10 consigli per un’erezione duratura e intensa

Stile di vita, esercizi, posizioni e... Tutti i trucchi per un'erezione invidiabile!

consigli per un'erezione duratiua e intensa
INDICE

Sogni un’erezione vigorosa e duratura ma non sempre i tuoi sogni corrispondono alla realtà? Nessun problema: oggi ti sveliamo 10 consigli su come mantenere il pene in erezione più a lungo! Avere una buona erezione non è affatto scontato né banale, il pene turgido è essenziale per la buona riuscita del rapporto sessuale e, inoltre, più l’erezione è vigorosa maggiore è la soddisfazione sessuale durante il rapporto.

In che modo possiamo valutare l’erezione del pene e dire quanto è “giusta”? Beh, a questo proposito esiste la EHS (Erection Hardness Score), cioè la scala di valutazione per la durezza dell’erezione! In cosa consiste? Questa scala di valutazione assegna un punteggio all’erezione:

  • 1. Il pene non si è ingrandito
  • 2. Il pene si è ingrandito ma non si è indurito
  • 3. Il pene si è indurito, ma non abbastanza per la penetrazione
  • 4. Il pene si è indurito abbastanza per la penetrazione, ma non è completamente duro
  • 5. Il pene è completamente duro e rigido

L’erezione gioca un ruolo fondamentale non solo nei rapporti sessuali ma anche nella psicologia maschile e nella percezione che l’uomo ha di se stesso, un pene turgido e ben eretto è simbolo di virilità! Purtroppo, anche il pene può soffrire di alcuni disturbi e avere difficoltà durante l’erezione, ma c’è qualcosa che possiamo fare per migliorare la sua funzionalità? Scopriamolo insieme!

I nostri consigli per un’erezione a regola d’arte

Perché a volte il pene non riesce a raggiungere l’erezione completa? Il funzionamento dell’erezione è regolato dall’emodinamica: il pene per inturgidirsi necessita di un maggior afflusso di sangue! Quando, per svariati motivi, il sangue in uscita dal pene è maggiore di quello in entrata, l’erezione non avviene! Vediamo alcuni consigli utili per ottenere un’erezione duratura e soddisfacente!

1. Posizioni sessuali

Posizioni sessuali

Lo sapevi? Non tutte le posizioni sessuali sono uguali per il nostro pene! Il sangue, per la forza di gravità, tende sempre ad andare verso il basso, quindi per un’erezione migliore bisogna prediligere quelle posizioni in cui l’uomo si posiziona sopra la donna, con il pene rivolto verso il basso! Se hai problemi di erezione, sono sconsigliate le posizioni in cui l’uomo è disteso supino o seduto!

Quali sono le posizioni consigliate?

  • Posizione del missionario
  • Posizione dell’elefante
  • Posizione della stella
  • Posizione Doggy-Style

Quali sono le posizioni sconsigliate?

  • Posizione di Andromaca
  • Posizione del loto
  • Posizione del granchio
  • Posizione della Lap Dance
  • Posizione della sedia calda

2. Stile di vita

Quante volte sentiamo dire che un’alimentazione sana e una buona dose di attività fisica fanno bene alla salute? Ebbene, è proprio così! Uno stile di vita sano ed equilibrato comporta molti benefici anche alla qualità della nostra erezione. In particolare, è stato riscontrato che, per i fumatori, ridurre il numero di sigarette migliora la funzionalità erettile! Quindi, qual è lo stile di vita corretto che dovremmo adottare?

  • Dieta ricca di fibre e vegetali
  • Dieta a basso indice glicemico
  • Almeno 30 minuti di attività fisica moderata ogni giorno
  • No fumo
  • No alcool

3. Esercizi pelvici

Esercizi pelvici

Esistono una serie di esercizi molto validi che hanno una notevole efficacia contro la disfunzione erettile! Questi esercizi, noti anche con il nome di esercizi di Kegel, mirano a rinforzare il pavimento pelvico e tonificare la muscolatura della pelvi. In che modo questi esercizi migliorano la qualità dell’erezione?

  • Aumentano l’afflusso di sangue
  • Tonificano la muscolatura pelvica
  • Migliorano il controllo muscolare

Gli esercizi del pavimento pelvico devono essere eseguiti inizialmente insieme a uno specialista e sono considerati una delle principali terapie non invasive contro la disfunzione erettile!

4. Pompa per il pene

Le pompe per il pene sono degli strumenti che sfruttano un sistema di pressione negativa per aumentare l’afflusso di sangue nel pene. Come funzionano? Sono costituite da una campana di vetro che deve essere posizionata sul pene, da un anello elastico che chiude la campana e che deve essere ben adeso alla base del pene e una pompa manuale o digitale che aspira l’aria all’interno della campana.

