11 consigli per migliorare il sesso: aggiungere fantasia e varietà nei rapporti sessuali

Il sesso è diventato monotono? Non ti scoraggiare. Dai un'occhiata a questi 9 consigli e prendi qualche spunto per dare movimento e brio ai tuoi rapporti sessuali!

9 consigli per migliorare il sesso

Il sesso è un viaggio infinito attraverso l’esplorazione delle sensazioni e dei desideri, la sua meta è il piacere, l’orgasmo, ed è possibile raggiungerlo affrontando diversi percorsi, scegliendo differenti strade, affidandosi alla fantasia e ai desideri più taciuti e mai confessati.

Il sesso è un impero vastissimo, è un po’ come nel passato, quando si diceva che tutte le strade conducessero a Roma, in questo caso, tutti i sentieri dell’erotismo conducono al piacere estremo: l’orgasmo.

Per vivere il sesso a 360° bisogna liberare la mente e armonizzarla con la fantasia

Nei rapporti sessuali mente e corpo si fondono e per raggiungere un orgasmo potente, è importante seguire il gioco erotico e tenere presenti sempre le fantasia del partner e le tue. Quante volte ti è capitato di fare sesso con una persona, ma trovare quell’esperienza imbarazzante, poco reale o addirittura non appagante?

Se provi la sensazione che fra te e il partner sia eretto un muro, che impedisce un’armonia erotica e rende il rapporto poco empatico, quindi meno appagante, significa che devi conoscere meglio l’altra persona, o addirittura conoscere meglio te stesso.

Per vivere il sesso con intensità, bisogna abbandonarsi alle fantasie, liberare la mente dai tabù e talvolta accontentare il partner, abbandonarsi ai suoi desideri per appagare la sete di piacere e fare sì che le sue fantasie diventino anche le tue.

Ecco 11 consigli per migliorare il sesso: aggiungere più erotismo e fantasia nei rapporti sessuali, una guida pratica e comoda per affrontare questo argomento in tutte le sue prospettive e implicazioni fisiche e mentali.

1. Il dialogo è la porta che apre alle fantasie più inconfessabili e perverse

Non bisogna essere esperti per comprendere che il segreto più prezioso per aumentare il piacere nei rapporti sessuali, è il dialogo aperto con il partner. Questa regola vale in qualsiasi tipo di rapporto: con la fidanzata o il fidanzato, con l’amante, con un trombamico, ma anche persone con le quali si hanno rapporti occasionali e persino con gli sconosciuti.

Anche per chi ama fare sesso con gli sconosciuti, il dialogo è fondamentale per stabilire le regole del gioco, in questo caso il fatto di non conoscersi come persone. Ma questo non significa non dover sapere quali sono le perversioni dell’altro/a, le sue fantasie i metodi con cui raggiunge orgasmi più intensi.

Dialogare significa aprirsi all’altro e non bisogna mai avere paura di soddisfare le esigenze del partner, conoscere la persona con cui si hanno rapporti sessuali è sempre il miglior modo per conoscere anche se stessi.

2. Sex Toys come se piovesse!

Sex Toys come se piovesse!

I sex toys sono un buon compromesso tra una fantasia sessuale “noiosa” ed una estrema. Ovviamente dipende da quali si usa e come li si usa, ma sono un buon espediente per variare la routine.
Ad esempio, è possibile utilizzare dei divertenti plug anali (ne esistono di ogni tipo, anche di molto “fancy” con brillantini, code da coniglietto, ecc…), oppure la donna può utilizzare un vibratore (qui ne trovi una selezione dei migliori) mentre l’uomo la guarda, o ancora si può usare uno strap on.
Insomma, non abbiate paura di sperimentare, questo è il secolo perfetto per dare libera espressione a ciò che siamo e ai nostri desideri!

