Le 10 fantasie sessuali più comuni: cosa significano, come discuterne con il tuo partner e come provarle

Scopri quali sono i sogni proibiti più diffusi e come realizzarli con il tuo partner!

Le 10 fantasie sessuali più comuni 2
INDICE

Le fantasie sessuali costellano tutta la nostra vita e dominano la mente dei single e delle coppie. Abbiamo tutti fantasie sessuali? Assolutamente sì! A quanto pare, però, gli uomini fantasticano più delle donne: secondo un recente sondaggio francese gli uomini sognano a occhi aperti il doppio delle donne! Ma questo non è sbagliato, anzi! Avere sogni a tema sessuale con o senza il partner migliora l’affinità di coppia, la complicità della relazione e anche l’attrazione tra i partner! Non c’è nulla di male, allora, se ogni tanto ci capita di fantasticare e non dobbiamo sentirci in colpa se il nostro partner non è incluso nella fantasia sessuale!

Le 10 fantasie sessuali che tutti sogniamo segretamente

C’è un filo conduttore che lega le nostre fantasie sessuali? Esistono dei temi ricorrenti o i nostri sogni erotici sono del tutto soggettivi? Per quanto ogni soggetto venga influenzato dalla sua storia personale, un sondaggio condotto su 4175 persone ha evidenziato dei temi ricorrenti:

  • Il 79,5% dei partecipanti desidera provare eccitazione
  • Il 69,8% è curioso di sperimentare esperienze sessuali diverse
  • Il 59,7% desidera colmare i bisogni sessuali insoddisfatti
  • Il 59,4% usa le fantasie sessuali per fuggire temporaneamente dalla realtà
  • Il 58,4% vuole vivere un’esperienza sessuale che è considerata off-limit
  • Il 55,7% immagina di pianificare un futuro incontro sessuale
  • Il 43,6% desidera rilassarsi e ridurre l’ansia

Quindi, anche se senza dubbio tutti sogniamo atmosfere e situazioni diverse, una buona parte dei nostri sogni erotici sono condivisi anche dalle altre persone, solo in contesti e con soggetti diversi! Vediamo insieme quali sono le fantasie sessuali più ricorrenti e qual è il loro significato all’interno della coppia!

1. Sesso orale

Il sesso orale fa interamente parte della vita sessuale delle persone ed è normalissimo introdurlo all’interno della coppia. La fellatio e il cunnilingus sono i preliminari per eccellenza e sono graditi dalla maggior parte delle persone:

  • L’85,4% degli uomini pratica sesso orale nella vita
  • L’83,2% delle donne pratica sesso orale nella vita

In cosa consiste esattamente il sesso orale? È una pratica nella quale i genitali del partner vengono stimolati oralmente, quindi attraverso la lingua, le labbra e la saliva. Il sesso orale è considerato molto intimo ma è il preliminare più diffuso perché stimola ed eccita i genitali preparandoli al rapporto vero e proprio.

Cosa significa voler praticare o ricevere il sesso orale?

Quando ci troviamo in relazione con una persona è normale desiderare intimità e sognare anche di praticare o ricevere sesso orale durante i rapporti. Questa fantasia sessuale non deve essere considerata anomala, anzi, è segno di buona affinità e complicità sessuale. Se il tuo partner sogna il sesso orale con te, significa che ti desidera!

Come discuterne con il partner?

Il sesso orale di solito viene introdotto spontaneamente all’interno della coppia perché fa parte dei preliminari. Tuttavia, se ancora tu e il tuo partner non avete praticato sesso orale e ti senti in imbarazzo a parlargliene, puoi prendere lentamente l’iniziativa e vedere come reagisce. Lasciandovi trasportare dai baci e dalla passione verrà naturale ad entrambi stimolarsi reciprocamente senza alcun imbarazzo!

Come provare il sesso orale?

