Gli 8 Migliori Lubrificanti ai Gusti

Credi che i normali lubrificanti siano noiosi? Fatti inebriare dai lubrificanti aromatizzati!

Gli 8 Migliori Lubrificanti ai Gusti
INDICE

Ti stuzzica l’idea di provare qualcosa di nuovo? Magari sei da solo/a in camera da letto e vorresti masturbarti con il tuo sex toy preferito. Peccato che a volte la secchezza vaginale impedisca che tutto vada come vorresti. Oppure, invece, desideri provare la stimolazione della prostata ma non hai a portata di mano il lubrificante. Sarebbe un vero peccato.

Questo però accade anche quando sei in coppia e vorreste divertirvi o creare un’atmosfera diversa ogni volta. Grazie ai lubrificanti ai gusti potrete avere orgasmi intensi e penetrazioni senza impedimenti. I gusti sono studiati appositamente per diffondere nella stanza un odore piacevole.

In commercio trovi i classici fragola, vaniglia e cioccolato ma non solo. Scoprirai che esistono lubrificanti anche ai frutti esotici, al cocco, Ylang Ylang e guaranà e molto altro. Dovrai solo scegliere quello che più stuzzica la tua fantasia.

Alcuni di questi lubrificanti sono commestibili quindi ideali per massaggi ed il sesso orale. Bastano poche gocce per risvegliare i sensi di entrambi i partner. Puoi usarli anche per il sesso anale, li dove specificato. In alternativa, per questa pratica ti consigliamo di dirigerti su prodotti specifici, ovvero i Migliori Lubrificanti Anali per un sesso sicuro e piacevole.

Compra sempre i lubrificanti da produttori seri e certificati. Ricorda che è importante l’elenco degli ingredienti, soprattutto se classificati come commestibili. Se hai dubbi contatta l’assistenza e non prendere mai iniziative senza essere sicuro.

Hai fretta e non vedi l’ora di acquistare il tuo lubrificante ai gusti? Ne abbiamo scelti ben 4 tra i migliori!

Quelli mostrati qui sotto sono prodotti di altissima qualità. Ovviamente non sono i migliori in assoluto perché anche gli altri della guida sono altrettanto validi, motivo per cui ti consigliamo di darci comunque un’occhiata. Ma se hai fretta, scegli uno di questi subito!

Come abbiamo selezionato i prodotti per la nostra guida?

Non sempre è facile scegliere il lubrificante ai gusti perché, al contrario di quanto si possa pensare, non basta che piaccia l’aroma. Sicuramente è una scelta importante ma ormai tanti produttori producono gusti molto simili tra di loro. Per cui la scelta si deve basare anche su altri aspetti.

Grazie a questa guida imparerai a scegliere il lubrificante anche in base alla sua composizione, alla quantità e ai suoi vari utilizzi. Infatti alcuni sono specifici per il sesso anale, altri per il sesso orale. In alcuni casi è indicato per la secchezza vaginale e altri sono totalmente commestibili.

Per cui è bene scegliere accuratamente per evitare sprechi. Per esempio, una confezione di lubrificante da 30 ml va utilizzato per specificatamente per il sesso e non per i massaggi in quanto finirebbe subito. Ci sono invece gel da massaggi dove il prezzo si abbassa e per questo è utile tenerli entrambi.

Sembrano piccole differenza ma ti faranno risparmiare un bel po’. Sulla confezione poi dovrebbe essere riportato se sono o meno compatibili con alcuni vibratori e/o profilattici. Ricorda che comunque non contengono spermicida e vanno intesi come contraccettivi.

Con questa guida scoprirai qual è il:

La lista completa: gli 8 migliori lubrificanti aromatizzati

1Durex Massage con Ylang Ylang

Ribbon-Miglior

MIGLIOR LUBRIFICANTE AROMATIZZATO PER MASSAGGI

Usalo prima per sciogliere il ghiaccio con un massggio, e poi per il sesso!