3. Realizzare insieme le fantasie erotiche, anche le più controverse

Dalle fantasie più semplici e istintive, come baci, carezze e coccole, a quelle più estreme e controverse (spesso le più appaganti), come rapporti di sesso a 3, orge e strap-on, il consiglio è quello di viverle a stretto contatto insieme e partecipare sempre al gioco erotico del partner. Questo non solo ti aiuterà a creare complicità, ma anche a costruire un’armonia sessuale prestabilita, perché nell’amore non esiste la perversione, ma bisogna soltanto scoprire le fantasie del partner per essere capaci di realizzarle.

Lavorare insieme su qualsiasi gioco erotico è il miglior modo per avere una vita sessuale sempre accesa ed eccitante, di conseguenza raggiungere orgasmi più profondi e forti. Se il rapporto in camera da letto è piatto, non c’è nulla di male a vivere una relazione aperta, praticare lo scambio di coppia o frequentare i prive, questa soluzione è attuata da molte coppie che stanno insieme da anni.

L’importante è sempre dialogare, comprendere quali sono le fantasie del partner e realizzarle insieme, lavorare sul rapporto erotico come in quello personale.

4. Praticare l’autoerotismo insieme per conoscere meglio il partner

Praticare l’autoerotismo insieme al partner unisce una serie di stimoli per avere rapporti sessuali più soddisfacenti. Innanzitutto si appaga il proprio desiderio voyeuristico, in quanto è come se si spiasse il partner mentre pratica l’autoerotismo. In secondo luogo, si può partecipare al gioco del partner accarezzandolo, baciandolo, stimolando le sue zone erogene.

Paradossalmente, l’autoerotismo è un’arma infallibile per fare petting, stimolare la fantasia e partecipare direttamente e realmente alle fantasie del partner, è possibile giocare in tantissimi modi, fare finta che ci sia un’altra persona, immaginare addirittura altri partecipanti con il partner presente, pensare a più persone contemporaneamente, parlare, confidarsi e sbizzarrirsi per raggiungere orgasmi più intensi e sensazioni di elevata potenza erotica.

5. Sai che fuori dal letto c’è un mondo?

Sai che fuori dal letto c'è un mondo

E’ vero, ci sarà un motivo se la maggior parte degli esseri umani fa sesso a letto: è estremamente comodo e permette di eseguire la maggior parte delle posizioni del kamasutra.
Ma non sarà che tutto quel bianco intorno a noi, fa perdere colore ai nostri momenti a luci rosse?
Basta cambiare stanza a volte, per aggiungere un po’ di pepe.
Ma se volete spingervi oltre, potete tornare teenagers e fare sesso in macchina, con tutta la sua eccitante “scomodità” e i finestrini appannati.
Non vi consigliamo l’ascensore, quella crediamo essere una scena da film che non è molto praticabile nella vita reale, ma potete ispirarvi a questo per altre “soluzioni”. Ad esempio, il bagno di un ristorante.
Siete in vacanza al mare? Non vorrete chiudervi nuovamente in camera dal letto? Se la spiaggia di notte non pullula di gente, perchè non concedervi un po’ di petting o un rapporto completo direttamente sulla sabbia, col rumore delle onde? Non solo è piccante, ma ha anche una nota di romanticismo.

6. Guardare video erotici, girare video amatoriali rispettando sempre la privacy

Sia in coppia che con una compagnia di letto casuale o senza implicazioni sentimentali, guardare video erotici può essere un ottimo stimolo per esplorare la propria vita sessuale e intraprendere nuovi giochi e situazioni eccitanti. Sono presenti tantissime categorie per argomenti e fantasie erotiche di tutti i gusti: puoi esplorare il mondo LGBT, vedere filmati amatoriali, BDSM e spiare tantissime altre situazioni.

Nel caso sentissi il bisogno di provare sensazioni più forti puoi girare un piccolo filmato erotico, facendo molta attenzione a non condividerlo in pubblico, magari cancellarlo subito dopo averlo rivisto, per una maggiore sicurezza e per mantenere il livello di privacy alto. È sempre consigliato di non farsi riconoscere utilizzando maschere, parrucche e trucchi. Guardarsi mentre si fa sesso è un ottimo stimolo per migliorare i rapporti sessuali e stimolare le fantasie erotiche.

