Le 8 Migliori Altalene Del Sesso

Scopri tutte le posizioni e goditi il piacere del sesso a 360 gradi!

Le 8 Migliori Altalene Del Sesso v1

Le altalene del sesso sono dei gadget molto utili per sperimentare nuove posizioni con il proprio partner e per aggiungere un tocco di intraprendenza all’interno della propria vita di coppia. A differenza di quanto si possa pensare, le altalene sessuali non sono affatto degli articoli estremi o trasgressivi, tutt’altro! Spesso il sesso, in particolare i gadget sessuali, vengono associati a delle pratiche proibite o pericolose, ma non serve essere Mr. Gray di 50 sfumature di grigio per sperimentare la propria sessualità a 360 gradi!

Le altalene del sesso non sono affatto pericolose né estreme: sono costituite da una serie di cinghie e lacci che consentono di sostenere la donna in modo confortevole e allo stesso tempo le lasciano una notevole libertà di movimento. Hai paura che le cinghie possano allentarsi o che non siano della tua misura? Non temere: le altalene del sesso sono pensate per tutte le taglie e possono sostenere anche il peso di entrambi i partner… A voi la scelta!

Usare questi gadget è un ottimo stimolo per incentivare la fantasia della coppia e per rinvigorire il rapporto inserendo degli elementi nuovi e appaganti. Ricorda che per gli uomini l’elemento visivo è molto importante e vedere la propria compagna in lingerie su un’altalena del sesso è un ottimo carburante per alimentare il desiderio maschile!

Breve panoramica dei 5 migliori prodotti premiati

Abbiamo selezionato per te le 5 migliori altalene del sesso e abbiamo assegnato a ognuna di esse un premio di categoria per aiutarti nella scelta. Se non hai tempo di leggere tutto l’articolo o non vuoi consultare nel dettaglio tutte le schede tecniche per individuare i pregi di ogni prodotto, qui puoi trovare le categorie in cui alcune altalene del sesso si sono distinte. Ecco le 5 migliori altalene del sesso e le relative categorie a cui abbiamo conferito un premio:

Le 8 migliori altalene del sesso per un piacere a 360 gradi

Si sa, ognuno ha i propri gusti e proprio per agevolare la scelta del lettore abbiamo premiato alcuni prodotti che si sono distinti in categorie specifiche. Cerchi il comfort o la versatilità? Consulta i nostri premi per individuare velocemente il prodotto più adatto alle tue esigenze! Quali sono le categorie che abbiamo premiato?

1. Miglior altalena del sesso universale

Questa è la nostra proposta adatta a tutti! Si tratta di un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo, semplice da usare anche per chi si avvicina per la prima volta a questi gadget e adatto per molte posizioni differenti. L’articolo ideale per chi cerca delle sensazioni intense a un ottimo prezzo!

2. Miglior altalena del sesso confortevole

Questa altalena sessuale si distingue per la sua comodità: la sua forma ricorda molto un’amaca che avvolge tutto il corpo. Il vantaggio? Non devi fare alcuno sforzo per mantenere le posizioni, devi semplicemente sdraiarti e goderti il momento!

3. Miglior altalena del sesso premium

Questa è la nostra scelta top di gamma: questa altalena dispone di una struttura di supporto esterna a cui viene agganciata, una sorta di baldacchino del piacere! Comoda da montare e smontare, ideale per chi non desidera avere ganci equivoci che pendono dal soffitto!

4. Miglior altalena del sesso per rapporto qualità/prezzo

Questo gadget è quello che, a nostro parere, garantisce la massima convenienza. A un prezzo vantaggioso e accessibile, questa altalena del sesso risulta confortevole, pratica da utilizzare e versatile in termini di prestazioni!

5. Miglior altalena del sesso multi-posizione

Questo è il prodotto perfetto per chi vuole sperimentare appieno tutto ciò che un’altalena sessuale consente di fare! I suoi numerosi supporti permettono di sostenere il bacino, le gambe, i piedi e addirittura entrambi i partner!

Ricorda che la nostra selezione non è una classifica: i prodotti da noi proposti sono in ordine arbitrario. Inoltre, le altalene del sesso che non hanno ricevuto un premio non devono essere considerate di serie B rispetto a quelle premiate! Tutti i prodotti qui proposti sono stati scelti seguendo gli stessi criteri di selezione, semplicemente alcune altalene del sesso non si sono distinte in una particolare categoria.

Quali sono i criteri che abbiamo utilizzato nella selezione dei prodotti?

