Guida completa alla fellatio: come fare un “blowjob” perfetto e infallibile al tuo lui

Impara tutti gli step per praticareal tuo lui il sesso orale che ha sempre sognato!

image
INDICE

Il sesso orale è da sempre una pratica molto amata dagli uomini e contribuisce notevolmente ad aumentare l’eccitazione prima del rapporto. La fellatio, infatti, è una stimolazione diretta dei genitali maschili e serve anche a lubrificare maggiormente il pene in modo da agevolare la penetrazione.

Negli ultimi decenni la pratica del sesso orale è aumentata nettamente: se negli anni ’90 solamente il 42% delle donne praticava la fellatio al proprio uomo, oggi le cose sono cambiate! Il 78% delle partner femminili si dedicano al sesso orale e includono questa pratica all’interno della vita di coppia. Questo cambiamento è probabilmente legato all’evoluzione a cui la società è andata incontro e all’emancipazione sessuale, quella che fino a pochi decenni fa sembrava una pratica perversa e poco igienica, oggi è, invece, ampiamente diffusa e accettata in quasi tutto il mondo!

Vuoi conoscere tutti i segreti per una fellatio perfetta? Vediamo step by step come procedere e a cosa prestare attenzione per eseguire un blowjob magistrale!

Fellatio: come eseguirla alla perfezione passo dopo passo

Tutte noi, almeno una volta nella vita, ci siamo chieste quale sia il modo migliore per dare piacere al nostro partner! Per quanto il sesso orale sia una pratica intuitiva e anche piuttosto semplice, quando si è alle prime armi è normale avere paura di sbagliare qualcosa e andare in cerca di trucchi per appagare al meglio il nostro partner! Lo sapevi che quasi 9 donne su 10 praticano la fellatio con il partner? È proprio così: l’89% delle donne ha praticato sesso orale al partner almeno una volta nella vita e il 42% di esse lo pratica regolarmente! Vediamo quali sono gli step essenziali!

  1. Inizia le danze con dei baci appassionati con il tuo lui o con dei giochi piccanti per riscaldare l’atmosfera. In questo modo non vi sentirete in imbarazzo e il suo pene si troverà già in erezione quando deciderai di abbassargli gli slip!
  2. Abbassagli gli slip senza paura, ricorda che lui ne è molto felice e che non vede l’ora di lasciare nelle tue mani, ehm bocca, la sua eccitazione. Se hai i capelli lunghi puoi legarli per avere più libertà nei movimenti e anche per permettere a lui di osservarti mentre ti dedichi ai suoi genitali.
  3. Inizia la parte pratica! Comincia con dei dolci baci sulla punta del pene e lentamente scendi lungo l’asta fino ad arrivare ai testicoli. Anche lo scroto è una parte molto sensibile e per eseguire un blowjob perfetto non bisogna tralasciare nulla!
  4. A questo punto, non aver paura di sperimentare: succhia, lecca, bacia e mordicchia, dedicati al suo pene in tutta la sua lunghezza e gioca di fantasia! Alterna momenti più intensi ad altri più dolci e lenti, non praticare la fellatio con troppa foga fin da subito, il tuo lui desidera godersi il momento il più a lungo possibile, non vuole certo concludere in un minuto!
  5. Aiutati con le mani per stimolare il tuo partner ancora di più! Il perineo è una zona erogena molto sensibile e puoi solleticarla con le dita o aiutarti con dei sex toys per aumentare il suo piacere.
  6. Sfruttando labbra e mani simula le sensazioni della penetrazione, per lui sarà uno spettacolo guardarti! A molti uomini piace la cosiddetta “gola profonda”: assapora il suo pene in tutta la lunghezza dandogli la sensazione che stia penetrando la tua gola! In base alle dimensioni, in alcuni casi potresti provare dei leggeri conati, non preoccuparti, è sufficiente arrivare fin dove riesci!
  7. A questo punto, dopo esserti sbizzarrita in tutti i modi con mani, lingua e labbra, è il momento di arrivare all’apice del piacere. Aumenta gradualmente l’intensità e la velocità dei movimenti, proprio come avverrebbe normalmente in un rapporto sessuale. Aiutandoti con i suoi gemiti trova la velocità ideale e cerca di capire cosa gli piace di più!
  8. Eccoci arrivati alla fine. La regola numero uno, in questo caso, è che non sei obbligata né ad accogliere in bocca il frutto del suo piacere né a deglutirlo. Scegli liberamente ciò che preferisci, lui è contento di arrivare all’orgasmo e non fa molta differenza se lo accogli tra i tuoi seni, o in bocca, o tra le mani. A seconda del momento e di quello che senti, sei libera di scegliere in che modo concludere la fellatio!

