Le 12 Migliori Manette – Per rendere il sesso più divertente

Morbide, con pelliccia o in raso... Scopri i vantaggi delle manette e del bondage!

le migliori manette
INDICE

Molte persone pensano che le manette vengano utilizzate per delle pratiche sessuali perverse e trasgressive, ma non è affatto così! Le manette sono un accessorio che aggiunge pepe al rapporto e che non deve assolutamente spaventare. Resterai sorpreso nel sapere che questo sex toy è il sogno proibito di moltissime persone: una recente statistica ha rilevato che le manette sono al primo posto tra i gadget sessuali che molte coppie non hanno mai sperimentato ma che desiderano testare… Più dei vibratori e dei dildo!

Sfatiamo il mito del bondage come una pratica perversa e per pochi, le manette sono un gadget sessuale discreto e divertente per aggiungere fantasia in camera da letto e sperimentare nuove sfumature del piacere insieme al proprio partner. Non immaginarti quei film dove le manette servono solo per incatenarti al letto ed essere abusata dallo sconosciuto di turno, nessuno farà mai cattivo uso delle manette contro la tua volontà! In realtà, si tratta di un sex toy per nulla trasgressivo né pericoloso, il tuo partner non butterà mai la chiave per lasciarti ammanettata al letto per sempre, anzi… Potrebbe chiederti di invertire i ruoli e lasciare a te le redini del suo piacere!

Esistono molti modelli diversi di manette, da quelle classiche in metallo dotate di chiave a quelle più esclusive con pelliccia o maniglia. La chiusura di questi sex toys è sicura, tutte le manette sono realizzate in modo che, qualora tu e il tuo partner doveste perdere la chiave durante i momenti di passione, tu possa ugualmente liberarti forzando la serratura. In fondo, il loro scopo è quello di tenerti bloccata mentre il partner ha cura di te… Non c’è assolutamente bisogno di impedirti di scappare!

In questo articolo abbiamo selezionato le 12 migliori manette per guidarti nell’acquisto e per agevolarti nella scelta del prodotto migliore per soddisfare le tue esigenze. Inoltre, in fondo alla guida trovi alcuni consigli utili su come utilizzare le manette, quali posizioni sessuali sperimentare e i migliori sex toys da abbinare! Non ti resta che proseguire con la lettura!

Breve panoramica delle 9 migliori manette premiate

Vuoi sapere subito quali sono le manette a cui abbiamo deciso di assegnare un premio? Sei curioso di conoscere i premi di categoria che abbiamo conferito ai prodotti migliori? Ecco le 9 manette e le relative categorie per un acquisto a colpo sicuro!

Come abbiamo scelto le 12 migliori manette

Per agevolarti nella ricerca delle manette perfette per i tuoi gusti, abbiamo deciso di assegnare alcuni premi che possono aiutarti a individuare rapidamente il prodotto che possiede esattamente le caratteristiche che stai cercando. Le categorie che abbiamo premiato sono:

  • Migliori manette in metallo: Eccole, classiche e intramontabili! Le manette in metallo in stile poliziesco sono la scelta perfetta per chi cerca un gadget divertente e sobrio. Un design minimal per un prodotto che, senza troppi fronzoli, sa rendere le tue serate più piccanti e divertenti.
  • Migliori manette con pelliccia: Le manette con pelliccia sono molto gettonate. Colorate e appariscenti hanno quel tocco di sensualità in più che non guasta mai! Perfette per bloccare il partner ma anche per stimolare le zone erogene con la loro morbida pelliccia.
  • Migliori manette in ecopelle: Le manette in ecopelle aggiungono un’atmosfera dark e uno stile gotico alla serata, perfette per chi ama vivere la passione al buio e cerca delle manette robuste e confortevoli. Dotate di pratico cinturino, possono essere regolate per adattarsi perfettamente alle esigenze di entrambi i partner.
  • Migliori manette morbide: Ecco la scelta perfetta per chi si lascia intimorire dalle manette classiche ma non vuole rinunciare al divertimento con il proprio partner! Queste manette sono molto simili a degli insospettabili polsini, morbidi e confortevoli, che solo in camera da letto rivelano la loro reale funzione.
  • Migliori manette con frou frou: Le manette con frou frou sono una proposta chic e stilosa, perfetta per chi ama vivere la passione senza rinunciare alla moda. Se vuoi sedurre il tuo partner sfruttando un look fashion e imprevedibile, con queste manette il risultato è garantito!
  • Migliori manette premium: Cerchi uno stile elegante ed esclusivo? Ecco il gadget perfetto per te! Come due bracciali realizzati con le perle, queste manette si chiudono anteriormente con un gancio e una sottile catenina le collega tra loro. Ideali per vivere momenti di passione senza rinunciare al lusso!
  • Migliori manette per mani e piedi: Vuoi avvicinarti a piccoli passi al mondo del bondage e cerchi qualcosa per aggiungere pepe alla serata senza, tuttavia, sentirti intimidita? Queste manette sono pensate per agganciare mani e piedi a un anello centrale… Al resto ci pensa il tuo partner!
  • Migliori manette con collare: Queste manette sono collegate a un collare e a una cintura e ti permettono di lasciare al partner un ruolo completamente attivo. Fatti legare le mani dietro la schiena e goditi tutte le sfumature del piacere!
  • Migliori manette con kit bondage: Ecco un kit ben fornito per praticare il bondage e tutte le sue infinite sfaccettature: lasciati legare mani e piedi, fatti bendare e… Aspetta che arrivi il piacere!

