillamente da chiunque, senza dover fare attenzione a niente. Tuttavia, se desideri acquistare un anello fallico realizzato in materiale non flessibile, come la plastica, il metallo o il cuoio, allora devi conoscere le misure adatte a te.

Misurare la circonferenza del pene alla base dell’asta diventa un’operazione fondamentale. Chiaramente, dovrai fare attenzione a rilevarla in stato di erezione! Dopo aver preso la misura al proprio pene, sarà necessario dividerla per 3,14. Fatto ciò sarai pronto a scegliere il tuo nuovo anello in base al diametro del pene in erezione. Facciamo un esempio: se la circonferenza del pene eretto è pari a 12 centimetri, bisogna dividere questo numero per 3,14. 12 : 3.14 = 3.82. Facile no?

2. Conoscere e scegliere il materiale più adatto ai propri scopi

Gli anelli per il pene sono realizzati in materiali diversi. Tra questi figurano il lattice, il silicone, la plastica, il metallo e il cuoio. Quelli in silicone sono estremamente morbidi, flessibili e dotati di una superficie setosa, in modo da assicurare un contatto con la pelle confortevole e privo di rischi. Inoltre, i modelli in silicone possono essere puliti più facilmente e in maniera molto accurata. Vanno posizionati sul pene in erezione e sono così elastici da non arrecare alcun fastidio durante il rapporto. Un cock ring di questo tipo è certamente adatto ai principianti.

I modelli in metallo, invece, sono consigliati soprattutto a coloro che hanno già sufficiente esperienza in merito. In questo caso, è molto importante scegliere la taglia giusta. Questi modelli sono pensati per non provocare alcun fastidio/dolore in fase di erezione; tuttavia, un utilizzo sbagliato o l’uso di un modello troppo stretto, potrebbe causare danni anche molto gravi.

Gli anelli in pelle, infine, sono muniti di alcuni bottoni grazie ai quali è possibile regolarne il diametro. Decidi quanto stretto deve essere l’anello, quindi applicalo senza esitazioni. A preferire questo tipo di materiale sono moltissime persone, anche per ragioni puramente estetiche.

3. Scegliere un modello semplice o con vibrazione

Si tratta di uno dei quesiti più importanti in assoluto, considerato il fatto che la scelta del modello e delle funzioni in dotazione fa (eccome!) la differenza. Se desideri acquistare un anello per migliorare le tue performance e prolungare l’orgasmo, allora scegli pure un modello elastico in silicone o uno in pelle dotato di bottoni. Se, invece, lo scopo è rendere la tua relazione più piccante, allora scegli un modello con bullet vibrante (magari connesso all’apposita app), da orientare verso il clitoride della tua partner. Col passare del tempo (e quando entrambi avrete accumulato maggiore esperienza nell’uso di questi dispositivi), potrete orientare la scelta su un anello dotato di funzioni più complesse, magari con dildo incorporato.

4. Scegliere un modello con ball splitter incluso o meno

Di cosa si tratta? Alcune persone trovano molto piacevole applicare dispositivi in grado di distendere i testicoli. Oltre a garantire un piacere ancora più intenso, il ball splitter è in grado di ritardare ancora di più l’orgasmo e allungare i tempi necessari per l’eiaculazione. Il ball splitter è un piccolo anello elastico da applicare intorno ai testicoli, da acquistare separatamente o già incorporato nell’anello per il pene. Anche in questo caso, in commercio ve ne sono di regolabili e non, in silicone, in pelle, dotati o meno di bottoni.

Quali sex toys abbinare all’anello fallico?

Quali sex toys abbinare all’anello fallico

L’anello per il pene va inserito quando il membro è in erezione: a seconda della sua forma e della presenza di eventuali teardrops o dildo incorporati, va applicato fin dove occorre. Ad esempio, c’è chi lo posiziona dietro al glande e chi preferisce collocarlo alla base del pene, davanti o dietro ai testicoli.