Il sesso orale è molto più semplice di quanto si possa pensare e non richiede particolari abilità. Tutti possiamo offrire una stimolazione eccellente al nostro partner, basta sfruttare la fantasia e non sentirsi in imbarazzo. Usa la lingua, la saliva e le labbra per raggiungere ogni punto accessibile dei genitali del tuo partner e prendi nota delle sue reazioni per capire cosa gli piace di più!

2. Sex toys

Al centro delle più comuni fantasie sessuali spesso ci sono i sex toys, i giocattoli sessuali pensati per aggiungere varietà in camera da letto! Esistono moltissime tipologie diverse di sex toys, in particolari alcuni modelli hanno una conformazione specifica per soddisfare entrambi i partner: i vibratori per coppia. Anche in questo caso, non devi preoccuparti se il tuo partner manifesta il desiderio di introdurre i sex toys all’interno della coppia, fanno parte della vita sessuale e sono pensati appositamente per amplificare il piacere e rendere il rapporto ancora più soddisfacente.

Cosa significa sognare di utilizzare i sex toys?

Prima o poi arriva sempre quel momento in cui si sente il desiderio di aggiungere qualche novità nella propria vita sessuale, da soli o in coppia. Se il tuo partner desidera introdurre i sex toys durante i preliminari non devi preoccuparti né pensare che sia perché tu non lo soddisfi a sufficienza, anzi! Significa che il sesso con te gli piace e vuole renderlo ancora più appagante, per entrambi!

Come discuterne con il partner?

Parlare di sesso in coppia non deve essere imbarazzante. Se vuoi sperimentare i sex toys in compagnia del tuo compagno parla apertamente con lui e chiedigli cosa ne pensa. È importante non forzarlo e non obbligare il partner a fare qualcosa che non vuole, rispetta i suoi gusti e i suoi bisogni! In generale, di solito i sex toys sono bene accetti all’interno della vita di coppia, basta pensare che la loro diffusione sul mercato globale si sta rapidamente ampliando ed è destinata ad espandersi nei prossimi anni!

Come usare i sex toys?

I sex toys sono estremamente intuitivi da utilizzare e si prestano a molti tipi di stimolazione! Puoi decidere di iniziare a usare un giocattolo sessuale da sola oppure insieme al tuo partner. Ogni sex toy è sicuro ed è realizzato in materiale anallergico e semplice da igienizzare.

3. BDSM

Il BDSM è un acronimo che sta per Bondage Dominazione Sadismo Masochismo e include tutti quei rapporti sessuali ritenuti alternativi dove il piacere è dovuto a un rapporto di sottomissione/dominazione o all’utilizzo di accessori erotici fantasiosi. Sebbene il BDSM sia spesso associato alla perversione e ai rapporti patologici, in realtà non è affatto così: il BDSM è un modo alternativo di vivere e sperimentare il sesso e non è per nulla estremo o pericoloso! Può includere il semplice utilizzo di bende per gli occhi e manette o accessori più intriganti come le altalene per il sesso.

Cosa significa sognare di praticare BDSM?

Se tu o il tuo partner avete fantasie sessuali che includono il BDSM non deve essere interpretato come un segno di perversione. Il BDSM non ha solamente sfumature hard ed estreme, anzi, può essere sfruttato per introdurre un po’ di divertimento e varietà nei rapporti sessuali!

Come discuterne con il partner?

Parlare di BDSM con il proprio partner può spaventare, ma non devi aver paura di giudizi negativi. Spiega chiaramente al tuo compagno cosa desideri e perché vorresti provare il bondage o la dominazione. Se il tuo partner non è convinto, potreste iniziare con una semplice benda per gli occhi per rompere il ghiaccio e valutare di volta in volta cosa più vi si addice.

Come praticare BDSM?

Il BDSM non richiede la volgarità, assolutamente! Il BDSM include diverse pratiche, dai rapporti sospesi attraverso le altalene del sesso, ai rapporti di sottomissione e dominazione che fanno uso di funi e bende, ai rapporti sadomasochisti che sfruttano fruste e catene. La cosa più importante è sentirsi sempre liberi e privi di imbarazzo: sperimenta ciò che più si addice ai tuoi gusti e a quelli del tuo partner!