Ricorda che prima di introdurre un sex toy all’interno della coppia è sempre opportuno comunicare apertamente con il proprio partner in modo da capire le sue preferenze e condividere i desideri che entrambi serbate in segreto. Forzare il partner a utilizzare un sex toy per il quale non si sente pronto mina il rapporto di coppia e lo pone in una condizione di disagio.

In che modo abbiamo selezionato le 12 migliori manette tra le centinaia di modelli disponibili in commercio? Nella nostra ricerca abbiamo preso in considerazione:

  1. Qualità del prodotto
  2. Design ed estetica
  3. Funzionalità
  4. Rapporto qualità/prezzo
  5. Recensioni positive
  6. Reperibilità del prodotto

Le manette che abbiamo selezionato sono frutto di una accurata ricerca dove abbiamo consultato le schede tecniche e le recensioni dei prodotti in modo da scegliere non sono quelli migliori ma anche quelli più apprezzati dagli utenti!

I prodotti che non hanno ricevuto un premio non devono essere considerati una seconda scelta, semplicemente non si sono distinti in una categoria particolare e per questo motivo devono essere intesi come prodotti di carattere universale. Tutte le manette incluse in questa guida sono stata selezionate seguendo gli stessi criteri di ricerca.

Vediamo ora le 12 migliori manette per rendere il sesso più divertente!

Ecco le 12 migliori manette per rendere il sesso più divertente

1Sex & Mischief Manette in Metallo

Ribbon-Miglior

Migliori manette in metallo

Il look classico e intramontabile delle manette in stile poliziesco!

Sex & Mischief 2

Le manette Sex & Mischief sono realizzate in metallo e sono del tutto simili a quelle utilizzate dagli agenti di polizia. Dispongono di un sistema di sicurezza che ti consente, tramite una leva laterale, di aprirle anche in caso di smarrimento di chiave, dopotutto è importante che siano un diversivo divertente e non pericoloso! Sono regolabili in ampiezza per adattarsi a tutte le taglie di polsi, da quelli femminili a quelli maschili!

Queste manette sono dotate di due piccole chiavi che ne consentono l’apertura, sfruttale per introdurre qualche gioco piccante nel rapporto con il tuo partner, per esempio potreste fare un gioco hot e ogni volta che qualcuno vince ha diritto ad avere una mano libera per il prossimo turno! Semplici, dal design minimal e sicure, queste manette rappresentano il giusto mix tra qualità e convenienza!

Perché amiamo questo prodotto:

  • Realizzate in metallo
  • Sistema di sicurezza per aprirle in caso di smarrimento della chiave
  • Regolabili in ampiezza per polsi grandi e piccoli
  • Dotate di due piccole chiavi
  • Perfette per introdurre giochi hot con il partner

2Manette colorate Shots Toys

Ribbon-Miglior

Migliori manette con pelliccia

Le manette con pelliccia per giochi erotici sensuali e intriganti!

Shots Toys Manette Colorate con Pelliccia 2

Le manette Shots Toys sono pensate per rendere i giochi sessuali più intriganti ed eccitanti, la loro morbida pelliccia colorata cattura l’attenzione ed è perfetta per stimolare le zone erogene di entrambi i partner. Per esempio, il tuo compagno potrebbe stuzzicarti sui capezzoli con la pelliccia durante i preliminari al punto che sarai tu stessa a implorarlo di ammanettarti!

Le manette Shots Toys sono disponibili in diverse colorazioni: rosso, viola, rosa e azzurro. Scegli il colore che più ti piace e cattura l’attenzione del tuo partner con questi gadget appariscenti! Queste manette sono dotate di due piccole chiavi e di un sistema di apertura di sicurezza. Il loro prezzo davvero vantaggioso le rende uno dei modelli con il miglior rapporto qualità/prezzo reperibile sul mercato!

Perché amiamo questo prodotto:

  • Con pelliccia colorata che cattura l’attenzione
  • Perfette per rendere i giochi più intriganti ed eccitanti
  • Ideali per stimolare le zone erogene del corpo
  • Dotate di due chiavi e di un sistema di sicurezza
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo

3Manette Italian Sexy Shop

Ribbon-Miglior

Migliori manette in ecopelle

Le manette in ecopelle con imbottitura per vivere l’intimità con un pizzico di trasgressione!

Italian Sexy Shop manette legami 2

Le manette Italian Sexy Shop sono disponibili nella colorazione nera, rosa e viola e sono realizzate in ecopelle rivestite all’interno da morbido peluche. Hanno una chiusura a fibbia e si agganciano tra loro tramite una spessa catena con moschettone. Queste manette, grazie al loro colore lucido e appariscente, aggiungono un tocco di trasgressione in camera da letto e faranno impazzire il tuo partner!

Le manette Italian Sexy Shop vengono vendute insieme a un elegante e morbido sacchettino di velluto che ti permette di portarle con te in modo discreto e, perché no, di ampliare la tua collezione con altri gadget erotici come le mascherine e le corde. Le sue dimensioni, infatti, lasciano ampio spazio per custodire la tua collezione di accessori per il bondage!