Se dovessi sentire un po’ di attrito, utilizza del lubrificante a base acquosa, in modo da farlo scivolare meglio sulla pelle e ridurre eventuali fastidi. Se hai scelto un anello con bullet vibrante, orientalo dove è necessario (verso l’alto se intendi stimolare il clitoride della tua partner o verso il basso se è tua intenzione stimolare ano e perineo). Gli anelli con vibrazione sono dotati di un tasto posto di lato e, spesso, di un’app collegata utile a gestire la vibrazione a distanza. In caso di vibrazioni multiple, gioca un po’ con le funzioni in dotazione per trovare quella che più ti piace.

L’anello per il pene è un accessorio che aiuta la resistenza e il piacere dell’uomo e si integra completamente con il pene. Se lo usi da solo, per la masturbazione, ti consigliamo vivamente un buon masturbatore, ad esempio un Fleshlight anale, per il massimo del piacere.

Se invece lo vuoi usare in coppia, puoi davvero sbizzarrirti. Ad esempio, puoi usare con la tua lei un vibratore di coppia per stimolare il suo punto G e il suo clitoride e godere tu stesso delle vibrazioni. Oppure, lei potrebbe stimolare il clitoride mentre tu la penetri con un succhia clitoride, una magic wand o un vibratore da dito. O che ne pensi di associare l’anello per il pene ad un plug anale? Nel nostro sito troverai sicuramente tante ispirazioni per una combo che vi darà un piacere mai conosciuto prima!

Se vuoi provare un orgasmo ancora più intenso, puoi indossare l’anello vibrante alla base dello scroto, oppure utilizzarne due, in modo che avvolgano sia il pene che i testicoli! Esistono diversi tipi di ball splitter da associare all’anello classico e chi li ha già testati afferma di esserne estremamente soddisfatto.

Miti e leggende metropolitane

Non mancano i miti relativi agli anelli fallici.

  1. Primo tra tutti quello che vuole che questi dispositivi siano consigliati soltanto agli uomini anziani affetti da disfunzione erettile. Non è affatto così. Le persone senza alcun problema di salute o disturbo di natura sessuale possano usare tranquillamente gli anelli fallici. Chiunque, infatti, può desiderare un’erezione prolungata, un piacere più intenso o, semplicemente, aggiungere un nuovo elemento stuzzicante alla relazione. A tal proposito, è possibile scegliere tra varie tipologie di anelli vibranti, in grado di stuzzicare la fantasia del partner.
  2. Un altro mito da sfatare è quello che vuole che gli anelli possono essere usati come contraccettivi. La risposta è ovviamente negativa. Gli anelli per il pene non possono aiutarti in nessun modo ad evitare una gravidanza.
  3. Alcune persone sostengono di non voler sperimentare questi articoli perché a loro dire farebbero male, mettendo a repentaglio la salute di chi li usa troppo spesso. Anche in questo caso, non è affatto così. Se usati correttamente, gli anelli fallici non causano nessun dolore, anzi. La sensazione che ne scaturisce potrebbe essere del tutto nuova e molto piacevole. Altre persone, invece, potrebbe aver bisogno di un po’ di tempo per abituarcisi. Chiaramente, se dovesse far male, il consiglio è di rimuovere immediatamente l’anello. Potrebbe trattarsi di un segnale inviato dal corpo e dipeso da un particolare disturbo, o semplicemente del fatto che hai bisogno di una misura diversa.

FAQ sugli anelli per il pene

FAQ sugli anelli per il pene

Inizialmente, scegli un anello adatto ai principianti. L'importante è che sia morbido, elastico e facile da indossare e rimuovere. Usa una taglia meno costrittiva ma funzionale a mantenere l'erezione. La psicologa e sessuologa Antonia Hall, in un'intervista rilasciata qualche tempo fa, consigliava di indossare l'anello quando il pene è semi eretto. Utilizza del lubrificante a base acqua in modo da far scorrere più facilmente l'anello sulla pelle, quindi continua a stimolare il pene finché non è completamente eretto. A quel punto, l'anello dovrebbe essere aderente all'asta ma non scomodo.

