8 Modi Per Migliorare La Posizione Del Missionario E Renderla Ancora Più Piacevole

Ecco dei semplici trucchi per rendere la posizione del missionario più semplice, coinvolgente ed esplosiva!

8 Modi Per Migliorare La Posizione Del Missionario - 2.jpeg
INDICE

La posizione del missionario è considerata una delle posizioni sessuali più semplici e alla portata di tutti, ma questo non significa affatto che sia noiosa o poco piacevole! Anzi, la posizione del missionario rientra tra le tre posizioni preferite da uomini e donne:

  • Posizione del missionario
  • Cowgirl
  • Doggy-style

Non solo! Secondo un sondaggio francese la posizione del missionario è quella che nell’85% dei casi viene utilizzata durante il primo rapporto sessuale con un nuovo partner.

La posizione del missionario è particolarmente apprezzata proprio per l’intensità che offre:

  • Contatto visivo
  • Pelle contro pelle
  • Possibilità di baciarsi e abbracciarsi

C’è tantissima sensualità in questa posizione ed è facilissima da realizzare. Quindi, perché non provare anche delle varianti interessanti che possono aumentare il piacere e rendere il tutto ancora più eccitante?

In questo articolo vediamo 8 modi per rendere la posizione del missionario più piccante. Ricorda che la fantasia a letto è indispensabile per divertirsi e per non cadere nella monotonia, a volte è sufficiente un semplice cuscino per il sesso per variare l’angolo di penetrazione e aggiungere novità all’interno del proprio rapporto sessuale.

Posizione del missionario: come si esegue

Nella posizione del missionario la persona che esegue la penetrazione si trova sopra, mentre chi riceve è situato sotto. Questa posizione non è pensata solamente per le coppie uomo-donna ma è adatta anche per le coppie omosessuali perché si può utilizzare uno strap-on per eseguirla oppure, nel caso di due uomini, si può procedere con la variante che prevede la penetrazione anale.

Questa posizione è considerata una delle più semplici da eseguire perché non richiede molta flessibilità e permette di godersi il rapporto sessuale senza troppi sforzi. Lo sapevi che esistono molte varianti interessanti della posizione del missionario? Se non ti senti pronto per delle prestazioni più complesse, puoi provare a modificare le posizioni più semplici per renderle più piccanti e, allo stesso tempo, iniziare a sperimentare.

Ecco 8 modi per migliorare la posizione del missionario

1. Inizia con dei giochi erotici

I preliminari sono molto importanti per accendere la passione e per invogliare entrambi i partner a proseguire con il rapporto. Prima di eseguire la posizione del missionario puoi entrare in sintonia con il partner attraverso la masturbazione di coppia, oppure puoi concentrare la tua attenzione sul sesso orale per poi chiedere al tuo compagno/a di ricambiare il favore. I preliminari servono per accendere la passione e per entrare nel mood giusto, soprattutto quando ci si trova con un nuovo partner e bisogna sciogliere l’imbarazzo iniziale.

2. Divertiti a stuzzicare i capezzoli

Che tu sia un uomo o una donna, i capezzoli sono una delle zone erogene più eccitanti in entrambi i sessi. Esistono infiniti modi per stuzzicare i capezzoli:

  • Massaggiarli
  • Titillarli
  • Succhiarli
  • Morderli

Puoi giocare con i capezzoli del partner mentre eseguite la posizione del missionario oppure anche prima del rapporto sessuale. Se sei alla ricerca di un sex toy specifico per questa zona erogena, esistono le pinze per capezzoli che ti permettono di giocare in qualsiasi posizione.

Lo sapevi che la stimolazione del seno gioca un ruolo importante all’interno della nostra sessualità? C’è una possibilità del 20% di raggiungere l’orgasmo semplicemente stimolando i capezzoli.

3. Stimola le zone erogene

Durante la posizione del missionario non pensare esclusivamente alla penetrazione, ci sono molti altri modi per far impazzire il partner! Le principali zone erogene che puoi stimolare sono:

  • Collo
  • Orecchie
  • Cosce
  • Fondoschiena
  • Fianchi
  • Capezzoli

Puoi stuzzicare le zone erogene utilizzando la lingua, i denti o le dita. Hai mai provato a giocare con le orecchie del partner inserendo lievemente la lingua nel condotto auricolare? Alcune persone sono estremamente sensibili ai baci sul collo e sulle orecchie, perché non provare?

4. Aggiusta il ritmo

Il sesso non è certo una corsa né una gara. Quindi, invece di concentrarti sul raggiungere l’orgasmo in fretta e furia, rallenta e goditi le emozioni del rapporto. Respira e cerca di sincronizzare il ritmo con quello del partner per rendere tutto ancora più intenso e coinvolgente.

Se vuoi davvero essere un tutt’uno con la tua dolce metà, devi creare intimità e feeling. Cerca di respirare lentamente e profondamente così da aumentare la circolazione a livello della zona pelvica, questo darà un vero boost al rapporto sessuale. Puoi unire la posizione del missionario con il sesso tantrico per provare delle sensazioni nuove e per imparare a sincronizzarti completamente con il partner.

Consiglio

Non limitarti a dei movimenti lineari, prova a roteare il bacino durante la penetrazione per amplificare le sensazioni e provare nuove angolature. Il sesso non è solamente una corsa verso l’orgasmo ma è divertimento, passione e intimità.