Perché amiamo questo prodotto:

  • Realizzate in ecopelle
  • Rivestite all’interno da morbido peluche
  • Chiusura a fibbia
  • Aggiungono un tocco di trasgressione
  • Sacchettino in velluto incluso nella confezione
  • Lucide e appariscenti

4Manette Osa Chic'n'shock

Ribbon-Miglior

Migliori manette morbide

Se ti piace il bondage super-soft, queste manette morbide ma resistenti fanno proprio al caso tuo!

osa Chic n shock manette

Le manette Osa Chic’n’shock sono dei pratici polsini dotati di una chiusura a strappo in velcro e rivestiti esteriormente di raso e pizzo. Ecco l’accessorio sexy che ogni donna dovrebbe provare… Anche le più timide! La loro forma, infatti, non richiama le classiche manette poliziesche ma più dei polsini sportivi, l’ideale per non farsi intimidire e per avvicinarsi al mondo del bondage con discrezione!

Queste manette sono regolabili in ampiezza e possono essere legate tra loro tramite gli appositi moschettoni oppure possono essere usate contemporaneamente ad altri accessori per il bondage. Vuoi sperimentare le manette ma il loro stile inequivocabile ti mette a disagio? Scegli le manette Osa Chic’n’shock per non farti intimidire e per non esagerare con la trasgressione!

Perché amiamo questo prodotto:

  • Dotate di chiusura a strappo in velcro
  • Rifinite con raso e pizzo
  • Design sobrio a forma di polsino
  • Ideali per avvicinarsi al mondo del bondage con discrezione
  • Compatibili con gli altri accessori per il bondage

5Manette Bijoux Indiscrets Frou Frou

Ribbon-Miglior

Migliori manette con frou frou

Un modo elegante e sexy per aumentare la passione con il proprio partner!

Bijoux Indiscrets manette Frou Frou

Le manette Bijoux Indiscrets Frou Frou sono un gadget sessuale unico nel suo genere: eleganti, sensuali ed eccitanti! Il tuo partner non vedrà l’ora di ammanettarti e ammirare la tua bellezza con queste manette super chic! Ecco il modo perfetto per avvicinarsi al bondage senza remore e senza paura. Unite tra loro da una sottile catenella argentata, queste manette con frou frou sono sexy e irresistibili!

Cerchi un consiglio su come sfruttarle al meglio? Usa queste manette per stimolare le zone erogene del tuo partner… Lo farai impazzire! Le manette Bijoux Indiscrets Frou Frou sono perfette per aumentare il piacere durante i preliminari e per dare al sesso quel tocco wild senza rinunciare all’eleganza! Un accessorio sexy che impreziosisce il tuo corpo e ti permette di sperimentare nuove posizioni a letto!

Perché amiamo questo prodotto:

  • Perfette per avvicinarsi alla pratica del bondage
  • Ideali per stimolare le zone erogene
  • Aumentano il piacere durante i preliminari
  • Eleganti e sensuali
  • Per apparire sexy e irresistibili

6Manette Bijoux Indiscrets Plaisir Nacré

Ribbon-Miglior

Migliori manette premium

Dei veri e propri bracciali di perle pensati per chi ama le sensazioni premium!

Bijoux Indiscrets manette Perle Plaisir Nacre 2

Le manette Bijoux Indiscrets Plaisir Nacré sono un concentrato di stile ed eleganza: cinque file di piccole perle si agganciano tra loro a formare due preziosi bracciali! Disponibili nella versione nera e bianca, queste manette sono pensate per chi ama unire il sesso e il lusso. La sensazione di indossare un gadget irresistibile, infatti, aumenta l’eccitazione e ti farà provare emozioni intense e appaganti!

Queste manette devono essere trattate con delicatezza, se hai paura di romperle puoi sfruttarle per rendere più piccanti i preliminari o per eccitare il tuo partner: fatti trovare intrappolata nella doccia con solamente queste manette addosso, il tuo lui non vedrà l’ora di togliertele! Ci sono infiniti modi in cui poter sfruttare queste manette di perle… Scoprili tutti!

Perché amiamo questo prodotto:

  • Sono un concentrato di stile ed eleganza
  • Pensate per unire il sesso al lusso
  • Perfette per rendere piccanti i preliminari
  • Sfruttale per eccitare il tuo partner
  • Sensazioni premium e appaganti

7Manette da polso e caviglia in pelle Ouch!

Ribbon-Miglior

Migliori manette per mani e piedi

Le manette in pelle con anello centrale per bloccare mani e piedi!

ouch manette polsi e caviglie2

Le manette da polso e caviglia Ouch! sono composte da 4 semplici manette in pelle che vengono agganciate a un anello centrale… Non avrai più vie di fuga! Possono essere collegate tra loro a due a due oppure, per chi ama le posizioni più complesse, anche tutte e 4 contemporaneamente. Le manette sono realizzate in pelle nera e vengono allacciate con un cinturino, in questo modo si adatta a tutte le misure di polso e caviglia!

Non sai come utilizzarle? Puoi iniziare con delle posizioni semplici, per esempio stando accovacciata e bloccando mani e piedi. Il tuo partner può sfruttare la tua immobilità per stuzzicarti i capezzoli e la schiena… Il piacere è assicurato! Per gli esperti del settore, queste manette consentono di sperimentare molte posizioni piccanti e, perché no, i partner possono anche decidere di ammanettarsi insieme per rendere il sesso ancora più divertente!