  1. Praticità di utilizzo: Il primo requisito che un’altalena del sesso deve possedere è la praticità. Infatti, questi prodotti sono pensati per ampliare il piacere e approfondire l’intimità sessuale: è fondamentale che non vadano a complicare né a disturbare il rapporto sessuale.
  2. Comfort: Un altro importante requisito è il comfort: queste altalene devono essere comode e non devono generare fastidiosi pruriti o irritazioni a causa della pressione delle cinghie sulla pelle.
  3. Versatilità: Come tutti i sex toys che si rispettino, anche le altalene del sesso si prestano a molti utilizzi differenti e sono pensate per stimolare la fantasia e l’affinità di coppia. Più posizioni consente, più un’altalena sessuale fa il suo dovere!
  4. Rapporto qualità/prezzo: Nella nostra selezione abbiamo incluso i prodotti che si sono dimostrati maggiormente vantaggiosi. Naturalmente la qualità è un requisito imprescindibile di questi gadget, non è pensabile acquistare un prodotto che presenta cinghie di scarsa fattura: la sicurezza è al primo posto!
  5. Facilità di montaggio: L’altalena del sesso è un gadget che necessita di essere montato e smontato con facilità e velocemente: se dovessero arrivare degli ospiti inaspettati non puoi farti trovare con un’altalena del sesso appesa al soffitto della cucina!

Abbiamo dedicato molte ore alla ricerca delle 8 migliori altalene del sesso e ci siamo curati anche di selezionare solo quelle che avessero ottime recensioni sul web! Le recensioni positive, infatti, sono un ottimo feedback per capire la qualità e l’affidabilità del prodotto: analizzando le opinioni di centinaia di altri utenti abbiamo potuto conoscere con maggior precisione i punti di forza e i punti deboli di ciascun prodotto.

Ecco le 8 migliori altalene del sesso che abbiamo selezionato!

1Altalena del sesso Utimi

Ribbon-Miglior

Miglior altalena del sesso universale

Versatile, pratica e con un ottimo rapporto qualità/prezzo: la versione migliore per chi si avvicina a questo gadget!

Altalena-del-sesso-Utimi-1000-600

L’altalena del sesso Utimi si distingue per essere adatta a tutti, in particolare rappresenta la prima scelta per chi si trova ad acquistare questo prodotto per la prima volta. Consente di sperimentare varie posizioni nuove ed è molto pratica da montare perché viene semplicemente appesa alla porta. Devi solamente tenere le due estremità dall’altro lato e chiudere la porta: le estremità si bloccheranno automaticamente grazie a dei supporti fissanti. Insomma, a prova di imprevisti!

Le cinghie sono realizzate in nylon ispessito e sono presenti 3 supporti per gambe e bacino più 2 supporti minori per aggrapparsi con le mani. Inclusi nella confezione si trovano anche una benda nera e un piumino per rendere i giochi ancora più piccanti. Insomma, l’altalena del sesso Utimi si presenta come un vero e proprio starter pack che contiene tutti gli ingredienti essenziali per delle prestazioni divertenti e indimenticabili!

Perché amiamo questo prodotto:

  • È un’altalena adatta a tutti
  • Perfetta per chi si avvicina per la prima volta a questo gadget
  • Consente di sperimentare varie posizioni
  • Si aggancia comodamente alla porta
  • A prova di imprevisti
  • Benda e piumino neri inclusi nella confezione

Caratteristiche:

  • Cinghie in nylon ispessito
  • 3 supporti maggiori e 2 minori
  • Auto-fissante
  • Lunghezza massima: 133cm
  • Ampiezza seduta: 49cm

2Altalena del sesso You2Toys

Ribbon-Miglior

Miglior altalena del sesso confortevole

Sdraiati su questa amaca del sesso e goditi tutte le posizioni in pieno relax!

Altalena-del-sesso-You2Toys-1000-600

L’altalena del sesso You2Toys è stata pensata per garantire comodità durante l’utilizzo in tutte le posizioni! Infatti, è costituita da un unico supporto grande che ricorda un’amaca sul quale la donna può comodamente sedersi o sdraiarsi a seconda delle esigenze. Per rendere ancora più semplici alcune inclinazioni, sono presenti anche due supporti minori per potersi aggrappare con le mani. Se sei una donna poco atletica o preferisci una seduta più ampia e comoda, questa altalena del sesso fa al caso tuo!