Durex-Massage-2-in-1-Sensual-Lubrificante-2-1000-600

Lasciatevi coccolare da questo particolare gel di casa Durex. Da sempre attenta ai bisogni intimi dell’uomo e della donna, questa marca è davvero una garanzia. Con questo prodotto ti garantisce piacevoli massaggi di coppia e rapporti intimi più piacevoli, soprattutto per chi soffre di secchezza vaginale. Essendo a base d’acqua non unge, non macchia ed è facile da rimuovere.

Il gel è arricchito con Ylang Ylang, un estratto molto usato in profumeria ma anche in aromaterapia. Tra sue proprietà ricordiamo quello di rilassare, calmare ma soprattutto per essere un afrodisiaco naturale. Quindi se uno dei due partner non riesce a lasciarsi andare per via del troppo stress e preoccupazioni, grazie a questo lubrificante si sentirà più rilassato.

Entrambi i partner saranno più aperti a nuove esperienze e si lasceranno guidare dai loro sensi. Provalo anche con il preservativo siccome è compatibile con tutti i modelli. Potrai applicarlo sul profilattico già indossato e avere rapporti sicuri e piacevoli. Rilassa e lubrifica in modo ottimale anche le pareti vaginali per una sensazione ancora più piacevole.

Questo lubrificante aromatizzato è perfetto perché:

  • Profumazione afrodisiaca
  • Ottimo gel da massaggio che non unge
  • Perfetto per la secchezza vaginale
  • Si applica facilmente anche sul preservativo

Caratteristiche importanti:

  • Quantità: 200 ml
  • Marca: Durex
  • Profumazione: Ylang Ylang
  • Commestibile: NO

2CONTROL Chocolate

Ribbon-Miglior

MIGLIOR LUBRIFICANTE AL GUSTO CIOCCOLATO

Risveglia i sensi grazie all’aroma inconfondibile del cioccolato.

CONTROL-Gel-Lubrificante-Chocolate-1000-600

Non un semplice gel lubrificante ma un vero e proprio alleato durante i rapporti sessuali. Rendi tutto più piccante grazie all’aroma del cioccolato e risveglia sia i tuoi che i suoi sensi. Questo pratico tubetto è facile da portare sempre con sè e Control assicura una spedizione veloce ma soprattutto anonima.

Il cioccolato è un afrodisiaco naturale, riporta alla mente le torte, la felicità ed il sapore dolce. Sprigiona un piacevole odore durante i rapporti intimi e combatte la secchezza vaginale. Divertiti da solo o in coppia e non metterti limiti, lasciati andare al piacere e risveglia la passione.

Questo dispositivo medico è sicuro anche sulle pelli più delicate, può essere applicato anche con preservativo e non macchia. Essendo a base d’acqua non sporca ed è molto facile da rimuovere. Il pratico tubetto consente di versare il prodotto in piccole quantità in modo da non fuoriuscire accidentalmente.

Questo lubrificante aromatizzato è perfetto perché:

  • Profumazione afrodisiaca
  • Ottimo gel da massaggio che non unge
  • Perfetto per la secchezza vaginale
  • Si applica facilmente anche sul preservativo

Caratteristiche importanti:

  • Quantità: 200 ml
  • Marca: Durex
  • Profumazione: Ylang Ylang
  • Utilizzabile anche come lubrificante intimo: Si

3Shunga Toko Aroma

Ribbon-Miglior

MIGLIOR LUBRIFICANTE ESOTICO

Fatti sedurre dal profumo e dal sapore della frutta esotica…

image

Ti piace la frutta esotica? Hai trovato il lubrificante ai gusti che fa al caso tuo. Appena aprirai il tubetto, sentirai nella stanza un odore piacevole che ricorda i luoghi caldi e le vacanze. Tutto questo porterà alla tua mente bei ricordi e così tensioni, ansia e stress svaniranno.

A questo punto potrai divertirti ad avere rapporti sessuali piacevoli e duraturi con la tua partner. Lasciatevi guidare dalle fresche sensazioni di questo gel a base d’acqua che stimola sua le zone intime maschili che quelle femminili. Non macchia e non lascia spiacevoli residui. Se dovesse finire un po’ sui vestiti o lenzuola, non preoccuparti perché si lava facilmente con semplice acqua.