Perché amiamo questo prodotto:

  • Perfette per principianti ed esperti
  • Dotate di apposito cinturino
  • Si adattano a tutte le misure
  • Consentono posizioni semplici e complesse
  • Possono essere usate da entrambi i partner
  • Ideali per divertirsi e stimolarsi insieme

8Manette per bondage Bad Kitty

Ribbon-Miglior

Migliori manette con collare

Vuoi lasciare al tuo partner un ruolo attivo? Ecco le manette perfette per te!

Bad Kitty manette e collare 2

Le manette per bondage Bad Kitty sanno soddisfare chi ama tutte le sfumature del sesso, anche quelle più erotiche! Se il tuo partner ama dominare a letto, queste manette lo lasceranno davvero senza fiato: molto simili a una cintura, sono pensate per bloccare le mani dietro la schiena! Il tuo partner potrà dare libero sfogo alle sue fantasie e tu… Sarai ben felice di accontentarlo!

Queste manette permettono anche di sperimentare diverse posizioni e, se cerchi qualcosa di più erotico, puoi anche allacciare la cintura sotto al seno, in modo da lasciare al tuo compagno una perfetta visuale del tuo corpo! Ecco un modo alternativo ed eccitante per vivere il bondage in sicurezza e per lasciare al tuo partner il ruolo del dominatore.

Perché amiamo questo prodotto:

  • Perfette per lasciare al partner il ruolo del dominatore
  • Confortevoli e sicure
  • Permettono di sperimentare nuove posizioni
  • Ideali per avvicinarsi al bondage
  • Stimolano la fantasia
  • Migliorano l’affinità della coppia

9Manette e kit di fissaggio Fifty Shades of Gray

Ribbon-Miglior

Migliori manette con kit bondage

Il kit all inclusive per vivere tutte le sfumature del bondage!

Fifty Shades of Grey kit manette 2

Il kit per bondage Fifty Shades of Gray include tutto ciò di cui hai bisogno per sperimentare la pratica del bondage in totale sicurezza e… Con il massimo piacere! Questo kit include 4 manette, mascherina e cinghie di fissaggio. Le manette sono morbide, estensibili e si adattano a tutte le misure. Sei pronta a vivere emozioni da urlo e a far impazzire il tuo partner?

Tu e il tuo partner potete davvero sbizzarrirvi con questo kit, se siete alle prime armi potete usare il letto come ancoraggio, ma il bondage si presta anche a luoghi diversi: doccia, tavolo, cucina, ovunque si possa legare la partner con le cinghie è un ottimo posto! Non hai mai sperimentato il rapporto dominatore-sottomessa? Inizia con il soft bondage e poi… Segui i tuoi gusti!

Perché amiamo questo prodotto:

  • Ideale per praticare il bondage in sicurezza
  • Contiene 4 manette, mascherina e cinghie
  • Sperimenta il rapporto dominatore-sottomessa
  • Manette morbide ed estensibili
  • Ideale per principianti ed esperti

10Manette e benda Soimiss

Vuoi avvicinarti al soft bondage? Ecco il piccolo kit perfetto per te!

Amosfun Manette E Benda

Le manette Soimiss vengono vendute insieme alla comoda mascherina che nella pratica del bondage è un vero e proprio must have. Tutto realizzato in pelle, questo piccolo kit è perfetto per chi vuole iniziare ad avvicinarsi al bondage a piccoli passi: usa le manette per sperimentare nuove posizioni e lasciati bendare per rendere tutto ancora più eccitante!

Non lasciarti spaventare dal BDSM, ricorda che nessuno vuol veramente abusare il partner, si tratta semplicemente di pratiche sessuali in cui entrambi i partner sono d’accordo a sperimentare nuove sensazioni. Se qualcosa non fa al caso tuo, devi solamente comunicarlo al tuo compagno, è importante che entrambi vi sentiate a vostro agio! Prova le manette Soimiss e scopri nuove dimensioni del sesso!

Perché amiamo questo prodotto:

  • Piccolo kit con manette e mascherina
  • Manette estensibili
  • Perfette per avvicinarsi al soft bondage
  • Ideali per principianti
  • Perfette per sperimentare nuove posizioni

11Manette e cinghie di fissaggio BONDAGERIE

Tu e il tuo partner siete pronti per sperimentare il bondage? Ecco il kit di cui hai bisogno!

BONDAGERIE manette da letto

Le manette BONDAGERIE sono perfette per praticare il bondage con il proprio partner e per liberare la fantasia a letto: con le cinghie incluse nella confezione puoi avvicinarti al BDSM e sperimentare nuove sfumature del sesso! Queste manette estensibili si chiudono con il velcro e si adattano a tutte le taglie: perfette per bloccare mani e piedi!

Morbide e con un rivestimento in velluto, le manette BONDAGERIE racchiudono eleganza e qualità, ecco un kit per principianti a un ottimo rapporto qualità/prezzo! Puoi agganciare le manette tra loro per le posizioni accovacciate e rannicchiate, oppure puoi usare le cinghie per bloccare mani e piedi ai bordi del letto o del tavolo. Decidi insieme al tuo partner cosa siete disposti a provare e… Via libera ai giochi!

Perché amiamo questo prodotto:

  • Stimolano la fantasia a letto
  • Perfette per sperimentare nuove sfumature del sesso
  • Ideali per bloccare mani e piedi
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Kit perfetto per i principianti

12Manette Osa Stop me Now!