Hai paura di cadere? Cerchi un supporto stabile e contenitivo? L’altalena del sesso You2Toys è perfetta per godersi l’intimità con il proprio partner in tutta sicurezza e con il massimo comfort! Sul supporto a forma di amaca puoi comodamente sdraiarti prona o supina, a seconda della posizione che tu e il tuo partner volete sperimentare. Non solo: prova a stare semplicemente seduta e lascia che il tuo uomo apra i giochi con i preliminari… La posizione lo facilita molto e il panorama che si troverà davanti non gli dispiacerà affatto!

Perché amiamo questo prodotto:

  • Ottima comodità in tutte le posizioni
  • Ci si può sedere e sdraiare a seconda delle posizioni
  • Perfetta anche per i preliminari
  • Dona alla donna una sensazione di maggior sicurezza
  • Permette di sperimentare molte posizioni diverse

Caratteristiche:

  • Un unico grande supporto a forma di amaca
  • Due supporti minori per le mani
  • Si aggancia al soffitto
  • Contenitiva e sicura
  • Cinghie estensibili

3Altalena del sesso Strict

Ribbon-Miglior

Miglior altalena del sesso premium

Un vero e proprio baldacchino del sesso pensato per raggiungere tutte le posizioni!

Altalena-del-sesso-Strict-2-1000-600

L’essenza premium di questa altalena del sesso si percepisce dal primo momento: cinghie in pelle regolabili, supporti per i piedi rimovibili, catene in acciaio e supporto aggiuntivo per la testa. Una vera altalena sessuale dotata di tutti i comfort necessari per godersi un’esperienza impareggiabile! Consente di sperimentare tutte le posizioni con il proprio partner e di vivere esperienze intense in totale sicurezza.

La struttura esterna si monta e smonta con facilità in modo da poter riporre l’oggetto quando non è in uso, in questo modo se ne può fare un utilizzo discreto senza che vi siano ganci permanenti a livello del soffitto. Le catene non fanno altro che aumentare la sensazione premium del prodotto e conferiscono maggior sicurezza: controlla il peso massimo indicato sulla confezione e sarai certa di non incontrare mai inconvenienti spiacevoli! Il supporto esterno, inoltre, può essere utilizzato per aggrapparsi con le mani o con le braccia: scatena tutta la tua fantasia e sfrutta l’enorme versatilità dell’altalena del sesso Strict!

Perché amiamo questo prodotto:

  • Prodotto premium
  • Ottimo comfort
  • Massima sicurezza
  • Consente di sperimentare tutte le posizioni
  • Facile da montare
  • Ottima versatilità

Caratteristiche:

  • Materiali di qualità
  • Supporto esterno
  • Catene in acciaio
  • Supporti per testa e piedi rimovibili
  • Cinghie in pelle regolabili

4Altalena del sesso Gipfelstürmer

Ribbon-Miglior

Miglior altalena del sesso per rapporto qualità/prezzo

Cinghie imbottite ed estensibili a un prezzo imbattibile: il nostro must have!

Altalena-del-sesso-Gipfelstürmer-1000-600

L’altalena del sesso Gipfelstürmer si distingue per l’imbottitura rossa utilizzata per i supporti del bacino e delle gambe. Il gancio superiore è una molla che può essere sfruttata per agevolare i movimenti della penetrazione e che consente, inoltre, di ruotare di 360 gradi l’intera altalena. L’ideale per sbizzarrire la fantasia e divertirsi con il proprio partner!

Questa altalena del sesso è calibrata per sostenere il peso di entrambi i partner, in questo modo si ha la possibilità di testare alcune posizioni interamente in aria, senza appoggio sul terreno. Questo prodotto è la nostra scelta per rapporto qualità/prezzo perché offre comfort, sicurezza e ottime prestazioni a un prezzo davvero accessibile. Se non sai da dove cominciare, inizia dall’altalena del sesso Gipfelstürmer!

Perché amiamo questo prodotto:

  • La molla superiore intensifica i movimenti della penetrazione
  • Permette di sperimentare posizioni interamente in aria
  • Perfetta per sostenere entrambi i partner
  • Ideale per sbizzarrire la fantasia e divertirsi con il proprio partner
  • Prezzo accessibile

Caratteristiche:

  • 4 supporti: schiena, bacino e gambe
  • Imbottitura color rosso acceso
  • Cinghie estensibili
  • Fissaggio con gancio sul soffitto
  • Ruota di 360 gradi

5Altalena del sesso Fetish Fantasy Series

Ribbon-Miglior

Miglior altalena del sesso multi-posizione

Sicura, pratica, leggera e… Posizioni illimitate!