7. Giochi di ruolo, club prive, praticare lo scambio di coppia completo o soft

Giochi di ruolo, club prive, praticare lo scambio di coppia

Come già accennato, molte coppie hanno ritrovato l’armonia a letto praticando lo scambio di coppia. Attenzione però. È di fondamentale importanza che entrambi i partner siano d’accordo, inoltre, è possibile praticare lo scambio di coppia soft, quindi non avere rapporti completi con altre persone ma farle partecipare, spingendosi non oltre il petting o il voyerismo.

I club prive sono un’ottima soluzione anche per i single o le ragazze sole, che possono incontrare compagni di giochi erotici aperti per costruire un sano ed appagante erotismo. Di solito i club prive stabiliscono delle serate a tema per consentire alle persone di partecipare all’eccitante gioco erotico del sesso. In ogni caso, non ci sono limiti al divertimento erotico.

8. Utilizzare le sexy chat

Per questo metodo vale sempre la regola di fare attenzione e di giocare in modo sexy soltanto con persone fidate, pena la diffusione di video intimi che potrebbero danneggiare la tua immagine e ledere la privacy. È sempre consigliato l’utilizzo di maschere e parrucche per rendersi irriconoscibili. In coppia o da soli, le sexy chat sono un gioco erotico innovativo che sta appassionando sempre di più le persone, è possibile praticare l’autoerotismo e spiare donne, uomini, trans e coppie, dialogare per stuzzicare la fantasia, inventare personaggi e giochi di ruolo.

9. Utilizzare lo strap-On e ribaltare i ruoli del piacere sessuale

La pratica del pegging è sempre più diffusa, sono sempre di più le donne a cui piace penetrare l’uomo e i maschi a cui piace questo tipo di stimolazione. Lo Strap-On è sicuramente il sex toy che ha più rivoluzionato il sesso, ribaltando i ruoli del piacere sessuale, ma ha anche aiutato molte persone a sperimentare nuovi giochi erotici per provare orgasmi molto più intensi e meno usuali.

10. Guardare altre persone fare sesso o il partner fare sesso con un altro

La pratica voyeur è da sempre una delle più eccitanti, capace di stimolare le fantasie e soddisfare tutti i sensi. I single possono divertirsi in situazioni insolite, guardando altre persone fare sesso, per le coppie di mentalità più aperta, la pratica del cuckolding (uomo che offre sessualmente la sua donna ad altri partner) o la cockqueen (donna che obbliga il suo uomo a fare sesso con altre o altri partner) sono di quanto più eccitante si possa provare.

Per raggiungere lo scopo e risvegliare i sensi di una coppia, aumentando il piacere erotico, è importante dialogare ed essere d’accordo sul praticare sesso con altre persone. Se sei una persona estremamente gelosa, prova questa soluzione per gradi, iniziando prima con giochi erotici soft e procedendo un passo alla volta, fino al rapporto sessuale completo, ma solo quando ti sentirai pronto/a e a tuo agio.

11. Segui Sex Influencer che danno consigli sul sesso

La Sex Influencer che sicuramente è la più esperta ma anche divertente è Paolina (clicca qui e dai un’occhiata al suo profilo su Instagram), un vulcano in eruzione, sempre simpatica, che offre molti consigli utili sulle tecniche sessuali per migliorare le pratiche erotiche.

Anche Greta Elisabetta Vio è sempre attiva nella sfera dell’eros per argomenti vari su come migliorare i rapporti sessuali.

Katy Sciortino e Valentina Nappi, sono altre due Sex Influencer, vere icone dell’eros che soddisfano al meglio i followers in materia di sesso ed erotismo, ma basta fare un giro sui social network per scoprire tante piccole pietre miliari della sessualità e dei consigli erotici.