Eleganti e discrete: ecco le manette per il soft bondage che hai sempre sognato!

osa stop me now manette

Ti sei convinto e hai deciso di iniziare a sperimentare il bondage? Come tutte le pratiche sessuali, anche il BDSM non deve spaventare: è sufficiente mettersi d’accordo con il partner e valutare insieme cosa si è disposti a provare! Queste manette sono perfette per aggiungere varietà a letto e per migliorare l’affinità con il proprio partner, concedersi completamente, infatti, richiede una buona dose di fiducia e di affiatamento all’interno della coppia!

Le manette Osa Stop me Now sono morbide e hanno una chiusura a strap in velcro, perfette per bloccare mani o piedi, a seconda delle esigenze. Una sottile catenella collega le manette tra loro: lasciati ammanettare alla gamba del tavolo e concedi al tuo compagno il pieno controllo della situazione! Vuoi sorprenderlo dopo una giornata di lavoro? Fatti trovare ammanettata all’interno della doccia e proponi al tuo partner di rilassarsi un po’ con te!

Perché amiamo questo prodotto:

  • Morbide ed estensibili
  • Pratica chiusura a strap in velcro
  • Eleganti e raffinate
  • Perfette per i principianti
  • Ideali per sperimentare nuove posizioni
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo

Perché il BDSM non è affatto perverso e l’uso delle manette ancora meno

Perché il BDSM non è affatto perverso

Spesso il BDSM viene associato a pratiche sessuali perverse ed estreme, ma non è affatto così! Prima di tutto, cosa significa BDSM? Letteralmente questa sigla è l’acronimo di Bondage Domination Sadism Masochism, ovvero include tutte le pratiche sessuali ritenute “out” rispetto alla norma. Ma è vero che il bondage è collegato alla perversione? Assolutamente no!

È importante distinguere tra ciò che è sano e ciò che non lo è, nel DSM-V (uno dei più importanti manuali relativo ai disturbi della personalità che ancora oggi viene utilizzato a scopi diagnostici e terapeutici) fa riferimento al sadismo sessuale e lo include tra i disturbi della personalità nel momento in cui il soggetto non riesce ad eccitarsi se non praticando attività sessuali estreme.

Quindi, si può parlare di perversione quando realmente il soggetto manifesta dei problemi e tendenze sessuali insolite e, addirittura, pericolose! In questo caso, si tratta di comportamenti che oltrepassano quella che viene considerata la normale etica sessuale e che ledono la salute e la sicurezza del partner. Solo in questo caso si può parlare di patologia e di perversione, in tutti gli altri casi il bondage, e più in generale il BDSM, non deve spaventare né deve essere associato a malattie mentali!

Caratteristiche psicologiche di chi ama il BDSM

A questo proposito, è stato riscontrato che i soggetti che amano il BDSM sono assolutamente normali e psicologicamente sani! Queste persone non presentano disturbi della personalità né tendenze pericolose. Nello specifico, è stato rilevato che chi ama il BDSM presenta queste caratteristiche:

  • sono meno soggetti a comportamenti nevrotici
  • hanno una personalità più estroversa
  • sono più aperti verso nuove esperienze
  • sono più accondiscendenti
  • hanno una minore tendenza al rifiuto
  • provano una maggiore sensazione di benessere

Ecco, quindi, che si tratta di soggetti completamente sani! La scienza ci ha confermato che il BDSM non è assolutamente una pratica perversa e non ha nulla a che vedere con i disturbi della personalità! Il BDSM e le manette sono un modo alternativo e divertente per variare il sesso e per sperimentare nuove pratiche con il partner… E tu cosa aspetti?

Quali tipi di manette esistono in commercio?

In commercio esistono diversi modelli di manette, a seconda dei gusti. Alcune manette richiamano lo stile poliziesco e sono realizzate in metallo, altre, invece, sono più fantasiose e stimolano l’immaginazione dei partner. Vediamo nello specifico che modelli esistono:

  • Manette in metallo: Ecco il modello classico e intramontabile! Queste manette sono in tutto e per tutto simili a quelle utilizzate dagli agenti di polizia con una sola differenza: hanno un’apertura di sicurezza per evitare di restare intrappolati. Infatti, può accadere che nei momenti di passione si perda la chiave. Tutte le manette realizzate in metallo possiedono un’apertura di sicurezza.
  • Manette in cuoio o pelle: Questo modello è molto simile ai classici bracciali in pelle ed è perfetto per il bondage: il cuoio non stringe i polsi e, a differenza del metallo, non lascia segni nemmeno se strattonato con forza! La chiusura in questo caso è quasi sempre a fibbia, come le cinture, ed è regolabile alla misura desiderata.
  • Manette a polsino: Le manette a polsino sono le più discrete e insospettabili! Si presentano come dei polsini morbidi e hanno una chiusura a strap con velcro che ne facilità l’apertura. Con queste manette puoi sperimentare tutto ciò che la fantasia ti suggerisce: in pochi secondi puoi sganciarle dai polsi e posizionarle alle caviglie!
  • Manette con pelliccia: Ecco la variante più classica delle manette in metallo! Queste manette di solito sono identiche a quelle in metallo ma sono rivestite con morbida pelliccia colorata. Oltre a dare un tocco di sensualità, la pelliccia può essere sfruttata per stimolare le zone erogene e per rendere ancora più piacevoli i preliminari!
  • Manette varie: Infine, per chi desidera vivere sensazioni top, esistono in commercio alcuni modelli che si distinguono per la loro eleganza o per il loro stile! Alcune manette sono realizzate con catenine di perle per impreziosire il corpo, altre invece si presentano come degli appariscenti bracciali con frou frou. In questo caso si tratta di modelli delicati, che devono essere maneggiati con cura, perfetti per il soft bondage.