Altalena-del-sesso-Fetish-Fantasy-Series-2-1000-600

L’altalena del sesso Fetish Fantasy Series è pensata appositamente per liberare la fantasia e per divertirsi con il proprio partner sperimentando le svariate posizioni possibili! I due supporti resistenti consentono di sostenere con sicurezza la donna in posizione prona e supina, inoltre i supporti per i piedi aiutano a mantenere l’equilibrio durante le posizioni più complicate. L’uomo può regolare l’intensità dei movimenti e anche le rotazioni inclinando la barra rigida che sostiene le cinghie.

Comoda da montare e facile da sganciare, questa altalena del sesso con gancio sul soffitto è il best buy per chi ama sperimentare le posizioni più complesse! Il supporto superiore consente all’altalena di ruotare di 360 gradi e le cinghie estensibili permettono di praticare con facilità anche i preliminari. Vuoi osare con il tuo partner? Abbina questa altalena a un vibratore per coppia e il successo sarà garantito!

Perché amiamo questo prodotto:

  • Possibilità di sperimentare infinite posizioni
  • Stimola la fantasia
  • Ideale anche per le posizioni più complesse
  • Consente di praticare anche i preliminari
  • Comoda da montare

Caratteristiche:

  • Cinghie estensibili
  • Supporti per bacino, schiena e piedi
  • Ruota di 360 gradi
  • Barra rigida superiore
  • Con gancio sul soffitto

6Altalena del sesso Sportsheets

Leggera e resistente: perfetta per le posizioni più difficili!

Altalena-del-sesso-Sportsheets-1000-600

L’altalena del sesso Sportsheets pesa solo 200gr e si aggancia facendo scorrere le estremità dal lato opposto della porta. Il bacino viene supportato dalla seduta imbottita e resistente, mentre per la schiena non sono presenti supporti proprio per la presenza della porta che funge da sostegno. Questa altalena è pensata per la donna e richiede un buon controllo del proprio corpo poiché i supporti per mani e gambe hanno una leva molto ampia e, di conseguenza, svolgono la loro funzione di sostegno ma non aiutano per quanto riguarda l’equilibrio.

Se vuoi sperimentare con il tuo partner le posizioni più complesse, questa altalena è perfetta per esplorare il piacere di entrambi. Il tuo uomo ha sempre sognato un rapporto sessuale in piedi ma era troppo difficoltoso realizzare questa fantasia? L’altalena del sesso Sportsheets ti offre il sostegno adatto per facilitare il lavoro a entrambi e per rendere ogni posizione più godibile, anche quelle che ti sono sempre sembrate impossibili!

Perché amiamo questo prodotto:

  • Richiede un buon controllo del corpo
  • Ottima funzione di sostegno
  • Permette di sperimentare le posizioni più complesse
  • Facilita il lavoro di entrambi i partner durante il rapporto
  • Leggera e resistente

Caratteristiche:

  • Peso di 200gr
  • Auto-fissante
  • Non è presente il supporto per la schiena
  • Supporto per bacino, gambe e mani
  • Cinghie estensibili

7Altalena del sesso Trinity-vibes

Semplice da installare, rotante e resistente: il gadget perfetto per la coppia!

Altalena del sesso Trinity-vibes

L’altalena del sesso Trinity-vibes si installa direttamente agganciandola al soffitto ed è pensata per sostenere il peso di entrambi i partner. Assicurati che il gancio e il muro siano sufficientemente resistenti! La catena che la collega al soffitto le permette di ruotare di 360 gradi in modo che tu e il tuo partner abbiate accesso a ogni parte del corpo, inoltre la barra rigida posizionata nella parte superiore è un ottimo appiglio per avere maggior presa durante le posizioni più intense.

Se vuoi vivere con il tuo compagno dei momenti di intimità indimenticabili, proponigli dei giochi interessanti, questa altalena del sesso si presta a moltissimi usi! Per esempio, lasciati bendare e concedigli di divertirsi con dei sex toys stimolanti come i satisfyer o i womanizer… Non vedrai l’ora di continuare il gioco e, quando meno te l’aspetti, lui sarà pronto a sorprenderti!