4. Sesso in luoghi insoliti

Fare sesso in luoghi insoliti è una delle fantasie sessuali più comuni sia tra gli uomini che tra le donne. Diciamocelo, il sesso è una componente importante all’interno della coppia e farlo sempre e solo nel letto a lungo andare annoia! È giusto sognare un po’ di adrenalina e i luoghi insoliti ci danno quell’eccitazione in più che rende il sesso davvero straordinario. Tra i luoghi più comuni dove fare sesso abbiamo:

  • Spiaggia
  • Natura
  • Casa ma rigorosamente non nel letto

Ma che dire di quelli più strani? Si sa, l’attrazione sessuale ci colpisce quando meno ce l’aspettiamo e, quindi, non è affatto infrequente trovarsi ad avere un rapporto in posti insoliti: in ufficio, in camerino, in treno… Può succedere ovunque!

Cosa significa sognare di fare sesso in posti insoliti?

Anche questa fantasia sessuale rientra completamente nella normalità: è assolutamente fisiologico sognare di avere rapporti sessuali qua e là, dove ci porta la fantasia! Quando c’è desiderio sessuale, ogni luogo può suggerirci delle posizioni sessuali invitanti e ancora inesplorate!

Come discuterne con il partner?

In questo caso, c’è poco da discutere! Il sesso in un luogo insolito non è qualcosa che si programma in anticipo, succede e basta! Magari stai provando un abito sexy in camerino o sei in ufficio per una conferenza di lavoro. Ogni occasione può rivelarsi ottima per un rapporto sessuale!

Come fare sesso in un luogo insolito?

L’unica accortezza che devi avere è… La discrezione! Che sia un luogo pubblico o privato, assicurati che nessuno possa interrompere bruscamente il rapporto e che nessuno possa vedervi o sentirvi! Tutto il resto è lecito, a vostra discrezione!

5. Sesso anale

Il sesso anale è una delle fantasie sessuali più comuni! Perché? Perché rappresenta la trasgressione e spesso viene associato a qualcosa di proibito e intrigante. In realtà, secondo un sondaggio, il sesso anale è la normalità per almeno un terzo delle persone: sono tantissime le coppie che lo praticano regolarmente.

Cosa significa fantasticare sul sesso anale?

Se il tuo partner ha fantasie sessuali sul sesso anale significa che è insoddisfatto della vostra relazione? Assolutamente no! Il sesso anale è considerato eccitante da tutti gli uomini, in parte perché risveglia in loro quell’istinto ancestrale di accoppiamento dove il maschio domina la femmina. Se tu o il tuo partner avete fantasie sessuali sul sesso anale è del tutto normale!

Come discuterne con il partner?

Il sesso anale è un argomento molto delicato, è lecito che il tuo partner ti chieda se sei disposta a sperimentare questo tipo di penetrazione, ma devi sempre sentirti libera di rifiutare se non gradisci questa richiesta. Per alcune coppie a un certo punto della relazione arriva anche il momento di praticare il sesso anale, per altre, invece, no. Ognuno deve essere libero di vivere la propria sessualità come ritiene più giusto.

Come praticare il sesso anale?

Se vuoi stupire il tuo partner e soddisfare la sua fantasia sessuale, allora puoi iniziare ad abituarti alla penetrazione anale utilizzando dei semplicissimi plug anali. Volta dopo volta prova ad aumentare le dimensioni del plug e scoprirai sfumature sempre più piacevoli!

6. Cosplay

Cosa sono i cosplay? Sono semplicemente dei travestimenti. Moltissime persone hanno fantasie sessuali in cui immaginano scene sexy, per esempio il rapporto infermiera/paziente, o scene hot tratte da film, libri o serie tv. Nel cosplay tutto è possibile! Hai mai sognato di vivere davvero una scena di un film? O di essere particolarmente attratta da un personaggio di una serie tv? Ecco: sono tantissime le coppie che si immaginano nei panni dei loro idoli e che sognano di aggiungere un tocco di pepe al rapporto!