Ne basta una piccola quantità per avere penetrazioni piacevoli senza sforzi. Sarà un enorme piacere anche per la donna più esigente. Rilascia un gradevole odore dolce che pervade gli ambienti e stimola i sentimenti di amore e passione. Non potrete più farne a meno…Prova anche a leccarlo o assaggiarlo, ne rimarrai sorpreso/a

Questo lubrificante aromatizzato è perfetto perché:

  • Fantastico odore di frutta esotica
  • Gel estremamente lubrificante
  • Utilizzabile da solo o in coppia
  • Non secca e dura a lungo

Caratteristiche importanti:

  • Quantità: 165 ml
  • Compatibile con preservativi: Si
  • Commestibile: Si, in piccole dosi
  • Composizione: A base d’acqua

4EasyGlide Lubrificante Guaranà

Ribbon-Miglior

MIGLIOR LUBRIFICANTE VEGANO

Sprigiona tutta la tua energia con questo lubrificante al guaranà!

EasyGlide-Guarana-Lubrificante-1000-600

Hai a cuore la salute ed il benessere degli animali? Sei contro i test di cosmetici e altri prodotti destinati all’uomo? Ecco a te un lubrificante cruelty-free non testato su animali e prodotto per assicurare la compatibilità con tutti i tipi di pelle e Ph. Infatti rispetta la cute e le zone intime più sensibili in modo da regalarti piaceri mai provati.

Arricchito con guaranà, questo lubrificante risveglia i sensi e dona energia e passione. Ritroverai la complicità persa da tempo e vi troverete nello stesso letto con la voglia di provare sensazioni piacevoli e senza fine. Essendo a base acquosa, non aver paura di macchiare distrattamente gli indumenti o il letto. Va via facilmente con una passata d’acqua.

Usalo con il preservativo o con i tuoi sex toys per divertirti anche da solo/a senza che nessuno ti giudichi. La pratica confezione da 30 ml consente di portarla con te nella borsetta oppure nella giacca senza che nessuno se ne accorga. Usalo all’occorrenza per non prenderti nemmeno un’occasione.

Questo lubrificante aromatizzato è perfetto perché:

  • Non testato su animali
  • Prodotto in Europa
  • Confezione discreta
  • Compatibile con sex toys in lattice e silicone

Caratteristiche importanti:

  • Quantità: 30 ml
  • Gusto: Guaranà
  • Base: Acquosa

5Lube4Lovers Lubrificante Commestibile Vaniglia

Ribbon-Miglior

MIGLIOR LUBRIFICANTE Commestibile

Applicalo dove più desideri e poi gustalo senza paura.

Lube4Lovers-Lubrificante-Commestibile--1000-600

Un ottimo lubrificante commestibile ideale per chi ama in modo particolare il sesso orale. Puoi leccarlo, gustarlo, baciarlo e assaporarlo senza alcuna controindicazione. Il lubrificante ha un dolce sapore di vaniglia che riporta alla mente pranzi, feste e la piacevole sensazione che ha quando entri in una pasticceria.

Grazie a queste sensazioni che puoi assaporare ogni volta lo desideri, il sesso con il tuo partner sarà sempre nuovo e piacevole. Applicatelo sulla pelle o sui genitali e divertitevi a leccarvi a vicenda. Il lubrificante rispetta tutti gli standard di sicurezza e di qualità imposti dalle norme vigenti per cui potete stare tranquilli.

La confezione è pratica e portatile ma la durata del gel è davvero eccezionale. Applicane una piccola parte e massaggia leggermente. Dopodiché lasciati guidare dalla fantasia. Un’ottima idea regalo per lui e per lei per divertirsi magari creando un’atmosfera romantica con candele e musica adatta.

Questo lubrificante al gusto vaniglia è perfetto perché:

  • Ottimo lubrificante commestibile
  • Studiato appositamente per il sesso orale
  • Non macchia e non unge
  • Prezzo vantaggioso

Caratteristiche importanti:

  • Quantità: 50 ml
  • Gusto: Vaniglia
  • Commestibile: Si
  • Per massaggi: Si

6Lubrificante Orale, Anale alla Fragola

Un pratico dispender per un lubrificante dalle mille possibilità!