Perché amiamo questo prodotto:

  • Consente una buona presa durante le posizioni più complesse
  • Ha un’ottima resistenza
  • Si presta a molti giochi erotici
  • Ideale per chi ama sperimentare
  • Un ottimo modo per sorprendere e lasciarsi sorprendere
  • Semplice da installare

Caratteristiche:

  • Sostiene il peso di entrambi i partner
  • Barra rigida nella parte superiore
  • Ruota di 360 gradi
  • Supporto per schiena, bacino, gambe e mani
  • Si aggancia al soffitto

8Altalena del sesso Frisky

Trasforma il retro della porta in un paradiso del piacere!

Altalena del sesso Frisky

L’altalena del sesso Frisky è un modello auto-fissante che deve essere posizionato sul retro della porta, molto semplice e veloce da montare e intuitivo da utilizzare. Presenta un sostegno inferiore per il bacino e dei sostegni laterali per gambe e mani, tutti realizzati in nylon, estensibili e regolabili. Le impugnature per le mani, inoltre, hanno un design che facilita la presa… Cosa aspetti a testarlo?

Questa altalena è perfetta per chi non vuole rinunciare a delle esperienze entusiasmanti nemmeno durante i viaggi! Infatti, l’altalena del sesso Frisky è leggera e discreta, comoda da portare in valigia e pensata per soddisfare le coppie in qualsiasi momento della loro giornata. Fai un regalo al tuo partner e, perché no, anche a te stessa: entrambi non potrete più farne a meno!

Perché amiamo questo prodotto:

  • Viene posizionata sul retro della porta
  • Comoda e discreta da portare in viaggio
  • Molto semplice e veloce da installare
  • Perfetta per tutti i momenti della giornata
  • Ideale per chi ama divertirsi e sperimentare

Caratteristiche:

  • Auto-fissante
  • Sostegno per il bacino
  • Sostegni laterali per gambe e mani
  • Impugnatura facilitata
  • Cinghie in nylon estensibili

Esistono diversi tipi di altalene del sesso? Quali sono le differenze?

Esistono diversi tipi di altalene del sesso Quali sono le differenze

Le altalene del sesso sono tutte composte da cinghie e, a seconda del modello, possiedono uno o più supporti per rendere l’esperienza sessuale più intensa e divertente. Che tipo di modelli esistono?

1. Auto-fissanti

Queste altalene sessuali sono pensate per essere montate e smontate con facilità. In genere presentano due supporti a forma di cilindro posti alle estremità delle cinghie che si agganciano alla porta una volta chiusa. Questi gadget sono molto sicuri da utilizzare e non c’è alcun pericolo che le cinghie possano staccarsi perché è la porta stessa a bloccarle impedendo il loro scorrimento. Le altalene del sesso auto-fissanti sono indicate per chi cerca un utilizzo temporaneo di questi prodotti, in modo da poterle riporre nell’armadio al termine della prestazione.

2. Con gancio sul soffitto

L’alternativa, meno discreta ma più versatile, per le altalene del sesso è quella di agganciarle direttamente al soffitto. Normalmente i morsetti e i ganci necessari per l’installazione sono inclusi nella confezione con tanto di istruzioni allegate. Questo tipo di altalena sessuale consente di sperimentare un maggior numero di posizioni ma è sicuramente meno discreta perché, sebbene si possa rimuovere, il gancio sul soffitto è permanente. Inoltre, durante l’installazione è fondamentale verificare la tenuta dei ganci e il peso massimo supportato per evitare spiacevoli inconvenienti.

3. Con supporto esterno

Infine, l’alternativa meno frequente e più costosa è quella delle altalene del sesso con supporto esterno. Come sono fatte? Sono costituite da uno scheletro esterno e robusto, che ricorda un baldacchino, al quale viene agganciata l’altalena. Questo tipo di modello è pensato per chi non può appendere la propria altalena del sesso al soffitto, oppure per chi cerca una soluzione premium che dispone di tutti i comfort. Infatti, la versione con supporto esterno è la più sicura e versatile, è sufficiente rispettare il peso massimo indicato sulla confezione.

Auto-fissante

  • Molto sicuro
  • Economico
  • Poco versatile
  • Temporaneo
  • Pratico e veloce
  • Poche posizioni possibili

Con gancio sul soffitto

  • Attenzione al peso massimo
  • Fascia medio-alta di prezzo
  • Molto versatile
  • Gancio permanente
  • Richiede tempo per il montaggio
  • Tante posizioni possibili

Con supporto esterno

  • Molto sicuro
  • Fascia alta di prezzo
  • Molto versatile
  • Premium
  • Richiede tempo per il montaggio
  • Tante posizioni possibili

L’altalena dell’amore è davvero versatile? Cosa permette di fare in più?

