5 modi per ravvivare il sesso con i vibratori per coppia

Tutti i consigli per riportare la passione tra le lenzuola e aumentare la complicità con il partner!

5 modi per ravvivare il sesso con i vibratori di coppia

Dopo anni di fidanzamento o di matrimonio, è normale che si instauri una routine, fa parte della stabilità che si crea durante la vita di coppia, ma siamo sicuri che nel sesso sia vantaggiosa? Secondo questo studio condotto negli Stati Uniti nel 2019, dopo il matrimonio il desiderio cala progressivamente nella donna mentre resta costante nell’uomo. La nascita di figli, inoltre, sembra essere un fattore di forte calo del desiderio femminile con relative conseguenze sull’umore di entrambi i partner. Come si fa, quindi, a non far spegnere la passione e a vivere momenti di intimità soddisfacenti anche dopo anni di matrimonio? Sempre più psicologi e sessuologi consigliano di introdurre i sex toys nella propria vita di coppia per riscoprire il divertimento e la passione. Esiste, infatti, una categoria di sex toys pensata appositamente per stimolare i partner e per portare novità nella sfera sessuale: i vibratori per coppia. Vediamo insieme come sfruttarli per ravvivare il sesso con il partner!

Hai mai pensato di usare un vibratore di coppia per migliorare l’intesa sessuale e aggiungere un po’ di pepe?

1. Stimolazione a distanza con le palline di Kegel

Palline di Kegel

Questo è senza dubbio uno dei metodi più apprezzati dalle coppie. In cosa consiste? Le palline di Kegel sono delle semplici sfere realizzate in silicone atossico che hanno una doppia funzione:

  1. tonificano la muscolatura pelvica
  2. stimolano internamente la vagina e il punto G

Come funzionano? Una volta inserite in vagina, queste sfere tendono a scendere verso il basso per la forza di gravità e stimolano i muscoli del basso ventre a trattenerle in sede, inoltre possiedono una funzione vibratoria per stimolare ed eccitare sessualmente la donna.

Come si usano

Puoi utilizzare le palline di Kegel in qualunque momento perché, una volta inserite, nessuno si accorgerà della loro presenza! La funzione vibratoria viene attivata a distanza tramite un telecomando wireless, ecco come ravvivare il sesso con il tuo partner. Al cinema, a teatro o al ristorante, fatti accompagnare dal tuo partner e lascia che si diverta con il telecomando, queste sfere sono così silenziose che nessuno a parte voi due potrà immaginare cosa stia accadendo! All’inizio potreste sentirvi in imbarazzo o avere l’impressione di avere gli occhi di tutti puntati addosso, ma una volta sciolto il ghiaccio sarà molto eccitante per entrambi questa stimolazione segreta in pubblico e, appena tornati a casa, non vedrete l’ora di proseguire il gioco in privato!

Vantaggi della stimolazione a distanza

  • Puoi sperimentarla ovunque e in qualsiasi momento
  • Stimolarsi in segreto in pubblico sarà molto eccitante per entrambi
  • Tu e il tuo partner non vedrete l’ora di proseguire il gioco in privato

2. Amplifica le sensazioni con l’anello vibrante per coppia

Amplifica le sensazioni con l'anello vibrante per coppia

Rispetto a un normale anello vibrante, quello pensato per la coppia è composto da un’estremità allungata in silicone morbido. A cosa serve? La sua funzione di base è stimolare il pene e il clitoride contemporaneamente, ma in realtà si presta a moltissimi utilizzi. È un piccolo gadget molto versatile e anche comodo da portare con sé.

Come si usa

Viene indossato e mantenuto in posizione durante il rapporto sessuale. Il concetto è molto semplice: l’anello viene infilato sul pene fino all’inizio dell’asta, mentre l’estremità allungata poggia sul clitoride. È molto comodo da usare e non c’è rischio che si sfili durante il rapporto, nemmeno variando le posizioni. Anche questo anello vibrante per coppia viene azionato tramite un telecomando, quindi perché non divertirsi sperimentando le varie modalità di vibrazione? Attivandolo durante la penetrazione amplifica le sensazioni di entrambi! Un consiglio? Divertitevi usandolo a turno durante i preliminari per poi godervi appieno il rapporto sessuale con il massimo del piacere!