Lubrificante-Reibungslos-1000-600

Un comodo dispenser che non da nell’occhio e puoi tenerlo in bagno o in camera senza timore. Facile da applicare grazie al comodo beccuccio che permette di usarlo senza sprechi. Una composizione studiata appositamente per ogni tipo di attività piccante, da soli o in coppia.

Prova ad applicarlo sul pene e massaggiare delicatamente prima di un rapporto orale oppure come alleato per il sesso anale. Tutto diventerà più bello, piacevole e senza freni. Il particolare gusto di fragola regala quella sensazione inebriante e riscalderà ancora di più l’atmosfera.

Non si attacca e non appiccica e la sua consistenza permette al prodotto di rimanere a lungo sui genitali in modo da garantire rapporti duraturi. Non dovrai interrompere continuamente perché il lubrificante non si secca se applicato in una dose sufficiente.

Questo lubrificante ai gusti è perfetto perché:

  • Utile sia per il sesso tradizionale che quello anale o orale
  • Non si attacca agli indumenti
  • Dura a lungo
  • Il comodo dispenser assicura il massimo risparmio di prodotto

Caratteristiche importanti:

  • Quantità: 150 ml
  • Sapore: Fragola
  • Base: Acquosa
  • Commestibile: SI

7Amorelie Lubrificante al Caramello Salato

Cercavi un lubrificante “Gourmet”? Eccolo!

Amorelie-Lubrificante-al-Caramello-Salato-1000-600

Stanco dei soliti gusti banali? Lasciati tentare da questo insolita aroma di caramello salato, che darà davvero una marcia in più al tuo sesso orale!

Questo lubrificante a base d’acqua è estremamente duraturo, è compatibile con tutti i preservativi e sex toys in silicone ed ha un PH che rispetta la flora batterica delle mucose.

Con una granzia Made in Germany, questo lubrificante di Amorelie non ti deluderà. Unica avvertenza: potrebbe trasformare il tuo partner in un ottimo dessert, perciò vacci piano!

Questo lubrificante aromatizzato è perfetto perché:

  • Aroma insolito ed intrigante
  • Idrata a lungo, non appiccica
  • Brand che spopola sul web, con la garanzia Made in Germany
  • Compatibile con silicone (preservativi e sex toys)

Caratteristiche importanti:

  • Quantità: 50 ml
  • Gusto: Caramello Salato
  • Base acquosa
  • Commestibile: SI

8Excite Gel Lubrificante Aroma fragola

Lasciati sedurre da questo lubrificante e dal suo tubetto.

Excite-Gel-lubrificante-1000-600

Basta uno sguardo per innamorarsene. Non un semplice lubrificante ma un prodotto completo a partire già dalla confezione. Un pratico sistema per far fuoriuscire il lubrificante velocemente e in totale sicurezza. Ne bastano poche docce per combattere la secchezza delle zone intimi per dare il via a rapporti senza precedenti.

Essendo a base acquosa è facile da pulire ma il suo gel dura a lungo sulla pelle per non fermarti sul più bello. Puoi usarlo con dildo, palline anali, vibratori e profilattici senza alcun pericolo. Aiuta la penetrazione in ogni momento senza forzature. Il suo sapore e profumo alla fragola rende il tutto ancora più piacevole.

Usatelo anche come olio da massaggi, perfetto per preliminari dove risvegliare lentamente i sensi del partner. Iniziate lentamente, magari creando la giusta atmosfera e poi lasciatevi andare. Il gel è stato testato anche sulla mucosa vaginale e sulla cute più sensibile per essere sicuro davvero per tutti.