Cosa significa sognare di travestirsi?

Il cosplay all’interno della vita sessuale non deve essere interpretato in modo trasgressivo o patologico, anzi, è un’alternativa molto divertente e simpatica per divertirsi insieme al partner e sperimentare qualcosa di diverso. In fondo, tutti noi sogniamo una vita da film… No?

Come discuterne con il partner?

Non c’è nulla di male a voler vivere un rapporto diverso dal solito, anzi! Proponi al partner la possibilità di travestirvi in modo da assomigliare ai vostri personaggi preferiti e date via a un gioco erotico che può rivelarsi davvero interessante! Scoprirete entrambi molto presto come ogni dettaglio all’interno della saga cinematografica o del libro possa essere interpretato anche a sfondo sessuale!

Come travestirsi per una serata cosplay hot?

Devi solamente usare la tua fantasia e ricreare un personaggio che ami. Usa abiti e vestiti che già possiedi, sfrutta i colori per creare un outfit stravagante ma realistico. Puoi vestirti da hobbit o da nobildonna, tutto dipende dai tuoi gusti e da quelli del tuo partner!

7. Sesso selvaggio

Il sesso selvaggio non ha nulla a che vedere con il BDSM e non deve essere inteso in modo volgare o osceno. Tutti abbiamo, almeno una volta nella vita, sognato di avere un rapporto focoso, passionale e… Selvaggio! Un rapporto dove non si sta troppo a pensare al romanticismo e ai preliminari ma dove domina la voglia di appartenersi e darsi piacere!

Cosa significa sognare un rapporto sessuale selvaggio?

Questo tipo di fantasie sessuali rientra nella normalità e risveglia i nostri istinti più primordiali e carnali. In un rapporto è giusto che ci siano momenti di amore romantico e altri di sesso appagante!

Come discuterne con il partner?

Il sesso selvaggio non può essere programmato, semplicemente capita quando entrambi i partner provano una forte attrazione e la relazione è stabile da diverso tempo. Entrambi sanno cosa piace all’altro e come appagarlo al massimo!

Come renderlo realtà?

C’è una sola regola per vivere un rapporto selvaggio da urlo: non pensare! Non distrarti a pensare cosa sia giusto e cosa sia sbagliato, lasciati guidare dagli istinti e asseconda quelli del tuo partner!

8. Sesso con un* stranier*

Ecco la fantasia sessuale più insolita ma molto comune: fare sesso con uno sconosciuto! In realtà, questa fantasia include tutti quei pensieri che nascono quando si vedono un uomo o una donna attraenti e si fanno sogni a riguardo. Per esempio, può accadere con una donna che incrociamo per strada, con il commesso di un negozio o con l’addetto allo sportello della banca, ovunque può capitare di incontrare una persona che ci attrae molto sessualmente!

Cosa significa sognare di fare sesso con uno sconosciuto?

Questa fantasia sessuale il più delle volte rimane una pura e semplice fantasia. Magari la mente vaga per qualche istante, non necessariamente si immagina un rapporto completo, a volte si fantastica su un possibile incontro con la giusta atmosfera. In ogni caso, anche questa fantasia sessuale e del tutto normale, è assolutamente fisiologico provare attrazione per ciò che ai nostri occhi appare bello!

Come discuterne con il partner?

Non è necessario parlare con il partner di queste fantasie, semplicemente perché sono destinate a rimanere tali. È giusto avere coscienza che entrambi i membri della coppia nel corso della loro vita proveranno attrazione verso altre persone, è un fatto normale e fisiologico, ma è proprio il rinunciare a queste pulsioni a rendere la relazione stabile e degna di fiducia!

Come fare sesso con uno sconosciuto?

Se sei single o se ti trovi in una relazione aperta, è più che giusto che tu abbia il desiderio di rendere questo sogno una realtà! In questo caso, il modo migliore per avvicinare una persona che non conosci ma che trovi irresistibilmente attraente è trovare una scusa e iniziare a parlarci! A seconda delle sue reazioni più o meno disponibili ti sarà subito chiara la sua posizione nei tuoi confronti!