Poiché gli anelli fallici limitano il flusso sanguigno, è importante non indossarli per più di 20 o 30 minuti consecutivi. Inizia indossandone uno per 5 minuti alla volta, in modo da abituarti per gradi alla nuova sensazione. Se dovessi provare qualche fastidio o disagio, toglilo immediatamente. Se intendi sperimentare l'anello fallico per curare la disfunzione erettile, parlane prima al medico, descrivendo accuratamente i tuoi sintomi.

Esistono condizioni capaci di peggiorare la disfunzione erettile; inoltre, si sconsiglia l'uso dell'anello a chi è affetto da problemi cardiaci, diabete e a chi fa abuso di alcol e droghe. Vale la pena consultare un medico se si assumono farmaci per fluidificare il sangue oppure si soffre di disturbi emorragici. Ricorda di non addormentarti mentre indossi l'anello e di non usarlo mentre sei sotto effetto di droghe o alcol. Potrebbe causare gravi lesioni. Si raccomanda, infine, di far passare almeno 60 minuti tra un utilizzo e l'altro.

Non dimenticare che i sex toys possono veicolare malattie sessualmente trasmissibili. Inoltre, in assenza di una corretta igiene potresti rischiare altri tipi di infezione. Per prendersi cura della maggior parte degli anelli in commercio, è sufficiente utilizzare acqua e un sapone delicato, oppure un detergente antibatterico per le mani. Se il dispositivo in questione è elettronico e non va immerso in acqua, bisogna pulirlo con un panno umido. Per ulteriori istruzioni, fai riferimento alle indicazioni presenti sull'etichetta del prodotto.

L'anello fallico può essere usato da chiunque, a patto che si goda di buona salute. Oltre a facilitare l'erezione, infatti, è utile per ottenere un'erezione più duratura e un orgasmo prolungato.

L'anello consente di avere orgasmi diversi dal solito. In condizioni normali, l'eiaculazione è consistente, ma dura solo pochi secondi. L'anello, in virtù della leggera pressione esercitata sull'asta del pene, può ridurre il flusso di sperma, prolungando il tempo di eiaculazione e l'orgasmo stesso. Il risultato è un piacere più duraturo.

Certo che si. Qualsiasi anello può essere collocato sopra al profilattico, senza il rischio di alterarne la capacità di protezione. Si può usare con qualsiasi tipo di profilattico senza temere alcunché. Se desideri sperimentare sensazioni più intense, scegli profilattici sottili, capaci di garantire una maggior sensibilità.

Alcune categorie di uomini non dovrebbero usare un anello fallico, o almeno prima di farlo dovrebbero chiedere consiglio a un medico. Ecco a chi è sconsigliato l'uso dell'anello:

  • a chi assume farmaci per fluidificare il sangue
  • a coloro che assumono farmaci che possono influenzare l'umore e il focus
  • alle persone che lamentano lesioni al pene non ancora guarite
  • a chi accusa dolori frequenti all'inguine o a livello genitale
  • ai malati di diabete
  • ai pazienti che lamentano patologie nervose o del sangue
  • a chi ha malattie cardiovascolari

Conclusioni

L’anello per il pene, detto anche anello fallico, cock ring o pleasure ring, è un dispositivo davvero interessante, sia nella sua versione standard che in quella vibrante, dotata di teardrop. Nonostante le iniziali reticenze di tantissimi uomini, si tratta di un articolo di grande successo, amato dalla maggior parte di coloro che lo hanno impiegato almeno una volta.

Il suo scopo è rendere l’erezione più forte e duratura, grazie a un principio semplicissimo: una leggerissima pressione superficiale fa sì che il sangue presente nel pene e responsabile dell’erezione venga trattenuto all’interno dei vasi sanguigni che irrorano la regione. Inoltre, la pressione esercitata dall’anello sull’asta del pene ha effetti evidenti anche sull’eiaculazione. Quest’ultima, infatti, viene prolungata aumentando la durata dell’orgasmo.

Contrariamente a ciò che molti pensano, l’anello per il pene è un dispositivo consigliato a una larga fetta di popolazione, inclusi coloro che non soffrono di eiaculazione precoce o altri disturbi legati alla sfera sessuale. L’uso dell’anello, infatti, può giovare a chiunque, indipendentemente dalla presenza o meno di eventuali problemi di carattere sessuale. Provare per credere!