Ricorda che tutte le manette sono dotate di un sistema di apertura di emergenza nel caso in cui dovessi perdere la chiave. Cerca comunque di conservare la chiave in un luogo sicuro, è molto più eccitante usare le manette insieme alla chiave senza ricorrere all’apertura di emergenza: il tuo partner potrebbe decidere di liberarti dopo aver stuzzicato le tue zone erogene e dopo una buona dose di sesso orale!
La maggior parte delle manette viene venduta con due piccole chiavi di apertura, assicurati di utilizzarne una durante i rapporti e di conservare l’altra, in modo da averne una di scorta!

Le 5 migliori posizioni sessuali per usare le manette e per il bondage in generale

Le 5 migliori posizioni sessuali per usare le manette

Ti stai chiedendo come sfruttare al meglio le tue nuove manette? Vuoi conoscere le migliori posizioni sessuali per il bondage e per le manette? Nonostante il 61% degli italiani affermi di non conoscere il BDSM, in realtà ci sono infiniti utilizzi delle manette e numerose posizioni che ti permettono di sperimentare tutte le fantasie che hai sempre sognato! Sfatiamo il mito che la donna deve sempre assumere un ruolo passivo: le manette sono l’accessorio perfetto per invertire i ruoli nella coppia e avvicinare l’uomo al pegging! Vediamo le 5 posizioni migliori!

1. Legata al letto

Ecco la posizione classica, la prima che ci viene in mente quando sentiamo parlare di manette per il sesso! In questa posizione la donna viene legata con i polsi alla testiera del letto e il partner si diverte a stimolarla in svariati modi. Esistono moltissime varianti di questa posizione, per esempio si possono legare anche le caviglie oltre ai polsi, oppure si può indossare una mascherina per rendere il gioco ancora più eccitante!

2. Lui legato alla sedia

Questa è una posizione molto interessante che inverte i ruoli della coppia! In questo caso, è la donna a legare il compagno seduto su una sedia e a prendere il pieno controllo del rapporto. In questa posizione, la donna può decidere di stimolare il partner con il sesso orale oppure può sedersi sopra di lui e controllare completamente i movimenti della penetrazione. Lui, con le mani legate, non vedrà l’ora di poter toccare il corpo della partner e di giocare un ruolo attivo nella penetrazione!

3. Abbraccio indissolubile

In questa posizione, l’uomo lega le braccia della compagna dietro il suo collo o dietro la schiena, in modo che lei resti aggrappata a lui. Questa posizione dell’abbraccio è perfetta durante i rapporti sessuali o, per esempio, per bloccare le mani della compagna dietro la schiena del partner quando lui desidera ricevere sesso orale e vuole renderlo ancora più eccitante!

4. Pegging per lui

Pensavi che le manette fossero indicate solamente per legare la donna? Assolutamente no! In questa posizione è l’uomo che viene legato con i polsi alla testiera del letto, a pancia in giù. La partner può stimolare il compagno con un massaggio sensuale oppure può utilizzare uno strap-on e praticare il pegging! In questo caso è l’uomo a essere in una posizione sottomessa e la donna ha il pieno controllo del rapporto.

5. Lei con mani e piedi legati

Questa è una delle posizioni “must try” del bondage! La donna gioca il ruolo della sottomessa e si china in avanti fino a poggiare il viso sul letto. L’uomo le lega le mani dietro la schiena e blocca anche le caviglie nello stesso modo. In questa posizione, l’uomo ha libero accesso alla “backdoor” della compagna e può alternare a piacere penetrazioni vaginali e penetrazioni anali!

Ricorda di parlare sempre con il tuo partner in modo da valutare insieme quali posizioni siete disposti a provare. Un elemento fondamentale nel BDSM, infatti, è il consenso! La differenza tra BDSM e abuso sta proprio nel consenso di entrambi i partner a praticare determinate posizioni! Non sentirti in imbarazzo se non ti senti pronta ad alcune posizioni, non c’è nulla di male. Parla sempre con il tuo compagno per avere le idee chiare su cosa piace a entrambi e su cosa desiderate sperimentare!

5 criteri per scegliere le manette ideali per voi

5 criteri per scegliere le manette ideali per voi

Ok, è arrivato il momento di acquistare le manette per il sesso. Ti sei convinta, il tuo partner è d’accordo, non resta che comprarle! Ma… Qual è il modello migliore? In commercio puoi trovare tantissimi modelli diversi di manette e se non le hai mai provate non puoi sapere quale sia il modello migliore per te. Ovviamene non esistono delle manette perfette o migliori in assoluto, tutto dipende dai gusti della coppia. Se vuoi acquistare le manette più adatte alle tue esigenze, segui i nostri 5 consigli!