Sei curiosa di sapere perché l’altalena del sesso è tanto amata e, allo stesso tempo, avvolta da un alone di mistero? Cosa permette di fare in più rispetto a un normale rapporto sessuale? Per cosa si presta? Ebbene sì, l’altalena del sesso è così versatile come dicono, anzi, è uno dei prodotti sessuali più poliedrici e multifunzionali! Perché è così amata? L’altalena del sesso rende facili alcune posizioni che in un altro setting risulterebbero difficoltose e richiederebbero doti fisiche non indifferenti da parte di entrambi i partner, inoltre è la migliore alleata per chi ama la penetrazione profonda.

1. Penetrazione profonda

Come si dice, le dimensioni non contano ed è assolutamente vero perché, indipendentemente dai centimetri del tuo partner, esistono delle particolari posizioni e dei gadget specifici che favoriscono la penetrazione profonda! Perché molte donne cercano questo tipo di stimolazione?

La penetrazione profonda permette di sollecitare la cervice uterina e, in questo modo, facilita l’orgasmo vaginale. Per raggiungere la cervice e stimolarla sono necessarie delle posizioni che consentono al pene di penetrare in profondità nella vagina e, in questo, l’altalena del sesso svolge egregiamente il suo compito!

Se vuoi sperimentare questo tipo di penetrazione, non aver paura di condividere con il tuo partner i tuoi desideri e, perché no, anche le tue paure. Avvicinarsi a un nuovo gadget sessuale è una scelta che coinvolge l’intera coppia e che deve essere presa di comune accordo.

2. Posizioni favorite

Come abbiamo visto, l’altalena del sesso permette di ottenere una stimolazione particolare e mirata per raggiungere l’orgasmo femminile. Quali sono le posizioni che bisogna assolutamente provare quando si acquista questo gadget?

  1. Posizione dell’abbraccio
    Questa è una posizione che, in condizioni normali, richiede una buona forza muscolare da parte di entrambi i partner, soprattutto nelle braccia, ma grazie all’altalena del sesso diventa una posizione molto semplice e assolutamente da provare! La donna si avvinghia all’uomo con gambe e braccia mentre il partner la sostiene come in un abbraccio. In questo caso entrambi saranno facilitati perché il peso della donna viene sostenuto dall’altalena dell’amore.
  2. Posizione dell’incudine (variante)
    Anziché sdraiati a letto, i due partner possono sperimentare la posizione dell’incudine in posizione eretta! La donna può facilmente poggiare i piedi sulle spalle del partner e l’uomo potrà godersi la posizione senza dover faticare per sostenere la compagna. In questo caso è importante regolare l’altezza dell’altalena del sesso in modo che i genitali di entrambi i partner si trovino alla stessa altezza.
  3. Posizione doggy style (variante)
    L’altalena del sesso non consente solamente la posizioni supine, ma anche quelle prone! Allora, libera la tua fantasia e sperimenta insieme al tuo partner le possibili varianti della posizione doggy style. La donna, sdraiata a pancia in giù, può lasciarsi penzolare dall’altalena o agganciare le gambe attorno al partner per facilitare la penetrazione. L’uomo penetra la compagna da dietro e ha piena visione del suo fondoschiena. Per chi gradisce, questa posizione è consigliata anche per chi vuole sperimentare la penetrazione anale.

Ricorda che la penetrazione profonda può risultare dolorosa se viene eseguita con intensità. Non aver paura a esprimere al tuo partner ciò che provi e ciò che desideri, lui sarà lieto di soddisfarti. Questo tipo di penetrazione è il migliore per favorire l’orgasmo vaginale.

Come scegliere la tua nuova altalena del sesso: 5 aspetti da tenere in considerazione

Come scegliere la tua nuova altalena del sesso

Hai deciso di acquistare un’altalena del sesso? In commercio puoi trovare molti modelli differenti, ciascuno con delle particolarità. Quali sono i segreti per scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze? Quali sono gli aspetti che non bisogna mai scordarsi di tenere in considerazione?

1. Montaggio

Cerchi un modello che puoi riporre comodamente nell’armadio dopo l’utilizzo, lontano da occhi indiscreti, o vuoi avere la tua altalena sempre a disposizione? Questo aspetto è molto importante perché fondamentalmente esistono tre diversi modelli di altalena del sesso:

  • Con supporto esterno
  • Auto-fissante
  • Con gancio sul soffitto

A seconda dell’utilizzo che ne vuoi fare, scegli l’altalena del sesso più adatta alle tue esigenze!