Perché amplificare il piacere

  • Prova sensazioni nuove con il tuo partner
  • Ravviva il rapporto sperimentando in coppia
  • Stimola la fantasia

3. Scopri con il tuo partner l’irrinunciabile piacere del punto G

Il famosissimo punto G non è solo una leggenda metropolitana, anzi, raggiungerlo è più facile di quanto si possa pensare perché esistono dei vibratori con un design apposito che riescono a stimolarlo. Sono molte, infatti, le donne che non riescono a provare un orgasmo vaginale perché la conformazione del pene non permette la stimolazione del punto G, quindi perché non inserire nei preliminari l’uso di un vibratore che permetta di raggiungere questa zona? Il tuo partner sarà entusiasta di partecipare al tuo piacere e, perché no, di controllarlo!

Come stimolare il punto G

Nonostante i vibratori per punto G non siano pensati esclusivamente per la coppia, nulla vieta di farne buon uso anche in compagnia del proprio partner. In che modo? Proponi al tuo partner di stimolarvi a vicenda, sarà contentissimo di ricambiare il piacere! I vibratori pensati per la stimolazione del punto G hanno una punta leggermente appiattita e curva che raggiunge la parete anteriore della vagina dove, appunto, risiede la fonte del piacere. Se volete ravvivare il sesso di coppia, perché non sperimentare nuovi piaceri insieme?

Perché stimolare il punto G aiuta la coppia

  • Possibilità di provare l’orgasmo vaginale
  • Preliminari più intensi
  • Lascia al tuo partner il controllo del tuo piacere

4. Un vibratore per coppia classico per il massimo della complicità

Un vibratore per coppia classico

Tra i molti modelli disponibili di vibratori per coppia, il vibratore per coppia classico è un gadget a forma di C morbido ed elastico che serve a valorizzare i preliminari e a intensificare il rapporto sessuale. Il concetto è proprio quello di creare maggiore intesa e voglia di sperimentare per introdurre novità nel rapporto. Questo piccolo oggetto portatile, infatti, è molto versatile e si presta bene a ogni tipo di utilizzo.

Come si usa

Principalmente viene usato durante il rapporto sessuale: un’estremità viene introdotta in vagina insieme al pene, l’altra estremità, invece, si ancora al monte di Venere in modo che il vibratore rimanga in posizione. Per rendere un po’ più piccante il sesso di coppia, potete sfruttare l’ergonomia di questo vibratore per coppia per accendere anche i vostri preliminari: usalo per associare la stimolazione vaginale a quella clitoridea, oppure proponi al tuo partner la stimolazione anale!

Vantaggi del vibratore per coppia classico

  • Sperimenta tutti i tipi di stimolazione
  • Migliora la complicità con il partner
  • Perfetto per la stimolazione di entrambi i partner

Focus sui preliminari

Per accendere la passione in un rapporto ormai monotono è importante concentrarsi sui preliminari con il proprio partner. Stimolarsi prima del sesso vero e proprio, infatti, aumenta l’eccitazione e il desiderio. Secondo questo studio, pubblicato su The Journal Of Sexual Medicine nel 2011, il 48% delle donne usa spesso un vibratore quando si masturba, mentre il 25% lo usa sempre, ne consegue che i sex toys sono spesso protagonisti della vita sessuale individuale, perché non renderli protagonisti anche dell’intimità di coppia?

Come accendere i preliminari

Grazie a un vibratore per coppia potete rendere i vostri preliminari molto più focosi e coinvolgenti, per esempio potete stimolarvi a distanza reciprocamente, oppure potete concedervi un massaggio rilassante per poi focalizzarvi sulle zone erogene. Ricorda che l’ingrediente fondamentale è la sorpresa, portando novità all’interno della coppia aumenterà la passione e anche il sesso acquisterà nuova luce!

L’importanza dei preliminari

  • Fanno da anticamera al rapporto
  • Attivano il desiderio e la passione
  • Introduci novità e sorpresa per dare al sesso una nuova luce