Questo lubrificante ai gusti è perfetto perché:

  • Tubetto dalla forma interessante
  • Disponibile in diverse versioni
  • Compatibile con preservativi e giocattoli sessuali
  • Facile da applicare e dura a lungo

Caratteristiche importanti:

  • Quantità: 100 ml
  • Base: Acquosa
  • Aroma: Fragola
  • Per massaggi: Si
  • Commestibile: in piccole dosi

Uso corretto ed errori da evitare col lubrificante

Uso corretto ed errori da evitare col lubrificante

I lubrificanti ai gusti possono essere usati come i normali lubrificanti non aromatizzati. Per cui le precauzioni sono le stesse. Li dove specificato possono essere ingeriti (anche se la maggior parte sono stati studiati appositamente per questo scopo). L’importante è non abusarne contando che non sono un alimento.

Insomma, non succede nulla se ne lecchi un po’ e lo usi per il sesso orale. Occorre fare attenzione perché non tutti sono studiati appositamente per il sesso anale. Quindi per evitare brutte sorprese se ne sconsiglia l’uso e acquistare un prodotto apposito.

Attenzione anche alla compatibilità con giocattoli sessuali e preservativi. I lubrificanti delle marche migliori sono perfettamente compatibili con giocattoli in silicone però per ogni dubbio è meglio chiedere al produttore.

Per il resto non ci sono accortezze particolari se non di utilizzarli in modo maturo e conservare il tubetto lontano da bambini, animali, fonti di calore ed eccessiva luce.

Quali sono i principali ingredienti utilizzati nei lubrificanti aromatizzati?

Quali sono i principali ingredienti utilizzati nei lubrificanti aromatizzati

Potresti trovare diversi prodotti con ingredienti leggermente diversi. Per questo abbiamo deciso di prendere come esempio un lubrificante definito “commestibile” dal produttore e capire insieme cosa contiene. Ricordati che commestibile non vuol dire alimento. Nel senso non fa niente se durante il sesso orale ne ingoi un po’, il che è diverso da mangiarne una grande quantità.

1. Acqua

L’acqua è la base di questi lubrificanti. Non irrita la pelle e permette al prodotto di venir via facilmente sia dalle parti intime che dalle lenzuola o vestiti. Solitamente è il primo ingredienti quindi quello presente in maggiore quantità. In questo caso è una sicurezza essendo commestibile e andando a contatto con l’interno della bocca.

2. Glicerina

La glicerina, quando di origine vegetale, è assolutamente sicura. È utilizzata persino negli impasti per dolci per renderli più morbidi ed elastici. Usata largamente nel campo della cosmesi non irrita la pelle ma anzi la ammorbidisce. Nei lubrificanti è utilizzata come sostituto dell’alcol e quindi non crea problemi di sensibilità. Dunque se trovi questo ingrediente non preoccuparti. Se proprio vuoi sapere se è di origine vegetale, contatta il fornitore che è tenuto a darti le informazioni richieste.

3. Coloranti e conservanti

Sono utilizzati per conferire l’aroma ed il sapore al lubrificante. Se utilizzati con parsimonia, non provocano danni. Nell’industria alimentare sono largamente utilizzati nella maggior parte degli alimenti colorati e confezionati. Quindi ne assumiamo grande quantità. In alcuni soggetti possono provocare allergie per cui è bene sempre assicurarsi che non si è sensibili al colorante usato.

L’acido citrico invece è un conservante naturale che si trova nei prodotti anche per dare l’aroma. In ogni caso è sicuro anche se ingerito siccome viene estratto dagli agrumi, come per esempio il limone.

Gli ingredienti potrebbero essere elencati per esteso oppure per sigle. Sul web comunque basta inserire la sigla per capire di che colorante o conservante si tratta.

Quali sono i gusti preferiti da chi utilizza questi lubrificanti?

Ti stai chiedendo quali sono i gusti che vanno più a ruba? I produttori di lubrificanti aromatizzati realizzano prodotti seguendo le statistiche e le interviste. Durante l’atto sessuale, ma anche nei preliminari, un sapore come il cioccolato risveglia i sensi, così come l’Ylang Ylang ed il guaranà. Per addolcire il tutto invece i più amati sono fragola, vaniglia. Ovviamente nulla ti impedisce di provarne altri e trovare quello più adatto a te e al tuo partner.

Quali accessori si possono utilizzare per un’esperienza migliore con i lubrificanti con gusti?