2. Materiali

La maggior parte delle altalene del sesso sono realizzate in:

  • Nylon ispessito
  • Pelle
  • Cuoio

La qualità dei materiali varia, naturalmente, in base alla fascia di prezzo. Assicurati di scegliere un modello che non risulti troppo rigido a contatto con la pelle: le cinghie, infatti, potrebbero irritare la cute delle gambe o delle braccia. Per questo motivo, scegli un prodotto che sia realizzato con materiali morbidi o imbottiti per rendere la tua esperienza sicura e appagante!

3. Comfort

Spesso le altalene dell’amore sono associate a prestazioni pericolose e trasgressive, ma non è affatto così! Naturalmente per restare sospesi e mantenere una certa fluidità nei movimenti è richiesta una buona fisicità, ma esistono anche dei modelli particolarmente confortevoli dotati di poggiatesta e poggiapiedi. Non solo, alcune versioni di altalene del sesso hanno una forma che ricorda l’amaca e che aiuta la donna a mantenere una posizione comoda e sdraiata senza sforzarsi troppo di restare in equilibrio. Per assaporare al meglio i momenti di intimità è importante che entrambi i partner siano comodi e a proprio agio.

4. Utilizzo

Per poter scegliere l’altalena del sesso adatta ai tuoi gusti devi porti una domanda essenziale: che utilizzo ne vuoi fare? Più o meno tutti i modelli consentono di realizzare le posizioni più famose, ma se vuoi davvero sperimentare allora devi scegliere un’altalena dell’amore con supporto esterno o con i ganci sul soffitto. I modelli auto-fissanti che si applicano alla porta, infatti, limitano alcune posizioni e non permettono alla donna una completa libertà di movimento. Questi prodotti sono particolarmente indicati per chi ama sperimentare:

  • Aumentano il divertimento
  • Aggiungono il senso di avventura
  • Migliorano la fiducia all’interno della coppia
  • Permette di mantenere alcune posizioni più a lungo
  • Consente di giocare maggiormente anche con i preliminari

5. Prezzo e recensioni

Infine, definisci il tuo budget e scegli il modello di altalena del sesso che più rispecchia le tue esigenze. Non dimenticarti, prima dell’acquisto, di consultare le recensioni online: conoscere le opinioni di altri utenti che hanno provato il prodotto prima di te ti può aiutare a capire quali sono i suoi pregi e i suoi difetti. Inoltre, attraverso le recensioni puoi scoprire dettagli che nella scheda tecnica del prodotto in genere non vengono riportati, per esempio la comodità, la morbidezza delle cinghie e le posizioni per cui si presta di più quel tipo di altalena del sesso!

Quali accessori si possono usare per rendere ancora più eccitante l’uso dell’altalena sessuale?

Quali accessori si possono usare per rendere ancora più eccitante l’uso dell’altalena sessuale

L’altalena del sesso può essere abbinata a diversi gadget che amplificano le sensazioni piacevoli e rendono più entusiasmante il momento di intimità con il proprio partner. Quali accessori si possono utilizzare insieme all’altalena dell’amore?

1. Sex toys

Gli intramontabili sex toys! Negli anni si sono evoluti e ora in commercio se ne trovano tantissimi modelli diversi, per tutti i gusti! L’uso dei sex toys viene anche consigliato dai professionisti per migliorare l’intimità con il proprio partner e per ravvivare la passione e il desiderio in una coppia che vive da anni la stessa routine. Tutti i sex toys possono essere utilizzati insieme all’altalena dell’amore, da quelli specifici per i preliminari a quelli pensati per la coppia!

2. Manette

Le manette sono un ottimo gadget che può infiammare e rendere più piccante l’uso dell’altalena del sesso. Per esempio, puoi chiedere al tuo partner di ammanettarti alle cinghie dell’altalena in modo che tu non possa più divincolarti, il tuo compagno sarà contento di sfruttare questo momento di potere per donare piacere a entrambi! Non solo, puoi utilizzare le manette anche per riscaldare i preliminari, il preludio perfetto per poi salire sull’altalena dell’amore!