5. Cambia l’angolo di penetrazione

La posizione del missionario è la più semplice non solo perché non richiede grandi sforzi ma anche perché consente di variare facilmente l’angolo di penetrazione semplicemente spostando il bacino. Per approfondire la penetrazione è sufficiente posizionare un cuscino per il sesso sotto il bacino per inclinare maggiormente la pelvi e migliorare il contatto tra i partner.

Invece, se vuoi aumentare la stimolazione del clitoride, devi spostarti leggermente sul fianco in modo che il pene vada a esercitare una pressione maggiore a livello clitorideo. Questa posizione è particolarmente indicata se la donna non riesce a raggiungere l’orgasmo vaginale ma predilige, invece, quello clitorideo.

Inoltre, il vantaggio di questa variante è che consente al rapporto sessuale di durare più a lungo perché la penetrazione è meno profonda, quindi l’uomo raggiunge più lentamente l’orgasmo.

6. Usa un vibratore

Per rendere il rapporto sessuale ancora più emozionante potete decidere di utilizzare un vibratore! Puoi utilizzare i sex toys sia per aggiungere divertimento durante i preliminari sia per rendere la penetrazione più stimolante. Vuoi regalare alla partner delle sensazioni travolgenti? Prova a utilizzare un succhia clitoride: modifica la posizione del missionario rimanendo in ginocchio e, mentre penetri la partner, divertiti a stimolare il clitoride con un sex toy.

Esistono, inoltre, dei vibratori pensati appositamente per le coppie che possono essere indossati durante il rapporto sessuale e che amplificano le sensazioni del rapporto.

7. Esprimi il tuo piacere

Questo vale per tutte le posizioni sessuali, ma in particolare per la posizione del missionario perché ti permette di far capire al partner che il rapporto ti sta piacendo e che non ti stai affatto annoiando. Non vergognarti a sussurrargli parole carine nell’orecchio e lascia che senta i tuoi gemiti di piacere, questo non farà altro che elettrizzarvi ancora di più!

Non preoccupatevi di fare rumore o di urlare in camera da letto, è molto importante sentirsi completamente liberi di esprimere il proprio piacere. Sentire il tuo partner gemere non farà altro che eccitarti ancora di più. Non trattenetevi e vivete il sesso in totale libertà, senza alcun imbarazzo.

8. Sperimenta alcune varianti super eccitanti

Lo sapevi che è possibile modificare la posizione del missionario in modo semplice senza renderla troppo complessa? Esistono delle varianti che puoi sperimentare con il partner per spezzare la routine e aggiungere fantasia in camera da letto:

  • Posizione dell’elicottero: Questa posizione consente di mantenere il contatto visivo e l’intimità tipici del missionario, ma con un twist laterale. Per facilitare il rapporto, potete iniziare nella posizione del missionario e poi modificarla così da mantenere la penetrazione e non interrompere il rapporto. Il vantaggio di questa variante consiste nel poter mantenere una grande vicinanza con il partner e nell’avere un’ottima visuale sui seni della compagna.
  • Posizione del Cowboy: Questa posizione offre una penetrazione meno profonda ma è in grado di stimolare molto il clitoride. L’uomo (o la donna con lo strap-on) si posiziona sopra penetrando la partner mentre tiene le gambe chiuse e le ginocchia flesse. In questa variante il rapporto dura più a lungo perché i movimenti sono limitati, ma la frizione a livello clitorideo è davvero al massimo. L’uomo può giocare con i capezzoli della partner e ha una visuale completa sul suo seno.
  • Posizione della conchiglia: In questa posizione la donna porta i piedi all’indietro in direzione della testa e offre al partner una penetrazione davvero profonda e appagante. Se la posizione è difficile da mantenere, l’uomo può posizionare le caviglia della donna sulle proprie spalle così da stabilizzare meglio l’angolo di penetrazione. La posizione della conchiglia permette di sperimentare qualsiasi fantasia, da quelle anali e quelle clitoridee. Puoi aiutarti utilizzando dei sex toys come i plug anali per amplificare la stimolazione e portare la donna all’apice del piacere.
  • Posizione della stella: In questa posizione l’uomo penetra la donna di lato pur rimanendo sopra di lei e mantenendo il contatto visivo. La posizione della stella è molto semplice da realizzare e offre una penetrazione profonda, perfetta le coppie che amano baciarsi durante l’attività sessuale e che vogliono mantenere il contatto visivo. In questa posizione l’uomo ha una mano libera e può utilizzarla per stuzzicare i seni della partner o per stimolare ulteriormente il clitoride.

Conclusione

La posizione del missionario è la più semplice da eseguire e spesso è la più amata non tanto per la sua facilità di esecuzione ma perché consente una grande intimità tra i partner. Tuttavia, è importante aggiungere un po’ di novità in camera da letto se non si vuole cadere nella noia e nella routine, per questo esistono infiniti modi per trasformare la posizione del missionario in qualcosa di inaspettato e super stimolante.

Puoi sfruttare i sex toys, concentrarti maggiormente sulle zone erogene, utilizzare i cuscini per il sesso oppure modificare la posizione variando l’angolo di penetrazione. L’obiettivo è quello di sperimentare insieme al partner e migliorare la propria complicità senza dover necessariamente essere atletici e flessibili. Se siete amanti della posizione del missionario, dovete assolutamente provare questi 8 modi per migliorarla!

Hai trovato questo articolo utile?