12 consigli per aggiungere varietà e fantasia in camera da letto

Vuoi aggiungere qualcosa di piccante ai rapporti sessuali ma sei a corto di idee? Segui questi 12 consigli.

12 consigli per aggiungere fantasia in camera da letto

La stabilità di una coppia passa (anche) per le lenzuola. Una perfetta intesa sessuale aiuta a rinsaldare il legame e a rinvigorirlo nel tempo, ma come migliorare il rapporto di coppia a letto e mantenere sempre acceso il fuoco della passione? Ti sveliamo 12 trucchi per tenere costantemente alta l’asticella dell’indice di gradimento in camera da letto.

Il sesso è uno dei bisogni dell’essere umano e, sicuramente, è un ottimo collante fra due persone, ma è altrettanto vero che per mantenere sempre vivo il desiderio si deve passare per l’erotismo.

Se l’atto sessuale risponde a un bisogno funzionale (la continuazione della stirpe), l’erotismo è la miccia che accende il desiderio per un fine esclusivamente ludico.

Più è sottile e fine, maggiore sarà il desiderio che susciterà nell’altro e in questo le fantasie sessuali sono di grande aiuto, liberando la nostra mente da quelle catene sociali e culturali che le impediscono di manifestare liberamente i propri desideri. Lasciare libera la mente di vagare nell’eros e permettere al corpo di seguirla in questo percorso consente di alimentare costantemente la fiamma della passione.

Non fatevi strane idee, è vero che nelle coppie il cui sodalizio è recente la passione arde da sola, ma il fuoco va alimentato fin da subito. I giochi tra le lenzuola sono un ottimo stratagemma sia per le coppie giovani che per quelle più datate. Certo, fare l’amore per la prima volta con un nuovo partner e in quel frangente proporgli una seduta di spanking potrebbe non essere assolutamente una buona idea, ma con il passare del tempo anche le coppie più recenti trovano giovamento dall’ampliare il proprio repertorio. Non avete bisogno di darvi per forza una tabella con tempo e luoghi, dovete solo lasciare scorrere la fantasia.

Scrivere è un po’ come il sesso quando si invecchia: cominciare diventa ogni giorno un po’ più difficile, ma quando hai cominciato non vorresti mai finire.
STEPHEN KING

Come descriveresti i rapporti sessuali con il partner?

1. Parlare di sesso liberamente

Ebbene sì, per fare bene sesso bisogna prima parlare di sesso. Banale e scontato? Per niente, se le coppie che funzionano di più confidano di avere un dialogo tranquillo e sincero sul sesso. D’altronde, è inutile chiedere alla tua partner una particolare prestazione sessuale se questa a lei proprio non va.

Il dialogo deve servire proprio a capire quali sinergie si possono mettere in atto e quali è meglio accantonare. Puoi cominciare a parlarne tranquillamente, magari durante una cena o accoccolati sul divano, chiedendole di parlarti di cosa le piace a letto, cosa la eccita particolarmente, quali fantasie la stuzzicano e rivelandole i tuoi desideri.

2. Usare i sex toys

Usare i sex toys

Dopo che ne avrai parlato, arriverà il momento degli esercizi per fare bene l’amore. I sex toy sono molto gettonati fra le donne (il 40% di loro ammette di usarli tranquillamente) e, sicuramente, anche la tua partner apprezzerà. Il mercato offre una scelta immensa, si tratta solo di scoprire quale la “attizza” maggiormente. Il consiglio è quello di acquistare esclusivamente prodotti sicuri, possibilmente Made in EU.

Se vuoi esplorare il mondo dei sex toys, in alcuni dei nostri articoli abbiamo proposto una selezione dei migliori; ad esempio i migliori vibratori per punto G, i migliori vibratori rabbit per stimolare il clitoride, i migliori plug anali o i migliori strap-on.

3. Praticare lo spanking

Non sai cos’è lo spanking o fingi di non saperlo e la cosa, sotto sotto, ti stuzzica? Per chi non dovesse saperlo, lo spanking (sculacciata, in inglese) è un gioco erotico caratterizzato dalle sculacciate che si infliggono al partner.