Quali accessori si possono utilizzare per un’esperienza migliore con i lubrificanti con gusti

È possibile intensificare il piacere con qualche accessorio studiato appositamente. Vediamone un paio.

1. Preservativi con gusti

Sono perfetti per il sesso orale ma anche per diffondere nell’atmosfera un piacevole odore. Si trovano in confezioni con un gusto singolo oppure mix in modo da provarne ogni volta uno diverso. Ricordati di acquistare sempre marche certificate per un rapporto tranquillo e sicuro per entrambi. Il preservativo, infatti non servono solo a prevenire gravidanze indesiderate ma anche a proteggere la malattie sessualmente trasmissibili.

2. Siringa per lubrificante

Si usano principalmente per poter inserire a fondo il lubrificante. Molto utile nel caso si voglia provare il sesso anale. Puoi trovare sia siringhe monouso, con lubrificante interno, facile da applicare. Ovviamente poi occorre comprarne un’altra quando il prodotto sarà esaurito. Sono molto igieniche ma economicamente poco convenienti.

Un altro modello è invece la siringa per lubrificante multiuso, nella quale puoi inserire il lubrificante ai gusti che più desideri. Potrai così personalizzare il rapporto ogni volta. L’applicazione in profondità permette al lubrificante di agire meglio dall’interno e provocare meno dolore.
In ogni caso, ricordiamo che per il sesso anale esistono prodotti creati appositamente.

Le domande più frequenti sui lubrificanti ai gusti

Le domande più frequenti sui lubrificanti ai gustiEccoci arrivati alla sezione perfetta per sciogliere anche gli ultimi dubbi.

Questi prodotti sono studiati appositamente per il sesso e quindi non pericolosi se usati con consapevolezza. I gusti servono per dare un sapore e un odore particolare e rendere il tutto ancora più interessante. Se non soffri di allergie agli ingredienti, non dovrai preoccuparti.

Lì dove espressamente indicato si. Infatti quasi tutti i lubrificanti ai gusti sono studiati appositamente per il sesso orale. L’importante è che se hai dubbi sulla commestibilità, contatti il rivenditore o ti informi prima dell’acquisto. Ovviamente va usato in modo maturo e responsabile.

Se tuttavia non ti convince l'idea di ingerire un lubrificante, puoi sempre considerare delle alternative "fai-da-te", come ad esempio l'olio di cocco:

Come hai potuto vedere dalle descrizioni dei diversi prodotti consigliati, ognuno è sicuro per la pelle e per gli indumenti. Essendo a base acquosa non dovrai preoccuparti perché va via con semplice acqua o classico lavaggio. Inoltre non rimane appiccicoso sulla pelle e sugli organi, non macchia e non unge.

Man mano che lo usi ed in relazione al tipo di rapporti, ti regolerai automaticamente. Non esiste una dose precisa per tutti perché dipende dal tipo di rapporto e dalla durata. Comincia ad applicarne una piccola parte e se necessario aggiungine fino a quando entrambi non sarete soddisfatti. Il consiglio è di non eccedere per evitare che la troppa scivolosità riduca la sensibilità durante la penetrazione o preliminari.


In linea generale si, nel senso che non ci sono controindicazioni. Alcune versioni sono anche gel da massaggio. Per le versioni ai gusti studiate appositamente per rapporti (orali, vaginali o anali) sarebbe un peccato usarli anche per massaggi. Il motivo è che i tubetti a volte sono piccolo (intorno ai 50 ml) e lo sprecheresti inutilmente siccome ci sono gel creati appositamente per massaggi intensi e duraturi.

La nostra conclusione

Per concludere, possiamo dire che i lubrificanti ai gusti sono un valido alleato per il sesso, per i preliminari e per divertirsi in sicurezza. Permettono una maggiore lubrificazione in caso di secchezza vaginale, sesso anale o massaggio erotico. Perfetti quindi anche per i preliminari come il sesso orale e la masturbazione. Non ti resta che scegliere quello che più ti stuzzica e magari averne di gusti diversi pronti all’uso.