3. Bende

Alcuni modelli di altalena contengono all’interno della confezione anche una benda per rendere più sensuale e intrigante questo gioco sessuale! Se sali sull’altalena del sesso e ti fai bendare dal tuo partner, dovrai utilizzare tutti i sensi per capire i suoi movimenti e per non farti trovare impreparata… Lui sarà molto contento di stupirti!

4. Piumini

Anche i piumini sono molto apprezzati: ricorda che quando ti trovi sull’altalena i tuoi movimenti sono più limitati e non hai modo di vedere cosa accade alle tue spalle! Lasciati sorprendere dal tuo partner e amplifica i tuoi sensi mentre il piumino scorre sulle zone erogene. Per rendere il tutto ancora più divertente, associa il piumino alla benda e scopri in quanti posti il tuo partner è pronto a solleticarti!

5. Accessori del bondage

Se ti piacciono le emozioni forti e intense, puoi sfruttare l’altalena del sesso per praticare il bondage! Lasciati legare dal tuo partner e affidati completamente a lui, il tuo compagno sfrutterà la mobilità dell’altalena per sperimentare nuove posizioni e fare di te ciò che vuole! Questi giochi non solo rendono più divertente il rapporto sessuale, ma migliorano anche la fiducia e l’intesa all’interno della coppia

Ricorda che prima di introdurre un gadget sessuale devi essere certa che il tuo partner lo gradisca. Non forzare mai il tuo compagno a fare qualcosa per cui non si sente pronto, ognuno ha i propri tempi e i propri gusti. Il nostro consiglio è quello di parlare sempre apertamente dei propri desideri e delle proprie fantasie, in questo modo potrete divertirvi insieme a sperimentare ciò che più vi piace!

FAQ sulle altalene del sesso

Assolutamente no! A differenza dell'opinione comune, le altalene del sesso non sono un gadget trasgressivo né pericoloso. Sulla scheda tecnica di ogni modello è specificato il peso massimo che l'altalena può sostenere. In questo modo tu e il tuo partner potete sperimentare in totale sicurezza.

Le altalene del sesso ti permettono di sperimentare con facilità quelle posizioni che in genere è difficile mantenere per lunghi periodi perché richiedono una notevole forza da parte di entrambi i partner. Per facilitare la penetrazione, usa un lubrificante!

Certamente! Grazie alla posizione rialzata della donna, per l'uomo è molto più semplice praticare il cunnilingus e stimolare la sua partner.

Sono moltissimi i gadget che si possono utilizzare insieme all'altalena dell'amore: bende, sex toys, piumini, manette... Scegli l'accessorio che preferisci!

L'altalena del sesso favorisce la penetrazione profonda e la stimolazione della cervice uterina perché rende semplici alcune posizioni che, in condizioni normali, risulterebbero complesse.


Esistono tre tipi di altalene del sesso a seconda del tipo di aggancio e di montaggio: auto-fissanti, con supporto esterno e con gancio sul soffitto.

Assicurati di acquistare un prodotto che abbia delle cinghie morbide ed estensibili, in questo modo non ti lasceranno segni sulle gambe. Ricorda, inoltre, che la penetrazione profonda può dare dolore ad alcune donne, in questo caso parla apertamente con il tuo partner e chiedigli di essere più delicato.

Conclusione

Le altalene del sesso sono dei gadget sessuali che vengono erroneamente associati a delle pratiche spinte o hard ma che, invece, non hanno nulla di trasgressivo né pericoloso! Esistono vari modelli disponibili sul mercato, ognuno dotato di ganci di sicurezza per poter vivere la propria intimità senza preoccupazioni.

Le altalene del sesso sono facili da montare e sono perfette per chi ama sperimentare nuove posizioni con il proprio partner, un modo alternativo per divertirsi insieme e portare novità all’interno della propria vita di coppia. Le cinghie estensibili che compongono l’altalena sono realizzate in nylon ispessito, cuoio o pelle e sostengono il peso della donna senza irritare la pelle né stringere le cosce.

Le altalene per il sesso favoriscono la penetrazione profonda e l’orgasmo vaginale e consentono di praticare tutte quelle posizioni che normalmente andrebbero eseguite in posizione eretta.

In questo modo il rapporto è più confortevole per entrambi i partner e può sempre prendere una piega diversa grazie alla versatilità di questi prodotti. Per chi vuole giocare con il compagno, si possono associare anche sex toys o bende e piumini per rendere il momento di intimità più piccante e coinvolgente. Scegli dalla nostra guida l’altalena del sesso più adatta alle tue esigenze e libera la tua fantasia in compagnia del tuo partner!