Ricorda che il sesso orale espone al rischio di malattie sessualmente trasmissibili! Anche se non c’è un contatto diretto tra le mucose genitali, la cavità orale è comunque rivestita di mucose e alcune malattie si trasmettono in questo modo. Per esempio, la Clamidia e la Gonorrea possono essere contratte in seguito al sesso orale. Se non sei sicura dello stato di salute del tuo partner o se si tratta di un partner occasionale, assicurati di utilizzare un preservativo! I preservativi possono essere indossati senza problemi durante il sesso orale, alcuni contengono anche un lubrificante apposito per ritardare l’orgasmo e prolungare la durata del piacere!

5 piccoli trucchi per una fellatio impeccabile

5 piccoli trucchi per una fellatio impeccabile

Per una fellatio perfetta è sufficiente un po’ di pratica e… Tanta fantasia! Non ci sono regole né divieti, tutto è concesso a patto che faccia piacere al tuo partner. In genere gli uomini sono sempre entusiasti di ricevere un blowjob! A volte la fellatio serve per aumentare l’eccitazione e prelude al rapporto sessuale vero e proprio, altre volte, invece, è fine a se stessa ed è un modo per masturbarsi a vicenda ed esplorare il corpo e il piacere del partner. Ci sono dei trucchi per rendere il “lavoro” ancora più perfetto? Scopriamo quali sono!

1. Tanta tanta saliva

Ebbene sì! Invece del lubrificante, nella fellatio puoi usare la saliva per rendere tutto più… Scorrevole! Il tuo partner avrà una sensazione umida e intima, proprio come durante la penetrazione vaginale! La saliva, esattamente come nel bacio, aumenta l’eccitazione di entrambi i partner e rende la fellatio più piacevole da ricevere e da praticare. Il tuo lui si ecciterà moltissimo vedendo come l’hai lubrificato per bene!

2. Sex toys

Vuoi donare al tuo partner un piacere esplosivo che non si dimenticherà mai? Allora devi assolutamente associare la fellatio ai sex toys anali! Inizia a stimolare il perineo con le dita e poi usa un plug anale o un vibratore per prostata per aumentare il piacere del tuo partner! La prostata è l’organo maschile che si occupa della produzione del liquido seminale ed è molto importante mantenerla in salute attraverso una stimolazione adeguata.

3. Sfrutta la lingua

Per una fellatio perfetta non devi usare solamente le labbra ma anche la lingua! Divertiti a leccare il pene del tuo partner proprio come fosse un gelato, poi fai ruotare la lingua attorno all’asta e al prepuzio… Ogni sfumatura e ogni variazione saranno ben gradite! Stuzzica il frenulo con la lingua, alterna delle carezze a dei tocchi sensuali, avvolgi di piacere tutto il membro del tuo partner e goditi il frutto della sua eccitazione!

4. Stimola anche la vista

Si sa, gli uomini amano guardarci… Anche quando pratichiamo sesso orale! Non aver paura di guardarlo mentre ti dedichi al suo pene, sorridigli, ammicca, fagli capire che ti piace quello che stai facendo e che sei contenta di dedicarti a lui. Se vuoi migliorare ancora di più le sensazioni, puoi offrirgli anche una buona visuale sul tuo seno e, perché no, guidare le sue mani verso i tuoi capezzoli mentre tu ti dedichi alla fellatio!

5. Gola profonda

Come abbiamo visto, gli uomini amano quando la partner accoglie il pene in profondità nella gola! Questo perché la “gola profonda” trasmette una sensazione di potere e di virilità, fa sentire il tuo partner forte, appagante e macho! Presta attenzione, però, a non esercitare troppa foga durante questa pratica perché in alcuni casi, seppur rari, sono state riscontrate delle lesioni al palato molle in alcune donne dopo aver praticato la fellatio.

Conclusione

image

La fellatio è una pratica ampiamente diffusa e apprezzata in moltissime parti del mondo. Secondo un recente sondaggio non vi è alcuna distinzione di età: tra il 75% e l’85% delle donne di tutte le età praticano regolarmente sesso orale al proprio partner! Non esiste una vera e propria regola da seguire, ricorda che siamo tutti diversi e a ognuno di noi piacciono cose diverse, ma in generale cerca di iniziare con movimenti lenti e di aumentare via via il ritmo in modo da accompagnare il tuo partner all’apice del piacere! Non ti resta che fare un po’ di pratica e sperimentare tutte le stimolazioni possibili che le labbra e la lingua ci offrono: il tuo partner sarà ben felice di darti del materiale su cui lavorare!