1. Tipo di chiusura

Lo sapevi? Non tutte le manette si chiudono nello stesso modo! Certo, alcune sono molto simili a quelle poliziesche e hanno una chiusura con serratura e chiave, ma altre invece no! Decidi insieme al tuo partner che tipo di manette acquistare:

  • Con serratura e chiave
  • Con cinturino e fibbie
  • Con strap e velcro

La chiusura incide molto sui giochi che potete sperimentare perché rende le manette più o meno solide. Per esempio, la chiusura con gli strap è la più sicura ma allo stesso tempo è anche la più semplice da aprire! Se il tuo partner non vuole correre il rischio che tu possa scappare, allora meglio una serratura con chiave!

2. Resistenza

È vero che le manette per il sesso sono pensate per i giochi sessuali e per bloccare polsi e caviglie, è anche vero, però, che non sono resistenti come quelle poliziesche e che esistono dei modelli puramente estetici che servono ad abbellire il corpo e a rendere il sesso ancora più intrigante e sensuale! Per esempio, esistono dei modelli realizzati con bracciali di perle e con frou frou che non sono molto resistenti ma che sono incredibilmente irresistibili! Se tu o il tuo partner avete intenzione di strattonare le manette con foga, allora meglio un classico modello in metallo!

3. Posizioni preferite

Per scegliere il modello migliore di manette per il sesso devi prendere in considerazione anche l’utilizzo che ne vuoi fare! Per esempio, alcune manette sono pensate esclusivamente per bloccare i polsi e non possono essere utilizzate per le caviglie, altre, invece, dispongono anche di un anello centrale che ti permette di ammanettare contemporaneamente polsi e caviglie! In base ai vostri gusti e alle posizioni che volete sperimentare, tu e il tuo partner dovete scegliere il modello di manette più adatto!

4. Materiale

La scelta del materiale è importante per valutare la resistenza delle manette e anche la loro usabilità! Per esempio, i modelli più delicati e fragili non possono essere utilizzati in acqua, se il tuo partner dovesse decidere di ammanettarti sotto la doccia! I principali materiali sono:

  • Metallo
  • Cuoio
  • Pelle
  • Nylon

Sono tutti materiali molto resistenti, ma è giusto prendere in considerazione questo aspetto perché, per esempio, le manette in nylon che hanno l’aspetto di comodi polsini non sono pensate per essere immerse nella vasca da bagno né per prestazioni particolarmente focose. Le più resistenti sono, ovviamente, le manette in metallo, tuttavia, se hai allergie, assicurati che siano prive di nichel! Le manette in pelle e in cuoio, infine, potrebbero risentire del tempo e dopo molti utilizzi appariranno più rovinate, ma hai tutto il tempo di sfruttarle al massimo e sperimentare tutte le posizioni che desideri!

5. Gusto personale

Infine, il gusto personale! Ognuno di noi ha delle preferenze, parla apertamente con il tuo partner e decidete insieme qual è il modello che preferite: meglio le manette con la pelliccia o quelle in perle? Volete fare qualche gioco di ruolo e sfruttare le manette poliziesche in metallo, o preferite la sensazione premium del cuoio? Sta a voi decidere! Valutate con attenzione i vari modelli disponibili e scegliete quello più adatto a voi!

5 sex toys che devi assolutamente provare insieme alle manette

Hai deciso di acquistare le manette per il sesso e vuoi sapere quali sono i migliori sex toy che puoi abbinare? In generale, le manette si prestano a quasi tutte le posizioni quindi non c’è un sex toy controindicato o difficile da usare in contemporanea, però alcuni modelli di sex toys sono particolarmente indicati proprio le posizioni che le manette ti permettono di sperimentare. Vediamo quali sono!

Strap-on

Gli strap-on sono una vera e propria rivoluzione quando si parla di manette per il sesso! Se hai intenzione di invertire i ruoli con il tuo partner e di assumere il completo controllo del rapporto, allora uno strap-on è perfetto per sperimentare insieme al tuo lui il pegging. Parlane con il tuo compagno e valutate insieme le vostre preferenze, ricorda che esistono modelli per principianti per aiutarlo a vivere le prime esperienze anali!

Plug anali

I plug anali sono un must have! Le posizioni più ambite quando si usano le manette, infatti, sono quelle in cui la donna è sottomessa. In alcuni casi, addirittura, semisdraiata con il sedere bene in vista! Quindi, cosa può dare al tuo uomo maggior piacere della penetrazione anale? Giocherellare con un plug anale o con altri anal toys e osservare le tue reazioni lo farà letteralmente impazzire!

Pinze per capezzoli

Ecco un altro gadget sensuale e… Irresistibile! Le pinze per capezzoli sono perfette per stuzzicare le zone erogene femminili, soprattutto quando la donna si trova bendata e legata! Prova a farti ammanettare al letto e lascia che il tuo partner ti doni piacere con le pinze per capezzoli… Fidati della sua fantasia!

Magic wand

Un altro sex toy perfetto da usare insieme alle manette sono le magic wand! Delle vere e proprie bacchette magiche per stimolare tutte le zone sensibili del corpo. Il tuo partner potrebbe decidere di ammanettarti in cucina e massaggiare ogni parte del tuo corpo con questo sex toy! Il gioco sarà molto eccitante per te e anche per lui: avere il controllo del tuo piacere lo farà sentire un vero dominatore!

Vibratori per coppia

I vibratori per coppia sono una divertente alternativa ai normali sex toys! Ecco un altro gioco che puoi fare con le manette per il sesso: lega il tuo partner a una sedia e posizionati sopra di lui sfruttando anche un vibratore per coppia. Vederti in un ruolo così attivo lo farà eccitare ancora di più ed entrambi potrete godere di una stimolazione aggiuntiva!