9. Threesome

Threesome, il sesso a tre! Fare sesso in tre è una fantasia che coinvolge un vastissimo numero di persone e include diverse varianti:

  • Un uomo con due donne
  • Una donna con due uomini
  • Tre uomini
  • Tre donne

Cosa significa sognare di fare sesso a tre?

Se tu o il tuo partner avete questa fantasia sessuale, niente paura: è del tutto normale! Non deve essere interpretata come una forma di infedeltà o di insoddisfazione all’interno della coppia, semplicemente risponde un po’ al nostro bisogno ancestrale di compiacere ed essere compiaciuti. A volte una terza persona all’interno della coppia aggiunge quel tocco di fantasia e trasgressione che risulta davvero appagante!

Come discuterne con il partner?

Se vuoi assolutamente provare il sesso a tre, prova ad accennare al tuo partner l’idea di invitare qualcuno per una serata hot e vedi come reagisce. Molti uomini sognano il sesso con due donne ma poi, nella realtà, di fronte a una proposta concreta si tirerebbero indietro! Parla con il tuo partner e decidete insieme ciò che è meglio per entrambi.

Come fare sesso a tre?

Il threesome necessita di un solo ingrediente: la fantasia! Potete sbizzarrirvi con la masturbazione e con la penetrazione in tutti i modi e in tutte le salse! Ciò che più piace di un rapporto a tre, infatti, è l’imprevedibilità che stuzzica i sensi e apporta alla relazione di coppia quel tocco in più di appagamento.

10. Differenza di età

Infine, ecco un’altra fantasia sessuale incredibilmente diffusa: la differenza di età! Ti è mai capitato di sognare di avere un rapporto sessuale con una persona più grande o più piccola di te in termini di età? Questa fantasia spesso si associa a un altro sogno che eccita i sensi: i ruoli diversi! Hai mai sentito parlare del rapporto alunn*/insegnante o dipendente/datore di lavoro? Ebbene sì, nella fantasia collettiva questi sogni sessuali sono molto più diffusi di quanto vorremmo ammettere!

Cosa significa sognare di fare sesso con una persona più piccola o più grande?

Niente paura, non c’è nulla di male nel desiderare di fare sesso con una persona anche se la differenza d’età tra di voi non è esigua. Anzi, nella società moderna si sta lentamente abbattendo lo stereotipo secondo il quale la coppia dovrebbe essere composta da soggetti più o meno coetanei, quindi via libera alle relazioni con 10, 20 o 30 anni di differenza!

Come discuterne con il partner?

Se hai già un partner potete valutare insieme se iniziare ad avere rapporti a tre che soddisfino le vostre fantasie sessuali; se, invece, sei single puoi tranquillamente immergerti in una relazione appagante con un partner non coetaneo!

Come fare sesso con una persona più grande o più piccola di età?

Certo, con l’età si acquisisce maggior esperienza e questo, a volte, può intimidire. La cosa più importante è non avere paura e non vergognarsi di apparire ingenui o incapaci, il tuo partner sarà pronto a guidarti! In fondo, se si trova a letto con te significa che anche lui/lei prova attrazione e desiderio, no?

Conclusione

Pensavi che le fantasie sessuali fossero molto soggettive e tutte diverse? Non è così! Come abbiamo visto, la maggior parte delle persone ha fantasie sessuali molto ricorrenti e tutte simili tra loro. In medicina esiste un documento che permette di classificare questi sogni a occhi aperti e determinare se siano più o meno patologici: il “Sex Fantasy Questionnaire“!

Le fantasie sessuali fanno parte della vita di ogni persona e sono molto importanti anche all’interno del rapporto di coppia perché mantengono vivo il desiderio, indipendentemente dal fatto che il partner faccia o non faccia parte della nostra fantasia. Il sesso, infatti, deve essere vissuto non solo all’interno della coppia ma anche in solitaria per raggiungere un benessere sessuale appagante e per entrare in contatto con il proprio piacere e capire cosa più ci piace!