I veri cultori di questa pratica che, in realtà, proviene dal mondo BDSM, vengono definiti spankers e spankee. I primi sono quelli che le sculacciate le danno e i secondi quelli che le prendono, tanto per capirci. Si può definire come la più basilare delle tecniche che gli anglosassoni definiscono kinky, l’equivalente del nostro “farlo strano”.

Una ricerca condotta dalla Lelo e riportata da Cosmopolitan ha evidenziato che, almeno una volta nella vita, l’85% delle persone ha provato questa esperienza. Non hai bisogno di entrare nello spankling puro, puoi anche adottarne una versione adatta alle vostre esigenze di coppia.

4. Inventare giochi di ruolo a sfondo sessuale

Inventare giochi di ruolo a sfondo sessuale

Un altro metodo per rendere davvero “hot” le tue serate è quello di inventare dei giochi di ruolo. Capo e segretaria, medico ed infermiera, paziente e dottore, re e regina, sono solo alcuni esempi degli innumerevoli giochi che potete interpretare per dare sfogo alle vostre fantasie sessuali.

5. Fare sesso in posti diversi

Fare l’amore in ascensore, sul tavolo, per le scale, in auto, ecc. sono atteggiamenti che portano a vivere l’incontro sessuale in modo completamente diverso dal solito. Un po’ per l’adrenalina dovuta alla paura di essere scoperti, un po’ per il brivido del rischio, l’esperienza è comunque di quelle eccitanti. Se l’età non permette più certe acrobazie o se il rischio non fa per voi, un’interessante variante può essere quella di incontrarsi in una suite d’albergo, lontani dall’abitudine della propria camera da letto.

6. Partecipare a festini

Prendere parte ad un festino sexy è certamente un’idea adrenalinica. Potete recarvi in un night club o ad uno dei festini che organizzano i siti di incontri per adulti. Anche solo guardare ha una forte componente erotica. Per festini alla “Eyes Wide Shut” bisogna essere introdotti, dovrai fartene una ragione…

7. Lo scambio di coppia o il threesome

Lo scambio di coppia o il threesome

Quella dello scambio di coppia è una fantasia piuttosto diffusa, così come il famoso triangolo. Renderle reali, però, richiede una grande apertura mentale, un modo di vivere il rapporto di coppia molto particolare ed una visione della vita assai distante dalle convenzioni. Hanno un altissimo tasso erotico, ma sono molto pericolose per la stabilità di coppia, la quale, come dicevamo, deve avere una comune visione anticonvenzionale.

8. Le bambole sessuali

Lo scambio di coppia o il triangolo vi intrigano assai, ma non siete così spregiudicati? Potete sempre rivolgervi alle grazie di una bambola sessuale. Non stiamo parlando delle (ridicole) bambole gonfiabili, ma delle bambole simili a manichini, vendute in tutto il mondo da aziende specializzate, come la Real Doll e le sue concorrenti. Potete scegliere, insieme al partner, quali caratteristiche somatiche deve avere e anche il genere (maschio, femmina o transgender) ed iniziare a gustare una situazione nuova e particolare.

9. Usare un linguaggio osceno

Dire al partner parole sconce è una cosa che non faremmo mai, ma durante l’amplesso raccontare una fantasia sessuale molto spinta o, appunto, usare termini da scaricatore di porto possono alzare la libido e una volta scaldata l’atmosfera, questa può solo diventare rovente.

10. Fare Sexting con il partner

Fare Sexting con il partner

Scambiarsi messaggi dai toni molto caldi o, addirittura, scattarsi una foto in atteggiamenti piuttosto espliciti e poi condividerla con il proprio partner può essere un’idea arrapante. Attenti solo a non sbagliare l’indirizzo utente…

11. Masturbarsi insieme

Chi ha detto che la masturbazione è un momento che non si può condividere con il/la partner? Masturbare, farsi masturbare o farlo insieme, uno di fronte all’altro, magari utilizzando un masturbatore di qualità, può rappresentare un modo unico di iniziare una serata bollente e stupirla a letto.

12. Provare nuove posizioni

Provare nuove posizioni

Giocare insieme a trovare nuove e stimolanti pose per fare sesso è una buona idea. Magari aiutandovi con il manuale del Kāma Sūtra, un classico intramontabile, nel quale troverete sicuramente posizioni da provare assolutamente.