Ricorda che i gusti in ambito sessuale sono molto soggettivi e non a tutti piacciono le stesse cose. È molto importante che ci sia una buona sintonia tra te e il tuo partner per poter usare senza imbarazzo questi sex toys e per sentirsi a proprio agio. Se non sei sicura che il tuo partner gradisca alcune posizioni o alcuni gadget sessuali, parlane apertamente con lui prima del rapporto in modo da decidere insieme cosa è meglio per voi!

Le regole base per un utilizzo sicuro delle manette

Le regole base per un utilizzo sicuro delle manette

Le manette per il sesso ti spaventano? Hai paura che non siano sicure o che ci si possa fare male? Niente paura: le manette sono sex toys sicuri e affidabili, è sufficiente utilizzarle nel modo corretto e decidere insieme al partner le posizioni che si è disposti a sperimentare! Nessuno vuole ammanettarti sotto la doccia per sempre! Vediamo quali sono le regole per utilizzare le manette in tutta sicurezza:

1. Chiavi funzionanti

Prima di tutto, la regola è: usa le manette solo se sai come aprirle! Ogni modello dispone di una particolare chiusura, alcune necessitano di chiave mentre altre sono più semplici con le fibbie o gli strap. Nel caso delle manette in metallo dotate di chiave, assicurati di possedere la chiave e di averla a portata di mano prima di iniziare il rapporto. Non è il caso di trovarsi ammanettati al letto e non ricordare dove è la chiave o mandare il proprio partner a setacciare la casa in cerca di quella minuscola chiave! Tieni sempre le manette insieme alle chiavi, così quando vorrai usarle avrai già tutto l’occorrente a disposizione!

2. Evita posizioni pericolose

Questo è un altro punto fondamentale! Ricorda che ogni sex toy ha una funzione specifica, quindi non usare le manette per posizioni per le quali non sono state pensate! Per esempio, non provare a legare le manette al soffitto per sperimentare posizioni sospese perché potrebbero rompersi facendoti cadere o potrebbero farti male ai polsi e alle caviglie! Se vuoi sperimentare le posizioni sospese, esistono le altalene del sesso che hanno esattamente questa funzione!

3. Consenso del partner

Prima di iniziare le pratiche di BDSM è importante parlare con il proprio partner e sapere cosa ne pensa: non vuoi abusare del tuo compagno o costringerlo a vivere situazioni nelle quali non si trova a proprio agio, no? Nel mondo del bondage è assolutamente necessario che il partner dia il suo consenso! Potete decidere insieme cosa siete disposti a provare e cosa no, molto probabilmente anche tu hai preferenza verso alcune posizioni e sei più restia a eseguirne delle altre. Il segreto del successo nel bondage è la fiducia e il consenso!

Ricorda che, per una questione di sicurezza, tutte le manette dispongono di una apertura di sicurezza in modo da poterle sganciare anche qualora dovessi perdere la chiave. Per rendere il gioco più piccante, però, tieni a portata di mano la chiave e lascia che sia il tuo partner a decidere quando liberarti… Potrebbe avere ancora voglia di sperimentare nuove sfumature di piacere in tua compagnia!

FAQ sulle manette sessuali

FAQ sulle manette sessuali

Le manette più resistenti sono quelle in metallo, con o senza pelliccia.

Assolutamente sì! A seconda dei gusti, esistono dei modelli di manette con frou frou e con perle che diventano dei veri e propri gioielli pensati per il sesso!

Tutte le manette dispongono di un sistema di apertura di sicurezza! In caso di smarrimento della chiave è comunque possibile aprire le manette e liberarsi.

No, le manette sono un sex toy sicuro e affidabile. Prima di utilizzarle, però, è bene comunicare con il proprio partner in modo da decidere insieme come usarle. Ricorda che nel mondo del bondage il consenso del partner è fondamentale!

Dipende dai gusti, le manette ti permettono di assumere diversi ruoli all'interno del rapporto: dominatrice o sottomessa. Parla con il tuo partner in modo da decidere quali sono le posizioni più adatte a voi.

Certo! Le manette sono perfette per bloccare di schiena il partner e per fargli sperimentare le prime esperienze anali!

Conclusione

In questa guida abbiamo selezionato le 12 migliori manette presenti sul mercato e abbiamo conferito ad alcune di esse dei premi di categoria per agevolarti nella scelta. Per quanto le manette siano un accessorio semplice, infatti, in commercio esistono molti modelli diversi ed è importante scegliere le manette che più rispecchiano i propri gusti! In metallo, con pelliccia, in cuoio o di perle, tutte le manette sono originali e si prestano a giochi di ruolo divertenti e intriganti!

Questa guida ha lo scopo di informarti non solo sui migliori modelli disponibili ma anche su come utilizzare al meglio le manette per il sesso! Lasciati guidare dalla fantasia e sperimenta tutte le possibili posizioni: con le manette puoi capovolgere i ruoli della coppia e assumere il pieno controllo del rapporto, il tuo partner resterà piacevolmente sorpreso dal pegging! Ricorda di usare sempre le manette in sicurezza, per i rapporti in sospensione e altre pratiche erotiche procurati i sex toys necessari: le manette sono pensate esclusivamente per bloccare i polsi e/o le caviglie del partner e… Lasciarsi inebriare dal piacere!