In che modo le pompe per il pene favoriscono l’erezione? All’interno della campana di vetro si crea il vuoto, in questo modo il sangue viene convogliato all’interno del pene e non è in grado di defluire grazie all’anello alla base! Le pompe per il pene ti permettono di mantenere l’erezione turgida per tutta la durata del rapporto sessuale!

5. Sex toys

erezione più duratura sex toys

Esistono dei sex toys che ci aiutano a migliorare l’erezione? Certo! Prima di tutto devi considerare che i giocattoli sessuali permettono di entrare maggiormente in confidenza con il proprio corpo e, come abbiamo avuto modo di vedere, la psicologia e l’umore giocano un ruolo fondamentale nell’erezione! Quali sono i sex toys per uomo che possono aiutarci a ritardare l’eiaculazione, a prolungare l’orgasmo e a mantenere l’erezione più a lungo?

6. Ridurre lo stress

Pensavi che i problemi sessuali fossero dovuti solamente a cause organiche? Invece no! Molti disturbi, in particolare la disfunzione erettile, risentono dell’ambiente circostante e di quanto questo abbia un impatto sulla nostra psiche.

Di cosa stiamo parlando? Dello stress naturalmente! Nessuno di noi è immune allo stress, anzi! Purtroppo è stata riscontrata una correlazione tra lo stress e i problemi di erezione. I ritmi frenetici della vita moderna non aiutano ad avere una vita equilibrata e serena, tuttavia imparare a gestire lo stress è fondamentale non solo per raggiungere un ottimo benessere psico-fisico ma anche per avere una vita sessuale soddisfacente!

7. Fantasia a letto

Il segreto per un’erezione imponente e duratura? Tanta tanta tanta fantasia a letto! Sperimentare, giocare con il partner… Dei buoni preliminari sono il succo del rapporto! Quando l’erezione tarda ad arrivare, prova a rendere i preliminari più eccitanti o sperimenta posti insoliti dove fare sesso con la tua partner! Per scaldare l’atmosfera e rendere il tutto più eccitante è importante saper aggiungere un tocco di fantasia in camera da letto!

8. Rallenta il ritmo

Rallenta il ritmo

Vuoi mantenere la tua erezione più a lungo? Allora devi rallentare il ritmo del rapporto! La regola numero uno per avere un’erezione duratura è quella di ritardare l’orgasmo e prolungare il piacere! Soprattutto se soffri di eiaculazione precoce, il modo più efficace per prolungare la durata del rapporto è quello di rallentare il ritmo! Più la stimolazione del pene è elevata più si avvicina il momento dell’orgasmo, quindi prova a rallentare le spinte e vedrai subito la differenza!

9. Sesso orale

La tua erezione non è perfetta ma non vuoi rinunciare al rapporto sessuale? Chiedi aiuto alla tua partner! Si sa, gli uomini amano la fellatio e alla tua compagna non dispiacerà affatto dedicarsi al tuo piacere! Il sesso orale è un ottimo aiuto per lasciar andare le paure e portare la propria attenzione interamente al piacere: è quasi impossibile non ottenere un’erezione da urlo durante una fellatio! Questo potrebbe essere un ottimo modo per affrontare il problema all’interno della coppia, se entrambi i partner collaborano per mettersi a proprio agio e per ottenere una buona erezione… I risultati arriveranno!

10. Masturbazione di coppia

Masturbazione di coppia

Ecco un altro aspetto da non tralasciare: la masturbazione! Per ottenere un’erezione vigorosa è necessario che l’uomo sia eccitato, quindi via libera ai giochi in coppia e, in particolare, alla masturbazione insieme alla partner! Prendetevi del tempo per coccolarvi a vicenda, niente è più eccitante del darsi piacere reciprocamente.

Rispetto al sesso orale che, la maggior parte delle volte, viene eseguito singolarmente da un solo partner, la masturbazione è la pratica che meglio si presta alla condivisione del piacere. Concentratevi sulle zone erogene e… Aprite le danze! In men che non si dica ti ritroverai pronto per approfondire la stimolazione in modo più… Incisivo!

Conclusione

Ecco svelati i 10 trucchi per avere un’erezione duratura e soddisfacente! Naturalmente, dietro un’erezione incerta si possono nascondere molti problemi anche di tipo organico, se il problema persiste è sempre meglio consultare un medico e indagare sulle cause.

Per quanto il successo non sia garantito, questi consigli possono aiutare non solo per le problematiche psicologiche legate all’erezione ma anche quelle fisiche! L’erezione è una condizione fondamentale per vivere dei rapporti sessuali appaganti e, si sa, nessun uomo vuole lasciare la propria donna insoddisfatta.

Un’erezione vigorosa è soddisfacente non solo per l’uomo ma anche per la partner che si sente desiderata! Per questo motivo, in caso di difficoltà, è sempre preferibile comunicare all’interno della coppia in modo da cercare insieme una soluzione. Prova i nostri consigli e scopri quali hanno una maggiore efficacia sulla tua erezione!