6 buone ragioni per provare (e usare) un anello per il pene

I motivi per usare un cock ring sono diversi e tutti in grado di far felice un uomo. Tuttavia, alcuni modelli possono fare la gioia anche della partner. Scopriamoli insieme!

6 buone ragioni per provare un anello per il pene
INDICE

Gli anelli per il pene sono dispositivi di piccole dimensioni, realmente in grado di migliorare la performance dell’uomo e le sensazioni che fanno seguito a un rapporto sessuale. I cock ring, o anelli fallici, garantiscono una semplicità d’uso che si sposa appieno con le capacità di chi non ne ha mai usato uno prima. Inoltre, promettono risultati eccellenti, sia in termini di dimensioni, che di durata dell’erezione e dell’eiaculazione. Per i motivi appena elencati, chi non ne ha mai usato uno, dovrebbe dare una chance a un articolo facile da reperire e declinato in un’infinità di modelli diversi. Del resto, il sesso piace a tutti e farlo al meglio dovrebbe essere l’obiettivo di chiunque!

1. Garantisce un’erezione più duratura e intensa

Gli anelli per il pene sono prodotti appositamente ideati per raggiungere più facilmente l’erezione e prolungare l’orgasmo. Grazie alla loro capacità di trattenere il sangue all’interno dei vasi sanguigni, questi dispositivi sono in grado di aumentare la forza e la durata dell’erezione.

Una delle cause della disfunzione erettile nell’uomo è l’incapacità del corpo nel trattenere quantità sufficienti di sangue all’interno del pene, utile a mantenere l’erezione nel tempo. Un anello per il pene è in grado di “intrappolare” il sangue all’interno dei vasi sanguigni presenti nella regione e migliorare l’erezione. Gli anelli fallici esistono da sempre, a riprova della loro utilità.

Anticamente, questi piccoli ma preziosi dispositivi erano realizzati con materiali deperibili quali il legno e le ossa animali. Successivamente, si è cominciato ad utilizzare metalli vari, cuoio e, più recentemente, il silicone di grado medico, completamente ipoallergenico e sicuro. Insieme ai materiali, col passare del tempo, si sono evoluti anche i modelli, le forme e gli accessori annessi, pensati appositamente per massimizzare i benefici degli anelli fallici.

Esistono, infatti, dispositivi come le pompe a vuoto capaci di rendere l’erezione forte e intensa, migliorando l’esperienza sessuale sia di lui che di lei. Gli anelli applicano un principio molto simile e vengono impiegati da tantissime persone che, per un motivo o per l’altro, hanno problemi di erezione: in questo modo, massimizzarla e aumentarne la durata è molto più semplice. Provare per credere!

2. Garantisce una maggior stimolazione (e piacere) a entrambi i partner

L’uso dell’anello fallico garantisce una stimolazione più intensa sia per lui che per lei. Buona parte degli anelli in commercio, infatti, include uno o più elementi vibranti, in grado di stimolare i testicoli dell’uomo o il clitoride della donna, a seconda di come lo si indossa. Del resto, condividere il piacere a letto è una delle cose più belle e appaganti che esistano!

3. Aiuta a combattere la disfunzione erettile

Indipendentemente dalla tipologia di anello che hai deciso di usare, questi oggetti funzionano tutti allo stesso modo: l’anello intrappola il sangue all’interno dell’asta del pene, cosa che contribuisce in maniera efficace (e non dolorosa) a mantenere viva l’erezione per tutta la durata del rapporto. Ad affermarlo è il dottor Brian Steixner, urologo presso l’Atlanticare Regional Medical Center di Atlantic City, New Jersey.

Un anello che aderisce bene (ma senza eccedere) alla base del pene, può contribuire anche a prevenire la cosiddetta “perdita venosa”, una tipologia particolare di disfunzione erettile che deriva dal fatto che i tessuti del pene non riescono a trattenere il sangue in maniera efficace, suggerisce Steixner. Secondo le ricerche attualmente disponibili, la disfunzione erettile interessa il 20-30% degli uomini, a seconda delle varie fasce d’età. È più comune tra gli anziani e in chi lamenta determinati problemi medici o disturbi causati da farmaci specifici, ma può manifestarsi a qualsiasi età e in qualunque condizione.

Inoltre, è bene ricordare che la disfunzione erettile può avere un impatto significativo sull’umore e sulle relazioni, pertanto trattarla è una priorità per chi ne soffre. Per moltissimi individui, gli anelli per il pene possono rappresentare una soluzione economica ed efficace al problema.

4. Aumenta la fiducia nei propri mezzi

Molte persone con problemi di erezione possono trarre giovamento dall’uso di un anello fallico. Spesso, infatti, è proprio lo stress partorito dal desiderio di mantenere l’erezione il più a lungo possibile a farla scemare rapidamente. “Le erezioni necessitano di relax e tranquillità”, spiega il terapeuta sessuale e relazionale Chris Donaghue.

L’uso di un anello per il pene può aiutare ad alleviare un po’ di quell’ansia da prestazione che può colpire chiunque in qualsiasi momento, con particolare riferimento agli uomini alle prese con un nuovo partner, sostiene Donaghue. Un anello fallico può aumentare la sicurezza dell’uomo e giovare in termini di dimensioni, durata del rapporto e sensazioni.

5. Può ritardare e intensificare l’orgasmo

Alcuni uomini suggeriscono che gli anelli del pene sono in grado di contribuire efficacemente a ritardare l’eiaculazione, in virtù della loro capacità di comprimere l’area situata alla base del pene e dei testicoli. Ad affermarlo è Brandon Bartling, direttore del sexy shop “Pleasure Chest” di New York City. Quanto detto ha perfettamente senso, trattandosi di una sorta di metodo di compressione, ovvero di una tecnica spesso impiegata per ritardare l’orgasmo.

Applicando in maniera corretta l’anello, lo sperma fluisce più lentamente, facendo in modo che l’eiaculazione risulti più duratura, potente e soddisfacente. Si tratta di un fattore ritenuto fondamentale da tantissimi uomini: la maggior parte degli utilizzatori abituali dell’anello fallico afferma di aver finalmente trovato la chiave di volta delle proprie prestazioni sessuali.

6. Può aumentare il piacere del partner

Se il tuo partner è una donna, potrebbe aver bisogno di un aiuto in più per raggiungere l’orgasmo: soltanto una piccola percentuale di donne, infatti, è in grado di raggiungere l’orgasmo con la penetrazione. Gli anelli vibranti possono stimolare il clitoride durante il rapporto, grazie alla presenza di teardrop vibranti o veri e propri dildo. Alcuni modelli di anelli fallici includono persino “estensori della circonferenza“, che fanno percepire al partner un pene più grosso del normale.

Conclusioni

Il sesso è un momento di gioia e relax e come tale va trattato. Che lo si faccia con un partner fisso o con un persona appena conosciuta al pub o in palestra, è importante mirare sempre al massimo. E allora perché non beneficiare dei vantaggi offerti da un anello fallico? Le ragioni per farlo sono tante e annoverano benefici tangibili fin dal primo utilizzo, sia per lui che per lei.

Per individuare il modello che fa al caso proprio è importante leggere le specifiche tecniche dei vari anelli in commercio ed eventualmente chiedere al partner cosa ne pensa. Scegliere insieme qualcosa che possa fare al caso di entrambi contribuirà certamente a rafforzare il legame e ad aumentare piacere e soddisfazione.